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Warlock teleporta


LeoRed
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Salve a tutti,

Premetto che sono nuovo del forum, quindi non sono sicuro di stare postando nella sezione giusta, ne di stare rispettando tutte le regole. Se dovessi aver sbagliato mi scuso, e vi invito a farmelo notare; provvederò repentinamente a rimediare.

Tornando a noi, gioco alla versione 3.5, e come da titolo volevo provare a fare un pg sulla falsariga del personaggio x-men nightcrawler. Pensavo di farlo a partire dal warlock, e abusare dell'invocazione fuggire di scena. L'idea sarebbe quella di teletrasportarsi da una parte all'altra del campo e attaccare i nemici con una spada o comunque con un'arma leggera da mischia. 

So che esiste già una classe che fa più meno la stessa cosa, se non sbaglio il Maestro delle ombre di Teflam. Purtroppo il master concede solo i manuali perfetto (e complete), più i manuali dei mostri 1, 2, e 3, il manuale del giocatore, e il manuale del dungeon master, quindi quella CdP è off-limits per me. 😅

Pensavo ad un personaggio giocabile entro il livello 10 (raramente riusciamo ad andare oltre). 

Quali razze, classi, CdP, talenti e quant'altro mi consigliereste? 

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Premetto che non conosco minimamente il warlock quindi nello specifico non posso dirti se ci sia o meno paragone, ma volendo c'è la capacità abrupt jaunt per il mago evocatore che potrebbe essere combinata con il furtivo del ladro creando un unseen seer/arcane trickster che non so quanto possa essere vicina alla tua idea di personaggio, ma credo sarebbe divertente da giocare

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Fuggire di Scena richiede un'azione standard, quindi non è possibile attaccare dopo averla usata.

Ciò che vorresti fare purtroppo non è possibile senza la capacità Assalto d'Ombra del Telflammar o il Tome of Battle o il PH2.

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1 hour ago, Ji ji said:

Fuggire di Scena richiede un'azione standard, quindi non è possibile attaccare dopo averla usata.

Ciò che vorresti fare purtroppo non è possibile senza la capacità Assalto d'Ombra del Telflammar o il Tome of Battle o il PH2.

Non è proprio possibile velocizzarla in qualche maniera? 

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  • Moderators - supermoderator
5 minuti fa, LeoRed ha scritto:

Non è proprio possibile velocizzarla in qualche maniera? 

Se hai un LI sufficientemente alto ci sarebbe il talento Capacità Magica Rapida sul Manuale dei Mostri (ma è solo 3/gg)

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12 minutes ago, Alonewolf87 said:

Se hai un LI sufficientemente alto ci sarebbe il talento Capacità Magica Rapida sul Manuale dei Mostri (ma è solo 3/gg)

Si ho visto, ma richiede un LI 16, e speravo di non dover arrivare sino a quel livello Warlock puro (ammesso di arrivarci mai haha)

Ed evitando il warlock, credete sia possibile costruire un pg del genere a partire da un'altra classe?

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  • Moderators - supermoderator
In questo momento, LeoRed ha scritto:

Si ho visto, ma richiede un LI 16, e speravo di non dover arrivare sino a quel livello Warlock puro (ammesso di arrivarci mai haha)

Ed evitando il warlock, credete sia possibile costruire un pg del genere a partire da un'altra classe?

Non con quelle limitazioni di manuali. L'alternativa (senza teleport) sarebbe un personaggio con alta velocità base e Acrobazia al massimo che abusi della danza del derviscio.

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C'è anche l'incantesimo "spostamento rapido"  per mago/stregone e chierico di sesto livello che permette di usare la capacità magica di teletrasporto e teletrasporto superiore come azione rapida. Magari potresti farci un pensierino con incantesimi persistente del chierico? Certo dovresti trovare un modo di avere teletrasporto a volontà... Però potrebbe essere un idea da dove partire! Spero di essere stato d'aiuto! 

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  • Moderators - supermoderator
27 minuti fa, marcoerr ha scritto:

C'è anche l'incantesimo "spostamento rapido"  per mago/stregone e chierico di sesto livello che permette di usare la capacità magica di teletrasporto e teletrasporto superiore come azione rapida. Magari potresti farci un pensierino con incantesimi persistente del chierico? Certo dovresti trovare un modo di avere teletrasporto a volontà... Però potrebbe essere un idea da dove partire! Spero di essere stato d'aiuto! 

