Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Floki non si fa remore a squartare l'orco, ma alla fine è un colpo di piatto di Vincent che lo fa crollare al suolo. La battaglia è terminata e avete sconfitto gli orchi. La foresta intorno a voi è immersa nel totale silenzio, se non per le prime mosche che curiose iniziano a svolazzare intorno ai cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Mi chino sull'orco, verificando che respiri ancora. Poi gli pianto un ginocchio nella schiena mentre gli blocco le braccia, chiedendo se qualcuno ha una corda. Di sicuro non andrà da nessuna parte così conciato, ma meno rischi si corrono e meglio è.
"Mmm non avevo mai pensato a questo lavoro come quello di una casalinga, ma in fondo è la stessa cosa. Ci prendiamo cura di Golarion e lo teniamo ordinato eliminando le muffe e gli insetti che arrecano disturbo, quelli verdi in particolare"
Terminato il compito di legatura mi accorgo che sto ancora perdendo sangue dalle ferite più profonde. Tra l'adrenalina e il prigioniero non ci avevo più badato. Spingo la mia concentrazione fino a raggiungere quel bozzo, nella mia mente, costituito dalle esperienze di battaglia, le sensazioni e il sapore della vittoria, per invocare una lenta litania per lenire le ferite.
"Qualcuno vuole favorire?"

DM

Spoiler

Cura ferite moderate (2d8+5) e cura ferite leggere(1d8+5) su me stesso. Se qualcuno ha bisogno e non ha perso troppi pf (meno di una decina) uso solo la bacchetta, altrimenti uso un cura ferite leggere (o moderate se ne ha persi un po') e poi giù di bacchetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Soddisfatto per aver evitato assieme a Gelon che il fuggitivo ci giocasse un brutto scherzo lo afferro per la collottola e lo trascino fino alla posizione che occupavamo durante la battaglia. Solo per vedere che la stessa si è conclusa e per il meglio, visto che un orco sembra solo stordito e non morto.
Noto Vincent prendersi cura delle ferite sue e di Floki "Posso fare altrettanto e credo ne abbiamo bisogno." guardo Gelon.

GM

Spoiler

uso due cura ferite leggere e su me e gelon e un'imposizione su chi poi sembra averne più bisogno, forse Gelon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

Ringrazio Keothi con un cenno del capo. "Bene, ora abbiamo un prigioniero. Come merce di scambio è inutile: i suoi gli tirerebbero una freccia in mezzo agli occhi come punizione per essersi fatto catturare. Ma forse può dirci con esattezza il numero di orchi rimasti. Sempre che sappia contare..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Se occorre imparerà a suon di sberle" metto di malagrazia l'orco con la schiena contro un albero "Dovremmo avere un paio d'ore prima che gli altri orchi vengano a cercare questa pattuglia".
Detto questo, do la sveglia al bello addormentato.

DM

Spoiler

Se basta utilizzo Creare Acqua per una doccia gelida, altrimenti uso una carica della bacchetta di Cura ferite leggere per riportarlo a pf positivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar

Spoiler

recuperi 9 pf, non ti pare necessario usare l'imposizione per ora

@Lone Wolf

Spoiler

recuperi altri 8 pf

Con un paio di schiaffi e una doccia di acqua gelida svegliate l'orco, che ringhia confuso, cercando di liberarsi dalle corde, ma senza riuscirci. Il pelleverde cerca di scattare via, ma lo placcate senza difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Quest'orco deve avere voglia di scherzare e una notevole dose di ottimismo se pensa di fuggire così. Lo rimettiamo sull'albero e gli assesto un bel pugno in pancia, mentre boccheggia stringo le corde e gli lego anche le caviglie.
"Potremmo appenderlo a testa in giù e lasciare che ci pensino gli uccelli o i lupi. Sarebbe divertente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Sì come vuoi ma non perdiamo tempo." mi avvicino all'orco chinandomi e afferrandolo sotto il mento stando bene attento non morda, so che possono farlo. Quindi stringo un pochino appena riesco ad afferrarlo.
"Quanti siete lì dentro?" chiedo in comune indicando con la mano libera nella direzione del forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Allargo le braccia "Non conosco altri modi che ucciderlo per chiudere questa faccenda. Se voi avete modo di farlo parlare fatelo in fretta o ci ritroveremo il resto di loro a farci le feste." guardo ancora l'orco "Cosa c'è? Hai paura che noi quattro siamo in grado di estirpare la piaga che siete? Cancellarvi dalla cima di quella collina?" spero che provocandolo ci dica almeno il nome di chi lo comanda e magari qualche nozione sulla sua fama, se ne ha una. Subito dopo mi allontano lasciandolo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Sbuffo mentre mi giro e osservo l'orco "Ed è appunto per questo che nel nome di queste terre, di tutti i suoi difensori e abitanti che avete massacrato e anche per il mio giuramento ti condanno a morte." senza aggiungere altro chiedo agli altri di far inginocchiare l'orco e tenerlo fermo e dopo aver afferrato lo spadone sacro, faccio il gesto di calarlo violentemente sul collo del pelleverde.
"Che lo spirito di tutte le vostre vittime e di quelle future possa riposare in pace."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Oh per l'amor di Pelor" scuoto la testa, deciso, quando Keothi si autoproclama giudice, giuria e boia. Cioè, mi sta bene, ma lo trovo decisamente affrettato, proprio adesso che l'orco sta sciogliendo la lingua!
"E dimmi, fiorellino" mi accovaccio accanto all'orco, mentre questo si dimena, in preda ai suoi deliri rabbiosi "Dovreste essere voi femminucce a farlo scorrere? Eh? Eh? Vi servirà qualcuno più grosso" sottolineo ogni domanda con uno schiaffetto, non tanto forte quanto umiliante.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...