Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Vincent

La puzza dell'olio non fa presagire nulla di buono. Qui vogliono farci arrosto. "Dobbiamo trovare una via d'uscita o qui bruciamo tutti!" Grido agli altri mentre calo il mio spadone sul più vicino dei due orchi. Non faccio a tempo ad abbattere un nemico che subito ne sbuca un altro. "Se non c'è un'uscita dietro di noi dobbiamo sfondare la loro linea"

Spoiler

Attacco poderoso su un orco: colpire +9 (+9 base -1 poderoso +1 Lexander) - danni 2d6+10 (7 base +3 poderoso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pit Qit 

L'olio mi mette in grave difficoltà. Avevo in mente di usare una magia di fuoco sulla seconda linea ma ora non posso proprio farlo.

Ci tocca sfondare, amici miei... Quindi sfondateli!! Rispondo loro mentre tocco ancora una volta Vincent donandogli la forza del mio sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Keothi e Vincent approfittano della situazione precaria degli orchi e degli gnoll, eliminando un nemico ciascuno, ma ciò che temevate si concretizza pochi attimi dopo: delle frecce infuocate volano dentro la stanza da fuori della porta sfondata e atterrano nelle chiazze di olio a terra che inizia a bruciare con ferocia. Altri contenitori di terracotta volano a seguirle rinvigorendo le fiamme e vi rendete conto che fuori dalla porta si trova un muro di scudi pesanti e picche impugnate da due dozzine di hobgoblin, pronti probabilmente a conciare per le feste chiunque provi ad uscire dalla fornace che si sta per venire a creare nelle celle. Gli orchi e gnoll rimasti indietreggiano rapidamente lasciandovi soli nel corridoio delle celle, tra le fiamme che iniziano a divampare. Capite di avere solo pochi istanti prima di fare una brutta fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Non doveva andare così! Se avete una soluzione magica e non tiratela subito fuori." inizio a guardarmi velocemente attorno in cerca di qualsiasi cosa utile a spegnere le fiamme seppur con l'olio che brucia non sarà facile. Forse troveremo uno spazio per non farci lambire dalle fiamme ma il calore sarà estenuante da sopportare.

DM

Spoiler

ma le fiamme stanno ovunque? entrano anche nelle celle? quanto spazio libero c'è se c'è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Leggendo nei miei compagni la volontà, forse inevitabile, di provare a lottare fino in fondo, interrompo brevemente il mio erudito chiacchiericcio per prepararmi allo scontro rinnovato. 

Mormoro quindi una formula di potere e lascio che il mio corpo si trasformi, assumendo un profilo molto diverso ed una massa decisamente inferiore. Il risultato è quello di uno strano batrace antropomorfo piccolo come un Halfling.

DM

Spoiler

Lancio Alterare Sé Stesso per trasformarmi in un Grippli.

La CA passa a 21 ed il TS Riflessi a +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

La situazione sembra sempre più disperata e questo richiede una mossa altrettanto disperata. Richiamo una nebbia che copra le prime linee nemiche e la zona tra noi ed i nemici in modo da darci qualche attimo di respiro finché non arrivano le fiamme per poi prepararci a sfondare la loro linea.

Spoiler

Lancio Fog Cloud

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Allora... chi diceva di potermi rendere più grosso e forte?" mentre lo chiedo faccio scrocchiare il collo e osservo le fiamme che ormai quasi lambiscono le nostre figure, quindi apro la borraccia d'acqua e nonostante la possibilità di averne necessità più tardi, se sopravviveremo, la uso per bagnare gli oggetti più infiammabili che indosso.

"Quando si inizia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qit Pit 

Capisco che la situazione sta per degenerare quindi mi giro verso Keoti e gli do ancora un po' della mia forza.

Apri le danze amico mio, noi ti seguiamo.

Spoiler

 

Faccio Touch of rage su Keoti bonus +2

Touch of Rage (Sp): At 1st level, you can touch a creature as a standard action, giving it a morale bonus on attack rolls, damage rolls, and Will saving throws equal to 1/2 your sorcerer level (minimum 1) for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Charisma modifier.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sfruttando la copertura data dal banco di nebbia evocato da Vincent vi gettate in avanti contro gli hobgoblin. Riuscite a prendere di sorpresa la prima linea e ad eliminare due dei vostri avversari prima che riescano a reagire ma ben presto gli altri si riorganizzano serrando i ranghi e facendo scattare una serie di affondi da dietro il fitto muro di scudi che hanno consolidato. Keothi e Vincent vengono colpiti duramente.

@Landar

Spoiler

Subisci 6 +7  = 13 danni

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 8 + 6 14 danni

Iniziativa

Spoiler

Keothi
Lexander

Hobgoblin
Pit Qit
Vincent

Turno di @Ghal Maraz e di @Landar


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

È ora di tornare a consolidare gli sforzi offensivi dei miei compagni. 

Mi concentro quindi sulle mie conoscenze attorno agli hobgoblin e inizio a sciorinarle ad alta voce. 

DM

Spoiler

Uso Naturalista +1. 

Conoscenze (Locali) +10 (Prendendo 10 grazie a Maestro del Sapere).

Tutti

Spoiler

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli Hobgoblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

L'assalto è un successo ma la controffensiva nemica è durissima... vengo colpito da più parti, le loro lame incidono le mie carni creando profondi tagli, saranno preziose cicatrici che accompagneranno i miei tatuaggi rituali.

