Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Kyle

Spoiler

La tua voce esce tremolante, e il bluff salta.
Ma forse è un bene, perché l'aggressività della donna (e del cane) cessa immediatamente quando lei capisce che le tue sono solo vuote minacce.
"Oh, puoi pure metterla via se non intendi usarla...bene, ragazze. Rispondete pure"

Contemporaneamente, tutte e otto danno la giusta risposta a tutte e tre le tue domande. Tutte e otto ti guardano con aria molto preoccupata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Kyle

Spoiler

Sparo un colpo in aria. Bene, ora vuole capire che non sto scherzando. Posso minacciare chi voglio, quando voglio e perchè voglio. Sparo un colpo in acqua senza colpire le ragazze. Se non vuole che sua figlia si faccia male, molto male, consiglio di arretrare, smettere di sparare stronzat. Petra (rivolto a tutte) dimmi se la tua petra vicina è vera, ma se sei la vera petra devi mentire.

Spoiler

ind del magico 3 round

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La madre di Petra ti balza addosso con un mezzo ringhio strappandoti la pistola e gettandola via, mentre Tlapka ti abbia contro furioso e confuso. Nonostante tutti hai il tempo e il modo di vedere tutte le Petre guardarti orripilate dalla scena. E le senti rispondere alla tua domanda. Ciascuna risponde "È falsa" tranne due in seconda fila, che invece dicono "È vera"

Spoiler

Buggato...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Neil, GM

Spoiler

Indico la finestra dove sento la donna piangere e l'uomo fare versi, di cui temo di conoscere il motivo "Sley, riusciresti ad aprire la finestra, nel caso? Ho il vago sospetto che la ragazza non sia conseziete, e che Neil abbia la mia stessa voglia di imbottire di piombo l'uomo, se si può chiamare uomo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt e Neil

Spoiler

Mentre osserva il muro, Neil trova alcuni appigli di fortuna. Con l'aiuto di una corda sarebbe molto più facile, ma con un po' di attenzione l'intonaco scrostato permette di avere degli appoggi irregolari per mani e piedi. C'è ance una zanca di ferro arrugginito che può essere utile per reggersi mentre si cerca di aprire la finestra. Sley intanto scuote mesta la testa alla domanda di Matt "Posso far si che il muro sia meno ostile nei vostri confronti" dice sfiorando prima la spalla di Matt e poi quella di Neil

Spoiler

Guidance su entrambi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd

@DM

Spoiler

Prendo nota delle targhe dei van, avvicinandomi il più possibile per poter fare delle buone fotografie con il mio cellulare. Se possibile fotografo anche gli uomini, in modo da poterli eventualmente identificare, ma resto sempre nascosto.

Sto per andarmene, quando mi assale un dubbio: temendo che questa organizzazione possa aver corrotto le forze di polizia locali, decido di restare sul posto, nascosto in un vicolo, aspettando di vedere come si sviluppa la situazione. Solo una volta assicuratomi che dell'arrivo dei soccorsi che i prigionieri sono in salvo potrò tornare al mio albergo e cercare qualcuno che possa curare le mie ferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad

Spoiler

Fai le foto...riesci a inquadrare bene le targhe, i volti dei due uomini vista la luce fioca e il bagliore delle sigarette sono un po' meno definiti. E probabilmente stai fotografando delle Maschere. 

Aspetti in un vicolo buio, ma non arriva la polizia. Come ti aveva detto la seelie, i non-umani hanno deciso di chiamare il Concilio. Mentre osservi infatti arriva un furgone delle consegne che parcheggia mentre il suo conducente esce dalla cabina con una cartellina in mano, cercando un indirizzo. Nel frattempo, qualcuno nel retro apre il portellone e mostra qualcosa ai tre prigionieri. Questi più o meno rapidamente cominciano a salire a bordo del mezzo.