SI trova nei manuali concessi?Che così su due piedi non mi ricordo nulla del genere in quei manuali.

Piuttosto ci sarebbe Dimension Jumper (Greater) da Mago/Stregone di 5 (9) sul Complete Mage, che però si potrebbero sfruttare bene solo con una costruzione da Gish e ad alti livelli

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On 17/5/2017 at 11:05 AM, Alonewolf87 said:

SI trova nei manuali concessi?Che così su due piedi non mi ricordo nulla del genere in quei manuali.

Piuttosto ci sarebbe Dimension Jumper (Greater) da Mago/Stregone di 5 (9) sul Complete Mage, che però si potrebbero sfruttare bene solo con una costruzione da Gish e ad alti livelli

Ecco, questo sembra interessante! Ho visto che la versione normale di dimension jumper si ottiene molto prima, e permette di teletrasportarsi come azione di movimento al posto di veloce.

Stavo quindi pensando ad una build del genere:

Stregone 2 (apprendista precoce)

Warlock 3

Eldritch theurge (CM) X (per far avanzare entrambi i LI)

Una volta che ho accesso a dimension jumper mi concentro sul combattimento in mischia con una spada e colpo orrendo ( lo so che fa schifo però non ho accesso all'eldritch glaive) che in ogni caso mi permetterebbe solo un attacco, quindi tanto vale usare il movimento per teletrasportarsi.

Avresti qualche consiglio per quanto riguarda talenti, razze ed eventualmente dinamiche per sfruttare al meglio la build?

Considera che comunque rimarrei un doppio incantatore con ottime capacità di blasting, ma vorrei comunque un'alternativa divertente per quando sono in mischia 

 

Edited by LeoRed
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  • Moderators - supermoderator
6 minuti fa, LeoRed ha scritto:

Ecco, questo sembra interessante! Ho visto che la versione normale di dimension jumper si ottiene molto prima, e permette di teletrasportarsi come azione di movimento al posto di veloce.

Stavo quindi pensando ad una build del genere:

Stregone 1 (apprendista precoce)

Warlock 4

Eldritch theurge (CM) X (per far avanzare entrambi i LI)

Una volta che ho accesso a dimension jumper mi concentro sul combattimento in mischia con una spada e colpo orrendo ( lo so che fa schifo però non ho accesso all'eldritch glaive) che in ogni caso mi permetterebbe solo un attacco, quindi tanto vale usare il movimento per teletrasportarsi.

Avresti qualche consiglio per quanto riguarda talenti, razze ed eventualmente dinamiche per sfruttare al meglio la build?

Considera che comunque rimarrei un doppio incantatore con ottime capacità di blasting, ma vorrei comunque un'alternativa divertente per quando sono in mischia

Ma più che altro a questo punto devi davvero inserire il warlock?Potrebbe valer la pena eliminarlo del tutto e fare un gish basato sul mago.

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7 minutes ago, Alonewolf87 said:

Ma più che altro a questo punto devi davvero inserire il warlock?Potrebbe valer la pena eliminarlo del tutto e fare un gish basato sul mago.

La mia idea per questo pg era un caster spontaneo, quindi sicuramente stregone, e mi piaceva l'idea che fosse talmente spontaneo da avere delle invocazioni da usare a volontà durante il giorno, senza contare i limitati vantaggi da mischia del warlock, come le riduzioni del danno e la possibilità di indossare armature leggere, inoltre la deflagrazione mistica come capacità offensiva a distanza e in mischia mi sembrava adatta per un gish. 

Eventualmente eliminando il warlock e basando la build da gish sullo stregone, sempre puntando ad usare dimension jump, come la svilupperesti? 

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  • Moderators - supermoderator
15 minuti fa, LeoRed ha scritto:

La mia idea per questo pg era un caster spontaneo, quindi sicuramente stregone, e mi piaceva l'idea che fosse talmente spontaneo da avere delle invocazioni da usare a volontà durante il giorno, senza contare i limitati vantaggi da mischia del warlock, come le riduzioni del danno e la possibilità di indossare armature leggere, inoltre la deflagrazione mistica come capacità offensiva a distanza e in mischia mi sembrava adatta per un gish. 

Si può sicuramente partire ugualmente dallo stregone invece che dal mago se preferisci l'incantatore spontaneo.

