Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Neil e Matt

Spoiler

Matt rientra con cibo e vestiti in tempo per sentire Skie balbettare verso Neil "Ma...dove siamo? Dove siamo? Dove?" i suoi occhi allarmati, le pupille dilatate all'impossibile, dardeggiano verso Matt e si spalancano ancora di più. La ragazza manda un gridolino e si volta confusa verso Neil "No, basta...basta..."

Mark e Jilij

Spoiler

Il tempo fuori dalle finestre è freddo, ma il cielo è terso anche se si sta scurendo molto rapidamente: probabilmente ci sono appena 1-2 C°.
Stando alle indicazioni, con un taxi potreste arrivare alla centrale in una decina di minuti, forse qualcosa di più se c'è traffico: del resto il vostro piccolo hotel è stato scelto proprio perché relativamente vicino al vostro luogo di lavoro.

1701E

Spoiler

il giorno è il 6 gennaio 2016, come scritto su :grin:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt e Neil

Spoiler

Impiegate un po' di tempo a convincere Skie che Matt non è pericoloso, ma alla fine la ragazza si mette una maglietta portatale dal ragazzo e sembra mostrare meno timore.
Non tocca cibo, però, e quando Neil glielo fa notare lei scrolla le spalle "Non voglio più mangiare...voglio solo dormire...dormire e non svegliarmi" annuisce con convinzione, come se avesse rivelato una grande verità.

Neil

Spoiler

Cominci a comprendere che la terribile ordalia di Skie le abbia provocato dei danni ben oltre al corpo. Forse la combinazione di violenze, stupri, paura e droghe le hanno creato una qualche condizione, un qualche tipo di shock. Forse è solo temporanea, forse no...non sei esperto di queste materie. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Gm, Neil

Spoiler

Mi volto e scrivo due messaggi al telefono prima di dire "Dormire, sognar forse... ma non è ancora giunto il momento di dormire, ragazza mia. Non ancora."
Senza voltarmi aggiungo "Tra poco tornerà mio fratello a casa e non sarebbe il caso di farvi trovare qui... vi posso portare in un albergo, forse è meglio che cambiate albergo rispetto a quello dove alloggiavate."

Neil

Spoiler

Ti arriva questo messaggio sul telefono "Prendile una ca**o di pillola del giorno dopo, procurale dei vestiti e poi denunciate quei porci alla polizia sup o come si chiama."

GM

Spoiler

Ho portato anche dei pantaloni. Saranno larghi ma tant'è.

A Sley scrivo "Non so che fare, non ce la faccio... non riesco a guardare quella ragazza pensando cosa ha subito... cosa devo fare????? Aiutami..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

 

6 Gennaio 2016 h 20 00 circa

Vista la natura focosa che mi contraddistingue, sopporto poco gli spazi stretti e l'inattività che un mezzo come l'aereo ti costringe a subire.

Così una a volta superati i noiosi controlli e arrivati in hotel, la telefonata ricevuta da Mark mi ridà un po', di speranza che questa prima giornata qui non sia stata del tutto buttata.

" Bene, bene, sai quanto detesti perdere tempo a non far niente " nel frattempo esco dalla doccia, con un asciugamano intorno alla vita, dal quale fuoriesce la coda e l'altro in testa.

Mentre parlo apro il borsone, tirando fuori qualche vestito pulito, cominciando a vestirmi e le pistole gemelle dalle custodie, dove le ho riposte smontate per il volo.

"Vada per il taxi, la neve sarebbe un problema spiegare perché evapora quando mi tocca... "

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij e Mark

Spoiler

Raggiungete la vostra meta in taxi.
La sede del SIE è dentro un palazzo di uffici in periferia, di fronte ad un deposito di taxi. In realtà, la ditta che occupa l'edificio stesso è una copertura per la vostra agenzia. Entrate in un ambiente che a prima vista è perfettamente umano e naturale: una hall con una segretaria attraente che vi saluta con gentilezza e vi indica cortesemente un ascensore, e di scendere al secondo piano.
Una volta arrivati, vi trovate in un posto molto più familiare: una centrale della SIE vera e propria, con scrivanie, computer, agenti indaffarati, un'immancabile macchina del caffé, varie bacheche e così via. Tutto l'equipaggiamento sembra nuovo e in ottime condizioni, e sarebbe una sede praticamente perfetta se non fosse incredibilmente desolata: ci sono pochissimi agenti e molte scrivanie sono vuote. C'è il denaro, mancano gli operativi. 

