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Livello di ottimizzazione medio-alto. L'obiettivo è provare le nuove opzioni (anche per i PNG, cosí da accorgermi dove possano essere le falle, in bene o in male) per vederne il livello, quindi vi metteró davanti scontri difficili. La Phantom Blade, IMHO, potrebbe essere comunque adatta, non la ritengo ad un livello troppo basse di potere rispetto ad un Magus.

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4 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Livello di ottimizzazione medio-alto. L'obiettivo è provare le nuove opzioni (anche per i PNG, cosí da accorgermi dove possano essere le falle, in bene o in male) per vederne il livello, quindi vi metteró davanti scontri difficili. La Phantom Blade, IMHO, potrebbe essere comunque adatta, non la ritengo ad un livello troppo basse di potere rispetto ad un Magus.

In realtà è allo stesso livello se non fosse per una cosa: le magie.
Ha molte meno magie di danno e molte più d'utility. Per dire non esiste un equivalente di shocking grasp e purtroppo sul manuale dove è presentata non ci sono nuove regole.

Altro dubbio è, i vari talenti di weapon focus etc et si applicano sull'arma anche quando cambia forma?

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2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

In realtà è allo stesso livello se non fosse per una cosa: le magie.
Ha molte meno magie di danno e molte più d'utility. Per dire non esiste un equivalente di shocking grasp e purtroppo sul manuale dove è presentata non ci sono nuove regole.

Altro dubbio è, i vari talenti di weapon focus etc et si applicano sull'arma anche quando cambia forma?

Si, devi pensarlo come un combattente che in più ha molte opzioni di utility. Del resto lo shocking grasp è una debacle, la classe in origine non era pensata per essere così DPS. Anzi, se vedi molte delle Arcana tendono a favorire uno stile meno striker e bilanciano con protezione o versatilità.

No, non applichi Weapon Focus a tutte le armi che poi fare. Un trucco è, da umano, prendere quei talenti che estendono le tue capacità marziali a tutte le armi di un gruppo. Prendendo lame pesanti hai una certa versatilità.
Del resto una volta raggiunta l'arma a due mani, variare non ti serve così tanto, salvo per avere magari un'arma con portata, o una ad una mano se ti serve l'altra libera per qualche motivo.

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4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, devi pensarlo come un combattente che in più ha molte opzioni di utility. Del resto lo shocking grasp è una debacle, la classe in origine non era pensata per essere così DPS. Anzi, se vedi molte delle Arcana tendono a favorire uno stile meno striker e bilanciano con protezione o versatilità.

No, non applichi Weapon Focus a tutte le armi che poi fare. Un trucco è, da umano, prendere quei talenti che estendono le tue capacità marziali a tutte le armi di un gruppo. Prendendo lame pesanti hai una certa versatilità.
Del resto una volta raggiunta l'arma a due mani, variare non ti serve così tanto, salvo per avere magari un'arma con portata, o una ad una mano se ti serve l'altra libera per qualche motivo.

Concordo, difatti IMHO i magus classici basati su Shocking Grasp sono uno spreco di opzioni, ma mi accorgo che è un parere molto personale. Comunque volendo una soluzione c'é: un Samsaran con il privilegio degli incantesimi extra puó saccheggiare la lista dell'Occultista per le opzioni classiche. Ma, secondo me, è fattibile cosí com'é, basta saperselo giocare diversamente as un Magus vanilla.

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è il motivo per cui di solito non mi piace il magus, come il fattucchiere, è che ci si aspetta che sappia fare quel singolo tipo di azione. Diventano degli one trick pony molto forti in quella singola cosa, ma da un lato il loro trucco è spesso cheesy, e dall'altro noioso. Shocking Grasp per magus, Hex Sonno oppure Cackle per il Fattucchiere. 

Il fattucchiere purtroppo deve far fronte ad una lista incantesimi non eccelsa, ma il magus può cavarsela bene anche senza SG.

