Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mark, Jilij, Galahad

Spoiler

"Signor Todd, lei non ci fa onore! Sapevamo benissimo del traffico di persone, ma non avevamo modo di rintracciarne l'origine...ha la più pallida idea di cosa significhi mantenere l'ordine di una città come Praga con un organico ridotto come il nostro?" la reazione irritata di Cavendish vi prende tutti alla sprovvista, anche Krow sembra essere interdetto.
"Vuole rischiare la sua pelle di nuovo, dopo essere stato pestato e catturato da quella gente? Faccia pure, ma almeno abbia la decenza di non dirlo davanti a noi, perché saremmo costretti ad arrestarla: non possiamo certo lasciare che la gente giri per le strade con velleità da vigilante!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Galahad Todd

@DM, Jilij, Kark

Spoiler

"Who dares wins" recito il motto del reggimento con una fiamma di orgoglio negli occhi "Chi osa vince. Sono un soldato, rischiare lamia vita per salvare quella di altri è il mio mestiere. In questo momento ci sono ragazzi rinchiusi in gabbia, drogati e seviziati per il divertimento perverso di un gruppo di criminali e dei loro clienti, e voi state qua a lamentarvi di essere a corto di organico. 

Eccomi qua, sono il vostro nuovo organico, sono a vostra disposizione, ma ditemi cosa volete che faccia senza girarci intorno. Avete fatto solo mezze idee e mezze proposte, senza dire nulla di completo. Ve lo ripeto per l'ultima volta: o mi dite come volete procedere, oppure faccio di testa mia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

"Mmm...potrei darti una mano a studiare, però non mi va di stare chiusa in casa tutto il giorno; devo anche raccogliere alcune erbe..borragine, kalava, ortica, asparago selvatico, bluis...dovrei andare nella foresta a prenderne un po'. Ora puoi accompagnarmi, se vuoi" ti parla con la testa appoggiata al petto, con la voce ancora un po' impastata dal sonno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Allora ho mezza vita da lasciarmi dietro... ma è inutile crucciarsi sul passato. Ora posso solo pensare ad un futuro migliore..."
E poi Neil avrà già denunciato quei bastardi, tutto ciò che posso fare è impedire di fare la fine che hanno fatto lui e Skie... perché ca**o non ho fatto foto di quel posto per inviarle alla polizia? Sono un cojone...
Le accarezzo il volto "Ma è la pura verità. Comunque: piani per oggi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Niente di particolare, volevo solo passare del tempo con te. Magari, pensavo...visto chi sono, potremmo fare un giretto nell'altra Praga. Potrei mostrarti cose piuttosto bizzarre. Che ne dici?" 

Fai per risponderle, ma improvvisamente ti viene un'intuizione parecchio spiacevole. I tuoi pensieri continuano il loro corso mentre lei ti risponde. E dopo esserti insultato per non aver scattato delle foto, ti rendi conto di una cosa. Le telecamere. Nella stanza dove avete trovato Skie. Nessuno di voi ha pensato di controllare se erano accese o meno. Freneticamente cerchi di ricordare se hai visto le lucine rosse, rivelatrici, sul fronte dei tre apparecchi: ma in quegli attimi eri distratto tra chi cercava di ammazzarti e l'orso gigante, la nebbia, le condizioni della ragazza di Neil...e non sapresti dire, ora se i vostri volti siano stati o meno ripresi.

Neil

Spoiler

"Non saremo mai sicuri...con...con quella gente la fuori. Ci troveranno e ricomincerà tutto daccapo. Lo so che andrà così..." Skie resta contro la porta, e mentre parla noti che diventa sempre più nervosa e agitata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Durante la risposta di Sley vengo folgorato da un'intuizione piuttosto spiacevole.
"MMh... non so quanto sia buona come idea..." abbasso di molto la voce e le sussurro "... rischiamo di essere stati registrati ieri, nella stanza dove abbiamo recuperato Skie. C'erano delle telecamere, e forse erano accese... probabilmente lo erano. Dobbiamo stare attenti. Se dobbiamo andare da qualche parte conviene andare in zone più sicure, e se te lo fanno fare cambiare Maschera."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

Alle tue parole Sley chiude gli occhi e impreca in inglese.
"No...è un casino. Deve esserci una motivazione valida per cambiare Maschera, e allora dovrei spiegare cosa abbiamo fatto. E potremmo finire nei casini, abbiamo agito a fin di bene ma ho il sospetto che sia comunque un'azione illegale. Ora che ci penso quelli del SIE non mi hanno contattato ancora, nonostante le assicurazioni dell'amico di Neil. A te han detto qualcosa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

Te lo rinfaccerò finché non imparerai a pensare prima di dar fuoco alle cose... Ribatto al mio collega, prima di ascoltare la sfuriata del nuovo arrivato.

