Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Pit e Keothi concentrano i loro attacchi sul capobranco ferendolo pesantemente. La grossa bestia ulula nuovamente di dolore e vedete chiaramente un paio dei lupi svanire, come in un nuvola di denso fumo oleoso. Con un mossa improvvisa un singolo lupo, con uno scatto particolarmente cauto riesce ad allontanarsi dalla mischia e a raggiungere il limitare della foresta. Il capobranco guarda con malvagità Pit, Keothi e Vincent ringhiando qualcosa che siete convinti sia una specie di minaccia poi gli vedete fare una manovra similare a quella di prima e sparire per poi riapparire nell'ombra del lupo che si era allontanato. I lupi rimanenti si frappongono tra voi e il capobranco a bloccarvi la strada.

Iniziativa

Spoiler

Pit
Soldati
Keothi
Lupi
Lexander
Vincent

Turno di @Ghal Maraz e @New One

@Landar

Spoiler

Scusa mi ero dimenticato, 4 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vincent

Il grosso lupo scompare e riappare al limitare della foresta nell'ombra di un altro lupo. "Fuggi! Fuggi! Che se torni qua te lo insegno io ad attaccare gente che c'ha altra gente da salvare". Gli grido dietro. Poi mi rivolgo ad uno dei lupi che è rimasto indietro al posto di fuggire. "Scelta sbagliata, dovevi scappare pure tu!". Calo quindi lo spadone in una serie di fendenti. Ora che il capobranco è fuggito non penso che questi lupi saranno più una minaccia.

Spoiler

Attacco poderoso su un lupo a portata: colpire +9 base +1 bless -1 bane +1 esibizione bardica - 1 poderoso = +9 (danni 2d6 +10) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Sbuffo. 

Inutile cercare di fermare quel lupo. Il modo in cui si muove tra le ombre...

Continuo a salmodiare dettagli sui nostri avversari, mentre provo ad infilzarne io stesso uno, facendo sfavillare la punta della mia lama con un luccichio di potere. 

DM

Spoiler

Mantengo la Esibizione Bardica.

Azione rapida: attivo Colpo Arcano.

Eventuale azione di movimento: per portarmi a contatto con un lupo.  

Azione standard: attacco contro il lupo più vicino: TxC +9, danno 1d6+2, critico 18-20/x2 (bonus di Naturalista e Colpo Arcano già inclusi).

Se vengo attaccato, uso un punto eleganza per attivare Parata e Risposta di Opportunità: TxC +9, danno 1d6+2, critico 18-20/x2 (bonus di Naturalista e Colpo Arcano già inclusi).

 Tutti

Spoiler

È ancora attivo Naturalista: ĽArchivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate da quello specifico genere di creature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Approfittando della fuga dei lupi riuscite ad eliminare almeno cinque delle creature prima che i sopravvissuti del branco svaniscano tra gli alberi. Ma mentre un lugubre ulutato risuona in lontananza una sensazione vi alberga nel cuore, che rivedrete in futuro quel capobranco che ora vi ha presi come bersaglio di una sua personale vendetta, qualcosa che va ben oltre il semplice istinto di caccia di un animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Poteva andar peggio ma anche meglio." esordisco rispondendo a Pit Qit e continuando a guardare nella direzione dell'ululato. Anche il mio conto con quel grosso intelligente lupo rimane in sospeso fino al prossimo incontro, spero solo non avvenga quando incontreremo anche gli orchi. Il pensiero si trasforma in parole "A meno che quel grosso lupo non sia lo sciamano degli orchi..." dico guardando gli altri "Anche tra i miei simili c'era qualcuno in grado di mutare in beste o anche creature elementali."

Quindi mi sincero i soldati siano messi bene, se hanno bisogno di cure mi adopero, ne ho bisogno anche io ma poi avrò necessariamente bisogno di riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Se era lui suppongo che si aspetteranno un nostro arrivo. Anche se mi sembra strano così lontano e con così tanti lupi. Se era solo una ricognizione sarebbero stati meno." Pulisco lo spadone nel pelo di uno dei lupi morti. Prima di proseguire con un sorriso. "In ogni caso non possiamo farci nulla, ormai è andato. Staremo più attenti e se si rifarà vivo avremo un nuovo bellissimo mantello nuovo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi rimettete in marcia, tenendo bene aperti gli occhi in caso si presentino altri pericoli o agguati, ma il resto del viaggio procede senza ulteriori pericoli o ritardi. Dopo una notte all'addiaccio con poche ore di sonno vi rimettete in marcia nel grigiore prima dell'alba e a metà giornata siete in vista della torre dove erano stati portati prigionieri Floki e Gelon. Da un primo controllo rapido valutate che al momento sia vuota, cosa che viene poi confermata quando, dopo esservi avvicinati con circospezione, ci entrate. Dai segni presenti capite che fino a ieri sera qui c'erano ancora degli orchi accampati e ne individuate rapidamente le tracce, che si allontanano verso nord. Non vi pare però che con loro ci fosse il gigante, ma da quando ve ne siete andati ha piovuto, quindi se esso si fosse allontanato prima le sue tracce potrebbero essere state cancellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Che siano stati informati del nostro arrivo? Magari proprio da quel maledetto lupo intelligente? Chissà in che rapporti sta coi nostri simpatici invasori...", condivido le mie riflessioni coi compagni, mentre già ci tocca valutare se ripartire per poche ore di luce o pernottare in un luogo riparato, asciutto e sicuramente più difendibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Si stanno unendo all'assedio... abbiamo il dovere di inseguirli e intercettarli. Libereremo i nostri amici, recupereremo le armi e aiuteremo anche Trunau." guardo tutti per capire siano convinti di fare come ho suggerito, ormai siamo arrivati fin qui sarebbe insensato tornare a mani vuote.

Inizio a osservare le tracce cercando di capire se appunto procedendo verso nord ci si riunisce alla strada verso Trunau, se non è così significa si stanno unendo al grosso dell'armata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lexander Artoris

"Abbiamo ancora qualche ora di luce: non vedo perché sprecarla standocene qui con le mani in mano!", rispondo alla sollecitazione di Pit.

Sebbene la situazione ancora non mi sia perfettamente chiara, ho ben netta l'impressione che il tempo sia una delle nostre più scarse risorse. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che la scelta pare ovvia a tutti vi mettete a seguire le tracce degli orchi, che risultano tutto sommato abbastanza facili da seguire per ora, non parevano intenti a nascondere il loro passaggio. Le seguite finché non cala il sole e anche una mezz'ora oltre, alla luce delle torce, poi avendo trovato un avvallamento tra le colline adatto a riposare per la notte decidete di fermarvi. Accendete un piccolo fuocherello ben riparato con sterpagli e erba secca giusto per scaldarvi una veloce cena e scambiate qualche chiacchiera intorno al fuoco mentre organizzate i turni di guardia. Una falce di luna calante sorge oltre le colline quando ormai i primi di voi stanno per coricarsi e in quel momento nell'aria in lontananza risuona un lugubre ululato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...