Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Daurin

Fallito l'attacco furtivo non ci resta che attaccare o fuggire. Anticipato dai miei compagni non mi resta che impugnare l'arco e scoccare contro l'orco più vicino sperando che avremo il tempo di scappare. Non intendo affrontare una trentina di orchi. Appena ne usciranno più di 5 dalla grotta sarà il momento di fuggire. 

Spoiler

Colpire +8 danni 1d8+1 x3 se entro 9m +1 colpire e danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vincent

Sussulto quando mi rendo conto che abbiamo perso l'effetto sorpresa e un orco è andato ad avvertire i suoi. Non ci rimangono più di una manciata di secondi prima che inizino a sciamare fuori, ma al momento la cosa più importante è far fuori almeno questa sentinella. Impugno lo spadone e corro a dar manforte a Floki.

DM
 

Spoiler

 

Carica, copro 18 metri

Spadone+1 +11 2d6+7

CA 9 :(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La carica di Floki si dimostra poco efficace, complice il terreno difficile e l'orco evita facilmente il colpo. Tuttavia la freccia di Daurin non manca e Vincent, che ora si rende conto meglio della situazione del terreno davanti a lui riesce ad avanzare più agevolmente e piazzare un fendente letale che abbatte l'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

La mia freccia e la spada di Vicent pongono fine alla vita dell'ultima orco. Ma breve ne attiveranno molte altri. Dobbiamo fuggire, non possiamo combattere con 30 orchi. Se potremo torneremo dopo, ma ora andiamocene. Dico ai miei compagni anche se continuo a pensare a delle soluzioni per rubare il teschio.

Spoiler

Dalla mia posizione capisco se sopra la grotta c'è una rientranza o simili. L'idea sarebbe usare levitazione per salirci sopra se necessario. E forse provare a far rubare il teschio a un elementale dell'aria e depositarlo lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Un semplice fendente del mio nuovo spadone e l'orco non è più un problema. Ma non è il momento di lasciarsi andare in apprezzamenti.

"Non possiamo tornare dopo, saranno sul chi va là e pattuglieranno la zona. Non riusciremo neanche ad avvicinarci all'entrata" Per guadagnare qualche secondo, lancio un incantesimo per evocare una nebbia dentro il tunnel

DM

Spoiler

Fog cloud dentro il tunnel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre pensate al da farsi Vincent evoca una fitta nebbia dentro il tunnel

@twilightwolf

Spoiler

Bisogna risalire rispetto alla vostra posizione di parecchio dato che serve uno spazio molto grande per poggiare il teschio date le dimensioni, ma ci dovrebbe essere una sporgenza adatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Che Desna ti guardi" dico a Floki. Nonostante sia un piano coraggioso, farsi rincorrere da un mucchio è un azzardo pericoloso. Mi vado a nascondere approfittando delle rientranze naturali delle caverne, mantenendo l'attenzione ai massimi livelli. Se un orco mi nota, dovrò ucciderlo e poi scappare come Floki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Mi raccomando torna tutto intero. Corri veloce e non voltarti; noi ce la caveremo. Dico a Floki. Lo conosco da poco, ma ormai un forte legame mi lega a tutti loro e non intendo tornare a Trunau con un solo compagno in meno. Poi mi sposto seguendo gli altri e andando a nascondermi.

Spoiler

Furtività +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli istanti passano snervanti mentre i passi si fanno sempre più vicini e improvvisamente una dozzina di orchi sbucano ululanti ed inferociti dalla nebbia. Visto Floki lo puntano subito mentre il vostro compagno si invola, il vento ai piedi, tra i sassi e gli alberi tirandoseli dietro. Nel giro di pochissimo siete d nuovo soli, gli orchi apparentemente ignari di voi altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Quelli erano dodici, ne rimangono almeno altrettanti dentro, armati e pronti a combattere. E io sono senza armatura. Senza contare che se entriamo rischiamo di essere presi tra due fuochi guardo dubbioso gli elfi, indicando la caverna e la radura. Se fosse per me, la risposta sarebbe una sola, ma devo tener conto anche della loro opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Vedendo una dozzina di orchi uscire dalla caverna e puntare a Floki mi preoccupo per il mio compagno anche se lo vedo scappare velocemente riuscendo a mettere una buona distanza tra lui e gli inseguitori. Resta il problema che ne sono usciti solo 12 ne rimangono ancora molti dentro. Vedendo il volto di Vincent capisco che ha avuto il mio stesso pensiero e gli annuisco deciso. Dobbiamo rischiare, non possiamo lasciare il teschio nelle loro mani. Chissà a cosa gli servirà vista la fatica fatta per prenderlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Floki si porta via una dozzina di orchi ne approfitta e vi inoltrate nella caverna. Superato il primo tratto riempito di nebbia sbucate in un angusto tunnel che porta ad un primo ambiente vuoto. Da più avanti, oltre un altro passaggio, percepite provenire della luce e delle voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

'Daurin non aveva parlato di più ambienti' penso preoccupato. La luce che filtra dall'altro passaggio è una buona notizia, considerando che al buio gli orchi vedono meglio di me.
"Se avete buone idee proponete, altrimenti si fa alla vecchia maniera" sussurrando indico la stanza da cui provengono gli schiamazzi. Senza armatura avrò bisogno di tutti gli incantesimi difensivi a mia disposizione, ma anche così sarà difficile evitare di essere accerchiati.
"Per i miei incantesimi mi servono una decina di secondi, avrò bisogno anche di cure mentre affetto gli orchi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pippomaster92

Spoiler

Corri, corri come il vento, gli orchi alle calcagna. Di tanto in tanto rallenti per stimolarli di nuovo all'inseguimento, ma tenendoli sempre a distanza. Un paio di giavellotti ti volano contro ad un certo punto, ma riesci ad evitarli dietro un albero. Inizi però a sentire la fatica dello scatto, ma probabilmente vale lo stesso per gli orchi.

@Lone Wolf @New One @twilightwolf

Spoiler

Daurin e Gelon vanno in avanscoperta e riescono quasi subito a gettare uno sguardo più avanti. Nell'ambiente principale, vicino ad un grande fuoco su cui ancora cuociono conigli e scoiattoli impalati, una decina di orchi sta ricevendo una raffica di ordini da un grande orco grigio dall'aspetto allampanato. Alto quasi due metri e mezzo è però esile di corporatura per un orco e indossa una serie di bandoliere cariche di boccette e fiale. Pare che stiano cercando di costruire una rozza slitta per trasportare il grosso teschio che si trova poggiato sulla pare di fondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Spoiler

Appena tornati da Vincent li spiego a bassa voce com'è la situazione nella prossima stanza. Se ci prepariamo a dovere possiamo farcela. Dobbiamo pensare se vogliamo solo prendere il teschio e scappare o ucciderli e poi andarcene. Se vogliamo combattere ho un incantesimo che potrebbe accecarne molti. Inoltre posso evocare un alleato come l'elementale ancora un paio di volte e ingrandirti Vincent. Saresti più forte e potresti attaccare da più lontano però saresti anche più facile da colpire. Se invece volessimo solo rubare il teschio e andarcene posso evocare due cavalli per fuggire più in fretta, ma durerebbero solo 1 minuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...