Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Vincent scatta in avanti e riesce ad abbattere uno degli orchi. Dei tre rimasti due attaccano Gelon facendolo nuovamente crollare svenuto, mentre il terzo prova con scarso successo a colpire Daurin. In tutto questo il piccolo elementale evocato da Daurin cerca di aiutarvi come meglio riesce.

@Lone Wolf

Spoiler

sei a -8

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 7

Daurin
Gelon (svenuto
Floki (svenuto)

Orco strano
Vincent
Orchi normali


Mappa

 

Spoiler

interno grotta teschi secondo scontro turno 7.JPG


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vincent

Affondo lo spadone nel petto dell'orco, lasciandomi andare all'adrenalina del combattimento. "Ho sempre apprezzato una qualità in voi pelleverde..." ruggisco quando vedo Gelon cadere di nuovo, anche se non ancora mortalmente. Il combattimento ormai è diventato una lotta senza esclusione di colpi, sanguinosa e violenta, e per la stanchezza più che ai tecnicismi mi affido alla forza bruta.
" ... siete bravi a morire" sfrutto il piccolo esserino di terra di Daurin per colpire all'altezza del collo il mezzorco, cercando di decapitarlo sul collo.

DM

Spoiler

Immagino che l'elementale si muova per fiancheggiare, l'ho considerato nel tiro per colpire
Spadone+1 +11 danni 2d6+7 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daurin aspetta l'attacco di Vincent che, coordinandosi con l'elementale, riesce ad abbattere uno dei tre orchi rimasti. Daurin coglie il momento e si avvicina a Vincent curandone parte delle ferite.

Tuttavia i due orchi rimasti non si fanno attendere e avvicinatasi attaccano entrambi Vincent, ma solo uno riesce a ferirlo.

@New One

Spoiler

recuperi 8 pf, ma ne perdi 9

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 8

Daurin
Gelon (svenuto
Floki (svenuto)

Orco strano
Vincent
Orchi normali

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Vincent non delude le mie aspettative e abbatte uno degli orchi rimasti, permettendomi di curarlo. Quindi, spostandosi dietro di lui, scaglio una freccia verso l'orco più vicino, ordinando all'elementale di attaccare anche lui.

Spoiler

Mi sposto dietro Vincent a attacco l'orco iù vicino.

Colpire +8 danni 1d8+1 se entro 9m +1 a entrambi 

L'elementale attacca lo stesso orco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riuscite rapidamente ad avere ragione degli ultimi due orchi, ma non senza un'ultima ferita per Vincent, che crolla anche lui a terra

@New One

Spoiler

6 danni.

@tutti

Spoiler

Ho mandato un pelo avanti veloce visto che era rimasto un solo orco anche per non tenere troppo a lungo la suspense, ma tengo ancora conto dell'iniziativa per questioni di tiri di stabilizzazione e simili, per ora quindi posta @twilightwolf, poi vediamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Gli ultimi secondi decidono lo scontro: gli attacchi combinati di Vincent e dell'elementale unite alle mie frecce pongono fine alla vita degli ultimi orchi, nonostante Vincent subisca un ultimo attacco.

L'incontro è finalmente finito. Ce l'abbiamo fatta!!! Sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta davvero!!! Pieno di felicità mi giro verso Vincent solo per vederlo crollare a terra, svenuto e sanguinante. Un'espressione di orrore e spavento compare sulla faccia mentre cominciò a urlare il suo nome. Fa la guardia! Ordino all'elementale mentre corro verso Vincent, sorpassando gli altri miei compagni. Solo ora mi ricordo della loro situazione, troppo preoccupato a cercare di sopravvivere allo scontro. No, non possono morire. Devo riuscire a salvarli. Prima curerò Vincent così potrà aiutarmi con gli altri grazie ai suoi incantesimi. Chinandomi su di lui lancio un incanteso di guarigione con le poche forze che mi rimangono. Dobbiamo andarcene in fretta. Questo posto potrebbe crollare e un orco è sparito da molto tempo. Se tornasse con i rinforzi saremmo spacciati.

Spoiler

Cura ferite leggere 

1d8+4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le cure di Daurin fanno riprendere prima Vincent e poi assieme i due soccorrono Gelon e Floki riuscendo a stabilizzarli e poi a farli riprendere. Siete tutti malconci ma ancora vivi dopo aver sterminato un'intera banda di orchi, un'impresa degna di essere narrata ai posteri.

Tutti

Spoiler

situazione attuale PF Floki, 0 Gelon 0, Vincent 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Le cure ricevute sono sufficienti a rimettermi in piedi, ma ho la testa che gira per il sangue perso e l'adrenalina che sta scemando. Una volta che Gelon e Floki si sono ripresi mi appoggio sulla parete, contemplando i resti della nostra battaglia.
"E' finita e abbiamo vinto" mormoro un ultimo incantesimo di cura per almeno alleviare le ferite.

