Vai al contenuto

Domande su bonus


Enne24

Messaggio consigliato

Buongiorni, il mio master afferma che iniziativa migliorata può essere preso più volte e che il bonus sia cumulabile. Ora, sono abbastanza convinto che non sia così, ma ne vorrei essere sicuro. 

Inoltre, ha creato un oggetto che da +2 destrezza senza nome, solo che me ne ha fatti trovare 30. È praticamente un innesto di metallo (che però può essere messo da tutti) che costa 15000 e da +2 destrezza senza nome, un attacco naturale da 1d4+for di danno e la proprietà ferimento, e non si hanno penalità per combattere con più armi. Per dire, se me li metto tutti (cosa che mi ha proposto lui) avrei : +60 destrezza, 30 attacchi da 1d4+forza e nessuna penalità.

La cosa che mi interessa è il bonus alla destrezza. Stacca veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
3 ore fa, Enne24 ha scritto:

Buongiorni, il mio master afferma che iniziativa migliorata può essere preso più volte e che il bonus sia cumulabile. Ora, sono abbastanza convinto che non sia così, ma ne vorrei essere sicuro. 

I talenti possono essere presi più volte solo se riportano la dicitura Speciale apposita (che Iniziativa Migliorata non ha). Anche in tal caso sono cumulabili con sè stessi solo se chiaramente specificato.

3 ore fa, Enne24 ha scritto:

Inoltre, ha creato un oggetto che da +2 destrezza senza nome, solo che me ne ha fatti trovare 30. È praticamente un innesto di metallo (che però può essere messo da tutti) che costa 15000 e da +2 destrezza senza nome, un attacco naturale da 1d4+for di danno e la proprietà ferimento, e non si hanno penalità per combattere con più armi. Per dire, se me li metto tutti (cosa che mi ha proposto lui) avrei : +60 destrezza, 30 attacchi da 1d4+forza e nessuna penalità.

La cosa che mi interessa è il bonus alla destrezza. Stacca veramente?

Essendo oggetti completamente inventati (tra l'altro parecchio sbilanciati se funzionano davvero così) spetta a lui dirtelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Enne24 ha scritto:

La cosa che mi interessa è il bonus alla destrezza. Stacca veramente?

Dal punto di vista delle regole comunque bonus senza nome si sommano se provengono da fonti diverse, ma come detto da Alonewolf essendo roba inventata spetta al DM decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gioco alla terza da anni, quindi potrei sbagliarmi: ma non c'era un limite al numero di innesti applicabili su di sé?

 

Comunque: +60 a destrezza, 30 attacchi...ecc...ecc...se posso permettermi, a me non sembrano soltanto sbilanciati, ma anche un tantino ridicoli.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...