Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Galahad Todd

@DM, Jilij, Kark

Spoiler

"Mi stavo spostando dalla Piazza Vecchia verso il quartiere ebraico" rispondo spazientito, visto che è già la terza volta che racconto gli eventi della notte precedente "Tre tizi hanno iniziato a seguirmi, ma ho fatto perdere le mie tracce e ho iniziato a seguirli a mia volta. Uno di loro, l'ogre, è rimasto indietro, per cui ne ho approfittato per prelevarlo, l'ho portato in un vicolo e ho cercato di ottenere informazioni. Sfortunatamente si è rivelato un avversario poco ragionevole, e nella lotta ha avuto lui la meglio.

Per cui non è affatto detto che incappiamo di nuovo nello stesso tizio, anzi visto che comunque l'ho ferito, credo gravemente, è plausibile che resti a letto a riprendersi, salvo ovviamente interventi miracolosi. Non è neanche detto che incappiamo in qualcuno dell'organizzazione, io stavo andando alla cieca ed è stato un incontro fortuito. Ma questa gente commercia in persone, ho fatto evadere tre prigionieri, oltre a me, per cui penso che ora abbiano bisogno di rimpinguare le scorte. Attaccano turisti sprovveduti, per cui per fare da esca il modo migliore è recarsi in qualche club, o farsi una passeggiata nelle vie turistiche dopo il calare del sole, quando c'è meno gente. Francamente, tendere una trappola in un club è troppo complesso, è difficile portare armi, tenersi in contatto, e in caso di uso della forza ci sono troppi civili." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mark

@DM, Jilij, Galahad

Spoiler

Eviterei volentieri di trovarmi in una sparatoria dentro un locale... convengo con un cenno grave del capo e con ogni traccia di ironia scomparsa dal tono i voce, visto che ora si parla di lavoro molto meglio una strada deserta o quasi.

Ciò detto estraggo lo smartphone, richiamando una mappa della zona di Praga indicata da Galahad, così da avere subito sotto gli occhi la zona di cui stiamo parlando Ecco...definiamo subito un percorso, così che i due di noi che non faranno da esca possano...allargarsi un po', diciamo, per non destare sospetti. Dopodiché butteremo l'amo, sperando che qualcuno abbocchi.

mentre parlo esamino le varie vie della zona, usando anche lo street view cercando un percorso che possa essere adatto allo scopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Mark, Galahad

Spoiler

"E io continuerò a ripeterti che non puoi incolparmi di ogni cosa che si brucia intorno a te... nemmeno fossi un piromane! "

Poi annuisco di tanto in tanto, ascoltando i vari discorsi " Questi tre che hai liberato, possono darci informazioni?
Hai avuto modo di capire la natura degli altri due del gruppetto? "

Torno a sistemare le fondine, assicurandomi di aver facile accesso nel momento in cui dovessero servirmi le pistole

" Mi sembra di capire che finalmente abbiamo un piano o sbaglio? Mark sculetterà sull'amo per noi... a nostra volta " indicando con la testa Galahad " penseremo ad incenerire le chiappe di ogni simpaticone della mafia che deciderà di farsi vedere! "

Mi affretto ad aggiungere, poco dopo aver finito " Certo prima cercheremo di catturalo per poter arrivare ai pesci grossi! "

Indosso a mia volta il giaccone " Allora questo caffè...? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erich e Chris

Spoiler

"Giovani affamati, ecco chi cerco. Individui desiderosi di avere successo, che mi facciano da assistenti. Sono un individuo con molti impegni, di solito. Potrei offrirvi un compenso interessante, ma direi di parlarne dopo la festa, magari domani. Stasera voglio divertirmi, vero cara?" le ultime parole le rivolge a Zaina, intenta in questo momento a slacciargli lentamente la camicia, un bottone dopo l'altro. 
Arrivano nel frattempo altre persone alla festa, che comincia a farsi davvero calda: la fata in pelle nera sta frustando uno dei suoi "cagnolini", inginocchiato a quattro zampe, mentre intorno si è raccolta una piccola folla eccitata e divertita dalla scena. 
Il DJ cambia pezzo, non prima di chinarsi su un piccolo specchietto vicino alla consolle e aver inspirato con forza. 

