Vai al contenuto

Consigli per campagna Alba dei re


Geox

Messaggio consigliato

Salve a tutti, tra non molto mi trovero a dirigire una campagna di Pathfinder. Essendo nuovo nel mondo di Pathfinder ho decisso di affidarmi a una campagna del "adventur path" l'alba dei re, perche mi piace la parte di gestione del regno ed esercito, oltre al fatto che presenta molto liberta d'azione e di avvenutere secondarie, ho anche il problema di addatare la campagna a 6 gicatori. Come disponibilità di manuali ho reso accesibile il manuale del mago/combattente, manuale avanzato e guida alla campagna. Oltre a questo pensavo di essere molto maleabile nell regole, quindi personalizzare alcune regole secondarie e vietere alcuni contenuti (tipo la classe fattuchiere per via della gestione di 3-4 famigli), questo allo scoppo di rendere la partita abbastana veloce ed evitare di perdere ore a discutere sui cavigli. Oltre a questo vorrei avvere dei consigli da master e/o gioccatori molto più esperti. QUalli classi permettere e cosa togliere sempre per rendere la sessione più gradvole.  Oltre ovviamianet ad altri tipi di osservazione.

 

Modificato da Geox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Geox, e benvenuto nel forum :) tra 3-4 sessioni finirò di masterare Alba dei Re per la seconda volta. Se vuoi velocizzare gli scontri, le classi datenere d'occhio non sono tanto quelle col famiglio quanto quelle con un pet dedicato al combattimento, tipo druido col compagno animale o convocatore con l'eidolon. Se possibile, cerca di includere nel gruppo almeno un pg con un buon legame con la natura: un druido, un ranger e perché no, anche un barbaro, potranno fungere da guide grazie ai gradi in Sopravvivenza, Percezione e Conoscenze (natura e geografia). Per gli scontri, aggiungi 1-2 avversari minori (dipende da quanto sono tritacarne i pg del gruppo) e se dovesse servire, maxa i pf dei mostri. Se il gruppo dovesse includere un chierico in dubbio su che divinità venerare, Abadar e Erastil sono molto indicati, in particolare l'ultimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...