Spoiler

Ah, my bad...mi sono dimenticato di dirti chiaramente che non avete trovato nessuna delle vostre Maschere.
Anche questo rende l'intervento della polizia del tutto fuori discussione...sai che in certi luoghi ci sono non-umani nelle forze dell'ordine umane che lavorano per coprir cose come questa, ma qui senza sapere nulla di più è troppo rischioso...Se un gruppo di poliziotti facesse irruzione sarebbe molto difficile giustificare per esempio la tua simile...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Entrambe alzano una mano.
La stessa mano, la sinistra. Petra è mancina, ma questo non risolve la cosa. 
Ma qualcosa coglie il tuo sguardo...una delle due muove leggermente una gamba, come se poggiasse il peso con maggior sicurezza. Il suo volto è ora impassibile come quello di tutte le altre sette ma sei sicuro che abbia compiuto questo piccolo movimento quando la madre le voltava la schiena, per guardarti mentre facevi la tua richiesta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Sorrido. Bene, signora mentre mi restituisce la pistola può rispondere alla terza domanda, ma ad una condizione se non mi saprà rispondere dovrà dirmi chi sia la vera Petra tra le due. Pongo la mano come a stringere un accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La donna recupera l'arma e te la passa.
"Rischioso...mi piace. Dunque, se invece so la risposta, che cosa succede? Sono disposta a partecipare a questo gioco, ma solo con una contropartita degna. Vediamo" comincia  a pensare alla cosa, sorridendo sentitamente divertita. Completamente trasfigurata da com'era fino a poco fa, con l'aspetto ferino del tutto scomparso che lascia posto ad un atteggiamento quasi fanciullesco.
"Se vincerai tu, prenderai mia figlia e in pratica toglierai la luce dei miei occhi...potresti scommettere la tua vista. Oppure, oppure...la voce? Sarebbe un ottima punizione, commisurata alla tua personalità fastidiosa. Che ne pensi?"

Matt e Neil

Spoiler

Con qualche difficoltà cominciate a scalare: Matt tiene la corda tra i denti pronto a legarla all'infisso della finestra. In questo modo può creare una via di fuga molto più rapida e meno pericolosa. Neil fatica a salire, la parete offre degli appigli ma questi sono sottili, infidi...gli graffiano i polpastrelli e più volte i piedi grattano il muro senza fare presa.
Matt ha un po' più di fortuna nell'impresa, trovando un tratto di muro parzialmente scrostato con un paio di ottime crepe dove infilare le dita. Anche così, nessuno dei due è abbigliato in modo consono.
Alla fine però Neil riesce a trovarsi a metà strada dall'obbiettivo, e Matt si afferra al piccolo davanzale esterno, sporco di guano e umido di neve ghiacciata. 

Matt

Spoiler

Hai modo di vedere l'interno di una stanza squallidissima, con un letto rotto sul quale è rovesciata in avanti una ragazza che ti volta le spalle. In realtà la intravedi appena, perchè dietro di lei un uomo piuttosto grosso e nudo la sta montando con grugniti e sbuffi, fumando un sigaro e dandole ogni tanto un pugno sulla schiena. Vedi più che altro le gambe della giovane, coperte di bruciature di sigaretta e cicatrici piuttosto vecchie, e le braccia. Queste ultime perchè sono ammanettate una alla testiera e una al fondo del letto. Non c'è molto altro nella stanza, salvo i vestiti dell'uomo piegati su una sedia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

A fatica cerco di salire fino alla finestra, ma il clima e il fatto che non ho mai scalato niente non aiutano affatto. L'unica cosa che mi fa andare avanti è il pensiero che dietro una delle finestre potrebbe trovarsi Skie

Momento per sdrammatizzare

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

"Se non riesco a rispondere, si, puoi avere Petra.

