Vai al contenuto

Consiglio distribuzione punti caratteristica per Druido


Messaggio consigliato

Salve a tutti! :)

Per una nuova sessione ho ritirato i dadi, questo è stato il risultato: 12-17-7-12-14-15.

Ho la possibilità di spostare da ogni caratteristica un punto al massimo (volendo), e ogni stat. può aumentare massimo di 1.

Giocherò un Druido ed ho pensato di sistemare così i punti:

FOR 11 +0
DES 14 +2
COS 16 +3
INT 12 +1
SAG 18 +4
CAR 6 -2

Cosa ne pensate? Quel 6 in CAR mi spaventa un po', sarei un mostro deforme :/

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci avevo pensato, però ho pensato che potrei avere problemi ad esempio con il trasportare equipaggiamento, ed anche per tutto il resto.
E' vero che trasformandomi assumo anche la FOR degli animali in cui mi trasformo, però non è un po' poca? Perché comunque dovrei preferire il CAR alla FOR?

Ti ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, steak ha scritto:

Ci avevo pensato, però ho pensato che potrei avere problemi ad esempio con il trasportare equipaggiamento, ed anche per tutto il resto.

Tra compagni di squadra, compagno animale e bestie da soma solitamente non è questo gran problema, specie considerando che non hai gran pesi di armature od armi. A livelli più alti poi ci sono gli oggetti magici.

6 minuti fa, steak ha scritto:

E' vero che trasformandomi assumo anche la FOR degli animali in cui mi trasformo, però non è un po' poca? Perché comunque dovrei preferire il CAR alla FOR?

Ti ringrazio

Comunque una volta che arrivi ad usare spesso la forma selvatica che tu abbia 7 o 11 di partenza è ininfluente, mentre il malus del Carisma ti perman.

Io personalmente prediligo le abilità sociali, nel senso di non averci grossi malus, rispetto alla prestanza fisica. Poi chiaramente son gusti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, steak ha scritto:

Come compagno animale avrò un cane da galoppo addestrato alla guerra, dici che potrà trasportare lui per me gli oggetti?

Visto che lo puoi usare come cavalcatura direi che non avrà grossi problemi a trasportare anche parte dei tuoi oggetti, così come un cavallo porta anche sacche e bisacce oltre al suo cavaliere. Specie considerando che essendo tu di taglia Piccola (presumo visto che usi il cane da galoppo) il peso dell'equipaggiamento di cui necessiti sarà ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non so perchè avevo capito che intendessi usare il cane da galoppo anche come cavalcatura, cosa fattibile solo da creature di taglia Piccola, ma me lo devo essere sognato.

 

Non ho capito, posso usarlo come cavalcatura da umano?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, steak ha scritto:

Cosa ne pensate? Quel 6 in CAR mi spaventa un po', sarei un mostro deforme :/

Giusto per puntualizzare Car 6 non vuol dire che sei deforme, potresti anche essere un adone che però si trascura nel vestire, ha la barba incolta, non si lava ed è molto introverso e/o misantropo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, steak ha scritto:

Non ho capito, posso usarlo come cavalcatura da umano?

No, come regola generica una cavalcatura è almeno di una taglia superiore al proprio cavaliere (vedi il cavallo che è Grande e può portare creature Medie).

Dog, Riding

This Medium dog is specially trained to carry a Small humanoid rider.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2017 alle 22:50, steak ha scritto:

Quale mi consigli? Necessito del talento bonus dell'umano, e non posso usare il cuoreforte.

Se vuoi un compagno animale che ti faccia da cavalcatura il cavallo pesante è una buona scelta.

Più avanti coi livelli c'è anche il pipistrello crudele e l'aquila crudele che sono anche meglio perché volano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, steak ha scritto:

Beh mi sa che ai primi livelli se mi serve anche da cavalcare è la scelta ideale. Ma perché qualcuno dovrebbe prendere quello leggero quando c'è quello pesante?

L'eventuale unico motivo è che quello leggero è più veloce (18 metri di velocità base contro i 15 del cavallo pesante).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...