Mark, Jilij, Galahad

Spoiler

Osservate la zona sulla mappa per un po', individuando un paio di stradine secondarie dove potervi nascondere. Ci sono anche un sacco di vie laterali poco frequentate (è una zona piuttosto vecchia) e potete pedinare qualcuno con un poco di preparazione. 
Mentre vi organizzate, Cavendish si allontana per tornare poco dopo con una scatola di cartone sotto braccio e un mazzo di chiavi in mano. 
Consegna a Galahad la scatola "Una Maschera di riserva, per la tua taglia. Non sarà comodissima e purtroppo il labiale sarà fuori sincrono, ma di certo non ti riconosceranno. Dovremmo avere la tua nuova Maschera al più tardi domani a quest'ora, ma probabilmente prima. E queste" passa le chiavi a Jilij "Sono dell'armeria. Equipaggiatevi come volete, ma non attirate troppo l'attenzione con l'artiglieria. Agente Krow, lei ora ha da fare, no?" Krow annuisce, in effetti ha fatto una "pausa caffé" decisamente lunga e torna alla sua scrivania salutandovi e augurandovi "Good luck!"

L'armeria è, come tutto il resto della centrale, molto all'avanguardia. Così come quello che contiene. Vi aggirate tra i mobiletti chiusi con reti metalliche, osservando ciò che potete prendere.

EQUIPAGGIAMENTO
 

Spoiler

-Giubbotti Antiproiettile, ovvero Hide Armor. Ho deciso che, contro le sole armi da fuoco, concedono un +2 di Deflection, a costo di un ulteriore -1 alle prove.

Armi (per ogni arma potete trovare munizioni pari al caricatore base x10, salvo eccezioni specificate):
-Taser x10
-44 Magnum Revolver x6
-Glock da 10mm x10, silenziate. 
-HK PSG1 Sniper Rifle x2, silenziati.
-Uzi x6
-Beretta M3P Shotgun (proiettili antisommossa, nonletali)
 

http://www.d20modernpf.com/wealth-and-equipment/weapons/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Potremmo andare in Scozia, si. Li saremmo al sicuro. Oppure non saprei, chiedere a qualcuno di davvero importante qui a Praga di ospitarci e proteggerci. A quanto ho capito pochi sono effettivamente parte del teaghlaigh, lo tollerano e basta...Mi spiace averti messo in questa situazione, Matt. Mi spiace davvero tanto" e in effetti ha gli occhi lucidi e ti guarda molto abbattuta "Oh, perché è dovuto andare tutto così...volevo solo stare con te, divertirmi, passare del tempo senza preoccuparmi di nulla. Non è giusto!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Master, Jilij, Galahad

Spoiler

Studiamo per un po' la conformazione del "terreno di caccia" e tento di memorizzare le varie intersezioni, nonché i luoghi migliori per un agguato ed una ritirata strategica.

Quindi ci viene dato accesso all'armeria e qui mi preparo: innanzitutto sfilo il giaccone borchiato e il maglione per infilarci sotto un giubotto antiproiettile che non potevo certo portare con me in aereo. Una volta infossato rimetto i miei abiti, così da masconderlo bene.

Quindi prendo una pistola di grosso calibro, giusto in caso di problemi seri, ed un fucile a pompa caricato a pallettoni, per trasportare il quale mi faccio prestare un anonimo zaino nero e grigio, ove infilo anche una scatola di proiettili ed un po' di gommapiuma o carta appallottolata per evitare che il fucile si noti troppo

Quindi lascio un momento i miei colleghi ed esco, andsndo a cercare uno strumento indispensabile al mio piano: un bastone per selfie. 

Infine, dopo aver piazzato il telefono sul bastone, mi volto verso Jilij e chiedo Allora, sembro o no un turista?

@Master:

Spoiler

Equip predo in prestito:

- Giubbotto antiproiettile

S&W M29 44 Magnum Revolver + 2 caricatori

Beretta M3P 12-gauge Shotgun + 3 caricatori

- uno zaino (il fucile è lungo 70 cm circa col calcio ripiegabile e pesa 3,5 kg, quindi presumo di potercelo occultare dentro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Mark, Galahad

Spoiler

Dopo le ultime parole di Cavendish, saluto con una calorosa stretta di mano Krow " A dopo vecchio mio "

Mentre un sorriso malizioso si fa strada sul mio volto, faccio ruotare le chiavi dell'armeria sul dito.

Mi ci dirigo insieme agli altri due " Che che ne dica qualcuno di mia conoscenza... " voltandomi verso Mark con fare ironico " Devo essere stato davvero buono quest anno,  o babbo Natale non sarebbe stato così generoso con me! "

Passo tra gli armadietti e le scaffalature, dove fanno bella mostra di sé armi e munizioni.

Vengo distratto da Mark che ha evidentemente le idee già chiare su cosa prendere, rientrando in armeria equipaggiato con un selfie stick " Be, si si, ci può stare! " ridacchio pensando a quanto sto per dirgli "Ti mancano giusto dei calzettoni di spugna bianchi e dei sandali, poi saresti perfetto! "

Torno ad occuparmi delle armi, indosso un giubbotto antiproiettile sotto la maglietta, poi due fondine a sgancio rapido dietro la schiena, alle quali aggancio un paio di uzi, nuovi, lucidi e con un fantastico color grigio siderale.

