Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre Gelon e Mercurio iniziano a bersagliare dalla distanza gli orchi partiti in carica Floki si prepara ad affrontare l'orda inferocita, una figura solitaria e indomita in attesa della tempesta....che viene poi raggiunta dalla prima ondata di soldati che salta fuori dal nascondiglio andando a formare una prima linea difensiva.

L'assalto degli orchi è comunque violentissimo e solo a fatica voi e i soldati di Lastwall reggete l'urto, con uno dei soldati che cade sotto un colpo d'ascia e Keothi che rimane ferito da una pugnalata alla coscia. Floki mostra però subito la grande perizia di combattimento che ha acquisito contro i pelleverde abbattendone facilmente uno. Con l'arrivo poi del secondo gruppo di soldati nascosti gli orchi si ritrovano presi tra due fuochi ed iniziano a gridare. Tre dei pelleverde muoiono sotto questo primo vostro assalto

@ iniziativa

Spoiler

postate tutti voi liberamente, poi ci sono gli orchi.

@Landar 

Spoiler

subisci 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mercurio

Come previsto gli orchi si lanciano contro Floki schiumanti di rabbia. La prima linea riceve un colpo tremendo ed a stento regge l urto della furia orchesca. Frecce e ciottoli volanbo verso il campo di battaglia mentre il resto dei soldati chiude gli orchi tra due fuochi.

Studio la situazione per alcuni istanti mentre raccolgo un altro ciottolo e mi preparo a scagliarlo contro il muro di pelleverde

- Narratore

Spoiler

Sling: Txc +7 D 1D4 Crit x2, se sono entro i 30ft e sono di fianco potrei avere sneak attack +1d6. Cerco di capire se ho possibilita' di sgusciare tra le linee ed assestare qualche colpo oppure e'meglio restare a distanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Tengo duro assorbendo la ferita dell'orco con un grugnito. La mia stazza è equiparabile alla sua e non mi mostro affatto impaurito dalla loro ferocia. Quantomeno ho la soddisfazione di vedere arrivare i loro commilitoni e attuali miei compagni di battaglia dalle spalle del nemico. Qualcosa ha funzionato anche se dentro sono un po' turbato per le vite appena spezzate.

La mia furia quindi si abbatte sull'orco più vicino mentre i miei occhi cercano di individuare quello che invece li aveva chiamati a raccolta, probabilmente il loro capo.

DM

Spoiler

Considero quindi di essermi lanciato Shield of Faith? In quel caso CA 25 e non 23

TxC +7 [+11 se tu consideri combattere contro gli orchi in questo caso mantenere il giuramento] danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Ahaha! Si, venite a incontrare la vostra fine! Bjorneskin sarà il nome del vostro uomo nero!" lascio cadere la spada mentre zanne e artigli spuntano con rapidità allarmante. Ora che gli orchi sono vicini mi è facile attaccarli con selvaggio abbandono!

DM

Spoiler

Entro in Ira, round 1/21
Artiglio +9/9 1d6+5
Morso +4 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Gelon e Mercurio restano nelle retrovie, Keothi assesta un colpo ad un orco. Intanto Floki provvede a squartare sommariamente uno degli orchi e i soldati vengono subito rincuorati da questa vista, rinnovando i loro attacchi con gran vigore; ben presto sei degli orchi giacciono a terra morti. Quello che pare essere il capo degli orchi, l'esemplare con la pelle a chiazze verdi e bianche si fa avanti ringhiando una sfida verso Floki e lo carico, ascia bipenne alla mano. Lo scontro tra i due è violento e Floki subisce una profonda ferita.

@Pippomaster92

Spoiler

subisci 12 danni

@Landar 

Spoiler

sì hai scudo della fede attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

La lama del nemico affonda nella carne, e fa male. Probabilmente farà più male dopo, quando lo scontro sarà finito.
Per ora, invece, il furore della battaglia mi tiene in piedi e anzi mi spinge a rispondere con altrettanta ferocia.

DM

Spoiler

Esattamente come prima, ma tutti sul capo orco!
Entro in Ira, round 1/21
Artiglio +9/9 1d6+5
Morso +4 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Individuato il capo della marmaglia urlante nemica mi adopero nel tentativo di aprirmi un varco sino a lui. L'orco che mi è di fronte in ogni caso non è un nemico da sottovalutare quindi agisco con equilibrio a differenza di quanto sembra voler fare Floki. 

DM

Spoiler

attacco ancora chi è di fronte a me ma cerco di individuare la via più veloce [eventualmente senza AdO] per il capo che sta affrontando Floki
TxC +7 danni 1d8+4
AC 25
Turni di SoF 2/12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Floki e il capo degli orchi continuano a combattere con ferocia, ma il pelleverde si dimostra anche parecchio abile a incassare i colpi, quasi non sentendo le artigliate del vostro compagno. Intanto, spinti dall'incoraggiamento di Gelon, i soldati di Lastwall stanno facendo strage degli orchi e Keothi si avvicina a Floki per aiutarlo. Purtroppo non arriva in tempo, visto che il capo degli orchi riesce improvvisamente ad afferrare Floki alla spalla e a tirarlo verso di sé, stringendolo in una morsa ferrea, per poi iniziare a sbatterlo di qua e di là per le braccia, come un tappeto da sbattere.