Attingo alle mie ultime risorse per rimanere in piedi e dare modo agli altri di sopravvivere e avanzare, poi colpisco constatando che non ci sono altre possibilità.

DM

Spoiler

Prima di tutto imposizione d6
quindi attacco con bonus e power attack diventa TxC+10 danni 1d8+5+1+2+4 AC 25

 

Quanti ce ne sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tentate un ultimo disperato contrattacco ma gli hobgoblin sono troppo e troppo ben organizzati. Keothi ne riesce ad abbattere uno ma poi una serie di legnate tirate con i bastoni delle picche da quattro hobgoblin lo fanno svenire. La stessa sorte tocca a Vincent, lasciando Pit e Lexander da soli. Quello che pare il capo di questi hobgoblin dice loro con fare truce Arrendetevi e vi risparmierete del dolore, resistete e finirete come loro. A voi la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Questa situazione mi piace pochissimo ma sono dell'idea che nessuno dei miei compagni voglia arrendersi.

Sono stanco, sì, ma ho ancora carte da giocare.

Non ho alcuna intenzione di arrendermi. I Qit non si attendono! Dico più per motivare me che per spaventare loro mentre dalla mia mano fuoriesce un cono di fuoco diretto sui miei nemici.

Spoiler

Lancio Burning hands contro più nemici possibili.

CD 18 Riflessi dimezza danni 5d4+5

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alcuni degli hobgoblin rimangono bruciati dalla fiammata di Pit e tre di loro cadono a terra urlanti. Ammazzatelo pure quello grida il comandante e sia lui che i suoi soldati rimasti si fanno avanti e inferiscono con le lance su Pit, trafiggendolo più volte fino a che non cade a terra in un lago di sangue.

Sei rimasto solo tu dice di nuovo il comandante a Lexander ripeto, arrenditi magari se canterai bene potresti pure sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Mi si forma un groppo in gola, nel vedere l'orribile fine di Pit.

Stringo i pugni così forte che le unghie fanno sanguinare i palmi, ma mi rendo conto che questi hobgob non ci vogliono necessariamente morti. 

Devo ai miei compagni svenuti la possibilità di tentare ancora di salvarsi e decido che, da vivo, posso ancora avere la capacità di essere utile, servendo i dettami della mia congrega e dando un senso alla attuale missione, per quanto possa sembrare ormai nient'altro che un atroce fallimento. 

Alzo in alto le mani, vuote e stillanti il mio stesso sangue: "Cosa farete di noi?".

Penso al sorriso gentile di Pit ed alla sua bellissima, generosa famiglia: troverò un modo per vendicarlo migliore che gettarmi sulle lance di questi assassini. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Risponderete alle nostre domande per cominciare dice l'hobgoblin comandante mentre i suoi uomini catturano e legano Lexander e disarmano Keothi e Vincent. I tre prigionieri che avevate provato a liberare sono stati uccisi nel frattempo e quando arrivano degli altri gnoll con dei secchi d'acqua per spegnere l'incendio venite messi tutti e tre in una delle celle da cui avevate provato a far evadere i prigionieri. Siete stati spogliati fino alle mutande e lasciati senza null'altro addosso, avete mani e gambe legati.

Mentre gli hogoblin e altri soldati della fortezza ripuliscono la zona, trasportando fuori i cadaveri dei loro compagni e quello di Pit Vincent e Keothi iniziano pian piano a riprendersi. Mentre succede questo il comandante degli hobgoblin appare di nuovo e fa trascinare Lexander fuori dalla cella da due dei suoi soldati.

@Ghal Maraz

Spoiler

Vieni portato di peso e con mala grazia ai piani superiori e anche se fai un pò fatica a capire i giri precisi che state facendo pensi che ti abbiano portato al secondo piano del corpo centrale della fortezza, non troppo lontano da dove avevate preso le scale che vi avevano portato alle celle. Vieni condotto in un piccolo stanzino quadrato e spoglio, con solo un alta finestra a feritoia che offre luce, al cui interno è in attesa un umanoide dalla pelle rosso accesa e con dei piccoli corni aderenti alla parte superiore della testa. I suoi occhi felini si fissano su di te e vieni fatto mettere in ginocchio con violenza. Una voce suadente esce dalle labbra sottili della creatura, che nascondono dei denti acuminati Un'impresa audace avete azzardato, complimenti per il coraggio, dice l'umanoide ma eravati destinati al fallimento. Quindi mi chiedo, cosa può valer una scelta quasi suicida, cosa vi ha spinto qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Spoiler

"Cosa credi che lo valga? Le vite dei vostri prigionieri! Non c'è nulla che valga di più. Quello... ed il gusto di dimostrarvi che non siete poi così inattaccabili!", rispondo, forse stimolando una reazione violenta, ma desideroso di scoprire cosa lui si aspetti da me, in questo momento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

In cella

Spoiler

"Un fallimento totale." dico riprendendomi lentamente e guardando il mio compagno di cella "Dove sono Pit e Lexander?" consapevole del fatto che Vincent ne sappia quanto me. La delusione è talmente evidente sul mio volto che quasi si direbbe io sia sull'orlo della disperazione e del completo abbandono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...