Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Qit Pit

LA situazione è disperata, quindi mi rendo conto che devo "pulire" il più possibile.

Mi avvicino a Vincent ponendomi sopra di lui e, cercando di non dare modo ai nemici di colpirmi, rilascio delle fiamme dalle mani.

Spoiler

Lancio in difensiva Burning Hands con un bonus di +11 (la CD è 17 se non sbaglio) ponendomi sopra Vincent cercando di abbrustolire più orchi possibili
Danni 5d4+5 CD riflessi 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Uno dei nuovi arrivati lancia un incantesimo che acceca quattro degli orchi, tra cui il capo e il secondo non si fa mancare l'occasione e prende posizione dove è caduto Vincent, incenerendo con le sue fiamme tre degli orchi che crollano a terra morti. Il capo e i rimanenti cercano di attaccare, ma solo uno riesce a ferire l'incendiario.

Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti @Ghal Maraz @brunno @Landar

Danni

Spoiler

@brunno subisci 9 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Scatto infine in avanti, facendo sibilare la lama attraverso l'aria, percorrendo a rapidi passi la distanza che mi separa dal nemico più vicino, la mia magia ora concentrata sulla punta dell'arma, mentre metto in pratica le stesse istruzioni che continuo ad elencare. 

DM

Spoiler

Continuo ad utilizzare Naturalista come azione gratuita. 

Come azione rapida, attivo Colpo Arcano. 

Carica contro ľOrco più vicino: txc +11, danni 1d6+2, critico 18-20/x2 (ho già incluso i bonus di Naturalista e di Colpo Arcano).

Se qualcuno mi attacca, uso una gesta:

- se mi attacca un Orco normale, uso Parata e Risposta di Opportunità (txc +9, danni 1d6+2, critico 18-20/x2; ho già incluso i bonus di Naturalista e di Colpo Arcano);

- se mi attacca il capo, uso Eleganza Schivante (con cui vado a CA 21, sempre già contando Naturalista).

CA 18 (-2 per la carica, +1 per Naturalista).

 Tutti

Spoiler

Continuo ad utilizzare Naturalista:

- ľArchivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli Orchi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Il fuoco del nuovo giunto non solo incenerisce alcuni degli orchi ma riaccendono anche la fiamma della speranza. Con Vincent rantolante a terra e un nuovo compagno a farmi da spalle decido di trovare un varco tra gli orchi caduti, stando attento al grasso sul quale prima erano scivolati con l'obiettivo di raggiungere il loro capo, ora che è confuso.

"Era quello che ci voleva. Finiamoli!" chiunque siano questi improvvisati alleati sono davvero potenti.

DM

Spoiler

se riesco ad arrivare al capo senza calpestare il grasso, cadere o prendermi AdO lo attacco
TxC +10 con power attack (se malvagio) danni 1d8+4+4+3 19-20/x2
CA 29

se posso attaccare solo un orco normale
TxC +7 danni 1d8+4+4
CA 26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Approfittando della confusione generata dagli incantesimi dei nuovi arrivati Keothi riesce ad avere ragione del capo orco, cosa che mette in soggezione quegli orchi ancora in grado di vedere. Una seconda sfiammata di uno dei nuovi arrivati ne elimina altri e gli ultimi sopravvissuti si danno alla macchia, con un paio che vengono eliminati mentre si allontanano.

Iniziativa

Spoiler

Siete fuori combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Colpendo prima alle gambe e poi al busto il capo del manipolo di orchi, riesco in breve ad avere la meglio su di lui, prendendo coscienza che anche nostra madre natura è contraria alla loro violenta invasione. Gli spiriti della terra mi hanno sorretto in questo scontro che si era messo nel peggiore dei modi, oltre a loro però dovevo i più sentiti ringraziamenti ai nuovi giunti. Ora era però tempo di soccorrere il buon Vinicent.

Senza nemmeno pensarci né fiatare impongo le mani sullo sfortunato compagno d'arme per trasferire nel suo corpo il potere curativo richiesto alle energie che ci circondano. Solo allora sollevo lo sguardo posando un piede sul corpo dell'orco sconfitto e osservando i nostri salvatori.
"Vi ringrazio. Il vostro intervento è stato decisivo. Chi siete?" chiedo osservandoli "Io sono Keothi."

