Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Mercurio

Avanziamo alcuni passi e subito l occhio mi cade su una pietra che sembra stonare dalle altre. Immediatamente fermo il gruppo e quello che era un presentimento si trasforma in una certezza, un piede li sopra e gli dei solo sanno dove saremmo finiti.

"E meno male che sentiva un sentimento di benvenuto...pensa se gli fossimo stati sulle scatole"

commento ironico per esorcizzare la paura 

Riusciamo a superare la trappola stirsciando lungo una delle pareti ma dopo aver proseguito per alcuni metri, ecco che ci si presenta un nuovo rompicapo.

"Fermi qui, cerchiamo di capire come procedere prima di avvicinarci allo scrigno"

- Narratore

Spoiler

Di nuovo Perception+trapfinding +12, finito di controllare se ci sono trappole evidenti faccio un secondo test di perception +10 per cercare se , tra le scene dipinte sulle pareti, vedo qualcosa che riporti allo scrigno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mercurio

"La stanza di per se sembra sicura, non direi lo stesso dello scrigno, sembra contenga qualcosa di prezioso ma per aprirlo senza lasciarci le penne credo si debba celebrare un qualche tipo di rituale."

rispondo al barbaro

"L ho capito osservando i dipinti sulle parenti ma non riesco a capire di che rituale si tratti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Sono rimasto più indietro, sempre ammirando quel piccolo uomo mostrarsi così abile con quei marchingegni.
"Quindi dici che possiamo avvicinarci allo scrigno, senza toccarlo ovviamente." intuisco dalle sue ultime parole "Bene. Vorrei osservarlo da vicino."

Entro nella stanza avvicinandomi alla pietra ed osservando per bene lo scrigno, con la speranza di intuire qualche cosa di prezioso o raccogliere informazioni quantomeno basilari. Quindi rivolgo la mia attenzione alle pareti, scansando con cura le liane senza fare movimenti bruschi rischiando di strapparle. Probabilmente le pitture o incisioni richiamano a qualche arcano potere degli spiriti della natura, tutto rimandava a loro. Forse potremo essere in grado di replicare il rituale, certo sarà necessaria una certa abilità. E' anche vero che dubito le armi siano nello scrigno.

DM

Spoiler

Con. Arcana, Religion e Nature +5 sulle pareti e Spellcraft +5 sullo scrigno
se serve ho read magic se ci sono scritte ma potrei usare l'incantesimo Identify per prendere anche un bonus +10 a spellcraft

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Propiziatori Mercurio... almeno credo. Si riuniscono e pregano per un buon raccolto e una caccia redditizia." questo almeno è ciò che mi sembra di capire, quindi lo riferisco "Potrei sbagliarmi però."

Mi gratto il mento posando l'arma "Vogliamo provare a donare del cibo?" forse non abbiamo con noi le razioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Osservo rapito le deduzioni di Keothi, ho sempre ammirato il suo rapporto speciale con gli spiriti, il mondo avrebbe bisogno di più persone come il mio buon amico

Se pensi possa funzionare proviamo...non serve un sacrificio in questi casi? Agli dei ed agli spiriti non piace che sia versato del sangue?”

le mie conoscenze religiose sono più vecchie superstizioni che veri e propri insegnamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Non sempre amico mio. In questo caso credo dipende dal genere di richiesta. L'immolazione potrebbe essere della primizia stagionale, non sempre col sangue. Certamente però i cacciatori sacrificavano animali." mi soffermo a pensare solo qualche istante "Ed effettivamente noi saremo chiamati a diventare cacciatori di... giganti." lascio quindi trarre agli altri le conclusioni della mia affermazione. Il mio sangue potrebbe essere una... chiave, un elemento ben voluto. Ripenso alle parole della druida.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Io... il mio sangue è mischiato con quello dei giganti ma nelle mie vene scorre anche la brama di vendetta contro di essi per ciò che hanno fatto alla mia tribù." sono incredibilmente serio, al solito il tono della mia voce calmo e caldo differisce troppo dalla mia... forma.
"Questo è ciò che intendevo. Il mio sangue sullo scrigno, il mio giuramento di cacciare ed eliminare la minaccia pregando per un'abbondanza di nemici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Tutte quelle parole su misticismo e religione mi confondono ma mi fido del giudizio di Keothi

"Qui dentro non credo troveremo sacrifici degni di questo altare"

dico provando a darmi un tono

"Proviamo con cibo e sangue di zuccone allora...se pensi possa funzionare"

aggiungo poi sorridendo al mio amico

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Annuisco a Mercurio continuando a guardare le raffigurazione delle pareti.
"Non solo... avrei bisogno di altri elementi anche se dubito voi li possediate tutti.  Guardò i presenti. Qualcosa che possa mantenere il fuoco per il tempo necessario. L'acqua la posseggo ma se voi avete un liquore forte potrebbe essere addirittura meglio. Del cibo, sì possiamo usare le razioni ma per sicurezza le purificherò." mi guardo ora attorno in cerca di recipienti o ciotoline che possano fare al caso mio.
"Purtroppo gli astri non sono allineati come dovrebbero ma in questo luogo credo" sospiro "possa funzionare lo stesso."

