Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Vincent

"E se invece aspettassimo? Dovranno pure uscire per andare a cacciare prima o poi, un orco mangia per due persone, figuriamoci un gigante. Li aspettiamo al varco e zac"
Continuo a pensare all'opzione furtiva, ma tra tutti forse solo Gelon è abbastanza furtivo da avvicinarsi senza farsi osservare.
"DIrei che si può provare un giorno, massimo due. Se sono l'avanguardia, hanno preso una posizione strategicamente rilevante, da qui possono controllare l'intera zona e far avanzare altre forze d'assalto con pochi rischi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aspettate qualche ora ancora ed effettivamente avvistate un gruppetto di orchi armati di lance ed archi che escono dalla torre e si dirigono verso nord, puntando verso una zona boscosa. Li seguite per vedere di attaccarli di sorpresa e cercate di pensare ad un buon modo per tendere loro un'imboscata.

@tutti

Spoiler

vi lascio due giorni off game per decidere come tendere l'imboscata, poi sennò mando avanti io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

L'attesa paga e infine alcuni nemici si palesano ben prima anche della più rosea previsione.
Seguo con lo sguardo la squadra di orchi e serro la mascella evidentemente trattenendo il mio istinto. Guardo gli altri cercando di non perdere il contatto visivo coi pelleverde "Allora? Se vogliamo tendere un'imboscata dobbiamo aggirarli correndo ben più di loro per non mostrarci ma rischiamo di perderli e di stancarci. Io suggerisco di assaltarli appena saremo lontani dalla portata di vista e udito dell'avamposto."

DM

Spoiler

quanti sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di seguire da lontano i cacciatori e di palesarvi solo quando saranno distratti dall'aver abbattuto delle prede. Fate del vostro meglio per non farvi notare ma ad un certo punto, mentre gli orchi stanno inseguendo un cervo ferito vicino ad un torrente, avete la sensazione di essere stati notati da un paio dei cacciatori orchi, che stanno richiamando l'attenzione degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Ora o mai più." sussurro guardando soprattutto Floki che so bene non vede l'ora di sbranarli letteralmente.
Faccio capire che evidentemente gli orchi hanno notato qualche cosa di strano alle loro spalle, proprio nella nostra direzione.
Arretrare per permettere loro di avvinarsi è rischioso, arriverebbero organizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Con ogni probabilità hanno capito che li stiamo seguendo. Seguendo l'esempio di Floki, avanzo dopo aver invocato un incantesimo per essere più letale in battaglia.

DM

Spoiler

Lancio divine favor, +2 a tiri per colpire e danni, e mi muovo di 6m rimanendo vicino a Floki

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Capendo che ormai gli orchi vi hanno notato vi palesate, disponendovi alla battaglia. Tre degli orchi più grossi vi caricano con le lance, mentre altri due incoccano delle frecce. Gli altri tre estraggono qualcosa dai loro zaini, delle specie di boccette, da cui bevono con ingordigia.

Mntre avanza assieme a Keothi e a Vincent, Floki scaglia la sua ascia contro uno degli orchi, colpendolo al fianco e facendolo barcollare. L'arma continua poi in un ampio arco e gli torna in mano. Gelon mette a sua volta mano all'arco e punta agli orchi arcieri, ferendone uno. Una freccia scagliata da un orco colpisce Vincent alla spalla destra. Gli orchi lancieri intanto si sono ormai fatti sotto e iniziano a tirare affondi, ferendo di striscio Floki e Keothi.

Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti voi ora

@Pippomaster92 @Landar

Spoiler

subite 7 danni



@New One

Spoiler

subisci 8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Un altra ferita per la mia collezione!" ruggisco, lasciando andare l'ascia e trasformandomi nuovamente: artigli e zanne, pelo che cresce su braccia e collo conferendomi un aspetto ursino. 

DM

Spoiler

Free lascio andare l'arma:
Swift Ira
Fullround sul mio orco morso artiglio artiglio +5/+10/+10 1d4+3/1d6+5/1d6+5
Dr2/- 
turno d'ira n°1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Lascio che Floki si scateni mentre decido di lasciarmi pervadere dall'emozioni trasmesse dalle parole di Gelon.
Armato di spada e scudo, non dovendo affrontare giganti lascio partire un fendente contro l'ocro che mi ha ferito, senza preoccuparmi al momento di proteggermi ulteriormente con le magie. Silenziosamente, per non richiamare ulteriori nemici.

DM

Spoiler

TxC con i bonus +9 danni 1d8+4 19/20 x2
AC 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Spezzo lo strale che spunta dalla mia spalla e avanzo di un passo, sollevando lo spadone sopra la mia testa

DM

Spoiler

Passo da 1.5 metri, attacco con lo spadone, uso attacco Poderoso -1 +3
Spadone+1 +11 danni 2d6+13

Buff attivi
Divine Power +2 fortuna a tiri per colpire e danni
Ispirare coraggio

Quanto sono distanti gli arcieri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Gelon vi rafforza con le sue parole Vincent e Floki eliminano uno degli orchi, mentre l'avversario di Keothi si dimostra agile a schivare gli attacchi. Intanto gli arcieri tirano ancora, seppur con relativa scarsa precisione, sfiorando solo Keothi. Intanto gli altri tre orchi, che si erano attardati a bere qualcosa, si rialzano ululando selvaggiamente, gli occhi rossi, il viso come tirato e si gettano correndo a quattro zampe verso di voi, mentre le loro unghie diventano simili a zanne, in maniera non dissimile da ciò che fa Floki. I tre puntano tutti con rapidità sovrannaturale verso Gelon e si avventano su di lui con dei grandi balzi. Lo gettano a terra e iniziano a dilaniarne le carni.

@Lone Wolf

Spoiler

subisci 11 e 9 danni

@Landar

Spoiler

subisci 5 danni

@tutti

Spoiler

gli arcieri sono a circa 9 metri dietro gli altri orchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...