Vai al contenuto

[TdS]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Anche la mia scheda dovrebbe essere a posto, appena posso andrò a comprare delle frecce per l'arco e lo stocco non penso di usarlo se nessuno lo vuole lo lascerei in stanza per il futuro.

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Ad ogni modo se non oggi, domani aprirò un thread che rappresenta tutto ciò che avete raccolto o vi è stato dato fino ad ora per tenere traccia in modo più tranquillo di quanto avete recuperato 

Ottimo, grazie, in effetti essendo passato per davvero un anno alcune cose me le sono dimenticate ed è complicato andare a recuperare con tutti i messaggi che abbiamo scritto. Per quanto riguarda la campagna sono molto contento dell'impegno che ci metti come master specie per quanto riguarda le parti aggiunte da te quindi complimenti per come hai saputo gestire anche il party diviso.

Apprezzo anche lo sforzo per descrivere il colpo critico, mi accontento anche di qualcosa di più "tranquillo" (à la The Witcher per intenderci) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87, ho una buona notizia per te perché hai ancora altri due skill rank da distribuire. Quando ho fatto il calcolo mi ero dimenticato del fatto che sei Umano, quindi il conteggio degli skill rank non ha tenuto conto del fatto che hai 1 skill rank extra per livello, me ne sono accorto adesso che ho fatto la conta degli skill rank sulla scheda di @headshocked e mi sono fatto i calcoli per i suoi. Ne avevi contati solo 8 come Lore Warden, 4 per il modificatore di Intelligenza, 2 di classe preferita e 4 di skill di background. Appena puoi, aggiorna pure. Mi scuso per il disguido, si vede che ho proprio la testa tra le nuvole... Meno male che ho l'abitudine di controllare più volte... E meno che ho anche sempre giocato umano, quindi avrei dovuto ricordare del fatto che come tratto razziale ha skilled...

@headshocked ecco le correzioni che devi fare tu invece. Devi aggiornare i pf e il livello, che non hai aggiornato. Adesso dovresti averne 17 (8 per il primo dado vita più 5 per il secondo più 4 per il modificatore di Costituzione) oppure 18 se spendi il bonus di classe preferita per questo livello sul pf. Per quanto riguarda gli skill rank ne manca uno oppure due poiché ne sono segnati 20 e dovresti averne 21 sicuri (12 da bardo + 2 da Umano per skilled + 2 per il modificatore di Intelligenza + 4 per le skill di background + 1 di classe preferita) o 22 se spendi il bonus di classe preferita di questo livello per lo skill rank extra. Inoltre per maggior chiarezza, per favore, specificami in cosa hai speso gli skill rank di background. Per quanto riguarda le frecce non dovresti essere proprio a secco poiché nei sotterranei dello Stallaggio nel nido dei Grimple avete trovato un astuccio contenente sei frecce d'argento e sicuramente una freccia con simboli sacri, però non mi ricordo chi lo aveva preso e se sapevate tutti dello stesso, ad ogni modo sicuramente lo avevate preso perché ricordo che qualcuno di voi aveva fatto una prova di conoscenze per identificare i simboli sulla freccia e li aveva identificati come simboli sacri. Urge fare un thread riepilogativo degli oggetti che avete trovato, in questo modo sistemiamo anche questa cosa e sapete cosa avete. Se non lo faccio questa sera, poiché non dovrei essere a casa avendo sessione dal vivo, domani mi ci metto e provo a scrivere tutto, anche se mi ci vorrà un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @headshocked, @Lone Wolf e @Slamurai2 vi informo che ho provveduto ad aprire un thread che riporta tutto ciò che avete trovato e raccolto durante l'avventura. Lo potete consultare qui. Spero vivamente di non aver mancato nulla. Appena posso aggiorno anche il thread con i PNG e ne apro uno con un riepilogo degli eventi avvenuti fino ad ora

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=829669 i 4 punti per le background skills sono 1 a Professione (giardiniere), 2 a Conoscenze (storia) e 1 a Conoscenze (nobiltà). Sono stato un attimo indeciso sul mio nuovo incantesimo di 1°, ma alla fine ho optato per camuffare se stesso, dato che ci sta bene col modo di fare di Ambrose.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto la scheda effettivamente mancava 1 punt skill; ho aggiunto il bonus di classe per il livello 2 in HP.

Il 25/5/2018 alle 16:56, Nereas Silverflower ha scritto:

8 per il primo dado vita più 5 per il secondo più 4 per il modificatore di Costituzione

Quindi ai livelli pari si arrotonda per eccesso? Ho sempre fatto il contrario :|

Le background skill sono: Perform (String), Knowledge (History), Craft (Books) e Profession (Scribe).