Da quel che ho capito essere successo posso comprendere i motivi della sua frustrazione, ma è difficile risolvere qualcoss così. Alla fine, sublimando il desiderio di urlare, cerco di mediare proponendo, rivolto al capo Signore...con queste premesse ciò che potremmo ottenere nei confronti di un civile è - al massimo - di tenerlo qualche giorno in custodia cautelare, sequestrargli le armi e rimandarlo a casa sua, dovendo poi compilare mucchi di scartoffie per spiegare la situazione alla comunità che rappresenta.

Naturalmente ciò significherebbe solo che l'amico, una volta tornato a casa, dovrebbe spendere un po' di soldi, per poi tornare - magari peggio armato - e farsi ammazzare, costringendoci anche a spiegare perché gli abbiamo permesso di tornare, quando è ovvio che non abbiamo il personale per controllare tutti.

Sappiamo di essere a corto di operativi e sprecarne uno o due per rimpatriarlo non è quello checi serve ora. D'altro canto, se ci limitassimo ad ammonirlo e a lasciarlo andare, lui cercherebbe comunque questo Ogre. Non è la modalità operativa migliore ma, se non abbiamo modo di arrestarlo per un lungo periodo, tanto vale accompagnarlo e tentare almeno di evitare che si faccia amnazzare.

Guardo poi il civile, aggiungendo Sis ben chiaro, però, che questa è una operazione della SIE e segue le nostre regole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Prendo le mani di Skie tra le mie e scuoto il capo non ci troveranno, si stanno già occupando di loro e presto non dovremmo più preoccuparci ok? Cerco il suo sguardo per rassicurarla ora vorrei davvero che tu mangiarsi qualcosa, qualsiasi cosa, va bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

"No, ci troveranno...facevano filmati. Hanno i nostri documenti...il mio telefono. Con tutti i nomi sopra. Sanno dove stavamo prima. Ci troveranno anche qui, ne sono sicura" anche se sembra calmarsi, le sue parole sono comunque segno di paranoia.

Chris ed Erich

Spoiler

L'ultima domanda sembra insospettire Vasilij "Ah, se volete sapere se sono libero certo, lo sono. Purché possiate pagare la mia parcella, ovvio. Ma ho parlato abbastanza di me, ditemi un po' che cosa fate voi per vivere. Non siete di qui, che ci fate a Prags?" il suo tono è amichevole, ma anche leggermente inquisitorio.

Jilij, Mark, Galahad

Spoiler

Cavendish sembra sbollentare un po' alle parole di Mark, e si rivolge di nuovo a Galahad "Signor Todd, mettiamo in chiaro le cose. Se vuole dare una mano, lo può fare. Ma dovrà seguire le direttive di questi due signori, e dovrà cercare di restare nei limiti della legge. Uccida solo se è strettamente necessario. Siamo pur sempre la dannata polizia. Agente Krow, lei coordinerà l'operazione di retata che avverrà non appena questi gentiluomini ci forniranno più informazioni; dovremo essere pronti ad agire entro un'ora, in modo che l'eventuale sparizione di alcuni loro compagni non metta in allarme tutto il teaghlaigh. Domande?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

Chiedo subito scusa se abbiamo offeso, siamo due irlandesi spiantati in fuga da un'isola "difficile" per gente come noi. Abbiamo saputo di questa festa, abbiamo saputo il suo nome, e non volevamo annoiare subito con i nostri guai. Se ha qualche domanda su noi faccia pure

Spoiler

Diplomazia+0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Galahad, Master

Spoiler

Visto che le cose paiono essersi un po' chiarite mi permetto appena una battuta, mentre recupero il giaccone di pelle e me lo butto addosso per nascondere completamente la fondina con la pistola automatica Solo una domanda, Capo...dove trovo un caffè decente in zona? Perchè senza prima affogarmi di caffeina non sono in grado di far finta di essere un turista umano qualunque in cerca di divertimenti speciali in città...

