Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Pit Qit

Il mio suono è stata una buona idea, ora devo avanzare e cercare di capire se riesco a farlo sprigionare anche da un altra parte.

Circondiamo quei balestrieri!! Non hanno scampo!! Faccio urlare sperando che scappino verso di noi, che sembriamo quelli più facili da sconfiggere

 

Spoiler

Mi avvicino a chi sta tirando e, da un altra direzione faccio scaturire un altro Ghost sound  (Sperando di arrivarci essendo il mio raggio 10,5 m)

CD 16 Will

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mentre Keothi si mette sulla difensiva, ormai allo stremo delle forze, Vincent e i soldati hanno ragione di due dei tre orchi rimanenti, lasciandone in piedi solo uno, che cerca di portare a termine il lavoro su Keothi, ma non riesce ad oltrepassarne le solide difese.

Intanto Lexander e Pit continuano a muoversi tra gli alberi alla ricerca dei balestrieri, ed è solo quando un altro suono fittizio creato da Pit fa risuonare dei grugniti dalle fronde degli alberi più avanti che vi rendete conto che probabilmente gli orchi si sono rifugiati sui primi rami di alcuni grossi pini.

@Landar

Spoiler

Scusa la distrazione, 4

Iniziativa

Spoiler

Turno 6

Keothi
Pit
Lexander
Vincent

Soldati
Orchi (mamma mia che tristezza 😅)

Sta a @brunno @Ghal Maraz @Landar @Vind Nulend

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Non ho altra possibilità che proseguire nella stessa strategia sperando che i miei compagni e i soldati finiscano il lavoro mentre io faccio in qualche modo da obiettivo dei loro attacchi.

DM

Spoiler

ancora imposizione e ancora difesa totale

non mi hai tirato l'imposizione precedente (1d6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

I nostri sforzi combinati riescono a eliminare altri due orchi e solo uno è ormai in vita. Quel maledetto orco sta cercando in tutti i modi di uccidere Keothi. Sono indeciso tra curare le ferite del mio compagno o uccidere l'orco. Decido che è meglio prima eliminare l'orco per non rischiare che infligga il colpo decisivo prima che io riesca a formulare l'incantesimo guaritore.

Spoiler

Attacco l'orco rimasto con attacco poderoso: colpire +8, danni 2d6+10 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Visto che i nemici mi negano il piacere di farli scivolare, data la loro ingegnosa scelta di posizionamento, decido di provare a privarli dell'altra cosa che serve ad un buon tiratore, oltre ad un buon equilibrio. 

Anzi, la sola cosa necessaria: la vista. 

DM

Spoiler

Continuo Naturalista. 

Lancio Polvere Luccicante: TS Saggezza CD 15 contro Accecamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

Eccoli finalmente! Penso mentre dalla mia mano si materializza una palla di ghiaccio che mando contro il primo balestriere che vedo.

Ora facciamo il loro gioco. continuo con il mio pensiero mentre avanzo verso di loro ma cercando di ripararmi tra la vegetazione.

Spoiler

Lancio Snowball contro il primo obbiettivo.

+5 TxC (5d6+5 danni CD 18 FORT o staggered for 1 round)

Poi mi avvicino verso di loro cercando però riparo tra la vegetazione in modo da avere un minimo di copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Finalmente anche l'ultimo orco rimasto in mischia crolla e Keothi può tirare un sospiro di sollievo.

Intanto Lexander evoca una nube di polvere accecante addosso a tre dei balestrieri, accecandoli e facendone cadere due a terra. Pit si esibisce in un magistrale lancio di una palla di neve magica che abbatte sul colpo un quarto balestriere facendolo crollare a terra sul terreno.

I due balestrieri caduti a terra si rialzando grugnendo e barcollano cercando a tentoni gli alberi lì vicino, mentre quello rimasto ancora sulla pianta si aggrappa con forza al tronco dell'albero.

Iniziativa

Spoiler

Turno 7

Keothi
Pit
Lexander
Vincent

Soldati
Orchi (mamma mia che tristezza 😅)

Sta a @brunno @Ghal Maraz @Landar @Vind Nulend

@Landar

Spoiler

altri 3 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Assieme al sospiro di sollievo emetto un vero e proprio grugnito nei confronti dell'orco caduto di fronte a me, quindi con lo sguardo ringrazio Vincent, in qualche modo ora gli devo la vita.

"Datemi ancora un attimo e torno nella mischia. Soldati, supportate Pit Qit." quindi mi chino e poggio la mano al suolo invocando gli spiriti della terra affinché rimarginino le mie ferite più profonde.