Descrizione

Spoiler

hjBwuIu.jpg 

Ovviamente l'armatura non è proprio uguale ma è di fattura davvero eccellente e ben decorata.
Evidentemente sangue di gigante scorre nelle mie vene, un Goliath forse per chi ne ha mai visti. La mia pelle è ricoperta di tatuaggi tribali, ognuno sembra avere un significato che però è connesso a qualcosa di perduto (la mia tribù). Posseggono un simbolismo particolare per chi li osserva più attentamente, legato forse agli spiriti della natura. I capelli sono rasati, l'espressione degli occhi è vispa... forse la contentezza di stare di nuovo in mezzo a persone più che civilizzate.

DM

Spoiler

Mi è rimasto un cura ferite leggere per Vincent 1d8+2

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Scrollo la lama, leggermente intrisa di umori sanguinolenti, liberando il metallo dallo sporco, prima di lasciarlo scivolare nuovamente nel fodero. 

"Il mio nome è Lexander, signori", dico, con un accenno di inchino, "Alquanto studioso ed un poco spadaccino. Ma, com'è vero questo suolo che calpesto, sono ben io ad essere lieto del nostro incontro. Fino a poc'anzi era solo. E senza speranze. Solo ed abbandonato qui nel mezzo dell'Abisso in terra! Nella cattiva sorte, almen una stella mi ha arriso!".

Tutti

Spoiler

Descrizione a seguire!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Sento nuovamente l'aria nei polmoni e fa male, dappertutto. Le pupille si abituano lentamente alla luce, finché non riconosco la figura di Keothi "Speravo di non vedere più quel brutto grugno" provo a scherzare "ma non sono stato così fortunato. Ahh déi, se fa male" appoggio la schiena ad un cadavere e posso godermi uno spettacolo niente male. Quello che prima era una banda di orchi armati fino ai denti ora è carne cotta e abbrustolita, buona solo per i vermi e i necromanti.

Ah, già. Il gigante. Inizio a dar fondo ai miei incanti per curarmi mentre ascolto i nuovi arrivati che si presentano. Se non fosse stato per loro...
"Vincent Derner, un ammazzagiganti, nonostante la magra figura di poco fa" mi presento "se avete ferite vi metto a posto al volo, ma vi invito a non abbassare la guardia. Sappiamo per certo che c'è un gigante in giro, comandava la pattuglia di orchi che ci aveva circondato, si è messo a inseguire due nostri compagni, insieme a altri orchi. Siete stati fortunati a non incontrarli."

Descrizione

Spoiler

7d8e7b9716732851a9fe3269c627cf3a.jpg

Dall'aspetto solido e ben piantato, Vincent non è originario di Trunau, ma è una delle sue tappe preferite nei suoi incessanti viaggi. Lavora spesso come mercenario o come cacciatore, specialmente se la preda è un orco o, in occasioni straordinarie, un gigante.
Sulla trentina d'anni, indossa un'armatura che copre buona parte del corpo e alla cintura ha uno spadone che tiene ben affilato. I capelli neri sono tagliati corti e la preparazione tradisce una qualche formazione militare.

DM

Spoiler

1 Cura ferite leggere massimizzato (posso usare l'healing blessing del warpriest da war blessing) e 1 cura ferite leggere normale (1d8+5), il resto bacchetta. Se qualcuno ha bisogno si va di bacchetta.

Dimmi te quante cariche devo scalare

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Sulla mia faccia si staglia un sorriso. 

È un piacere! Mi chiamo Pit della famiglia Qit. Abitiamo da anni a Trunau e aiutiamo spesso con la nostra magia la città. Sono stato mandato in vostra ricerca. Dico a tutti

Descrizione

Spoiler

spacer.png

Pit è un giovane gnomo della famiglia Qit. Nato e cresciuto nella sua città natale, condivide con i suoi familiari un innato potere che lo rende simile ai detestabili orchi che minacciano in continuazione la città di Trunau.

Lui, come suoi fratelli e tutti i paesani, prestano servizio nella città in attesa di utilizzare i propri poteri per essere utili allo sterminio dei giganti e delle altre pericolose creature del luogo.

Pit è un ragazzo solare, allegro e fiero di vivere nell'unica città di Golarion che non giudica ne lui ne i suoi familiari per la sua etnia e i suoi poteri. Sa che deve molto alla sua città e non vede l'ora di dimostrare con i fatti le sue abilità che, per ora, ha solo potuto dimostrare in famiglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Piacere mio Pit" rispondo allo gnomo "Spero tu sia ancora Dobbiamo agire, alla svelta. C'è una torre presidiata dagli orchi, ne saranno rimasti in pochi al suo interno. Se ve la sentite possiamo provare a entrare, altrimenti ci dobbiamo allontanare dalla zona e riunirci con gli altri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Dopo aver aiutato Vincent a sollevarsi gli mostro le mie ferite, se in grado di fare qualche cosa ora che ho terminato le mie preghiere gliene sarò grato visto che ancora non abbiamo finito.
"Dovremmo allontanarci, pensare a un piano che ci consenta di entrare nella torre senza essere avvistati, anche se forse questo vantaggio ce lo siamo guadagnato ora facendoli uscire. Ma... non possiamo abbandonare i due nostri compagni che si stanno occupando del gigante. Dobbiamo trovarli." sono indeciso e dalle parole si percepisce. Forse tutto dipende dalle risorse di cui dispongono i nuovi venuti.
"Sono onorato di conoscervi e sollevato del fatto che non ci hanno dimenticati. Voi avete qualche elemento o informazioni che possa esserci di aiuto?" come al solito l'aspetto cozzava un po' con le parole del mezzogigante.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

