Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Armati di torce scendete verso il fondo della caverna, che si apre su una breve serie di tunnel e aperture. Ben presto vi rendete conto che questo luogo deve essere una sorta di cimitero per gli orchi.

Da oltre una svolta del tunnel pochi metri più avanti vedete filtrare un pallido bagliore azzurrognolo, mentre le voci sono sempre più forti e sono chiaramente lamenti e gemiti in orchesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Keothi

Osservo gli altri con espressione ambigua, mi rattrista scannarli nel momento della loro preghiera o disperazione. Appare chiaro questo sia una sorta di cimitero ma è altrettanto chiaro che non possiamo passare qui la notte senza averli tolti di mezzo.
 

"Attendiamo abbiano finito e alla loro uscita li colpiamo o ce ne andiamo?" davvero sembra io non abbia risposta a questo quesito quindi preferisco ascoltare il parere altrui, tuttavia escludo l'ipotesi di ucciderli in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Datemi un attimo. Voglio cercare di capire cosa dicono e cosa combinano...", fermo i miei compagni, mentre inizio a rimestare nelle pieghe della mia memoria alla ricerca di qualche ricordo. 

DM

Spoiler

Dovrei essere in grado di comprendere la lingua, conoscendo ľOrchesco (ma anche il Sottocomune, ľInfernale, ľAbissale e ľAklo, tra gli altri).

Percezione +8, se c'è bisogno di tirare per distinguere le parole. 

Conoscenze (Religioni) e/o (Arcane), prendendo 10 per Maestro del Sapere, ottengo un 20.

 Sapienza Magica +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Non mi piace. Non mi piace per niente", dico, in un sussurro, spiegando più le mie sensazioni, che quanto ho realmente udito. 

"C'è decisamente qualcosa di sbagliato. Non saprei dirvi esattamente cosa, ma mi si è gelato il sangue nelle vene. Potrebbe trattarsi di un qualche rituale osceno. Consiglio, a questo punto, di non attendere la fine della cerimonia... a meno che gli Orchi non siano decisamente in un numero soverchiante. Nel qual caso, consiglio prudenza estrema...".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre valutate il da farsi Pit si volta un attimo e rimane perplesso. Il tunnel che avete seguito per scendere ora pare bloccato alle vostre spalle, come se fosse un'uscita senza fondo. D'improvviso ogni fonte di luce che avete con voi si spegne e la temperatura si abbassa. Un rumore di lenti passi inizia a risuonare da dove prima sentivate le voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Mi guardo un attimo attorno, in attesa di un qualche volontario dal passo felpato, per poi comprendere che sono io quello che deve farsi avanti. 

Non che la cosa mi entusiasmi, ma avanzo comunque la mia candidatura, un poco rassegnato. 

Era meglio quando me ne stavo nella mia polverosa biblioteca, a zigzagare tra tomi e pergamene, piuttosto che trovarmi qui, infreddolito e stanco, a spiare ferali rituali sotterranei. 

Faccio spallucce e, attentamente, scivolo in avanti...

e subito mi fermo, il sangue che mi si ghiaccia nelle vene. Spaventato. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Mi osservo attorno, fortunatamente non ho bisogno di fonti di luce in questi ambienti, ma l'oscurità va oltre a un normale buio, il freddo penetra la mia pelle raggiungendo le ossa. Un breve brivido mi percorre la schiena. 

Avremmo dovuto raggiungere il gruppo di orchi freschi e riposati ma gli spiriti hanno evidentemente altro in serbo per noi.

DM

Spoiler

guardo nella direzione dei passi, a seconda delle dimensioni della sagoma in arrivo estraggo spadone o spada e scudo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il rumore di passi ora si accompagna a quello di armi che vengono estratte, a risate sghignazzanti e a delle voci che sussurrano Sangue, sangue in maniera ora comprensibile a tutti.