Con sorpresa vi trovate faccia a faccia con un individuo che conoscete, quanto meno di fama: è l'Agente Krow, trasferito qui da Londra. Inconfondibile con il suo capo da corvo e le mani artigliate. Appena vi riconosce vi stringe le mani con allegria "Oh, ecco qui i primi rinforzi! Marki, vecchio mio, come te la passi? E tu, Jil? Fatto buon viaggio?"

Matt, messaggio

Spoiler

Non so che dirti, Matt. L'abbiamo salvata, lei e Neil sono vivi. Non credo tocchi più a noi. Portali in un posto sicuro e lascia che se ne occupi chi è capace

Kyle

Spoiler

"Si, mi sembra una buona idea. Prenoti tu i biglietti?" 
Finito il dolce paghi la cena, e alla cassa ti viene anche consegnata la ricetta della cheescake, con i saluti dello chef. Da dove vi trovate il cinema non è distantissimo ma prendete comunque la moto per poterla lasciare nel parcheggio interno. Il cinema è gremito di gente ma tu hai prenotato due posti sul sito del multisala, quindi non avete problemi a sedervi. Quando le luci si spengono Petra si appoggia a te e si fa passare il tuo braccio attorno alle spalle. 

Spoiler

Dimmi tu come reagisce Kyle al film XD

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Master

Spoiler

Dunque è vero che sei stato trasferito qui, Krow... Commento semplicemente stringendo la mano all'uomo hai scelto un posto caldo per svernare?

Quindi, dopo una bella occhiata tutt'attorno, aggiungo qui credete poco nel lavoro d'ufficio o c'è stata una epidemia di influenza?

Quindi, dopo essermi tolto il giaccone e averlo poggiato su una sedia, smetto di fare lo scemo e chiedo più seriamente Scherzi a parte, com'è la situazione? Abbiamo appena messo un piede a terra e subito veniamo chiamati...c'è qualcosa che bolle in pentola o si tratta solo di carenza di organico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Faccio tutto per poi uscire, con Petra vado fuori in parcheggio per pochi minuti. Li accendo la telecamera e inizio a dare una recensione. Bella raga!Allora io e la mia piccola micetta siamo usciti ora ora ora dal cinema! Argomento? Star Wars 7! Allora, io dico che non ho visto i trailer, ma tutto quello che è successo era tanto prevedibile. Inziamo a commentare i vari passi, allora: Petra come ti è sembrata la piccola e tenera Rey? Apprezzato che il prossimo Jedi sarà una donna con le contropalle? Le faccio rispondere per poi commentare. Ecco, l'unico punto su cui avrei da dibattere è su come la scoperta dei poteri sia un po' troppo rapida o meglio ha tantissima fortuna, insomma vedrete da voi ma come dirò nella parte con spoiler ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso. Faccio parlare Petra e mi alterno a lei a descrivere sommariamente le parti del film più salienti senza fare spoiler, poi dopo averlo esclamato Allarme spoiler, allora facciamo in fretta che qua fuori si muore e voglio andare a coccolare la mia micia, Rey trova per purissimo caso il millenium falcon, questo mi sa di Deus ex Machima, ma mai come quello più grosso di tutti, la morte di Han solo...no davvero, nessuno che fa nulla per aiutarlo ma lo lasciano con il figlio cattivo, si capiva subito che fosse spacciato. Una cosa che non è stata un deus ex machima ma lo può sembrare è il fatto che alla fine Rey abbia """sconfitto """ Kylo Ren il re dei brutti, perchè? Perchè semplicemente è un 2 vs 1 in cui l'uno è bello che tagliuzzato al ventre con tutto il conflitto della forza dentro di sè. Lo stesso io consiglio questo film, soprattutto per gli amanti della saga. Faccio commentare Petra. Venite pure voi al cinema e commentate qua sotto dopo aver messo mi piace e condiviso il video Star wars: il ritorno dello Jedi 2! Chiudo il video dopo i saluti di Petra e le do un bacetto: Andiamo a esercitarci con il potere magico dentro di noi o andiamo a divertirci? Mai fatto nella sala giochi di un cinema io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij


Mark e Master

Spoiler

 

È ormai buio completo quando arriviamo alla sede del SIE, ma come per il freddo, il buio non è un problema per me.

