Vai al contenuto

Ruoliamo una donnona! (help needed)


Messaggio consigliato

Sto giro vorrei ruolare una donnona con i cosiddetti! Quindi cerco consigli tecnici ma anche a livello di roleplaying.

A livello stilistico e di immagine mi vorrei ispirare a Sejuani (league of legends) e alla grossissima amazzone di dragons crown (videogioco e fumetto).

OBBIETTIVO: In linea di massima quindi vorrei una donnona (UMANA) super muscolosa che picchia durissimo (sia con armi che senza) e con una enorme quantità di hp.

Pensavo ovviamente ad un barbaro magari con qualche livello da druido per avere un compagno animale per quanto riguarda le classi di prestigio mi affido a voi ( maglio sterminatore? berserker furioso? )

EDIZIONE: 3.5

MANUALI: In linea di massima tutti (con cose da approvare dal parte del master)

AMBIENTAZIONE: Propria

Livello 1 - 
Livello 2 - 
Livello 3 - 
Livello 4 - 
Livello 5 - 
Livello 6 - 
Livello 7 - 
Livello 8 - 
Livello 9 - 
Livello 10 - 
Livello 11 ------> Il personaggio entrerà in gioco da questo livello.
Livello 12 - 
Livello 13 -
Livello 14 - 
Livello 15 - 
Livello 16 - 
Livello 17 - 
Livello 18 - 
Livello 19 - 
Livello 20 -

Oggetti da comprare:

 

MI AFFIDO A VOI!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi picchiare con le mani c'è il Fist of the Forest, che è un'ottima Cdp per barbari cazzottatori; inoltre sempre su quest'andazzo c'è il Frostrager sul manuale Frostburn ( il quale ti porterebbe più verso Sejuani come flavour). Non so però suggerirti una Cdp che permetta di unire Ira e Compagno animale, potresti sempre utilizzare i gradi in Addestrare Animali per gestirlo e insegnarli i comandi 

Edit: Volendo puoi optare per il Leone di Talistid (imprese eroiche), una cdp del druido che dà assaltare, ma purtroppo ha Bab medio

Modificato da Vranus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Col talento Wild Cohort ti assicuri più o meno un compagno animale, senza dover essere ranger/druido.

Detto questo per la mischia mi concentrerei di più sul poter menare con armi a due mani e se proprio vuoi avere un'opzione "a mani nude" potresti puntare ad un guanto chiodato e a manovre come lottare e sbilanciare (con relativi talenti) aggiungici Jotunbrud e i tuoi bonus alle prove saranno più che buoni...per il resto i talenti sono i soliti, per cui Attacco Poderoso e compagnia bella, come dicevo prima Sbilanciare Migliorato e Lottare Migliorato, più eventuali talenti per le CdP.

Come vedi potresti facilmente aver bisogno di molti talenti, per cui qualsiasi classe e variante che te ne concedano di bonus sono gradite, vedi guerriero, barbaro totem dell'orso o del lupo (oltre al lion totem) monaco, ranger..

Diventa quindi essenziale capire cosa vuoi che faccia il tuo pg e con che modalità..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sono qui solo per dire che avevo letto "Ruoliamo una donnola" ed ero molt ma molto curioso!

Ah, ma quindi non ero il solo.

18 ore fa, starchy ha scritto:

OBBIETTIVO: In linea di massima quindi vorrei una donnona (UMANA) super muscolosa che picchia durissimo (sia con armi che senza) e con una enorme quantità di hp.

Mi sembra che l'ipotesi monaco/barbaro/fist of the forest sia l'idea migliore.

Ti segnalo anche la furia selvaggia sul Nephandum che picchia anch'essa, oltre al fatto che, anche se non ti fa ruolare una donnola, puoi trasformarti in ghiottone o cinghiale per esempio. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Von ha scritto:

Col talento Wild Cohort ti assicuri più o meno un compagno animale, senza dover essere ranger/druido.

