Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Mercurio

prendo dalllo zaino un paio di razioni inizio a spezzettare la carne secca per poi fare una linea di bocconi che si allontana dalla strada che dovremmo prendere.

quando ho finito lancio alcuni pezzi verso le muffe per vedere se riesco a distrarle e farle allontanare dal cunicolo

Vediamo se riesco a prendere per i fondelli anche una muffa

dico dubbioso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Create una scia di pezzi di carne secca, tirando gli ultimi da distanza e vedete che effettivamente parte delle muffe nerastre iniziano a staccarsi dai muri e muoversi verso il cibo, inglobandolo dentro di loro per poi farlo sparire quasi istantaneamente. Due ammassi di liquame nero iniziano a seguire la scia e dirigersi verso la stanza dove vi trovate voi, nascosti negli angoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Approfittando della distrazione delle melme sgattaiolate alle loro spalle e vi inoltrate nel corridoio, giungendo dopo poco a delle scale di pietra che scendono verso il basso. I gradoni sono sorprendentemente ben conservati e delle torce che emettono una luce fissa e senza calore sono appese alle pareti, inchiodate alla pietra. Dei simboli runici decorano le pareti al fianco della scala, che conduce in basso fino ad una grande porta di pietra chiusa. Sulla superficie della pietra sono incise raffigurazioni dei quattro elementi canonici, disposti agli angoli in opposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Il mio stratagemma alla fine funziona. Come tanti piccoli soldatini in marcia, le muffe, attirate dal cibo, si allontanano dal corridoio. Proseguiamo fino a fermarci all inizio di una scalinata il cui stato di conservazione cozza con quello dell intera struttura. I simboli runici uniti alle immagini defli elementi all ingresso mi fanno scattare il solito campanello nella testa.

Al solito, fatemi capire cosa abbiamo davanti prima di mettere piede su quelle scale” 

dico inziando ad osservare la volta d ingresso

Keo, ti dicono niente quelle rune?”

- narratore

Spoiler

Perception +trapfinding +12

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Ottima trovata Mercurio. Ce le siamo tolte di mezzo per un po' credo." dico mentre osservo le rune attentamente, pronuncio poi qualche parola in una lingua apparentemente antica, forse una formula magica.
"Controllo subito." continuando ad osservare le rune studiandone sia la forma sia la... sostanza e l'essenza.

DM

Spoiler

Io conosco il terran e il giant. Se quelle rune sono affini dimmi. Inoltre casto read magic per decifrarle nel caso siano magiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gelon

"Bene. Quindi... come intendiamo procedere? Dobbiamo gettare dell'acqua sulla runa dell'acqua, scaldare quella del fuoco e via discorrendo?" Osservo le rune con attenzione, ma per un attimo la mia mente si distrae e va a pensare a quali tipi di trabocchetto potremmo andare ad attivare in caso fallissimo la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Ritraggo velocemente la mano appena mi accorgo di aver sbagliato qualche cosa, troppo tardi però. Mi guardo attorno leggermente sorpreso, appoggio quindi la mano sulla parete sperando la freschezze dell'umidità mi dia un po' di sollievo.
"Direi di sì." dico annuendo verso Gelon. Quindi invito Floki a provare l'acqua "Vediamo come va questa volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...