"Rimarrei tutto il giorno a contemplare la nostra impresa" riprendo dopo qualche secondo di silenzio "Gli artigiani hanno le loro opere d'arte nel legno e nella pietra, i musici scrivono canzoni che durano negli anni e sopravvivono ai loro creatori. Le opere d'arte di noi guerrieri sono queste, e non durano che pochi istanti"

DM

Spoiler

Cura ferite leggere, 1d8+4

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi ripresi ulteriormente iniziate a studiare la caverna, constatando che effettivamente non ci sono altre uscite. Recuperate però cibo e acqua lasciati dagli orchi e ne approfittare per saziare la fame che vi divora lo stomaco e pulirvi le ferite. Il gigantesco teschio rimane nella caverna posteriore e i suoi vuoti occhi vi fissano.

@Pippomaster92 @Lone Wolf

Spoiler

recuperate 4 pf

@New One

Spoiler

recuperi 6 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Dopo essersi ripreso Vincent riesce a curare Floki e Gelon, risanando le loro ferite mortali. Non c'è traccia dell'orco invisibile e il pensiero che questo torni con i rinforzi ci fa preoccupare. Quindi esplorano velocemente la caverna e racimoliamo tutti gli oggetti utili, usando un semplice incanto per scoprire eventuali magie e alla fine mi pongo di fronte al teschio. Sarà quasi impossibile riportarlo indietro, ma intendo scoprire il più possibile sui suoi misteri.

Spoiler

Allora nel tempo passato a esplorare la caverna vorrei chiederti se possiamo fare in modo che Daurin abbia controllato le attrezzature degli orchi con individuazione del magico. Se no lo faccio dopo l'esplorazione.

Poi uso Object reading sul teschio

Object Reading (Su): At 2nd level, an occultist learns how to read information from items he examines. Examining an item in this way requires him to spend 1 minute handling the item. If the item is a magic item, the occultist learns its properties and command word as if he had successfully examined the item using detect magic and succeeded at a Spellcraft check. This ability does not reveal whether the item is cursed unless the occultist’s class level is equal to or greater than the caster level of the item. If the item has any historical significance, the occultist learns one piece of information about its past (as determined by the GM). Finally, if the item was last used no longer than 1 day ago per the occultist’s class level, the occultist learns one piece of information about the last creature to use the item. This information might be a glimpse of the creature’s appearance, a brief vision of what it saw while using the item, or perhaps its emotional state when it last used the item. The GM determines what information is gained in this way. This functions like the psychometry occult skill unlock (see page 196), but doesn’t require a skill check and can be used at will.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nessuno degli oggetti trovati tra quelli degli orchi appare magico, ma trovate una piccola scorta di ingredienti alchemici che pensate possano essere appartenuti allo strano orco. assieme ad essi c'è anche un diario scritto in una strana lingua

Tutti

Spoiler

Qualcuno di voi capisce il Gigante?

@twilightwolf

Spoiler

Il teschio non è magico tuttavia hai delle visioni che ti fanno comprendere come esso appartenesse ad Agrimmosh, un potente signore dei giganti, che secoli or sono aveva condotto le sue genti in una grande guera di conquista, che aveva quasi soggiogato gli umani. Vedi poi un gruppo di druidi che indossano delle tuniche raffiguranti intrecci di rovi combattere con delle potenti armi contro Agrimmosh e sconfiggerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Sono ancora intontito e irritato dalle ferite. Ma abbiamo ammazzato un mucchio di orchi e la cosa mi risolleva un po'.
"Bah, prendiamo quello che possiamo e filiamocela. Se non ho capito male quel dannato orco dall'aspetto strano è scappato. Magari andrà a chiamarne altri come lui, e non voglio farmi trovare qui!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pippomaster92

Spoiler

l'unica uscita è quella bloccata dalla frana. Siete alquanto letteralmente sepolti vivi :bat:

@Lone Wolf

Spoiler

Il diario appartiene ad un certo Skreed che segue gli ordini di una certa Grenseldek che pare essere l'oggetto di un affetto indesiderato da parte di Skreed (viene ripetutamente definita "bella e terribile" "di enorme bellezza" "una presenza schiacciante"). Per mettersi in mostra con Grenseldek Skreed ha accettat di tentare di rubare il tescho di Aggrimosh, un antico eroe dei giganti sepolto sotto Trunau. Skreed grazie alle sue arti alchemiche e pozioni si era intrufolato furtivamente in Trunau ma è stato scoperto da quello che dalla descrizione pare Rodrik e l'ha ucciso coprendo poi le sue tracce. Grenseldek ha poi mandato le sue forze ad attaccare Trunau per recuperare direttamente il teschio m anche quel piano è fallito. Skreed con altri suoi alleati ha poi quindi approfittato del momento di debolezza dopo la battaglia per recuperare di nascosto il teschio e portarlo a Grenseldek nelle Mindspin Mountains (non so come siano state tradotte :D )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Le visioni mostratemi attraverso i miei poteri mi rendono confuso per qualche istante, mentre penso al loro significato. Cosa potevano farsi degli orchi del teschio di un signore dei giganti? Che legame possono avere? Le parole di Floki mi riportano alla realtà quindi decido di comunicare più avanti le mie scoperte e di aiutarli a eliminare le macerie. Forse così farai prima. Dico a Floki mentre tenendo una mano sull'arco fissato alla schiena e toccando Floki con l'altra lo ingrandisco fino al doppio della sua attuale taglia.

Spoiler

Uso Size alteration su Floki durata 4 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...