Raccolti gli elementi e trovati i recipienti, almeno due per contenere l'elemento del fuoco e quello dell'acqua preparo l'occorrente. Decido di formare una sorta di triangolo, nei due vertici alti acqua ed cibo, sistemato nel vertice basso il piccolo braciere, se possibile, con rametti e foglie secche da poter bruciare.
Parole arcaiche pronunciate sommessamente mi aiutano a rendere pura l'acqua ed il cibo. Chiedo agli altri di formare un circolo, il resto lo farà la natura selvaggia penetrata nel tempio. Io mi posiziono direttamente di fronte al 'fuoco'.

Quando tutto è pronto e ritengo sia il momento adatto, recito altre parole magiche e una scintilla dal mio dito dona il fuoco grazie ai piccoli arbusti secchi trovati. Il crepitio dello stesso scandisce le mie parole.
Inizio a camminare in senso antiorario. Raggiunta l'acqua con un pugnale mi procuro un taglio al palmo della mano, faccio cadere una goccia di sangue nella ciotola mischiandone così i colori "A Te che trovi la forma e ti adatti. Che doni la vita ma che puoi lentamente abbattere." continuo quindi a girare raggiungendo il cibo "A Te che dai sostentamento e forze." verso ancora ora due gocce e cammino ancora, tenendo poi il pugno stretto. Raggiungo il fuoco, ormai non più crepitante che piuttosto velocemente si sta consumando "A Te che ardi. Che illumini e consumi." verso ora tre gocce di sangue spegnendo la fiamma in uno sbuffo di fumo bianco.

Arretro di un paio di passi allargando le braccia e rivolgendomi al cielo che non posso vedere e poi chiudendo gli occhi in direzione dello scrigno "A Voi che possedete forza, intelligenza, sveltezza, passione, giustizia. Voi che tutto osservate e tutto potete. Vi invoco. Che la nostra ricerca sia fruttuosa. Che le nostre motivazioni rendano fertili gli animi di chi lotta. Che la nostra caccia, la nostra battaglia sia vittoriosa. Donateci la forza che ci sarà necessaria a liberare queste terre dal flagello."

Se abbiamo il liquore con esso bagno gli elementi prima di versare il sangue. Chiaramente il fuoco avvamperà brevemente anziché spegnersi.
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un silenzio solenne sembra riempire la stanza quando Keothi inizia il suo rituale, come se il luogo fosse in attesa di qualcosa. Quando il vostro compagno inizia ad intonare il canto sommesso una leggera brezza appare dal nulla, portando un odore di erba fresca e di fiori. Quando il sangue di Keothi cade nella ciotola del fuoco questa avvampa improvvisamente con intensità e delle fiamme balzano verso quella del cibo incenerendolo in un istante per poi formare una piccola colonna di fumo grigio. Il fuoco poi si spegne altrettanto improvvisamente e sentite tutti con chiarezza uno scatto provenire dallo scrigno, il cui coperchio ora appare semi-aperto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Quel che accade mi sorprende. Non avevo dubbi riguardo la buona riuscita del rituale. Da tempo ormai sono in grado di invocare l'aiuto degli spiriti della natura anche tramite rituali più brevi, quasi istantanei. Tuttavia non ero del tutto sicuro potesse funzionare anche per far scattare la serratura dello scrigno come aveva ipotizzato Mercurio.

Messa da parte la paura mi avvicino allo scrigno. Controllo sia davvero aperto quindi lo apro del tutto osservandone il contenuto.
"Voi altri state pronti dovesse accadere qualche cosa." ancora una volta intendo lasciare le armi a 'riposo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

In un altra occasione avrei cercato di fermare Keothi dal mettere le mani su quello scrigno ma il mio amico sembrava in assoluto controllo della situazione

"Ben fatto vecchio mio ...ben fatto. Prudenza pero' con questi marchingegni e un attimo a lasciarci la pelle anche quando pensi di averli fregati"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando Keothi apre lo scrigno all'interno vi trova, appoggiato su uno strato di velluto blu scuro, una sorta di grossa ciotola bassa e larga, il cui interno è inciso con dei motivi di nuvole e pioggia.

@Landar

Spoiler

sei convinto questo oggetto sia collegato al controllo del tempo atmosferico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...