Dopo questa scemenza mi avvio con gli altri due agli ascensori dicendo loro Scherzi a parte... dobbiamo decidere come comportarci. Galahad, puoi darmi qualche indicazione sui luoghi dove sei stato tu? Credo che la cosa migliore per farmi notare sia ripercorrere più o meno le tue orme, mentre voi mi tenete d'occhio da una certa distanza senza farvi notare, magari Jilij più vicino - dato che la sua faccia e la sua maschera non sono note - e tu un po' più distante. Mi servirebbe anche conoscere come appare la maschera dell'ogre che ti ha attaccato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

"Oh, dai Kyle. Sei praticamente un genio e hai i voti più alti del corso...non è perdendo un pomeriggio o due che ti abbasserai la media. Tra l'altro, ormai quanti esami ti mancano?"
Mentre fate colazione Tlapka passa il tempo a correre ora da te ora da Petra per farsi coccolare e carezzare, e quando poi capisce che volete uscire salta di gioia e abbaia felice. 
Scendete in garage a prendere la moto, e noti subito che manca la macchina di Matt, dunque è già uscito.

Petra ti imposta le coordinate su Maps, ma questa volta non dovete compiere giri particolari: non vi state recando in una foresta fatata, ma in una zona boschiva vicina a Praga. Arrivate in mezz'ora, e trovi un luogo isolato dove parcheggiare la moto in modo che nessuno possa farsi venire l'idea di rubarla...anche se la strada che avete usata sembra molto poco trafficata. Dal telefono Petra recupera una foto che subito passa anche sul tuo telefonino: è la foto di una mappa moderna della zona, una di quelle mappe che segnano sentieri boschivi, fonti, pietre miliari, livello del terreno ed elementi del paesaggio. Sono mappe usate da chi fa escursioni in modo professionale e dai naturalisti che fanno monitoraggi sulla fauna locale. La mappa è stata segnata con alcuni punti, numerati, e Petra ti spiega il significato dei numeri.
"Ciascuno sta per un tipo di pianta...vedi che alcune crescono un po' ovunque, mentre altre invece sono più rare. Se ci dividiamo io posso andare qui a prendere il bluis e la borraggine selvatica, e tu puoi andare qui a prendere la kalava...tra parentesi questa è una pianta originaria del nostro mondo. Indistinguibile dalla borraggine se non fosse che emana un lieve profumo magico. Tu dovresti poterlo sentire. La kalava può essere raccolta d'estate per i fiori con i quali si può fare un decotto molto salutare per l'apparato digerente. Le foglie possono essere seccate, sbriciolate e mescolate con il timo per condire la carne. Ma le radici, raccolte in inverno o al massimo a inizio primavera vengono utilizzate crude per preparare filtri magici, in particolare uno che guarisce da malattie e infezioni. Per raccogliere la kalava dovrai usare questo" aggiunge porgendoti un attrezzo simile ad una piccola vanga appuntita "Le radici sono preziose, stai attento a non tagliarle. Comunque, se vuoi possiamo invece andare assieme in entrambi i luoghi, solo ci metteremo più tempo. Io in realtà preferirei stare con te, così almeno ti posso spiegare altre cose...che ne dici?"

Chris ed Erich

Spoiler

"Nessuna offesa, nessuna offesa. Ma una domanda ce l'ho: avete già un lavoro? Perché mi sembra di parlare con gente sveglia, e a me fa sempre comodo la gente sveglia" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian 

Erich + DM

Spoiler

Faccio un segno di assenso con il capo a quanto detto da Erich "lei mi piace sempre di più Mister Vasilij non posso negarlo e grazie per il complimento" ammetto sinceramente " e mi dica come utilizzerebbe gente sveglia come noi per la sua attività? Visto la nostra libertà e visto il periodo qualche soldo non fa assolutamente male, se l'opzione risulta essere interessante potremmo anche pensare di lavorare per lei, sempre se lei  è disposto a farci salire a bordo ovviamente, spero di non essere stato troppo sfrontato, magari la sua non era un'offerta ma una semplice affermazione" osservo l'interlocutore con un ampio sorriso stampato sul colto

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...