@Pentolino @Landar @Pippomaster92 @Lone Wolf

@Pippomaster92 

Spoiler

altri 11 danni (da ridurre) e sei grappled

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Per l'orco afferrarmi è stata una mossa profondamente stupida, perché ora posso azzannarlo con tutta la mia furia ferale!

Dm

Spoiler

Provo a liberarmi dalla morsa, +10 alla prova. Inoltre Animal Fury permette di fare un singolo morso come parte dell'azione di mantenere o liberarsi da una presa.

Se questo rientra anche nel cercare di invertirla, ci provo. Altrimenti mi libero e basta.

Il morso è +10 1d4+5 danno magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Il gruppo inizia a subire la spinta furiosa dei pelleverde. Floki viene afferrato da un grosso orco pezzato che ha deciso di stritolarlo in una stretta mortale.

E’ ora di iniziare a danzare tranle linee e di portare sul campo di battaglia un po’ di sano combattimento sleale

-narratore 

Spoiler

Mi sposto furtivo con l intento di arrivare alle spalle del capo orco stealth +14 acrobatics +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Non dubito affatto delle risorse nascoste di Floki ma in ogni caso abbattere il comandante di questa maledetta combriccola di orchi forse abbatterà anche il loro morale... o forse li farà infuriare ancora di più
"Tu! Lascialo!" grido in una lingua probabilmente sconosciuta a tutti, nel tremendo linguaggio gutturale stesso dei pelleverde.
"Sarà questa la vostra ultima razzia!"
Quindi lo colpisco con... giustizia. Per concludere quello scontro più in fretta ed evitare altre vittime inutili.

DM

Spoiler

se mancano gli ultimi passi lo raggiungo, quindi uso Punire il male e attacco
TxC +10 danni 1d8+4+2
AC 26 contro di lui e 25 per scudo della fede contro gli altri 3/12 turni rimasti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La freccia di Gelon colpisce il capo degli orchi al fianco, fermando per un momento il suo sbattere in giro Floki. Keothi ne approfitta avvicinandosi, caricando la sua arma di energia divina e quasi tranciando di netto il braccio dell'orco. Floki approfitta dell'istante e scatta addosso al nemico con la sua solita furia bestiale abbattendo il pelleverde. La vista del loro capo caduto e di Floki coperto del suo sangue fa vacillare gli orchi e i soldati di Lastwall ne approfittano per spezzarne le fila. La battaglia ormai volge a vostro favore e rapidamente avete ragione del drappello di pelleverde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Ripulisco accuratamente la lama usando gli stracci del capo orco abbattuto da Floki, vedo ancora l'ira nel suo sguardo. Evidentemente non l'ha 'spenta', soffocata ancora.
"Spero non sia stata un'offesa." osservo i soldati, il drappello è unito e i loro sguardi fieri "Siete stati valorosi, tutti. Grazie." non ho bisogno di commentare oltre, la strage di orchi parla da sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Il mio piano non va a buon fine. La furia omicida di Floki unita alla collaborazione di Keothi fanno si che il capo degli orchi cada prima che io arrivi a destinazione. Con il loro capo ucciso, la furia deglio orchi cala di intensita' ed in poco tempo abbiamo ragione del piccolo drappello. Floki e' coperto di sangue in parte suo ed in gran parte dei suoi nemici.

"Fatti dare una rattoppata vecchio mio, il viaggio e' ancora lungo ed abbiamo bisogno di te"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Mi avvicino a Floki osservando le sue ferite. Il taglio è profondo, per il resto con un massaggio... che si farà da solo, tornerà come nuovo.
Sollevo un mano e disegno forse un Sole nell'aria, velocemente infine indico il taglio "Ciò che è spezzato può essere riforgiato. Più forte di prima." ed apro il palmo della mano per poi richiuderlo con un gesto secco.

DM

Spoiler

Cura ferite leggere 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dedicate alla cura delle ferite e a finire gli orchi morenti. La battaglia è stata veloce e chiaramente a vostro favore, ma comunque un paio di soldati di Lastwall sono caduti e altri cinque sono feriti, per quanto non pesantemente.

Andate a controllare la stazione commerciale, ma la trovate vuota e dai segni in zona pensate che i mercanti siano fuggiti a gambe levate all'arrivo degli orchi abbandonando la zona.

Dopo aver recuperato qualche munizione dai corpi degli orchi e qualche spicciolo che alcuni si portavano dietro ne accumulati i cadaveri in un mucchio cui date fuoco.

Le due imbarcazioni rimanenti sono ingombre delle casse e barili che gli orchi stavano caricando e dovete quindi svuotarle prima di potervi preparare a partire. Decidete di avvalervi del cibo qui presente per un rapido pasto e poi iniziate la discesa del fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...