Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Keothi

"Esatto Lexander. Lupi troppo cresciuti, in branco e a caccia. Sarà impossibile evitare di farci circondare quindi formiamo subito un cerchio, non possiamo permetterci di arrivare a destinazione già decimati." osservo i soldati e ne scelgo uno "Tu. Prepara un po' delle nostre provviste più fresche, forse lanciandole in direzione diversa quando ci attaccheranno romperemo il loro schieramento distraendone almeno un paio."

DM

Spoiler

Quando è il momento preparo il cast di Bless per il gruppo, sempre che non siamo a meno di un giorno di marcia dall'arrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi preparate al combattimento, lanciando incantesimi, poggiando zaini e impugnando le armi necessarie. Dopo neanche un minuto, tra gli alberi a sud dello spiazzo dove vi siete fermati, vedete uscire il muso di quello che è probabilmente il lupo più grande che abbiate mai visto, più simile in dimensioni ad un toro. Il lungo pelo irsuto è di un blu scuro quasi nero, uno degli occhi è stato accecato in un qualche scontro ma quello rimanente vi fissa con una malevolenza ed un odio quasi palpabili. Tutto intorno a voi, tra i cespugli e gli alberi risuonano bassi ringhi e valutate che ci siano almeno una dozzina di creature pronte a saltarvi addosso, ma come in attesa di un segnale del loro capo branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Fra un momento ci attaccheranno è comprensibile. Lo sguardo crudele soprattutto del capobranco mi fa percepire che oltretutto sono creature ben più intelligenti dei loro compari minori.

"Stai pronto mi raccomando. E' un tentativo che vale la pena provare... appena attaccheranno lancia quelle razioni."

Spoiler

casto Bless quando ancora ci studia
Poi preparo un attacco appena uno è a portata

txc +9 1d8+4 magici 19/20x2
spada lunga e scudo AC 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i soldati che vi accompagno si mettono a formare un muro di scudi e lance voi altri vi preparate come meglio potete all'inevitabile assalto. La tensione sale per qualche istante, poi a seguito di un qualcosa che non cogliete il capobranco lancio un potente ululato e dagli alberi scattano fuori da ogni direzione un totale di una ventina di grandi lupi famelici. Frecce e quadrelli ne accolgono alcuni per strada, ma divorano rapidamente la strada e siete raggiunti dalle loro zanne e artigli.

Iniziativa

Spoiler

Pit
Soldati
Keothi

Lupi
Lexander
Vincent

Turno di @Landar @brunno

 

@Ghal Maraz

Spoiler

Sono delle versione più grandi, feroci e resistenti dei normali lupi. Hanno ottime tattiche di branco, meglio non farsi circondare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Lanciato l'incanto divino mi ritrovo quasi senza accorgermene uno dei grossi lupi addosso. Faccio serrare ancor di più gli scudi sperando che il soldato con le scorte fresche come la cacciagione faccia come suggerito.

Quindi sferro il mio primo colpo concentrandomi sul lupo che ho più vicino, anche per saggiarne la forza.

tutti

Spoiler

ricordate che avete bless

DM

Spoiler

uso power attack 2
TxC +7 danni 1d8+4+4 19/20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

I lupi attaccano e io non voglio di certo diventare parte del loro pasto.

Vedo Keothi pronto a sferrare un attacco degno di quel nome e decido di dargli una mano dandogli un po' del mio potere.

Spoiler

Keothi riceve da me Touch of rage (Bonus +2)

Touch of Rage (Sp): At 1st level, you can touch a creature as a standard action, giving it a morale bonus on attack rolls, damage rolls, and Will saving throws equal to 1/2 your sorcerer level (minimum 1) for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Charisma modifier.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pit sostiene ulteriormente Keothi che scatta in avanti di alcuni metri e si getta contro uno dei lupi ferendolo gravemente. Al tempo stesso i soldati si dispiegano a formazione serrata ed iniziano a trafiggere corpi con lance e spade mentre reggono l'urto dei lupi. Lo scontro però si dimostra subito molto difficile. I lupi agiscono in perfetta sintonia, attaccando da direzioni opposte, cercando di sbilanciarvi e gettarvi a terra. Ben presto due dei soldati crollano a terra e anche Vincent non riesce ad evitare di essere gettato a terra da un lupo che gli cerca senza successo di sbranare la gola. Keothi mostra varie ferite di morsi e anche Pit e Lexander sono messi alle strette.

