Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gelon

"Per me cedere e fallire non sono mai state due opzioni contemplabili." Per un attimo la mia mente torna a tutti i soldati e i civili di Trunau che hanno perso la vita duranye l'attacco degli orchi. Chi ha organizzato il tutto è ancora a piede libero, ma ho tutta l'intenzione di braccarlo e infliggergli il castigo che merita.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Landar
 

Spoiler

 

L'arco è un arco shocking +1 che ,quando usato per attaccare un gigante, offre un bonus di +4 alle conferme dei critici e un incremento di 1 all'intervallo di minaccia.

I pugnali sono due pugnali heartseeker +1 che, se usati per attaccare un gigante tramite l'azione di combattere con due armi, forniscono +1d6 danni cumulativi per ogni attacco che va a segno in un turno (fino ad un massimo di +3d6).

Lo spadone è uno spadone affilato +1, che quando mette a segno un critico contro un gigante permette di provare a sbilanciarlo gratuitamente e senza rischiare di essere resi proni a propria volta se si fallisce la prova.

L'ascia è un'ascia da lancio ritornante +1 che, se colpisce un gigante, gli infligge 1d6 danni sonori e lo costringe ad un TS Destrezza con CD 13 per non essere bloccato sul posto per 1 round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Dopo aver osservato bene le armi socchiudo gli occhi per riaprirlo un paio di istanti dopo.
"Armi eccezionali. L'arco è estremamente preciso e letale contro i giganti" indico poi il glifo magico che rappresenta la tempesta "In grado di aggiungere danni elettrici a ogni colpo."
Passo il palmo sopra i due pugnali senza sfiorarli e guardo Mercurio "Non ci sarà nessuno in grado di sfuggire a queste lame mortali, capaci di mordere sempre più a fondo le carni dei giganti." lo sguardo cade quindi sullo spadone "Letale, magicamente affilato. Un'arma ideale per chi desidera prendere il controllo del campo di battaglia quando si affrontano i giganti. E infine quell'ascia, tornerà sempre in mano al suo proprietario, bloccando sul posto l'avanzata dei giganti."
Da par mio prenderei lo spadone, per affrontare il destino che ci attende sulla strada del ritorno, sapendo già chi desidera l'arco e i pugnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Dopo averci guidati fin qui senza correre rischi, Keothi ora ci consegna quelle splendide armi descrivendoci gli effetti che avranno contro i nostri avversari. Il mio buon amico si sta sempre piu' rivelando il condottiero di cui questa folle missione aveva bisogno.

"Grazie amico mio, ne faro' buon uso"

rispondo con la voce di un bambino a cui hanno appena consegnato un nuovo giocattolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

Prendo l'arco e ne saggio la tensione della corda. "Non può essere solo una coincidenza che queste armi si adattino alla perfezione alle nostre capacità, vero? Che fossimo predestinati a venir qui? Oppure la magia di questo luogo permette alle armi di plasmarsi in modo da assumere un aspetto adatto a chi risolve l'enigma dell'uovo?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Afferro infine lo spadone soppesandone il bilanciamento, favoloso.
"Chissà cosa sarebbe accaduto riscaldandolo col fuoco. Covarlo..." mi soffermo pronunciando la parola "serviva a questo." gli occhi scintillano mentre osservo l'affilatura.

Siamo pronti a tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

"Avremmo dovuto portare una pagnotta di pane per scavare lo strato di uovo strapazzato che avrebbe ricoperto le armi"

sono felice e non lo nascondo

"Le tue intuizioni ci hanno portati fin qui amico mio, se impugnamo queste armi e' quasi tutto merito tuo..io ho messo solo il sedere da far modere a quei pesci malefici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Non lo dire nemmeno... senza la vostra abilità sarei finito divorato da quei pesci io e non solo." nonostante l'eccitazione non era tempo di crogiolarsi nella beatidune "Dobbiamo ancora tornare indietro e affrontarli davvero quei giganti. Le armi devono essere impugnate da veri eroi e noi non lo siamo." non ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Mi fermo qualche istante tendendo l'orecchio nella direzione del rombo "Questo è inaspettato, forse abbiamo sbagliato qualche cosa. Muoviamoci."