Le nostre sedi continuano a sembrarti quelle del film MIB e le somiglianze non si fermano certo qui; e se anche nessuno me lo ha mai confermato, per me si tratta di qualche tipo di esperimento fatto dalla sezione comunicazione, per vedere le reazioni degli umani ad una simile realtà.

Le mie elucubrazioni vengono interrotte nel momento in cui entriamo nella vera sede. Attrezzata, ben organizzata, ma inesorabilmente vuota.

" Carissimo come te la passi? Be conosci la mia scarsa tolleranza per gli spazi stretti e la prolungata inattività ..." aspetto lo scambio di battute fra Mark e Krow per poi continuare  " So io il perché di così poca gente!  Il nostro agente preferito ha nuovamente preparato il suo piatto specialecon gli effetti che tutti ben conosciamo! "

Sfilo a mia volta il giaccone di pelle, lasciandolo su una sedia vicina e aspettando una risposta sul'urgenza della nostra convocazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij e Mark

Spoiler

"No, niente scherzi Mark...qui la situazione è questa. Abbiamo un numero di agenti ridotto davvero all'osso. Colpa della situazione politica, qui...ci sono molti anti-umani in giro, e il Teagh in questo stato ha un sacco di agganci e interessi. In pratica, qui sono raccolti tutti gli agenti di cui siamo certi della caratura morale, e tutti gli altri sono stati mandati a casa. Certo ora siamo sicuri che nessuno farà soffiate al teaghlaigh, ma siamo anche troppo pochi per combinare qualcosa di serio" Krow scuote la testa decisamente abbattuto. In quel mentre passa un altro agente, con un volto quasi umano salvo un foltissimo barbone grigio e sopracciglia unite sopra il naso: un qualche tipo di spirito domestico delle campagne. Vi individua subito e si dirige verso di voi; Krow ve lo presenta appena a tiro "Questo è il Capo Cavendish, dirige un po' la baracca...è lui che ha richiesto il vostro trasferimento, dunque se vi si stacca il naso per il freddo sarà lui a rimborsarvi"

Cavendish vi stringe la mano con una presa salda, posa la tazza piena di caffé nero su una scrivania e vi squadra da capo a piedi.
"Beh, potete andare, si. Domani dovrebbero arrivare altri vostri colleghi dalla Francia e dall'Italia, e nei prossimi giorni anche dalla Norvegia...beh, questa è la situazione, ragazzi. Siamo quattro gatti contro un Teagh tutt'altro che collaborativo. Negli ultimi tempi ha preso a comportarsi in modo molto spiacevole. Abbiamo riscontrato diversi rapimenti e ho ricevuto questo pomeriggio una chiamata da una Loggia scozzese che denunciava il rapimento di due suoi membri, qui a Praga. Un vero casino, diplomaticamente. Vi do un quadro generico della situazione, ma Krow vi darà tutti i dettagli necessari. In pratica, parliamo di produzione e spaccio di droghe pesanti e anche di traffico di giovani donne. Umane e non. Il teaghlaigh si sta muovendo in grande stile...oggi abbiamo contattato un cittadino inglese che è giunto qui cercando ragazzi spariti dalle sue isole, ed è stato catturato dai rapitori. Il tipo è riuscito a liberarsi e salvare qualcuno dei prigionieri, ma ovviamente l'edificio dove si trovava adesso è vuoto. Bah! Non ve lo nascondo, ragazzi: qui si prepara una guerra tra noi e loro, e siamo in svantaggio. In tutta onestà mi sento in dovere di chiedervelo: volete partecipare? Rischierete la vita..."