Mappa

Spoiler

scontro lupi.jpg

@brunno

Spoiler

subisci 9 danni

@New One

Spoiler

subisci 8 danni e sei prono

@Ghal Maraz

Spoiler

subisci 10 danni

@Landar

Spoiler

subisci 8 e 9 danni

Iniziativa

Spoiler

Pit
Soldati
Keothi
Lupi
Lexander
Vincent

Turno di @Ghal Maraz e @New One

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Stringendo i denti per il dolore, cerco di riscuotermi subito ed approfittare della conoscenza che possiedo riguardo le creature avversarie. 

Non c'è tempo per un trattato, ma comincio a sciorinare i dettagli principali, sperando che la mia voce si oda bene sopra la cacofonia della battaglia e che i miei compagni sappiano sfruttare al meglio le informazioni. 

DM, tutti

Spoiler

Azione standard: attivo Esibizione Bardica - Naturalista. ĽArchivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate da quello specifico genere di creature.

DM

Spoiler

Azione rapida: attivo Colpo Arcano. 

Se vengo attaccato, uso un punto eleganza per attivare Parata e Risposta di Opportunità: TxC +9, danno 1d6+2, critico 18-20/x2 (bonus di Naturalista e Colpo Arcano già inclusi).

Scusa, mi ero perso la notifica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

La situazione inizia a farsi piuttosto difficile, i lupi sono più di quanto pensassi, così decido di richiamare a me  i miei poteri per sbarazzarmi del numero maggiore di loro che potrebbero darci fastidio e cercando di liberarmi il fianco sinistro.

Mi concentro cercando di lanciare una magia di fuoco sugli animali

Spoiler

Lancio in difensiva Mani brucianti  Bonus +11 per passare la CD di 17 del lancio in difensiva.

Se la magia riesce tutti i lupi nel cono alla mia sinistra fanno un TS salvezza CD 18 o subiscono 5d4+5 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

I lupi mordono ferocemente, un soldato viene ucciso mentre Vincent cade a terra. Lo scontro si fa durissimo ed era proprio quello che volevo evitare prima del combattimento contro gli orchi. Nel tentativo di metter presto fine a questo scontro tiro un altro colpo di spada e mi riallineo coi soldati facendo un passo indietro focalizzando l'energia divina per rimarginare in parte le ferite.

DM

Spoiler

Attacco il lupo ferito TxC +8 1d8+4 19/20x2

lay on hands su di me

AC 23 come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La sfiammata creata da Pit investe tre dei lupi uccidendone uno e ustionando gravemente altri due. Keothi non perde l'occasione e elimina uno di quelli più malconci. Intanto anche i soldati stanno dando fondo a tutte le energie e altri due lupi sono ben presto a terra.

I lupi continuano ad attaccare, in un turbinio di morsi e graffi e ora anche il capobranco decide di unirsi alla mischia. Un suo tremendo ululato vi gela il sangue nelle vene e pare rinvigorire i suoi compagni. Poi vedete che inizia a correre con grandi falcate verso di voi, come un possente cavallo al galoppo e poi per un breve istante pare fondersi con le ombre e lo vedete comparire con un balzo dall'ombra di un altro dei lupi, proprio a fianco a Vincent e saltargli addosso gettandolo a terra.

