Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Keothi

"Ecco... ecco cosa può fare l'acqua. Non avvicinare quella mano alla torcia in cerca di calore o sarà peggio. Strofinala con forza per farla tornare in temperatura." mi riavvicino pensieroso "Fuoco e acqua no... a questo punto mi viene da pensare all'aria. Circonda tutto, alimenta il fuoco. Anche se la terra è la base, contiene acqua, aria e magma." stringo il il pugno sotto al mento concentrandomi.
Alla fine la terra sembra l'elemento predominante in questo ambiente. Cerco un modo per metterla a contatto con la runa, un'altra pietra o del terriccio che emerge tra le fessure della pavimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Vedo Mercurio ritrarsi dopo la scarica elettrica e schiocco le dita stizzito.
"Bene... siamo quattro. Ognuno di noi si prepari a usare un elemento." raccolgo del terriccio "Per il fuoco la torcia, per il vento penso basti anche soffiare mentre per l'acqua usiamo le nostre scorte." nel peggiore dei casi si sarebbero presi un altro... colpo tutti quanti.
"Quando siamo pronti proviamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Provate ad evocare tutti assieme i quattro elementi ed effettivamente questa volta non subite effetti negativi e vedete la porta illuminarsi brevemente per poi scomporsi davanti ai vostri occhi, come ghiaccio che ci sciolga al sole, liberando un accesso ad un buio tunnel scavato nella roccia naturale. Da esso proviene un pesante odore di decomposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Finalmente troviamo la chiave di lettura questo enigma. Evocati gli elementi allo stesso tempo, la porta magicamente si scioglie.

Superata anche questa prova, come sempre mi avvicino con cautela per verificare cosa ci aspetta al di la della soglia

- Narratore

Spoiler

Perception +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Mi guardo indietro cercando le melme che precedentemente abbiamo evitato "Quell'ammasso di fango mi preoccupa più di qualche cadavere sinceramente." torno quindi a scrutare l'ambiente e il pozzo "Mercurio che dici? Andiamo avanti?" appena rassicurato dal piccolo amico procedo, spada e scudo pronti questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Avanzo cercando di notare i particolari del luogo dove siamo appena entrati. L odore di marcio e' pungente al punto che quasi oscura la percezione degli altri sensi.

Le parole di Keothi pero' mi riportano alla realta' ed un campanello silenzioso inizia a suonare nella mia testa.

"Fermo"

rispondo alzando un braccio

"Potrei sbagliare ma questa puzza non mi e' nuova...credo si tratti di un nido di Cumulo Strisciante. Una creaturea vegetale subdola e terribilmente affamata di carne fresca"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

sono creature vegetali, immuni all'elettricità che anzi le cura, essenzialmente onnivore e in grado sia di cibarsi come gli animali che di vegetare come le piante (anche se prediliscono la carne). Attaccano con liani e rampicanti con cui immobilizzano le prede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Quale quindi la soluzione migliore mio piccolo amico?" dico mettendomi in posizione di guardia. Se le melme alle nostre spalle dovessero decidere di tornare indietro a cercare altro cibo ci troveremmo in una posizione alquanto scomoda, va quindi deciso in fretta. Aveva visto stregoni capaci di richiamare le forze elementali in forma di globi di fuoco, uno di loro ora sarebbe tornato comodo forse.
"Dobbiamo decidere, ma non penso alla fine entreremo in possesso di ciò per cui siamo venuti senza combattere."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...