Sistemo il tutto in maniera tale da non avere problemi, quindi scoccio a due a due, quattro caricatori in maniera tale che siano capovolti uno rispetto all'altro, infilandoli in uno zaino, torno quindi ad indossare il giaccone, nascondendo il tutto alla vista.

" Sono o non sono l'anima della festa?! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark, Galahad, Jilij

Spoiler

Una volta equipaggiati, vi dirigete al punto designato, usando uno dei "taxi" che in realtà lavorano solo per gli agenti del SIE. 
Mark, l'esca, viene lasciato ad una certa distanza dagli altri due, che subito si mettono in posizione per tenerlo sott'occhio. Il falso turista comincia a muoversi nella sera di Praga, per vie meno frequentate dai turisti e dai locali, scattando fotografie, facendosi dei selfie, consultando di tanto in tanto la mappa.
I suoi due angeli custodi lo seguono da distante, attenti a non farsi vedere da possibili "predatori". 

Galahad, Jilij

Spoiler

Trascorre mezz'ora prima che la preda abbocchi. Galahad nota con la coda dell'occhio un movimento in un vicolo, e osservando meglio i due notano un terzetto di individui vestiti con vecchie giacche e con dei passamontagna in testa, a coprire il volto tranne la bocca e gli occhi. Uno ha un sacco in testa, il secondo qualcosa che brilla in mano, forse una lama, e il terzo tiene la destra in tasca, intorno ad un oggetto delle dimensioni di un telecomando...un randello, forse.
Non vi hanno visto, ma stanno puntando Mark che, attualmente, è solo nella strada fingendo di fare delle foto alle vecchie case tutt'attorno.

Chris ed Erich

Spoiler

Mentre parlate, la musica si interrompe di colpo e tutti si voltano verso il DJ. Questi giace a terra, con un energumeno che gli tiene un piede sul collo senza nemmeno guardarlo. Un secondo individuo si trova vicino a lui, con un sax; indossa abiti di buon taglio, un completo nero e camicia viola. Un terzo individuo, magro e basso, tiene con nonchalance una grossa pistola in mano, puntata però a terra.
E poi c'è un quarto individuo, un uomo con abiti nello stile degli anni '60, barbetta ben curata e lunghi capelli neri con qualche filo grigio. Tiene un blocchetto in mano e vi scrive sopra qualcosa prima di rivolgersi direttamente a Vasilij, in un inglese dal forte accento americano.
"Vasilij, amico mio! Visto che non ti facevi vivo, abbiamo pensato di venire noi da te? Abbiamo fatto bene, mi sembra: qui c'è un sacco di gente interessante. Solo, la musica era un po' irritante...io preferisco questa.." intanto l'uomo con il sax comincia a suonare, e la musica che esce dallo strumento sembra invadere tutta la sala.

MUSICA

Vasilij si è alzato di scatto, lasciando cadere a terra Zaina, e cerca disperatamente di prendere qualcosa nella tasca interna della giacca. L'uomo parla di nuovo, la sua voce sovrasta la musica del suo compagno "Allora, Vasilij: dacci una risposta. Ora o mai più, Vasilij!"

Neil

Spoiler

Skie ti guarda senza vederti, ormai sulla soglia di una nuova crisi di panico. Si rifugia di nuovo in bagno, nella doccia, a piangere sommessamente.
"Non vo-voglio uscire...voglio restare q-qui.."

Kyle

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian 

Erich + DM

Spoiler

"Credo che noi siamo proprio quel genere di giovani che sta cercando, vada per domani sera, ci accorderemo dopo per l'appuntamento, ora se permette favorisco delle sue delizie" dico sorridendo e prendendo un altro bicchierino dal vassoio e mi rilasso guardando lo spettacolo che si sta svolgendo davanti a me.

Ad un tratto la musica si interrompe di colpo, e vedo il dj stramazzare al suolo  Ma che diavolo sta succedendo, lancio un occhiata interrogativa verso Vasilij ma quest'ultimo si alza di scatto pronto ad una possibile contromossa M**** qui le cose si iniziano a mettere male, meglio tenersi pronti ad agire se necessario...lancio un occhiata verso Erich con un rapido cenno del capo gli dico  di tenersi pronto, al che mi preparo a scattare, se dovesse iniziare a piovere piombo nella stanza.