Dall'oscurità, che non riuscivano a penetrare nemmeno gli occhi di quelli di voi più abituati al buio si fanno avanti delle figure spettrali, traslucide e avvolte da una luce azzurrognola: sono orchi, di tutte le dimensioni e tipologie, ma tutti accomunati da grandi ferite e pezzi mancanti del corpo. Ne contate una decina tutto intorno a voi.

Avete l'impressione che intorno a voi le pareti del tunnel siano sparite e che siate in un luogo separato dal resto del mondo, forse al confine con l'aldilà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Spiriti...", mormoro, la pelle ancora attraversata da brividi. 

"Un incantesimo, forse?", provo ad ipotizzare, cercando degli indizi nei dettagli attorno a noi. 

"Il rituale in corso, prima, magari. Che abbia abbassato le barriere con i Piani adiacenti? A meno che... non si tratti di una illusione".

DM

Spoiler

Riesco a cogliere degli indizi, attorno a me?

Ti metto qualche abilità che potrebbe essere utile:

Conoscenze (Arcane, Piani) +10, prendendo 10 per Maestro del Sapere. 

Percezione +8.

Sapienza Magica +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Osservo tutto ciò che accade con grande curiosità ma anche orrore e attenzione. Non intendo farmi cogliere alla sprovvista ma quel che sta accadendo attorno a noi è decisamente fuori dall'ordinario.

Ancora non riesco a capire se gli spiriti intendano attaccarci ma di certo sembrano stiano partendo per qualche scorribanda.

Li studio.

In silenzio.

Faccio cenno anche a Lexander di non parlare.

DM

Spoiler

con. religione +5

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Il presentimento che le cose stessero per andare in malora era veramente giusto. Ora non posso far altro che correre ai ripari attivando la mia bacchetta e sperando di poter combattere contro questi esseri.

Spoiler

Attivo la bacchetta di shield dandomi +4 CA scudo portando la mia CA a 21 (la scheda excel è aggiornata)

Contro queste creature, tuttavia, la mia CA dovrebbe comunque essere 20 in quando armatura magica e scudo hanno effetto pure contro di essi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come paralizzati non riuscite a reagire più di tanto, a parte Pit che si protegge con uno scudo di energia evocato dalla sua bacchetta, e gli spettri avanzano portandosi fino a pochissimi centimetri da voi. Riuscite quasi a fiutare l'odore di putrefazione del loro fiato, a percepire il gelo delle loro carni da tempo morte, vedete dei guizzi di follia nei loro occhi affossati ed avvizziti.

La maggior parte di loro si pone a cerchio intorno a Lexander, estraendo delle armi traslucide man mano che si avvicinano sempre più al suo corpo....

@Ghal Maraz

Spoiler

non ti pare sia un illusione.

@Landar

Spoiler

sono sicuramente spiriti inquieti, bisognerebbe capire cosa li ha disturbati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Non sono mai stato un grande studioso ma questo dovrebbe essere il mio campo. Rituali e orchi intendo. Cerco di capire come mai si siano risvegliati e cosa vogliano da Lexander a parte la sua morte ovviamente.

Spoiler

Conoscenze religione +5 per cercare di capire come mai si siano destati in blocco e come mai sembrino convergere su Lexander

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Sono inquieti..." dico guardando Lexander e poi Vincent che pare essersi posto la domanda.
"Qualcuno li ha disturbati ma non sono certo siamo stati noi. Forse a causa della voce che sentivamo prima, ci deve essere qualcuno lì sotto. Dobbiamo andare a vedere. Se invece siamo stati noi lo capiremo subito e non potremo fare altro che difenderci."

Faccio un passo in avanti per capire se questo viene recepito come gesto di minaccia. Lo scudo rimane alto, la spada lunga estratta pronta a colpire in caso di necessità.

"Non siamo qui per combattere ma se ci costringerete ci difenderemo. Invece possiamo trovare una soluzione alternativa per donarvi la pace eterna." non mi interessa uccidere spiriti di orchi ma solo orchi vivi che servono i giganti "Diteci cosa dobbiamo fare." per una proposta accettabile potrei decidere di collaborare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...