Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Decidete di approntare una imboscata agli orchi, tagliando dei tronchi e preparando una grezza barricata pronta a cadere con un colpo ben assestato e travolgerli. Lasciate passare qualche ora, ma dalla torre non pare uscire nessuno. Dopo qualche tempo Keothi nota che in alto nel cielo sopra di voi sta volando un falco pellegrino, che sembra stare girando in circolo sulla vostra posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Keothi

"O ci prepariamo a vender cara la pelle... o andiamo a cercare aiuto che non si aspettano. L'ultima idea è farli scendere e trovare il modo di entrare lì. Forse ci sono ancora prigionieri che possiamo liberare e che ci aiuteranno." un assalto diretto era impensabile come era impensabile sostenere un assalto diretto di quaranta orchi contro solo loro quattro, sopratutto quando già avevano consumato molte delle loro risorse divine e mistiche. Con un po' di fortuna però avrebbero trovato alleati lì attorno o all'interno della torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Bene... direi non abbiamo altra scelta che ritirarci al momento. Le trappole sono pronte, serviranno a poco forse ma sfoltiranno leggermente le loro fila." mi zittisco ascoltando la 'marcia' degli orchi e iniziando ad arretrare "Hanno uno sciamano e forse anche il loro capo. Se saremo costretti a combattere puntiamo su di loro se riusciamo. Ora pronti dietro ai tronchi, tagliamo appena è il momento e corriamo via. Attenti alle loro frecce, abbiamo già saggiato quanto siano letali. Spero la boscaglia ci coprirà almeno inizialmente."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Evocherò un po' di foschia prima di tagliare i tronchi, li metterà sul chi vive e ci penseranno un po' prima di avanzare" dico mentre mi rannicchio dietro un albero, un po' distante dai tronchi. Con un po' di fortuna, prenderemo una decina di minuti di vantaggio

DM

Spoiler

Fog cloud, raggio dell'incantesimo fino a 45 metri da me, la coltre evocata ha raggio 6 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Approfittando della foschia evocata da Vincent vi muovete indisturbati e riuscite a far scattare la trappola coi tronchi senza grossi problemi e sentite degli orchi urlare di dolore ed imprecare. Pochi istanti dopo un gigante delle colline arriva di gran carriera dove eravate pochi attimi prima quando avete fatto scattare la trappola, ma mi eravate già spostati. Da che potete capire ci sono almeno venti orchi in giro e il gigante che sta usando la sua grande clava per abbattere alberi e spaccare sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Faccio cenno ai miei compagni di sparpagliarci un pochi ma rimanere in vista tra noi per essere pronti a riunirci in fretta. L'idea sarebbe cogliere gruppi di orchi isolati seppur il combattimento richiamerebbe anche tutti gli altri o forse sono talmente orgogliosi e stupidi da volerci affrontare pochi per volta. A questo punto mi balza in mente di fare un giro largo e risalire il colle per arrivare alla torre abbandonata. Tuttavia quel falco è certamente ancora in giro. Ci siamo infilati nei pasticci.

Dobbiamo colpire duro il gigante e demoralizzare gli orchi. Afferro lo spadone per farglielo capire chiaramente. Se non ci muoviamo ci troveranno sicuramente quindi mi avvicino a Vincent "Idee?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Un gigante delle colline e..." mi sporgo appena, saggiando giusto con gli occhi il numero di pelleverde "una ventina di orchi, forse qualcosa in meno". Tatticamente siamo messi male, ma abbiamo ancora il vantaggio del tratto.
"Floki ha buoni piedi, se fa da esca e si porta dietro il gigante e un po' di orchi possiamo attaccare chi rimane. Questo, o li aggiriamo per la torre, ma verremo presi tra due fuochi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con il consenso di Floki lo fate scattare fuori dalla nebbia ed attirare l'attenzione dei nemici. Il gigante e alcuni orchi lo seguono, mentre fugge tra gli alberi verso nord. Una dozzina di orchi rimane indietro, dietro ordine di uno di loro, un esemplare più grande e massiccio degli altri armato di un due grandi asce. Questo orco si guarda intorno, come se avesse percepito la vostra presenza ma non fosse sicuro della vostra precisa posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Vedo che uno degli orchi, un esemplare particolarmente massiccio, ha fiutato la nostra presenza. Rivolgo un cenno a Keothi, immaginando che Gelon dalla posizione nascosta in cui si trova lo abbia visto, e aspetto una risposta da parte del goliath e dell'elfo.

DM

Spoiler

Se gli altri son d'accordo per l'attacco, casto Divine Power e mi muovo ancora in posizione coperta, cercando di mantenermi vicino a Keothi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

L'unica soluzione sarebbe stata forse quella di fuggire ma non era da lui e forse nemmeno i loro compagni avrebbero optato per quella soluzione.
Fece quindi cenno a chi poteva di usare l'arco contro l'orco più grosso, tolto di mezzo lui gli altri sarebbero forse stati ossi meno duri.

Lui si preparò con spada e scudo, avrebbe tirato fuori l'armamentario pesante solo contro il gigante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

Spoiler

Arrivato in zona con una spedizione che voleva esplorare una fortezza abbandonata nei territori di Belkzen siete rimasti coinvolti in un agguato di un gruppo di orchi e giganti asserragliati in una torre abbandonata in zona a cui avevate puntato come rifugio notturno. Avevate sentito voci di come fossero molto attivi di recente, ma non pensavate fossero così tanti e così lontano dalle loro solite roccaforti. Scampato per miracolo all'attacco due giorni fa sei rimasto in zona per vedere se riuscivi a recuperare alcuni degli oggetti e libri del capo spedizione, Arthas, tra cui la sua spada magica. Mentre studiavi un sistema per fare ciò hai notato che il grosso degli orchi e un gigante sono usciti dalla torre per andare a combattere contro qualcun altro e, dalla tua posizione sopraelevata in cima ad una collinetta, hai visto che si tratta di un gruppetto di avventurieri. Al momento uno di loro si è tirato addosso il gigante, mentre altri due sono braccati da una dozzina di orchi.

@brunno

Spoiler

Sei stato inviato da Halgra, la capovillaggio di Trunau, come esploratore per cercare di intercettare il gruppo di avventurieri guidato da Floki che era andato nelle paludi in zona a cercare le armi ancestrali da usare contro i giganti. Devi avvertirli che un grosso esercito è in marcia verso Trunau e che presto il villaggio sarà irraggiungibile, che forse potrebbe non essere il caso di portarci le armi...Mentre li stai cercando, vicino ad una vecchia torre in rovina, senti rumori e grida di combattimento.

@Landar @New One

Spoiler

Il grosso orco grida qualcosa nella sua lingua e gli altri orchi si sparpagliano, pur rimanendo vicini, per setacciare tutto il sottobosco. é solo questione di tempo prima che vi trovino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

Spoiler

Sto gironzolando alla ricerca del gruppo che mi hanno affidato.

Ho un messaggio importante da consegnare... Se solo avessi coscienza di dove sto andando sarebbe un ottima cosa.

La fortuna forse mi viene in aiuto e i miei sensi sentono il rumore di un combattimento, credo.

Corro verso il rumore il più velocemente possibile per poi fermarmi poco prima per osservare, sperando che la luce non sia troppo forte se no non ci vedrò nulla.

Per non saper né leggere né scrivere mi lancio la magia di armatura magica e estraggo la mia bacchetta di scudo pronto ad usarla nel caso trovassi qualcuno da aiutare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...