Spoiler

Preparo l'azione se dovessero far fuoco verso Vasilij mi lancio su di lui per buttarlo a terra in copertura tra i divanetti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

Ecco, appunto. Qualcuno si è dimenticato di dirci che ha amici irritanti

annuisco al cenno di Chris, e senza perdere altro tempo lascio scivolare la destra sulla pistola, già pensando a come colpire il tizio che parla

Spoiler

Azione preparata, appena iniziano a volare pallottole sparo a quello che parla, 1d8+2 danni, uso 1 punto riserva arcana per avere +1 al tpc

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

Inizio a girare nella zona concordata fingendomi un turista, ma sfruttando il bastone da selfie per farmi spesso foto alle spalle, così da tenere sotto controllo se qualcuno mi segue.

Periodicamente invio foto a Jilij, per aiutarlo nella sua parte del lavoro e, di tanto in tanto, controllo la piantina per rimanere in zone adatte alla missione.

In tutto questo attendo che i miei compagni mi chiamino per avvertirmi quando si entra in scena.

@Master

Spoiler

Percezione

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Mark, Galahad

Spoiler

Arriviamo finalmente sul luogo, comincio a sentire il solito fremito che precede l'azione, questa sensazione che mi infiamma, che rende tutto possibile!

Scrocchio il collo, accendendomi finalmente il sigaro, con un fiammifero, visto che siamo in mezzo alla strada.

Rimaniamo alla giusta distanza da Mark, al quale rispondo alle foto che mi invia con dei commenti banali. Dopo una mezz'ora finalmente qualcosa.

- " Ehi ragazzo come va? Bene? Mi fa piacere... e per una volta dai retta al tuo vecchio; copriti bene che gli spifferi più pericolosi sono quelli che vengono dai vicoli intorno alle vie principali. Non te ne accorgi ma sono quelli che ti fregano.

Va bene a presto allora... si ti saluto tua madre! " -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris ed Erich

Spoiler

Vasilij cerca di dire qualcosa, di rispondere, ma balbetta e infine decide di estrarre l'automatica che teneva all'interno della giacca. Subito l'uomo con la pistola sul palco solleva la propria arma e fa fuoco: invece di colpire Vasilij, però, centra Chris al fianco, facendolo rotolare a terra. il secondo colpo manca sia lui che Vasilij, ma colpisce al ventre Zaina, che aveva scelto quel momento per alzarsi e scappare. 
Erich risponde al fuoco sparando a quello che sembra il capo del quartetto, ma gli occhi di quest'ultimo si illuminano brevemente e il proiettile invece di essere sparato dalla pistola compare completo di bossolo nella mano dell'uomo, che sorridendo lo getta a terra. 
Il musicista continua a suonare il sax, mentre alcuni individui mescolati tra la gente, guardie di Vasilij, estraggono le armi pronte a difendere il proprio capo: ma altri individui, travestiti da ospiti, li attaccano. Ben presto si scatena un caos completo, durante il quale si distinguono chiaramente solo il suono del sax e la voce dello strano individuo.
"Andiamo, Vasilij! Non vorrai davvero far finire tutto così? Vogliamo solo parlare, lo sai. Parlare di affari!" saggiamente, dopo aver parlato l'uomo brizzolato scende dal palchetto del DJ assieme all'energumeno. Restano dunque l'uomo armato di pistola e il musicista. 

Spoiler

Chris subisci 8 danni, sei prono sopra a Vasilij. 
Erich il tuo colpo è stato letteralmente "disarmato" a distanza!

 

Neil

Spoiler

"Tempo..? Dovrei prendermi del...tempo? Cosa diavolo stai dicendo, Neil? Che è solo una una mia disposizione mentale? Che mi basta dormirci su? Che che devo aspettare e tutto va a posto?" lo sguardo di Skie è di fuoco, ti guarda come se fossi una creatura disgustosa e spaventosa allo stesso tempo, e tu stesso provi una forte apprensione che si trasforma per qualche istante in terrore, per poi spegnersi e lasciare solo una terribile sensazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewee

Chris e Dm

Spoiler

Avevo sperato in un lavoretto facile facile, vabbè! Dramma etico: salvo prima Vasilij o prima Zaina? 

Mi avvicino il più possibile a Vasilij, chiedendo Uscite sul retro? Auto per la fuga? Piani d'emergenza? Nel frattempo, sparo di nuovo, stavolta mirando al tizio col sax

Spoiler

1d8+2 danni, più o meno a che distanza sono i due che ci vengono incontro? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

Sley si asciuga gli occhi e stringe il fazzoletto tra le mani, nervosa "Mi dispiace davvero tanto, Matt. Se non ti avessi voluto conoscere meglio ora saresti tranquillo a casa tua. Ti ho messo in un guaio terribile!" si sporge in avanti e ti prende una mano con dolcezza "Posso prendere dei biglietti per la Scozia, oppure possiamo cercare rifugio qui, nel nostro mondo...forse sarebbe meglio così, non saresti lontano dalla tua famiglia..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...