Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Keothi

 

Lavoriamo sì, ma l'atmosfera è perfetta. Loro sono gioiosi per essere scampati all'attacco e aver sopraffatto gli orchi, noi non possiamo godere di tale vittoria ma allo stesso tempo finalmente ci sentiamo come tra... amici.

In tutti quei giorni l'unico mio compagno e forse anche amico è stato Mercurio, altri durante la fuga non ce l'hanno e altri hanno deciso di prendere un'altra strada arrivando chissà dove. Spero non siano stati presi di nuovo. Mi ritrovo quindi a non sentire affatto le fatiche del duro lavoro seppur siamo appena giunti dopo un lungo viaggio. Poter riposare le membra sarebbe fantastico ma mangiare e sorridere in compagnia di uomini liberi non mi fa sentire l'acido lattico accumulato.

L'affermazione di Floki infine però mi lascia un po' perplesso, sarebbe bene per questa gente vivere in pace "Piuttosto forse sarebbe più facile andarli a cercare. Questa gente merita di stare serena ora." dico sempre con tono gentile e caldo facendo infine cenno che non c'è alcun bisogno di chiedere scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver passato il resto della giornata assieme ed esservi conosciuti meglio vi ritirate per la notte.

L'indomani mattina Trunau ferve di preparativi, Halgra ha deciso di organizzare una spedizione con il supporto dei cavalieri di Lastwall per andare a recuperare delle armi che pare siano state create per combattere i giganti e sono là custodite da un circolo di druidi. Halgra sta ora quindi cercando volonterosi che formino il corpo di spedizione e aiutino Trunau a difendersi al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Non sono sicuro io mi possa proporre, tuttavia al momento non vedo perché loro non debbano fidarsi di me. Semplicemente guardo Halgra per far capire che sarei disponibile ma non oso dirlo apertamente. Forse un po' di timidezza anche generata dalla schiavitù.

Inoltre dovrei chiedere di nuovo le mie armi. Continuo a guardarla ma in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

La giornata passa veloce, vado a dormire stanco ma finalmente felice di aver passato del tempo chiacchierando e bevendo con amici piuttosto che cercando di fare le scarpe a qualche orco.

L indomani mattina dopo una buona colazione il borgomastro chiama una sorta di assemblea ed inizia a parlare di una spedizione per recuperare degli oggetti che possano tornare utili per uccidere dei giganti.

Non ho ben chiaro il perche' ci sia la necessita' di uccidere giganti, per quanto ne so sono creature leggendarie che non ho mai visto gironzolare ma il mio quinto sesto senso e mezzo mi dice che dietro questa spedizione ci sia qualcosa che ancora non so e sicuramente qualche possibilita' di guadagno.

Alzo la mano quasi senza accorgermene rivolgendo un sorriso sornione alle persone che si voltano verso di me.

"Ho una certa predisposizione all esplorazione di luoghi proibiti ed al ehm...saper gestire le avversita' che di solito si incontrano all interno di luoghi come questi."

aspetto alcuni istanti per far digerire la sorpresa

"Penso di potervi essere di aiuto"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre l'intervento di Floki viene rapidamente accettato da Halgra quello di Mercurio fa girare molte teste. Halgra lo fissa Si tratta di una missione da cui potrebbe dipendere la sopravvivenza del nostro villaggio. Se davvero volete vendicarvi degli orchi, che pare siano controllati da un gruppo di giganti ecco il perchè della ricerca di queste armi, potrei capire la vostra volontà di unirvi. Ma sareste disposti a prestare solenne e sacro giuramento delle vostre buone intenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Di colpo mi ritrovo tutti gli sguardi dei cittadini di Trunau addosso. Una persona normale si imbarazzerebbe, arrossirebbe ed inizierebbe a balbettare..ma non io. Sono sempre stato bravo con le parole.