Segnato anche le frecce d'argento e mi son preso la libertà di prendere anche le 2 pergamene con incantesimi da Bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, headshocked ha scritto:

Corretto la scheda effettivamente mancava 1 punt skill; ho aggiunto il bonus di classe per il livello 2 in HP.

Quindi ai livelli pari si arrotonda per eccesso? Ho sempre fatto il contrario :|

Questa in verità è stata una mia scelta. Come ho scritto in precedenza nel thread a prescindere dal livello in questa campagna guadagnerete sempre il dado vita per eccesso. Comunque giuso una cosa le frecce in argento sono solamente sei, la settima, quella con i simboli sacri, a livello materiale è fatta in materiale di una comune freccia, con la differenza che ha i simboli sopra la coda. Per le pergamene se ritieni essere opportuno prenderne altre, fallo pure. Di quelle che avete recuperato attualmente le uniche per le quali dovresti fare prove di Uilizzare Congegni Magici per utilizzarle sono le due divine. Per le altre anche se non sono da bardo visto che sono arcane, hai l'incantesimo in lista e un punteggio di caratteristica sufficiente per lanciare gli incantesimi scritti al più dovresti fare una prova di livello dell'incantatore se il tuo livello dell'incantatore è troppo basso in relazione a quello dell'incantesimo sulla pergamena.

@Slamurai2 ho capito da dove deriva la discrepanza del numero di incantesimi: hai optato per l'opzione di classe preferita razziale del Fattucchiere umano. Il punto è che fino al prossimo livello la stessa per te è inutile poiché dovresti prendere un incantesimo di un livello più basso rispetto al livello massimo che il Fattucchiere può lanciare. Poiché attualmente puoi lanciare incantesimi di 1° livello dovresti prenderne uno di livello 0, ma la cosa è afunzionale perché il Fattucchiere di default nel famiglio ha già tutti gli incantesimi di livello 0. Dimmi se la mia deduzione è corretta e nel caso così fosse, applica le opportune modifiche.

@Alonewolf87 ti ricordo che hai ancora due skill rank da spendere per Brandon.

@Lone Wolf per quanto riguarda la tua scheda va tutto bene. Dovresti solo ricordarti di indicare le capacità magiche associate al tuo simbolo sacro, ossia il fatto che puoi lanciare una volta al giorno protezione dal male con un livello dell'incantatore pari al tuo livello da inquisitore e la capacità di poter creare tre volte al giorno una rosa rossa benedetta da Milani. Ti ricordo anche che una rosa creata in quel modo non ha ulteriori poteri magici e va curata come un fiore normale altrimenti avvizzisce, ma essendo benedetta un incantatore divino dedito alla Semprefiorita può utilizzarla come focus divino in sostituzione al suo simbolo sacro. Questa cosa infatti non si è scaricata neppure quando la benedizione di Kyda si è esaurita. Inoltre non ricordo perché hai un danno non letale segnato, mi pare tu fossi a pf pieni e anche se non fosse così e fossi stato ferito dovresti aver recuperato 1 pf quando Selenia ha incanalato, avevo scritto solo per Alonewolf del recupero del pf perché mi pare che voi tre non fossi stati feriti, da cui dovresti avere 17 pf su 17. Poi una cosa, ma questa è marginale, nella sezione sugli incantesimi hai invertito i valori legati agli incantesimi bonus e agli incantesimi che di default hai al giorno.

Visto che poco sopra ho scritto uno sproloquio sulle pergamene, ne approfitto per dirvi che in relazione all'utilizzo delle stesse utilizzo le regole standard previste dal sistema di gioco con una sola eccezione, ossia le normali pergamene divine da Oracolo e da Paladino non richiedono di avere il punteggio minimo richiesto per l'utilizzo in Saggezza bensì in Carisma. Non so se quella che sto applicando è una deviazione alle regole base oppure è una cosa effettivamente contemplata dal sistema. Il dubbio mi sorge perché sul manuale base è scritto che tutte le pergamene divine vanno su Saggezza nonostante ci sia il Paladino che è un incantatore divino che si basa sul Carisma, ma la cosa sarebbe controintuitiva poiché significherebbe che un Oracolo oppure un Paladino potrebbero non poter lanciare incantesimi su pergamena della loro classe poiché non hanno un punteggio di Saggezza sufficiente. Inoltre non so se accadrà, ma potrebbe capitare che nel corso della vostra avventura potreste trovare pergamene non standard, ossia pergamene con caratteristiche diverse rispetto a quelle base per una certa classe, come pergamene da Bardo divine oppure pergamene da Fattucchiere che richiedano un punteggio minimo di Carisma invece che uno di Intelligenza. Questa peculiare eventualità potrebbe verificarsi interagendo con esponenti delle classi che abbiano un archetipo della stessa o per altre ragioni. In tal caso il decifrare la pergamena con successo vi rivelerà anche queste informazioni, quindi non preoccupatevi.