Mi faccio un po' pensieroso e alla fine faccio un gesto con l'indice della mano portandomela alla testa Oh Ecco cosa stavo dimenticando!! Il messaggio di Halgra!! dico agli altri.

Il capo villaggio ci chiede di tornare velocemente in città. Un grosso esercito sta arrivando a Trunau e se non torniamo indietro per tempo potremmo non poter entrare... Dico per poi aggiungere Ah... diceva anche di non concentrarci così tanto sulle armi ora. Potrebbero essere controproducenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Se mi prendete, sono dei vostri. Qualunque luogo è meglio che qui. E, se posso ancora dare una mano, lo farò. Sebbene non creda di poter fermare un esercito con qualche chiacchera...", aggiungo, saggiando con la punta dello stivale il cadavere del comandante Orco. 

"Dobbiamo quindi lasciar perdere questa vostra 'torre'?".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi allontanate un attimo dal luogo dello scontro con gli orchi e trovate una posizione tranquilla da cui sorvegliare la zona circostante. Intravedete in lontananza il gigante tornare verso la torre, con sulle spalle quelli che paiono Gelon e Floki presi prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"A quanto pare servirà tutto l'aiuto possibile e tu hai dimostrato di poter essere grandemente utile." concludo con una sonora pacca sulla spalla di Lexander.

"In quanto alle armi ormai le abbiamo recuperate non con poca fatica, in quale modo possano essere controproducenti non saprei. Recuperiamo i nostri due amici e andiamo."

--------------------

"Questo non ci voleva..." osservo il gruppo capeggiato dal gigante e comprendo non siamo in grado di salvarli ora "Dovremmo tornare, in forze. Spero resistano." dico a denti stretti e a malincuore comprendendo bene che la salvezza di Trunau ora è più critica e decisiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Osservo la scena a denti stretti. Le parole di Keothi sono sagge, in questo momento è Trunau che ha più bisogno di noi, ma una parte di me non vuole vedere quei due scomparire, in balia di orchi e giganti ansiosi di vendicarsi.

"Pit, Lexander, voi forse non li conoscete, ma erano stati mandati con noi per sorvegliare le attività del gigante in questa zona. C'è una torre abbandonata in cui il gigante e il suo seguito di orchi erano stati mandanti ad occupare ed era il nostro compito sgominarli. Li abbiamo sottovalutati. Floki e Gelon hanno fatto da diversivo mentre io e Keothi affrontavamo gli orchi" i nuovi arrivati non sanno molto su chi siamo, e se la situazione fosse diversa avrei fatto qualche domanda a Lexander su come abbia fatto a ritrovarsi in questa maledetta foresta, ma tra Trunau nuovamente sotto attacco e quei due catturati non riesco a pensare a nient'altro.

"Io vorrei fare un tentativo. E' un gigante ma è da solo, Gelon e Floki sono due abili combattenti e possono fare molto per Trunau. Questo solo se siamo tutti d'accordo, potrebbe ritardare il nostro arrivo a Trunau di qualche ora nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore non torneremo più"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Non è proprio che io gioisca, all'idea di infilarmi nella tana di un maledettissimo gigante, ma non mi va nemmeno di lasciargli due poveri disgraziati come prossimo pasto... se voi volete davvero tentare, contate pure su di me. Anche perché non credo avrei grandi possibilità di scamparmela oltre, restando da solo", rispondo, forse un poco rassegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Sei cosciente del fatto che se la torre è ancor ben difesa è un suicidio?" guardo nella direzione della torre anche se da qui non è visibile "Ne avranno lasciato sicuramente qualcuno lì, anche lo sciamano che aveva mandato il falco. Avete idea di quanti ce ne possano essere?" poi mentalmente conto quelli uccisi. Ancora indeciso sul da farsi.

DM

Spoiler

quanti ne abbiamo fatti fuori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...