Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Vincent

Ci eravamo ormai rilassati quanto un ululato ci riscuote tutti. "Forse qualcuno ne vuole prendere ancora" dico mentre mi rialzo e preparo a combattere. La stanchezza si fa sentire ma basta il pensiero di uno scontro a farmi trovare nuove forze. Cerco di individuare la zona da cui proveniva l'ululato consapevole che se ci volessero attaccare nuovamente sicuramente cercherebbero di circondarci nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Di risposta dopo qualche tempo arrivano degli altri ululati da altre due direzioni intorno al vostro accampamento. Aspettate qualche minuto ma non appare nessuno anche se dopo qualche tempo ancora gli ululati ricominciano di nuovo e, ad intervalli casuali, continuano a risuonare per un paio d'ore tenendovi sulle spine. Un paio di volte vi pare di intravedere la figura di un lupo avvicinarsi acquattato tra l'erba ma appena lo notate quello scappa veloce come un lampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Stanno cercando di innervosirci e stancarci... inutile, a questo punto, stare tutti sul chi vive: probabilmente, non intendono nemmeno assalirci. Organizziamo dei turni di guardia, piuttosto", analizzo la situazione, per poi proporre l'unica soluzione a mio avviso sensata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Simpatiche bestioline... chissà per quale motivo non cercano prede più tenere." annuisco verso Lexander "Per quanto sia possibile dormire con questi ululati credo sia la scelta più saggia. Evidentemente loro possono rimanere svegli giorno e notte ma noi non possiamo permettercelo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Questa situazione mi piace poco ma ringrazio la mia dolce mamma per avermi regalato il bellissimo anello che porto al dito. 

Mi giro verso i miei compagni e dico loro A me servono solo due ore di sonno e poi posso essere pronto. Se mi garantite che riesco a riposare quelle due ore aiuterò tutti gli altri nella veglia.

Spoiler

Ringrazio di essermi comprato l'anello del sostentamento

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Provate a perseguire l'approccio di ignorare la minaccia rappresentata dagli ululati con Vincent e Keothi che rimangono brevemente di guardia mentre Pit e Lexandee provano a riposarsi, ma dopo circa un'oretta con gli ululati che continuano e dei lupi che si fanno avanti a studiare la situazione per poi sparire, un paio di essi dopo essere arrivati al margine della luce del fuoco decidono di scattare in avanti all'attacco a zanne scoperte. Sono rapidamente fatti fuori, anche se Vincent riceve un morso alla gamba nel mentre, ma vi risulta chiaro che stanno testando le vostre reazioni.

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

La notte continua con i lupi che ci tengono compagnia. Appaiono e se ne vanno di continuo. Mi sembra ovvio che non siano lupi ordinari altrimenti avrebbero già desistito. Mi chiedo solo quanti lupi possa controllare quella specie di lupo troppo cresciuto. "Ma voi lupi non potreste andare a dormire e tornare tutti assieme domani mattina così si fa una bella rissa e ci si diverte al posto di venire a seccarci?" Chiedo a una coppia di lupi che si è avvicinata fino al limitare della luce. Per tutta risposta quelli decidono di attaccare. Vengo preso di sorpresa per un attimo e mi becco un morso in una gamba. Va peggio al lupo che si becca il mio spadone nella schiena mentre l'altro viene fatto fuori rapidamente da Keothi. "Pare che non ci vogliano lasciar riposare in pace" dico al mio compagno dopo essermi curato magicamente la gamba.

Spoiler

uso un incantesimo di cura ferite leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Di notte Lexander? Troppo svantaggioso per noi... dobbiamo per forza attendere il mattino." affermo abbastanza sconsolato "Forse qui è meglio fare un bel quadrato di fuochi e continuare come stiamo facendo. Se arriveremo alla mattina ci occuperemo seriamente di loro ma temo sarà inevitabile che non saremo noi a trovarli, il contrario."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

Spoiler

I branchi di lupi hanno solitamente delle tane laddove hanno necessità di allevare piccoli o di proteggere femmine incinte, ma solitamente un branco in caccia non ha una tana fissa a cui tornare durante il giorno. Cercano un posto dove dormire e riposarsi alla bisogna, lasciando delle sentinelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Stanno giocando con noi. Ma nel senso che ci provocano e ci studiano, a mio avviso. Prepariamo quei fuochi e vediamo come reagiscono. Se non intraprendono un assalto violento subito, allora possiamo tornare alla routine dei turni di guardia", cerco di tirare le fila.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Preparate una serie di fuochi a formare un largo perimetro ed effettivamente questa soluzione sembra riuscire a tenere alla larga i lupi per il resto della notte, anche se ogni tanto ne intravedete ancora qualcuno in lontananza che vi tiene d'occhio. Tuttavia da questa notte non avete avuto alcun riposo degno di questo nome e vi mettete in marcia al mattino con le membra pesanti.

Il resto della giornata passa lento e monotono, tra colline, pietraie e terreni sempre più scoscesi. Controllate sempre le varie tracce per vedere se il gruppo di nemici pare essersi separato ma per ora non sembra stia succedendo nulla del genere. Passando vicino ad un laghetto riuscite a catturare alcune anatre che diventano un rapido pranzo accompagnato da qualche tubero, ma di nuovo in lontananza un ululato si fa sentire proprio mentre state pasteggiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Certo è davvero difficile ignorarli." dico masticando carne di anatra che trovo succulenta "E proprio non comprendo perché si accaniscano" mi viene da sorridere usando quel verbo "in questo modo contro di noi e l'unica idea che mi viene in mente che a controllare questo branco sia davvero lo sciamano che ci teneva sotto controllo anche la volta precedente." sospiro "Spero non appaiano proprio quando dovremo affrontare gli orchi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Temo invece che siano guidati da quel lupo di inusitata intelligenza che abbiamo già affrontato ieri: sta cercando di prenderci per stanchezza. Credo proprio che dovremmo prendere in mano noi la situazione, a questo punto...", torno alla carica col mio punto di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Dopo varie discussioni e nonostante i pareri contrastanti decidete di cercare di affrontare ora la minaccia dei lupi e di prenderli in contropiede. Studiate ancora un pò il loro comportamento e provate a posizionarvi in un luogo che vi permetta di prenderli in una manovra contraria quando tentano di avvicinarsi troppo. La mossa vi riesce abbastanza bene e ne eliminate due senza difficolta. Avendone feriti altri riuscite a mettervi sulle loro tracce per qualche tempo, con gli ululati che risuonano di tanto in tanto intorno a voi mentre vagate tra boschi e colline. Vi rendete però conto dopo qualche tempo che state venendo condotti in giro inutilmente e decidete di desistere dal seguire le tracce dei feriti. Questo però vi ha permesso meglio di capire il significato degli ululati e il loro uso tattico. Discutete ancora per qualche tempo e decidete di provare un assalto rapido e improvviso verso il punto dove reputate più probabile stia appartato al momento il capo branco. Lasciata alle spalle ogni pretesa di movimento silenzioso vi distaccate dal resto dei soldati e correte su per pendii e in mezzo alle pietre e solo all'ultimo venite scoperti dai lupi messi a sentinella. In un grosso avvallamento che ospita un lago, a circa una trentina di metri dalla cresta che avete appena superato, vedete stagliarsi sul cielo del tardo pomeriggio la figura del grosso "lupo" capobranco, circondato da sei degli esemplari più grossi del branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...