Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

La grotta non pare avere altre uscite nè passaggi nascosti. Non trovate nulla che all'apparenza possa servirvi per oltrepassare l'acqua, ma notate anche che poco sotto la superficie sono presenti qui e là degli innalzamenti di roccia che potrebbe essere usati come sorta di pedane.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Il primo salto avanti e indietro di Floki avviene senza problemi, anche se quando mette il piede nell'acqua le vibrazioni mettono in allerta i pesci che iniziano a dirigersi in quel punto, per poi riallontanarsi delusi quando si rendono conto che non c'è nulla di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Oppure potremo creare una sorta di pastura per distrarre i pesci e passare." inizio quindi a tirare fuori un paio di razioni formate perlopiù da carne secca "Forse meglio usarle quando torneremo. Quella cassa è grande e sarà difficile trasportarla. Inoltre ho quasi la sensazione che queste pietre siano... una trappola."

Dallo zaino tiro fuori anche una delle mie corde di seta "Il più agile vada avanti." non sono certo io "Con la corda, per sicurezza."

La mia idea è quindi creare un po' di pastura per distrarre i pesciacci carnivori, darla al più agile che provvederà poi a lanciarla sul lato opposto. Lui porterà con se anche un capo della corda se sufficiente, altrimenti ne leghiamo due assieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Floki sembra abile e scattante ma preferisco sapere che ce' lui a difenderci se dovesse succedere qualcosa e ci sia da menare le mani

'Vado io"

dico poco convinto

"Ma esattamente cosa intendi per pastura? Non abbiamo cibo fresco"

- narratore

Spoiler

Acrobatics +12 quando ci sara' da saltellare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con pezzi di pane secco ammollato nel lago e dei brandelli di carne affumicata create una specie di pastone che mettete in una ciotola che Mercurio prende con sé. Quando il vostro compagno inizia a saltellare tra le rocce i pesci iniziano nuovamente a muoversi, ma Mercurio sembra riuscire a stare loro davanti quando improvvisamente mettendo piede su uno dei pilastri di roccia questo come svanisce sotto i suoi piedi e Mercurio sprofonda in acqua sollevando un grande spruzzo.

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Legata la corda alla vita e preparato il pastone per far allontanare i pesci mi accingo ad attraversare lo specchio d acqua. I primi passi procedono senza troppi problemi tanto che, sicuro di me, abbasso il livello di attenzione e non mi accorgo che uno dei pilastri svanisce improvvisamente da sotto i miei piedi.

L acqua gelata e l idea che presto i pesci verranno a reclamare il mio deretano mi fanno schizzare come una molla. Lancio il sacchetto con il pastone lontano da me sperando che ne attiri un po e lesto mi dirigo verso il pilastro piu' vicino in direzione dello scrigno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Spero l'acqua del laghetto possa donare la 'tenerezza' sufficiente al pane secco e alla carne salata, sembra funzioni. Quindi affido la poltiglia a Mercurio e seguo con il fiato sospeso il suo agile saltellare. Sembra in effetti la persona più adatta a quello... fino a quando non interviene qualche antipatico sortilegio.
"Ma..." sbuffo afferrando l'arma con l'asta e cercando di allungarmi più possibile per dare possibilità a Mercurio di aggrapparsi decidesse di tornare. Anche Gelon ha avuto un'idea simile. Il mezzuomo decide però coraggiosamente di proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mercurio prova a scattare in avanti nuotando e si protende verso il successivo pilastro di pietra, ma non appena fa per toccarlo anche questo sembra svanire come quello di prima: ormai siete sicuri che alcuni dei pilastri siano delle illusioni. Intanto i pesci hanno quasi raggiunto il vostro compagno e Keothi si fa avanti protendendo la sua arma per permettergli di afferrarla, mentre Gelon rompe gli indugi e inizia a tirarlo verso di voi.

Con uno scatto l'halfling si allunga verso l'arma offerta da Keothi, ma non prima di venir mordicchiato con gusto da alcuni pesci. Keothi poi solleva con sforzo incredibile l'arma quasi scagliando il vostro compagno a riva, fuori dalla portata dei pesci.

@Pentolino

Spoiler

subisci 9 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Il mio tentativo di proseguire e raggiungere il pilastro successivo finisce per mettermi in guai peggiori. Anche questo pilastro svanisce trale mia mani lasciandomi in balia dei pesci affamati. Preso dal panico sbuffo ed annaspo come un pollo nell acqua cercando di tornare sui miei passi.

Al rumore dell acqua si aggiungono le mia grida di dolore quando un paio di quelle bestiacce affondano i loro denti sulle parti del mio corpo non protette dall armatura. Fortunatamente, ancora una volta, il mio buon amico risolve la situazione allungando l asta della sua arma verso di me e di fatto riandomi fuori come una trota da un laghetto.

Tossico e sputo acqua, un rivolo di sangue mi scende dal collo ma tutto sommato sono ancora vivo

"Dannate bestiace"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Come va Mercurio? Servono cure?" chiedo preoccupato più forse della violenza con la quale l'ho tirato fuori che dei morsi dei pesci "Dobbiamo capire come funzionano quelle pietre o non raggiungeremo mai la cassa. Idee?" forse esiste un ordine preciso.
Alzo lo sguardo per osservare la volta della stanza o grotta e capire se c'è qualche riferimento, oppure sul fondo del laghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

"Sto bene sto bene...solo un cazzotto"

dico per tranquillizzare il gruppo

"Dobbiamo riuscire a capire quale di quei pilastri sia vero e quale solo un illusione o rischiamo di finire nella pancia di quelle bestiacce"

mi guardo intorno alla ricerca di sassolini

- Narratore

Spoiler

Se trrovo dei sassi li scaglio contro i pilastri per vedere quali siano solidi e quali no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo le idee di Gelon e Floki riuscite con un pò di impegno a giungere tutti quanti sull'isolotto centrale incolumi. Davanti a voi si trova lo scrigno di pietra bianca, di forma leggermente ovale e senza apparenti coperchi o aperture. Incise sulla superficie esterne ci sono le seguenti parole

Senza coperchio, chiave né cerniera
uno scrigno cela una dorata sfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Con forse più difficoltà degli altri ma anche grazie a una falcata più ampia riesco a raggiungere l'isolotto per ultimo, proprio quando un pesciolino rosso (sangue) tenta di assaggiare il mio calcagno.
Rileggo le inscrizioni grattandomi il mento "Quindi come si dovrebbe aprire? Inoltre siamo sicuri una sfera potrà aiutarci..." per la prima volta vengo assalito dai dubbi. Cerco di scuotermi subito però.
Osservo il bianco scrigno da ogni lato, poi provo semplicemente a posare le mani sopra come dovessi aprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...