Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Keothi

L'avventura che siamo evidentemente in procinto di affrontare è piuttosto interessante. L'osservazione di Gelon sulla pericolosità della foresta è calzante mentre la sicurezza di Floki mi perplime un po'.
Osservo quest'ultimo "Sempre che la voce della visione dell'Oracolo non si sia già spinta oltre le mura di Trunau. In quel caso è evidente che non troveremo ragni o vespe a darci fastidio, piuttosto orchi e giganti volenterosi di assicurarsi non esistano o non vengano usate quelle armi." poi allargo le braccia, il mio tono e modo di parlare cozza sempre con la mia etnia che se davvero incrociata con quella dei giganti dovrebbe palesare forse una capacità di comunicazione inferiore "Quindi andiamo a cercare questi mercanti. Se è pericoloso davvero accetteranno di buon grado una scorta non a pagamento, altrimenti saremo noi felici di essere allietati dalle loro storie se davvero hanno avuto modo di parlare con questi Druidi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rischiosa per quanto può esserla una palude, quindi rischio di cadere in acqua, insetti, serpenti velenosi, qualche coccodrillo. Quelle cose lì. Ma i mercanti itineranti conoscono bene quella zona. I druidi sono schivi, ma amichevoli, quanto meno finché non cominciate a bruciare mezza palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Mi volto quindi verso Gelon e Floki "Avremo modo di riposare qui senza dubbio ma non credo ci sia permesso perdere troppo tempo. Se è come sospetto i pericoli non saranno solo quelli elencati dal Comandante ma ne tempo altri, i mercanti hanno certo bisogno di una scorta ora che ne abbiamo messo a repentaglio la rotta." non è una scusa ma è ciò che penso davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Comandante vi offre degli alloggi dove riposare per oggi e organizzare per il pomeriggio un incontro con un paio di mercanti, due fratelli halfling di nome Mungo e Tarso. Li incontrate nella mensa dei soldati, seduti ad un tavolo mentre studiano un grosso libro mastro.

Mungo, che raggiunge una forma quasi sferica ma si muove con grazia inattesa, si alza e vi fa cenno di accomodarvi. Benvenuti miei signori, l'eccellente Comandante Thaum ci ha fatto sapere che avreste desiderio ed interesse di unirvi a noi nella nostra modesta missione. Tarso vi fa a malapena un cenno di saluto con la testa, preso a studiare i rendiconti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

La notte passa serena, mi riposo a dovere e mi risveglio di buon mattino al solito per le mie preghiere. L'incontro coi mercanti avviene praticamente subito, durante la colazione. La decisione sembra essere presto presa, almeno è quanto noi pensiamo. D'altronde non vedo perché dovrebbero rifiutare una scorta armata gratuita a meno che non ci ritengano poco affidabili. Cosa ben poco credibile considerando che lo stesso Comandante ci ha raccomandati a loro.
Osservo in silenzio la reazione alla proposta di Gelon dopo essermi presentato a mio modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Ho sonnecchiato giusto il necessario per riposarmi, ho fatto un'abbondante colazione (o abbondante per quanto possa esserlo in un luogo come questo) e raggiungo gli altri quando si decide di parlare con i mercanti. Gelon è già stato piuttosto chiaro, ma rincaro la dosa mostrando i muscoli del braccio con un sorriso sghembo "Ecco, renderemmo il viaggio un po' più sicuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Una carovana di Halfling, la vista di altri membri della mia razza mi mette di buon umore, di certo mangeremo bene lungo la strada.

"Salute mastro Mungo, mi chiamo Mercurio, fa piacere vedere facce amiche dopo tanto tempo lontano da casa. Di quale tipo di  commerci vi occupate?"

Conoscere il tipo di carico puo' darci un idea del grado di pericoli che correremo lungo la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E ditemi come contribuireste al nostro viaggio? Sapete distinguere l'edera velenosa da quella normale? Riuscite a scorgere i coccodrilli che si muovono sotto l'acqua? Siete in grado di cacciare per gli altri? Perché non ho certo intenzione di fare da cicerone ad un gruppo di ragazzini sbarbatelli.... Sì certo sarete in grado di picchiare un bandito o due ma sono ben altri i pericoli nelle paludi. Servono occhi vigili e riflessi pronti, non massa e muscoli dice Mungo cambiando improvvisamente tono e diventando serio e tombale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

I modi rudi completamente gratuiti non li ho mai potuti sopportare

"Potrei scorgere un coccodrillo sotto il pelo dell acqua anche di notte, catturarlo, farlo passare sotto il naso delle tue guardie ed infilartelo nel letto senza che tu te ne accorga!"

rispondo a tono

"Non hai bisgono di fare da cicerone a nessuno perche' non ci sono sbarbatelli in questo gruppo. Ora, vogliamo tornare a toni cortesi o vuoi mantenere quest aria da gradasso per tutto il viaggio? Non vorrei deluderti ma non e' la prima volta che qualcuno mi abbaia in faccia pensando di saperla piu' lunga di me"

- narratore

Spoiler

Diplomazia +7 o Intimidire +7 a seconda del grado di aggressivita' che ha usato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Oh, basta che il coccodrillo mi venga indicato, e lo spezzo in due parti uguali. E caccio da quando ero più basso di te il che vuol dire...molto tempo fa" sorrido all'halfling, lanciando poi una risata tonante "Dovete solo farci arrivare a destinazione, e nel frattempo avrete quattro uomini in più ad aiutarvi. Gratis. Vi fa così schifo l'idea?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Mi gratto la testa non comprendendo per quale motivo i toni si siano accesi così presto, mi avvicino di qualche passo sovrastando ora completamente i tre tappi. Emetto uno strano mugugno forse sono intenzionato a schiacciare Mungo e il compare poi però appare un improvviso e insensato sorriso "Se un coccodrillo dovesse sorprenderci voi potreste fuggire veloci mentre lui pensa a ingoiarci." è inutile stargli a spiegare che probabilmente riconoscerei il differente tipo di pianto hanno nominato. L'unica cosa utile è sottolineare i vantaggi che avrebbero portandoci con loro "Cacciare? Pensavo a delle comode razioni di cibo. Quanto durerà il viaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mungo ride alle risposte di Mercurio e Floki Bene bene dice con voce di nuovo affabile sono contento di vedere che avete determinazione e sicurezza di voi. Sempre meglio non prendersi dei pusillanimi a bordo. Direi che potete considerarvi approvati.

Poche razioni dice improvvisamente Tarso a Keothi alzando lo sguardo dal libro mastro occupano spazio prezioso. Più conveniente cacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Mi rendo conto che il periodo di prigionia mi ha indurito l animo piu' di quanto vorrei, in pasato avrei capito la battuta di Mungo e non avrei risposto inacidito.

"Bene mi fa piacere, passare un po di tempo con dei miei consanguinei mi aiutera' a ritrovare lo spirito perso nei giorni passati lontano da casa"

abbozzo un leggero sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

La risposta mi delude un poco "Non credo abbiamo altra scelta a meno che non sia possibile in qualche modo anticipare i tempi." mi mostro pensieroso e speranzoso allo stesso tempo. Rimanere un giorno lì probabilmente è solo una perdita di tempo e non ne hanno molto in realtà se il suo ragionamento ha qualche fondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...