Nota

Spoiler

Il teaghlaigh è la "mafia" magica, per lo più a conduzione non-umana. Ci sono sei Teagh, ovvero capi, la cui identità è ignota. Ciascun Teagh controlla una zona del globo, e sono al livello di grandi signori del crimine, controllando spesso le loro controparti nel mondo umano. Sapete di questo Teagh che con tutta probabilità tiene in una mano l'Est Europa con i suoi traffici illegali e nell'altra stringe le palle degli oligarchi russi. 

 

Kyle

Spoiler

Petra sorride per il video e risponde alle tue domande: a lei il film è piaciuto parecchio, in particolar modo il personaggio di Rey. Ha apprezzato le citazioni alle precedenti saghe, meno la presenza di alcuni personaggi che ritiene attualmente poco interessanti, come per esempio Finn. Trova invece affascinante la figura di Kylo Renn "Alla fine è il primo vero Sith che vediamo nella saga: è spaventato e insicuro e il Lato Oscuro gli fornisce poteri incredibili proprio perché si nutre della sua debolezza...anche se alla fine è un fanboy del nonno!" 

Alla tua proposta Petra storce il nasino divertita "Oggi abbiamo fin quasi esagerato! E poi ci sarà gente per la seconda proiezione, e le telecamere...non credo che questo tipo di fama mi piaccia!" ti spinge il cappello sugli occhi con un colpetto leggero per poi ridacchiare "E magari stasera, a casa, finiamo per trovare un posto dove non siamo ancora stati...però prima devi farmi vedere dei risultati nuovi dalle tue meditazioni con la mandragola. Oggi mi sono persa lo scontro della prima prova!"

Spoiler

Ti rimetto (spero per pochissimo) in pausa solo per capire dove si troverà tuo fratello una volta che tu torni a casa. Puoi risponderle e continuare a dialogare, a me sta benissimo e anzi preferisco così piuttosto che bloccarti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd

@DM

Spoiler

Appena vengo lasciato solo, mi sdraio sul letto e prendo sonno quasi subito, non solo a causa della stanchezza e dello stress accumulati la notte precedente. Quando si viene sballottati in missione da una parte all'altra del mondo, si impara subito ad approfittare di ogni minuto utile per dormire, perchè non si sa mai quando sarà la prossima volta che si potranno chiudere gli occhi.

Tuttavia il sonno è agitato e frammentato, mentre molti pensieri continuano a mulinare in testa, per cui dopo poche ore sono già completamente sveglio. Decido di restare disteso aspettando l'ora di pranzo, quindi mi lavo velocemente, mi vesto e vado a cercare Krow.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Mark e Master

Spoiler

Stringo calorosamente la mano al nostro nuovo capo " Krow mi conosce signore, sa che preferisco rischiarmela che stare con le mani in mano! "

Guardo i due colleghi prima di ricominciare

"Quindi mi sembra di capire che oltre ai normali problemi creati dai Teagh, qui c'era anche un problema di corruzione... Comunque sia non ho fatto tutta questa strada per tornarmene a casa con la coda tra le gambe! "

Sorrido pensando al fatto che una volta tanto non è un modo di dire!

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad

Spoiler

In realtà hai dormito più di quanto previsto, e ti svegli la sera. Controlli l'orologio e sono le 20:10, ora locale. 
Tempo di una rapida doccia e sei già in cerca di Krow. Lo trovi assieme a Cavendish e due individui ben più giovani: un umano e un efreet.
 

Spoiler

Descriviti.
Ti ho fatto dormire qualche ora in più così sei in pari con gli altri.

 

Jilij e Mark

Spoiler

"Lo immaginavo...fa piacere vedere le nuove generazioni ancora dedite ai vecchi principi di coraggio e dovere. Bene, vi assegneremo a qualcosa appena possibile, valutiamo assieme per cosa siete meglio indicati" commenta Cavendish, interrompendosi all'arrivo di un individuo.

 

Spoiler

Descrivetevi, siete con il personaggi di Ulfedhnar, Galahad. 

 

Neil, telefono

Spoiler

Tabor risponde immediatamente, probabilmente aspettava la tua telefonata.
"Neil? Sei tu?" chiede preoccupato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...