Le prime due affermazioni sono entrambe false, ed è vera solo la terza frase, ovvero Quale?. Infatti, la prima affermazione è falsa in quanto parla di due affermazioni, invece ci sono due affermazioni e una domanda. La seconda affermazione è falsa, perchè non è una delle due ad essere appunto falsa, ma sono due su tre. La terza non è né vera né falsa perché non stabilisce un fatto verificabile. Pensi sia una risposta soddisfacente? In gioco c'è la tua vista, dunque è importante che tu sia convinto del mio errore, se reputi che la mia spiegazione sia sbagliata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Ah bene, ha sbagliato, mi permetta di portare sua figlia a mangiare fuori. Il suo errore è tanto semplice, non ha considerato argomento della domanda e testo. Le prime due erano il testo, la domanda era separata da queste e non garante di giudizio o di prova, quando si fa un appello difatti viene registrato il testo e la domanda come entità separate, il giudice in questo modo potrà accettare che il testo o premessa venga negato, mentre la domanda resti o viceversa od entrambe. Difatti nella mia frase erano presenti come testo due affermazioni, in una si diceva che queste fossero due ed era una risposta vera poichè scollegato dalla domanda. La sua risposta sarebbe stata corretta se io avessi detto "Queste sono due frasi. Sapendo che una delle due è falsa quale lo è". Io invece ho diviso opportunamente il testo. Mi spiace dirlelo, ma è andata fuori strada. Il mondo giusto per rispondere e quindi quello accettato era dire che esistevano due affermazioni e una di queste era falsa,  in questo modo lei avrebbe risposto senza dire nulla ma avrebbe comunque detto la verità. Sin dal fatto che non ha compreso il testo in quanto tale e la sua risposta è risultabile come sbagliata e da tale principio non sufficiente al grado di "saper rispondere alla domanda" in norma al codice civile di questo stato e come affermato dall'articolo legislativo della comunità europea sulle modalità d'uso del lessico in atti di affare legale, e si dal caso che lei accettando la mia proposta impostando un'opzione di perdita abbia eseguito l'apertura di un affare legale, ho vinto la causa. Aggiungo come dettaglio che una domanda non possa essere ne vera ne falsa, la seconda affermazione specificava che ci fossero solo due affermazioni da prendere sotto esame e la prima specificasse che quelle da prendere sotto esame possano essere solo le affermazioni. Rimetto in fondina la pistola allungando la mano verso Petra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La madre di Petra ti ferma.
"Ma questo funziona solo se trasformi le due frasi in un paradosso. Invece, io ho svelato l'inganno. A stretta logica, tu hai proposto di pormi una domanda. Io ho accettato. Tu me l'hai posta. A quel punto Quale? diventa parte della domanda stessa, diventa testo. E così, ho ragione io. Inoltre la soluzione da te proposta fa acqua da tutte le parti, perchè se Quale? è nella domanda e non nel testo, allora la risposta giusta richiedeva una scelta. ma essendo un paradosso, non esiste una risposta alla domanda Quale?. Dunque le scelte sono due, per te.
Accetti che Quale? sia parte del testo della domanda, e allora ho ragione io.
Oppure consideri Quale? la domanda stessa, ma ammetti che non ha senso nel contesto del paradosso, e dunque non mi hai fatto una vera domanda con una vera possibile risposta. Questo significa che la vera domanda diventerebbe..." 
imita la tua voce alla perfezione "Ah mi gioco la vista ma posso anche avere subito Petra? E dunque la mia successiva risposta, essendo vera, mi fa vincere il gioco.

Se inoltre vuoi parlare in termini di legge e codice civile, ci sono due gravi difetti nel tuo ragionamento. Il primo è l'assenza di un giudice; non può esservi causa in corso fuori da un tribunale legalmente istituito, e un tribunale legalmente istituito deve avere almeno un giudice. Dunque, sarebbe interessante trovare qualcuno disposto a dirimere la questione, vero? Comunque, la situazione è presto risolta. Noi non ci troviamo in territorio della Repubblica o tanto meno in territorio europeo, e questo significa che tutte le tue sicurezze legali sono...parole su libri scritti altrove. Come la mettiamo?" 
La dona parla, ma almeno non ti ha ancora strappato gli occhi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...