DM

Spoiler

ora cure light wounds 1d8+2 (Inc. bonus dell'oracolo) e poi inizio a spostarmi verso la zona dei balestrieri se qui non ci sono pericoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Eliminiamo l'orco prima che lui uccida Keothi e nel frattempo vedo altri orchi cadere come mela mature dagli alberi. Keothi ci pensa da solo a curarsi quindi a me non resta che andare a uccidere gli ultimi orchi. Un sorriso si allarga sul mio viso mentre mi lancio verso gli orchi rimasti.

Spoiler

Se ci arrivo attacco l'orco più vicino a me con attacco poderoso: colpire +8, danni 2d6+10, altrimenti mi avvicino il più possibile a quelli a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Keothi e Vincent si avvicinano agli orchi balestrieri, mentre Pit fa cadere i due al momento a terra dentro un'ennesima fossa.

In poco tempo avete ragione dei balestieri e potete tirare finalmente un sospiro di sollievo.

@Landar @Vind Nulend @Ghal Maraz @brunno

Spoiler

Siete fuori iniziativa, se volete aver fatto dei prigionieri nessun problema.

@Landar

Spoiler

Ti curi di 7 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Non c'è forse tempo di riposare ma non posso fare a meno di poggiarmi di peso al primo albero.

"Meledettissimi orchi." guardo i cadaveri "Recuperiamo quel che possiamo e dovremmo finire di riposare ma forse non possiamo permettercelo." affermo nonostante le mie ferite siano ancora evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Questo scontro ci ha provato un po' tutti e sono sicuro che quasi tutti noi abbiamo bisogno di cure.

Sentite, dobbiamo curarci. Magari qualcuno di questi bravi ragazzi ha in tasca qualcosa di utile... E magari qualcuno di loro non troppo morto sa dirci qualcosa dico avvicinandomi al corpo di un tizio che ancora non è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Se ti serve una mano a farti dare dalle risposte dimmelo pure che vengo a tirargli un paio di ceffoni" Dico a Pit "Nel mentre sarà meglio che dia una rappezzatina a me e a Keothi prima che spuntino altri pelleverde o lupetti"

@dm e Landar

Spoiler

Uso un paio di cura ferite leggere su di me e un paio su Keothi (se ne ha bisogno)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre vi prestate le prime cure e controllate i cadaveri degli orchi anche i soldati iniziano a curarsi ed aiutarsi tra di loro, ma la conta è magra. Al momento ne sono rimasti vivi solo sei, di cui quattro gravemente ferite. Anche usando le loro ultime pozioni sono a malapena in grado di camminare.

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

Vincent cura sè stesso di 14 pf e Keothi di 13

@brunno

Spoiler

addosso agli orchi trovi varie monete, gingilli, anelli e altri gioielli di bassa lega, per un valore totale di 100 monete d'oro a fronte di 5 chili di peso. Hanno varie armi ed armature addosso, ma quello che c'è di più interessante è una grossa conchiglia ornata di strane rune, addosso ad uno dei balestrieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Chiunque abbia delle ferite di un qualche tipo, si raduni attorno a me...", invito i miei compagni, cercando, per una volta, di sottomettere la mia proverbiale logorrea alle esigenze pratiche del momento. 

Estraggo piuttosto una corta asta incantata dal mio zaino e procedo ad impiegarla su tutti i feriti. 

Tutti

Spoiler

Ho una bacchetta, per il momento ancora intonsa, di Cura Ferite Leggere.  

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Prendo le cose che ho trovato dai cadaveri degli orchi e li porto ai compagni, mostrando soprattutto la conchiglia

@all 

Spoiler

Leggete pure il mio spoiler e decidete chi trasporta cosa

Mentre Lexander ci cura e cerco di comprendere che cosa sia

Spoiler

Conoscenze arcane +2

Spellcraft +0

Use magic device +14

Sì sono una capra ma all'atto pratico me la cavo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Colpito dal ritrovamento di Pit, non resisto dal gettargli un'occhiata, tra un colpo di bacchetta e l'altro, mentre la mia testa va a scavare tra i ricordi dei miei tanti studi sull'argomento. 

DM

Spoiler

Valutare +3.

Posso lanciare Individuazione del Magico. 

Sapienza Magica (per identificare proprietà degli oggetti magici, con bonus dal Campaign Trait "Artifact Hunter") +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Se non riuscite a capire cosa è quella conchiglia dopo fate vedere a me." dico mentre aiuto i soldati feriti ad avvicinarsi a Lexander o anche a metterli in posizioni comode per dar modo al compagno di curarli.

Tutti

Spoiler

Keothi è ancora ferito (diciamo a 3/5) ma dai la precedenza ai soldati.
Se serve per la conchiglia ho Identify

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...