Mi assicuro l'arma e afferro quella con asta per aiutarmi a trovare l'equilibrio mentre passo da un masso all'altro più velocemente possibile.
"Dai dai... accelerate." dico concentrandomi al massimo per non cadere o mettere il piede in fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Scatto per la sorpresa nell udire il rumore di acqua

"A me sembra piu' una valanga d acqua in arrivo a sommergerci! Andimocene di qui alla svelta...se non moriamo annegati il livello del laghetto salira fino a ropere gli argini...ed allora non ci sara' piu' nulla tra noi e le zanne di quei pesciacci!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Afferrate le armi vi state iniziando a preparare al ritorno con vari salti tra i pilastri di roccia quando dall'ingresso della stanza vedete erompere un getto d'acqua marrone, piena di alghe e pezzi di legno morti, che pare trasportare su di essa una figura di un grande gigante obeso, coperto di pelli ammuffite e dalla pelle simile a quella di un rospo. Quello vedendovi stride, mostrando una bocca piena di zanne acuminate e impugna un lungo arpione gridandovi contro qualcosa.

Chi parla il Gigante

Spoiler

Lasciate quelle armi maledette o le strapperò dai vostri corpi morenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Dovrai venirle a prendere allora." rispondo nella stessa lingua del gigante puntandogli il dito contro. Il tono di voce è completamente diverso, non solo a causa del linguaggio grezzo ma è come se celassi dentro di me della rabbia repressa troppo a lungo. 
Poi pronuncio alcune parole arcane ruotando la mano di fronte a me come a formare un circolo o forse uno scudo e poggio la mano sulla spalla di Floki, quindi afferro lo spadone con entrambe le mani e mi rivolgo agli altri "Mercurio, Gelon state dietro. Floki, fermiamolo!" spero che Mercurio abbia tempo e spazio di aggirare il gigante dopo l'impatto.

GM

Spoiler

Swift action Smite evil contro il gigante
Poi casto Shield of faith su Floki
TxC +11 (tratto e smite evil -se malvagio- compresi, altrimenti solo 8) danni 2d6+4+2 17-20/x27
AC vs gigante se malvagio 23 altrimenti 20

contro giganti +2 a CMD e +2 a confermare critici

Pippomaster

Spoiler

Hai shield of faith +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Quello che pensavo fosse la rottura di un qualche tipo di argine si rivela essere uno strano essere ricoperto di stracci marci e dalla pelle ricoperta di pori e verruche dall aspetto di sgustoso.

L essere pronuncia degli strani versi gurtturali che non capisco ma  che non suonano affatto amichevoli e subito dopo il mio buon amico si lancia all assalto, subito dopo , Floki decide di provare subito la sua nuova arma.

Dal canot mio, mi sposto di lato pronto ad intervenire appena lo scontro sara' iniziato

- narratore

Spoiler

Attendo che vadano corpo a corpo poi mi sposto furtivo sul fianco od alle spalle del mostro

Stealth +14

txc +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Keothi e Mercurio si preparano in vario modo all'arrivo del gigante, mentre Floki e Gelon iniziano a bersagliarlo dalla distanza. La freccia di Gelon è precisa e quando va a segno una scarica elettrica scuote il corpo del gigante. Invece Floki sembra non avere troppa confidenza con la sua nuova ascia al momento e il colpo manca il gigante. L'arma comunque gli riappare poi in mano pochi istanti dopo.

Intanto il gigante non si fa attendere e scatta in avanti, come sospinto dall'acqua sporca e limacciosa che si trova sotto i suoi piedi e che gli permette di "galleggiare" sopra la superficie del lago. Mentre rotea l'arpione avvicinandosi a voi notate che l'acqua del lago si sta alzando per via di tutta quella che il gigante si è portato dietro e i famelici pesci che si trovano lì dentro sembrano ansiosi di venirvi ad assaggiare. Il gigante vi arriva infine a portata, seppur non proprio addsso, e scaglia un pesante affondo con l'arpione contro Keothi, che però ne devia l'attacco grazie all'aura di energia sacra che ora lo circonda.

Iniziativa e info varie

Spoiler

Sta a tutti voi, il gigante è a 3 metri da voi, sta sfruttando la sua stazza e la portata dell'arpione per non venirvi in mischia e sta galleggiando sull'acqua del laghetto.

@Landar @Lone Wolf @Pippomaster92 @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Fin quando il gigante restera' sospeso sull acqua sara' impossibile per me attaccarlo come vorrei. 

Frustrato da questa situazione estraggo uno dei sassi che porto con me in una sacchetta e carico la fionda cercando di contribuire come posso

- Narratore

Spoiler

Attacco con la fionda txc +7 danni D4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...