Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Mercurio

so ancora troppo poco per rispondere alla domanda dell halfling, lascio quindi che siano gli abitanti di Trunau a farlo. Mi intrometto chiedendo anch io qualcosa per provare a cambiare discorso.

Avete bisogno di aiuto per prepararvi al viaggio? Dopo cosi tanto tempo fermo non mi dispiacerebbe fare qualche commissione per voi.”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Keothi passa la giornata seguente ad addestrarsi con i soldati del forte, che apprezzano qualcuno con uno stile differente da affrontare. Mercurio aiuta i due halfling nelle loro ultime commissioni e il Comandante Thaum ne approfitta per chiedere a Gelon e Floki ulteriori chiarimenti sugli orchi e la battaglia di Trunau.

Il giorno seguente verso l'alba vi trovate tutti al di fuori della fortezza vicino al fiume, dove gli halfling hanno approntato tre canoe, cariche all'inverosimile di sacchi e pacchi di materiale. Mungo e Mercurio prendono la prima canoa, Tarso e Keothi la seconda, Floki e Gelon la terza.

Vi mettete in viaggio e i due halfling vi spiegano in poco tempo i rudimenti delle pagaiate e come usare i lunghi bastoni legati al fianco delle canoe per tastare il fondo e spingere la canoa lontano dai pericoli.

Nel giro di un paio d'ore raggiungete l'accesso alla palude, immergendovi tra i canneti e i salici piangenti che ne segnano il confine. Il fiume si divide in mille passaggi e canali tra la vegetazione e solo la chiara guida di Mungo e Tarso vi permette di mantenere un ritmo di viaggio costante. Verso metà giornata vi fermate un attimo legando le canoe ad un grande albero dalle strane radici che si sollevano dall'acqua e vi permettete un rapido pasto freddo. 

Mentre mangiate intorno a voi i suoni della natura, finora costanti, paiono affievolirsi e Mungo leva lo sguardo alle fronde Qualcosa non va vi dice mentre impugna una fionda

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Un agguato? Potrebbero essere degli orchi, perché anche se sono piuttosto ignorante in materia sono abbastanza sicuro che i druidi potrebbero muoversi senza allertare le bestie della palude. Forse un grosso predatore?
"Beh, chiunque sia può uscire all'aperto!" metto le mani a coppa intorno alla bocca "Sapete bene che siamo qui, e noi sappiamo che siete li fuori. Inutile nascondersi!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Notate i rami degli alberi vicini che si muovono e dondolano e poi un stridio ripetuto avvicinarsi. Improvvisamente sui rami dell'albero sopra le vostre teste sbucano una dozzina di strane scimmie, le cui voci stridule e gesti inconsulti paiono volervi intimidire. Le loro grandi fauci mostrano denti aguzzi e sul termine della lunga coda prensile paiono avere una sorta di pungiglione.

Scimmie scorpione commenta Mungo con area preoccupata e paiono averci scambiati per intrusi. Presto andiamocene sulle canoe, ma senza movimenti troppo bruschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Finalmente giunge il momento di partire. Dopo un primo momento durante il quale i due Halfling ci insegnano i rudimenti della navigazione finalmente procediamo di buona lena verso la nostra destinazione.

Dopo alcune ore il lento fluire del fiume lascia il passo ad acqua stagnate da cui spuntano rigogliosi boschetti di canne ed intricati cespugli di piante acquatiche dai fiori grandi quanto la mano del mio amico gigante.

Quando finalmente decidiamo di prenderci una pausa e consumare un breve pasto all ombra di un vecchio salice dalle radici contorte e nodose improvvisamente i suoni che fin ora ci hanno accompagnati si affievoliscono fino a sparire.

Non abbiamo tempo di allarmarci che subito il motivo di quello strano silenzio si palesa in un branco di strane scimmie che dagli alberi circostanti ci ringhiano contro ondeggiando nell aria code la cui somita' termina in un pungiglione aguzzo.

Seguendo attentamente le istruzioni della nostra guida inizio a ritirarmi verso la canoa

- Narratore

Spoiler

Stealth +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Assorbo voracemente tutto ciò che dicono e spiegano. Imparo in fretta e sembro felice di farlo. Tutto ciò che c'è da sapere su questi ambienti, su come muoversi sulle canoe. Apprendo e chiedo se ho dubbi o curiosità. Così passo le prime ore del viaggio.

Decidiamo quindi di fermarci per riposare, evidentemente non è cosa gradita a chi abita questi luoghi. Osservo i due dare delle veloci spiegazioni e decido di seguire per filo e per segno ciò che suggeriscono. Evitando mosse avventate e tenendo le armi al loro posto. Con un gesto della mano invito Floki a non esagerare.
"Facciamo come dicono." inizio a slegare le canoe per poi spingerle di nuovo dove l'acqua è più profonda per allontanarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riuscite a guadagnare di nuovo le canoe e ad allontanarvi su di esse senza che le scimmie vi assalgano e rapidamente vi allontanate dalla zona. State appena tirando un sospiro di sollievo quando notate che un terzetto di scimmie vi ha seguito sugli alberi che costeggiano il corso d'acqua e vi sta tirando contro una raffica di frutta marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Riusciamo a guadagnare le canoe evitando lo scontro con quelle scimmie infuriate.

"Accidenti, quelle bestiacce sembrano prendere dannatamente sul serio la protezione del territorio"

Frutta marcia inizia a piovere dagli alberi che costeggiano il fiume lanciata dal gruppo piu' agguerrito

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Inarco un sopracciglio ascoltando Mungo. Di risposta prendo il mio scudo e lo sollevo in direzione dei lanci delle scimmie per coprire me e chi è dietro a me. Non ho armi da tiro quindi è inutile fare come suggerito. Penso semplicemente a difendermi, cosa potrà mai fare un frutto marcio? Ci vogliono solo cacciare dalla zona.

DM

Spoiler

Difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...