@New One

Spoiler

sei prono

Iniziativa

Spoiler

Tutti: siete sotto un effetto di Bane (quindi -1 a tpc e TS contro paura)

Pit
Soldati
Keothi
Lupi
Lexander
Vincent

Turno di @Ghal Maraz e @New One

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

La nostra giornata prosegue nel migliore dei modi. Questi lupi troppo cresciuti non ci volevano proprio. Sono più coordinati di alcune compagnie in cui ho militato. Ma l'arrivo del capobranco è una vera sorpresa. Improvvisamente scompare e riappare proprio sopra di me buttandomi nuovamente a terra. Sta diventando una brutta abitudine. Non ho comunque intenzione di stare a terra a farmi un pisolino. Con una sola parola invoco il mio potere e mi rialzo scivolando tra le zampe che cercavano di tenermi a terra. Nuovamente sui miei piedi posso rispondere ai loro denti con il mio acciaio.

Spoiler

Casto Grace e mi rialzo senza subire attacchi di opportunità per il movimento. Poi attacco poderoso sul capobranco: colpire +9 base +1 bless -1 bane +1 esibizione bardica - 1 poderoso = +9 (danni 2d6 +10) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Medito velocemente se tentare un incanto sul terreno sotto i lupi, ma sono creature quadrupedi e presumibilmente dalle rapide reazioni, pertanto desisto da questa linea di pensiero. 

Ricorro quindi ad una più mondana stoccata in affondo, cercando di misurare la mia scherma contro degli animali, le cui qualità continuo ad elencare ai miei compagni. 

Spoiler

Mantengo la Esibizione Bardica.

Azione rapida: attivo Colpo Arcano. 

Azione standard: attacco contro il lupo più vicino: TxC +9, danno 1d6+2, critico 18-20/x2 (bonus di Naturalista e Colpo Arcano già inclusi).

Se vengo attaccato, uso un punto eleganza per attivare Parata e Risposta di Opportunità: TxC +9, danno 1d6+2, critico 18-20/x2 (bonus di Naturalista e Colpo Arcano già inclusi).

 Tutti

Spoiler

È ancora attivo Naturalista: ĽArchivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate da quello specifico genere di creature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vincent riesce a cogliere di sorpresa il capobranco, rialzando con una fluidità quasi sovrannaturale e ferendolo con un poderoso colpo al fianco che fa sgorgare un sangue praticamente nero e fumante, che sfrigola quando colpisce l'erba. Il capobranco ulula di dolore e frustrazione e la cosa pare influire negativamente sugli altri lupi, che hanno un attimo di incertezza. Lexander riesce, approfittando forse anche di questo momento di distrazione, a affondare la sua arma nella gola di un lupo uccidendolo sul colpo.

Iniziativa

Spoiler

Pit
Soldati
Keothi

Lupi
Lexander
Vincent

Turno di @Landar @brunno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

Vedendo la conseguenza delle azioni di Vincent un sorriso quasi maligno si delinea sul mio volto.

MA certo... il capo... penso.

E nel fare ciò mi concentro per creare una palla di ghiaccio da lanciare contro il lupone più grosso.

Spoiler

Lancio Snowball sul capobranco in difensiva Bonus +11 CD 17

Snowball +5 touch (5d6+5 x2) CD18 Fortitude se no staggered for 1 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Vincent ferendo il capobranco apre uno spiraglio di speranza in tutti noi, quantomeno l'idea di poter finire in fretta lo scontro senza ulteriori vittime. Mi volto di lato, osservando l'alfa. Inspiro l'aria odorando quanto la sua maligna presenza sia anomala in natura, un abominio tra gli animali. Concentro la mia ira su di lui, cercando un varco tra le linee dei nemici pelosi per raggiungerlo.
"Questa malvagità non è naturale, tu bestia non sei benvenuta qui."

DM

Spoiler

devi vedere quanto mi sono curato con imposizione delle mani il turno precedente (1d6)
punire il male sul capobranco
se lo raggiungo contro di lui, compresi i bonus di Lexander che avevo dimenticato e tolto power attack ho TxC +10 danni 1d8+12 e AC 26 contro di lui
se non lo raggiungo attacco un lupo che mi divide da lui TxC +7 danni 1d8+9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...