"Capisco la vostra titubanza, finoa ieri non sapevate nemmeno chi fossimo ed ora siamo qui a proporvi di far parte di una spedizione che , da quel che mi sembra di capire, e' di importanza vitale per il futuro di questa citta'. Non cerco fama o tesori, credo di avere un debito verso quest acitta' e la brava gente che la abita e vorrei solo ripagarvi con la sola moneta che ho ora a disposizione...le mie abilita'"

dicco sorridendo verso il borgomastro

"Sono disposto a giurare su qualunque cosa possa farvi sentire meglio circa le mie intenzioni Halgra...penso di potervi essere di aiuto. Penso che sia io che il mio buon amico Keothi potremmo esservi di grande aiuto"

il mio sguardo e' estremamente deciso e confidente

Narratore

Spoiler

Diplomazia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Inclino il capo di lato, Mercurio ha parlato anche per me ma la necessità di prestare un giuramento per fare una cosa così ovvia non la comprendo.
"Perchè?" un giuramento, la parola data è qualcosa di sacro e io lo so bene "Non è necessario. Se lo ritenete davvero fondamentale lo farò perché sì, a questo punto vorrei unirmi agli altri. Tuttavia devo conoscere il motivo per cui chiedete questa cosa. Per quanto mi riguarda è cosa normale liberare queste terre dalla piaga degli orchi e di chi li controlla." ho anche intenzione di capire chi sono questi giganti, una vecchia storia che ora viene disseppellita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La tua presenza in questa spedizione mi rassicura molto Gelon commenta Halgra

Bene dice poi a Keothi e Mercurio giurate nel nome del Vecchio Cecchino, di Erastil, protettore dei cacciatori e delle comunità, custode delle promesse. Giurate in suo nome di essere dalla parte di Trunau e che farete di tutto per proteggerla e sconfiggere gli orchi e i loro padroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Inarco un sopracciglio alle parole che compongono il giuramento. Quelle parole sono senza senso alle mie orecchie ma se questo li farà sentire meglio ...e mi ridarà le mie daghe...le pronuncerò 

Nel nome del Vecchio Cecchino e di Erastil giuro di fare del mio meglio per aiutare la città e la brava gente di Trunau”

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Proprio non comprendo, tuttavia rispetto le usanze di questo posto e il giuramento è contro gli odiati orchi quindi ritengo sia giusto farlo tuttavia la prima parte era ambigua, non riesco a capire sia giusto schierarsi dalla parte di un intero... insediamento. Cosa vuol dire?

"Nel nome del Vecchio Cecchino, Erastil, protettore dei cacciatori e delle comunità, custode delle promesse, giuro di proteggere Trunau dagli orchi e dai loro padroni e di sconfiggerli." in qualche modo lo dico.

DM

Spoiler

Se lo tratto come un voto e lo infrango mi rende sickness per 24h ma mi da un +4 bonus morale a un tiro al giorno a scelta per portarlo a termine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Halgra annuisce a Keothi e Mecurio Bene prendo atto del vostro voto e vi considero membri della spedizione, avrete come referenti Gelon e Floki. Direi che ora potete andare a prepararvi. Il viaggio sarà inizialmente a piedi, poi scendere in fiume verso Forte Everstand, dove vi fermerete ad avvisare la guarnigione degli ultimi sviluppi, e poi da lì per le Paludi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Rientro in possesso delle mie armi e sembro felice di ciò. Il giuramente ancora mi perplime ma non aggiungo altro sul'argomento. Ci siamo appena liberati e ci stiamo ricacciando nei pasticci, sospiro vedendo Mercurio esaltato.

Tento di ricordare che pericoli nasconde questa palude, oltre ad orchi e giganti a quanto pare. Non dico nulla e attendo la risposta alla domanda del piccolo uomo.

DM

Spoiler

Conoscenza Geografia +5 per ricordare le paludi. Anche Conoscenza Storia +5 dovesse essere connesso qualche evento alle paludi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...