Una cosa del tipo Stregone 6/guerriero 1/SpellSword1/Abjurant Champion 5 (per cominciare) ti porta a livello 13 ad avere BaB +10, può usare un giaco di maglio in mithral senza problemi, lancia incantesimi come uno stregone di 12°

Se ti piace l'idea di capacità da usare a volontà io punterei sui Reserve Feat del Complete Mage invece che sul warlock a questo punto.

 

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7 hours ago, Alonewolf87 said:

Si può sicuramente partire ugualmente dallo stregone invece che dal mago se preferisci l'incantatore spontaneo.

Una cosa del tipo Stregone 6/guerriero 1/SpellSword1/Abjurant Champion 5 (per cominciare) ti porta a livello 13 ad avere BaB +10, può usare un giaco di maglio in mithral senza problemi, lancia incantesimi come uno stregone di 12°

Se ti piace l'idea di capacità da usare a volontà io punterei sui Reserve Feat del Complete Mage invece che sul warlock a questo punto.

 

Build Interessante! E come talenti cosa prenderesti? Inoltre eventualmente oltre il 13 come continueresti?

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  • Moderators - supermoderator
21 minuti fa, LeoRed ha scritto:

Build Interessante! E come talenti cosa prenderesti? Inoltre eventualmente oltre il 13 come continueresti?

A parte l'obbligatorio Incantare in Combattimento direi sicuramente Arcane Strike, poi uno o due Reserve Feat da danno (per esempio Acidic Splatter o Invisible Needle), per il flavour anche Dimensional Jaunt e Battlecaster Offense, Incantesimi Estesi per i buff e Incantesimi Potenziati per eventuali blast, magari Minor Shapeshift per i pf extra e i vari piccoli bonus a volte utili, Somatic Weaponry e Attacco Poderoso se vuoi usare un'arma a due mani, Iniziativa Migliorata non è mai male.

Come prosecuzione non c'è niente di particolarmente interessante sui manuali che hai a disposizione io andrei di stregone per non perdere livelli di incantesimi, magari vai di Eldritch Knight sulla GdDM oppure ancora un paio di livelli da Spellsword per usare uno scudo pesante di mithril senza problemi (se non vai di arma a due mani).

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    • By Lyt
      Mi era venuto in mente un personaggio, e volevo chiedere il vostro aiuto per capire se è fattibile renderlo competitivo, o rimane soltanto un idea comica😅
      Un personaggio che usa solo armi improvvisate (d4) come padelle o sedie
      Premetto che dubito che userò mai questo pg, è solo un idea per passare il tempo
       

      Le mie idee per ora sono state:
      Lottatore da Taverna [Tavern Brawler] per essere competente nelle armi improvvisate
      Guerriero (Maestro da battaglia) per avere 4 attacchi (dovrò compensare sul numero di colpi più che sulla qualità), avere un talento in più (mi servirà) e avere dadi in più per i danni con le manovre
       Adepto Marziale [Martial Adept] per aumentare le manovre
       
      Mi piacerebbe anche mettere qualcosa di stupido come Cuoco [Chef], ma consideriamolo un extra
      Idee per questo stupido pg?😅😂
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
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      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
    • By Calidone 65
      Buon giorno cari avventurieri, volevo porvi una richiesta piuttosto bizzarra. In questo tempo pervaso dal caldo e dalla solitudine, il mio caro master mi ha permesso di portare avanti una trama di un mio pg. Delle piccole masterplayers utili anche per scoprire qualche piccolo aneddoto del mondo. Filava tutto liscio, finché non libero un dio (creature bandite e temute nel suo mondo) con cui stringo anche un patto, diventando il suo "Avatar". C'è chi urlerebbe "WARLOCK", ma non questa volta. La situazione stava andando piuttosto bene anche dopo tale avvenimento, finché, a fine masterplayer, non sento il master che fa "ok, personaggio livello 36"... Nella campagna è molto comune incontrare npc di livello alto, alcuni addirittura che superano il 40, perciò non mi sono spaventato più di tanto... Ma come cavolo lo buildo un personaggio che è mago/ladro/guerriero di livello 36? Certo, il mago livello 20 è la classe più rotta del gioco, ma vorrei sapere se dovessi continuare con quella classe, quindi superare il 20 con il mago o aumentare anche le altre 2  classi. Per non parlare delle magie... Contando che ora ad intelligenza ho 26...fortunatamente a quelle penserò io, vorrei solo un piccolo consiglio sui livelli, sapete, non ho mai avuto un personaggio di livello 36. Grazie mille per l'aiuto. 
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