Detto questo per la mischia mi concentrerei di più sul poter menare con armi a due mani e se proprio vuoi avere un'opzione "a mani nude" potresti puntare ad un guanto chiodato e a manovre come lottare e sbilanciare (con relativi talenti) aggiungici Jotunbrud e i tuoi bonus alle prove saranno più che buoni...per il resto i talenti sono i soliti, per cui Attacco Poderoso e compagnia bella, come dicevo prima Sbilanciare Migliorato e Lottare Migliorato, più eventuali talenti per le CdP.

Come vedi potresti facilmente aver bisogno di molti talenti, per cui qualsiasi classe e variante che te ne concedano di bonus sono gradite, vedi guerriero, barbaro totem dell'orso o del lupo (oltre al lion totem) monaco, ranger..

Diventa quindi essenziale capire cosa vuoi che faccia il tuo pg e con che modalità..

Picchiare durissimo con armi (a due mani) e se necessario picchiare anche senza armi...inoltre mi piacerebbe avere ira (o qualsiasi abilità simile..tipo giusto potere ecc.) e avere la possibilità di combattere fianco a fianco ad un mio animale...(un buon compromesso tra flavour e un po di sano powerplaying).

10 ore fa, Ji ji ha scritto:

Penso che Jotunbrud sia un'ottima idea, ambientazione permettendo.

Più "one" di così c'è solo una mezza-gigantessa.

Illuminami...è un talento una cdp o una razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, KlunK ha scritto:

Ah, ma quindi non ero il solo.

Mi sembra che l'ipotesi monaco/barbaro/fist of the forest sia l'idea migliore.

Ti segnalo anche la furia selvaggia sul Nephandum che picchia anch'essa, oltre al fatto che, anche se non ti fa ruolare una donnola, puoi trasformarti in ghiottone o cinghiale per esempio. :-p

La furia selvaggia è molto interessante! 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO FLAVOUR!

Approvata l' idea che quando la donnona si arrabbia entra in ira animale (cdp furia selvaggia mi basta un livello) diventando una bestia e facendo male a mani nude (multiclassare con il monaco potrebbe aiutare?) (mischiare barbaro monaco con un livello di furia selvaggia e tre livelli di fist of the forest?)

- armi a due mani normalmente e in ira, e attacchi a mani nude in ira selvaggia basiamoci su questo.

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, starchy ha scritto:

Picchiare durissimo con armi (a due mani) e se necessario picchiare anche senza armi...inoltre mi piacerebbe avere ira (o qualsiasi abilità simile..tipo giusto potere ecc.) e avere la possibilità di combattere fianco a fianco ad un mio animale...(un buon compromesso tra flavour e un po di sano powerplaying).

Illuminami...è un talento una cdp o una razza?

È un talento su Races of Faerun che rende un personaggio di taglia media molto grosso per la sua razza e permette di essere considerati di taglia Grande in molte situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, starchy ha scritto:

 armi a due mani normalmente e in ira, e attacchi a mani nude in ira selvaggia basiamoci su questo.

A voi.

Allora io andrei di combattente orso direttamente: in questo modo combatti con la tua bella arma a due mani e quando vai in ira ti trasformi in orso e ti potresti basare sui talenti per la lotta magari.

Prendere i talenti sia per il combattimento senz'armi che per quello con armi a due mani non so se è fattibile considerando anche i prerequisiti per la/le cdp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo un Combattente Orso si potrebbe fare:

Barbaro 1/Ranger 2/Guerriero 4/Combattente Orso 4

Talenti:

1° - Jotunbrud, Ira Extra
3° - Attacco Poderoso (non mi ricordo dove, ma c'è una variante per il ranger che te lo concede al posto di TWF), Lottare Migliorato
4° - Colpo senz'Armi Migliorato
5° - Attacco in Salto
6° - Spingere Migliorato
7° - Truppa d'Assalto
9° - Multiattacco

Se poi puoi usare i difetti potresti inserirci Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato (ti ricordo che però devi avere Int 13 per maestria e quindi sbilanciare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...