Se di quanto appena detto sulle pergamene qualcosa non vi è chiaro, ditemi pure e cercherò di chiarire.

Scusate se come sempre sono molto prolisso, ma lo ritengo necessario. Ad ogni modo penso che domani mattina al massimo verso ora di pranzo dovrei riuscire a mandare avanti gli eventi. Vi chiedo scusa ma questo pomeriggio non sono stato a casa e sono tornato poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Lone Wolf ha scritto:

La regola è scritta malino, ma è come dici tu: è chi lancia la pergamena che deve avere il punteggio minimo, ma basato sulla propria classe. Quindi un oracoloche vuole castare un incanto di 4° livello da una pergamena da chierico deve avere almeno Car 14.

Teoricamente un Oracolo che voglia lanciare da una pergamena un incantesimo di 4° livello fornito per la scrittura da un Chierico non dovrebbe avere un punteggio minimo di Saggezza di 14? Mi pare che le pergamene richiedono un punteggio di caratteristica minimo associato per il lancio dell'incantesimo scritto dipendente dalla classe che ha fornito l'incantesimo per la scrittura. Ad esempio un Bardo che voglia lanciare un incantesimo scritto fornito da un Mago dovrebbe avere un punteggio minimo di Intelligenza pari a 10 + livello dell'incantesimo da Mago per lanciarlo senza fare prove, supposto che l'incantesimo da mago sia arcano, sia anche sulla lista del Bardo e questi abbia un livello da incatatore sufficiente. Mi sono basato sulla regola riportata in Use Magic Device che dice
Emulate an Ability Score: To cast a spell from a scroll, you need a high score in the appropriate ability (Intelligence for wizard spells, Wisdom for divine spells, or Charisma for sorcerer or bard spells). Your effective ability score (appropriate to the class you’re emulating when you try to cast the spell from the scroll) is your Use Magic Device check result minus 15. If you already have a high enough score in the appropriate ability, you don’t need to make this check.
L'unica variazione che ho applicato è che mentre la regola dice Saggezza per gli incantesimi divini in senso generale, ho modificato quella parte perché non ha senso in quanto penalizzerebbe Oracolo e Paladino che invece lanciano i loro incantesimi divini basandosi sul Carisma (poi non so se nel mare di varianti ci siano incantatori divini che lanciano sull'Intelligenza, mi pare che ci sia un archetipo da Inquisitore che lo faccia, ma la variazione dovrebbe contemplare anche questi altri casi particolari)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

@Nereas Silverflower messi gli ultimi due PA.

Momento di vuoto cosmico, mi era già arrivata la lettera cui accenna Stella?Mi pare di sì ma non vorrei fare gaffe.

Sì, hai letto il foglio di cui parla. La ragazza fa menzione al foglio con il ringraziamento con impresso il segno di labbra con il rossetto che hai trovato in allegato alla convocazione al tempio di Shelyn firmata da Zachrin Vast che Silveria vi ha consegnato al Caffè infalandola sotto la porta in mattinata prima che scendeste nei sotterranei e che ed eri stato proprio tu ad aprirla tra l'altro. Per comodità te ne riporto il contenuto
" Oltre a questo foglio nella busta ne trovi un altro più piccolo e scritto con un'altra grafia con sopra una lista di nomi
"Tre Stelle di Desna
Sei petali di Girasole Dorato
Due Tulipani della Brezza
Una Gardenia dell'Innocenza
Due Rose della Speranza"

e delle istruzioni che ti spiegano come qualcuno con delle competenze in ambito erboristico, come nel tuo caso, possa miscelare questi fiori e i loro estratti ad altri ingredienti di uso comune per preparare un infuso dalle proprietà curative che ha anche un gradevole odore. Questo secondo foglio si conclude con la scritta "Grazie!" i cui caratteri, incluso il punto esclamativo, sono stati scritti ciascuno utilizzando uno dei colori dell'arcobaleno accanto alla quale è disegnata una piccola stella dorata con sopra una piuma di angelo accompagnata da un bacio impresso con del rossetto rosa. Riconosci tutti i fiori riportati nell'elenco eccetto uno, ossia l'ultimo, sul quale ti soffermi un attimo a pensare"
Sai anche che non eri riuscito ad identificare le Rose della Speranza poiché avevi fallito la prova di Professione(Erborista) e ti eri riproposto di cercare un testo di erboristeria che ne parlasse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
28 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Sai anche che non eri riuscito ad identificare le Rose della Speranza poiché avevi fallito la prova di Professione(Erborista) e ti eri riproposto di cercare un testo di erboristeria che ne parlasse