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1 minute ago, Ian Morgenvelt said:

Concordo, difatti IMHO i magus classici basati su Shocking Grasp sono uno spreco di opzioni, ma mi accorgo che è un parere molto personale. Comunque volendo una soluzione c'é: un Samsaran con il privilegio degli incantesimi extra puó saccheggiare la lista dell'Occultista per le opzioni classiche. Ma, secondo me, è fattibile cosí com'é, basta saperselo giocare diversamente as un Magus vanilla.

Ni, diciamo che shokcing grasp è la spell da DPS, poi ha le altre. Il Phantom Blade ha solo le altre, non ha una magia da dps.

1 minute ago, Pippomaster92 said:

è il motivo per cui di solito non mi piace il magus, come il fattucchiere, è che ci si aspetta che sappia fare quel singolo tipo di azione. Diventano degli one trick pony molto forti in quella singola cosa, ma da un lato il loro trucco è spesso cheesy, e dall'altro noioso. Shocking Grasp per magus, Hex Sonno oppure Cackle per il Fattucchiere. 

Il fattucchiere purtroppo deve far fronte ad una lista incantesimi non eccelsa, ma il magus può cavarsela bene anche senza SG.

Però è un must have per fare danno in maniera facile e veloce. In combat è la spell più usata assieme a mark.
a livelli alti da usare in spell combat c'è anche Vampiric Touch, Forceful Strike e altri. Per il phantom blade ne ho trovata solo una.

In ogni caso, penso possa venire fuori un bel pg in ogni caso, era giusto per capire come muoversi :) 

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2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ni, diciamo che shokcing grasp è la spell da DPS, poi ha le altre. Il Phantom Blade ha solo le altre, non ha una magia da dps.

Però è un must have per fare danno in maniera facile e veloce. In combat è la spell più usata assieme a mark.
a livelli alti da usare in spell combat c'è anche Vampiric Touch, Forceful Strike e altri. Per il phantom blade ne ho trovata solo una.

In ogni caso, penso possa venire fuori un bel pg in ogni caso, era giusto per capire come muoversi :) 

Lo spiritualist ha comunque Chill Touch, tutta la serie degli Inflict Wounds e Touch of Gracefulness, per rimanere ai bassi livelli. Va semplicemente giocato piú come un debuffer/utility che un dps.

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1 minute ago, Ian Morgenvelt said:

Lo spiritualist ha comunque Chill Touch, tutta la serie degli Inflict Wounds e Touch of Gracefulness, per rimanere ai bassi livelli. Va semplicemente giocato piú come un debuffer/utility che un dps.

yep, è un guerrieri basato su quello. Però a mio avviso non è imeglio in niente. Sicuramente più versatile. Per questo chiedevo il livello di ottimizzazione

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2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Io vado di paladino fullplate, arma&scudo, stupido, incosciente ed ignorante.

Ma anche dei difetti.



 

  Contenuti nascosti

Del tipo che ho Percezione -1 o -2 ed Intuizione idem, maremma maiala.

 

Giri con un bardo diplomatico, di che ti preoccupi?

Ci pensa lui a dire "spacca!"

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Io punto verso Ka. Berserker del suo villaggio (quindi guardia del corpo del capo e primo combattente) in tutta la tamarraggine che può avere un orco di 1200 kg per 4,5 metri di altezza. E ovviamente la sua arma è più grande di lui in taglia grande, sui 5 metri di manico e 100 kg di lama. Dps da mischia con i suoi 4d6+15 danni ad attacco

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In questo momento, 1701E ha scritto:

Giri con un bardo diplomatico, di che ti preoccupi?

Ci pensa lui a dire "spacca!"

Guarda che metterò i miei 7 PA divisi in: 3 in Diplomazia, 3 in Intimidire ed 1 in Tecnologia per potermi attivare i congengni livello idiota da solo.

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Parlando del magus: Stretta Folgorante è davvero forte, ma non serve costruirci l'intero pg sopra. Il magus può divenire un tank intoccabile lanciandosi le spell giuste (Scudo, Immagine Speculare, Blur... tanto per iniziare), per il debuffer ha il problema di dover tenere parecchio alta Int per avere CD decenti, abbassandosi il tiro per colpire già indebolito da Spell Combat.

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