Mi sa che me lo farò spiegare direttamente a questo punto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 @headshocked @Lone Wolf e @Slamurai2 mentre continuate a pensare alle domande da porre ai corpi vi informo che ho provveduto ad aggiornare il thread sui PNG che avete incontrato alla luce dei molti accadimenti e delle molte persone che avete incontrato dall'ultima volta che lo avevo aggiornato. Spero di essere stato abbastanza dettagliato nell'aggiornamento nelle aggiunte. Nel caso pensiate manchi qualcosa, ditemelo e, appena possibile, lo aggiungerò. Potete consultarlo qui. Appena ne avrò l'opportunità farò anche il riassunto e magari anche un thread che raccolga un po' i dettagli delle locazioni che avete visitato se ci riuscirò perché non vi nascondo che seppur io tenda a dettagliare molto quando descrivo, molto spesso ho dovuto improvvisare perché alcune delle locazioni nelle quali vi siete recati non erano dettagliate più di tanto o erane solo accennate nella descrizione di Kintargo senza entrare nel dettaglio, come nel caso dei due templi e del Diavolo a Tre Gambe, oppure le ho dovute creare ex novo poiché costituivano delle aggiunte dovute agli sviluppi degli eventi, come nel caso della casa di Tanya e della casa di Tanarius

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 30/5/2018 alle 16:48, Nereas Silverflower ha scritto:

Per me va bene sia nel caso vi accordiate qui in TdS sia nel caso vi accordiate in TdG sulle domande, quindi fate pure come preferite e ritenete più comodo e agevole

Mi potresti riconfermare nei dettagli come erano morti e di cosa li sospettavamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi potresti riconfermare nei dettagli come erano morti e di cosa li sospettavamo?

Scusa il ritardo, ma questo è quello che sapevi sui corpi. Fu Brandon ad eseguire l'autopsia al tempo. Non avevate accuse nei loro confronti, più che altro vi eravate riproposti di accertarvi della loro identità e di cosa fosse loro accaduto. I resti li avevate trovati nel nido dei Grimple sotto lo stallaggio e Darrik e Annabelle li avevano poi trasportati alla Casa del Canarino
 

Risultato della prova di Guarire -> Sebbene tu non sia esperto in medicina, riesci comunque ad individuare le cause del decesso. I resti presentano segni di morsi in più punti e anche molti ematomi, probabilmente dovuti al fatto che siano stati presi a sassate prima di essere straziati e ridotti nel modo in cui sono ora. Alcuni morsi sono stati inflitti prima del decesso, altri dopo per consumare i resti. Riesce a discernere che comunque si tratta di resti di due creature, probabilmente di taglia media. Pensi che risalgano a prima delle Notte delle Ceneri, quindi almeno a nove giorni fa. 

Risultato di una prima prova di Conoscenza(Locale) per provare ad identificare i resti, almeno quelli che potevi discernere di tuo pugno -> Per quanto i resti siano malridotti a causa del tempo e del fatto che siano in parte siano stati consumati, sei comunque sicuro che parte degli stessi siano umani, probabilmente di una donna o di una ragazza. Non hai competenze appropriate per determinare quale sia la natura degli altri resti.

Rsultato di una seconda prova di Conoscenza(Locale) che hai ottenuto poiché avevi superato le due prove precedenti -> Effettivamente sai che qualche giorno prima della Notte delle Ceneri ai dottari è stata segnalata la scomparsa di una ragazza e del suo innamorato tiefling e che nessuno ha più saputo nulla di loro da allora. Sulla cosa sono circolate anche delle voci, le più buone speravano che fossero riusciti a coronare il loro sogno d'amore in luoghi più ameni, altre che i due fossero stati vittima di una vendetta perché alcuni avevano visto il loro come un amore proibito che non doveva sbocciare. Probabilmente gli eventi che sono accaduto da lì a pochi giorni hanno poi fatto passare questa notizia più in sordina e neppure i dottari si sono più interessati a cercare tracce di loro essendo impegnati in questioni più urgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...