Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Neil

Spoiler

"Si, sinceramente" risponde con una risata lui, rimettendosi sulla sedia. Con noncuranza, estrae una pistola e la punta contro di te. Fa un'occhiolino, ma nessun sorriso. Il telefono squilla.
Dopo qualche istante, senti rispondere luna voce femminile "Pronto?"

Matt

Spoiler

Prima che tu possa rispondere, il telefono di Sley squilla, e lei lo prende.
"Mmm...è uno dei ragazzi di ieri sera. Neil. Chissà che vuole....pronto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Correggo anche io la cioccolata calda con del rhum, scoprendo con sorpresa che lo fa anche Sley, e mi prendo un paio di paste per accompagnare.
"Continuo a studiare per passione e mi faccio passare i libri da mio fratello dopo che da' gli esami, sta' studiando Giurisprudenza per provare a diventare avvocato. La vita mi avrà anche dato picche ma non importa, continuerò a studiare. Tanto lavoro quasi solo su commissione, tempo per me ne ho."
Quando arriva la chiamata rispondo solo "Non lo so." rimanendo in ascolto tra un boccone e l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

beh io e skie gestiamo un negozio di oggetti magici, eravamo venuti a Praga per una vacanza e contemporaneamente per aumentare il nostro giro di affari visto che Praga è una città così legata al mondo magico. Mi chiedevo se avevi per le mani qualcosa di interessante o se potevi fornirmi qualche informazione in più. Nessuno mi provocò impunemente

Spoiler

La parte in corsivo è detta in gaelico ed è uno dei morti della Scozia.

Slay è proprio della corte di Aberdeen?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

"Oh certo, posso darti dei nomi. Gente onesta, ma ti avviso che saranno difficili da trattare...sei straniero. C'è altro che ti serve?"

Neil

Spoiler

Quando parli in gaelico, lui ti guarda male  e indica la sua pistola con la mano libera.

[No, è più che altro una nobile indipendente lontana dalle corti fatate.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Oh sono sicuro che mi ameranno per il mio bel faccino cerco di sembrare normale No, per ora non mi serve altro faccio una breve pausa prima di riprendere ah una cosa, è tutto confermato per stasera? stesso posto stessa ora? domando sperando che Sley colga la palla al balzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Matt

Spoiler

"No, per stasera dobbiamo ancora organizzarci. Penso che ci contatteranno i due irlandesi. Beh, se non serve altro, salutami Skie. Ci vediamo in serata, va bene? Baci baci!" 

Matt

Spoiler

Sley mette giù e rimette il telefono a posto. "Voleva sapere se ho qualche aggancio commerciale qui a Praga. Ma non è proprio il mio campo. Beh, stavamo dicendo?"

Neil

Spoiler

Dopo averti salutato, Sley chiude la chiamata. 
Non appena te ne accorgi e guardi lo schermo del telefono, l'uomo ti si avvicina, sempre con la pistola puntata, e ti porge la mano libera per il telefono. 
"Avevamo detto niente scherzi...hai parlato in un'altra lingua, non sono sordo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

va bene, fammi sapere dico imprecando mentalmente. Restituisco il telefono all'uomo inarcando un sopracciglio nom volevo che non te ne accorgessi, era il motto della Scozia in gaelico, un modo di salutare di noi scozzesi, siamo particolarmente patriottici, sai? sospiro lasciando perdere la cosa come vedi posso rimediarti qualcosa, ma mi serve tempo e soprattutto mi serve Skie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

"Non vedo nulla, per ora. Solo promesse vuote...magari ti darà dei nomi, e anche così, che ce ne facciamo?" scuote la testa, parlando tra sé e sé in ceco. Torna poi all'inglese "Se Schie è la tua donna, non credo che tu vuoi vederla adesso. E che ti serve lei, poi? Non è nulla, non è maga e non combatte...solo bel faccino. Non serve per i tuoi affari"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Stavamo dicendo che, dato che il mio lavoro mi lascia abbastanza tempo libero, non ho mai abbandonato gli studi, anche grazie al fatto che mio fratello mi passa i libri dopo aver dato gli esami." riprendo tranquillamente il filo del discorso. In fondo Neil ha fatto una chiamata di lavoro "Tu studi qui a Praga o sei solo in vacanza?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Sono in Erasmus, dovrei tornare a casa a giugno. Per preparare la discussione di laurea, e poi sarò di nuovo libera come l'aria" mangia la sua crepe ceca con gusto, socchiudendo gli occhi per il piacere. Finito di mangiare ti punta la forchetta contro "Senti, mi piacerebbe conoscere tuo fratello, e anche la sua ragazza. Se non disturbo e non sono invadente, ovvio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"A proposito di quello... ora che ci penso temo che mio fratello farà come ogni volta che esco per qualche motivo. Ovvero infila le chiavi nella toppa della serratura e passa la giornata a scopare fino allo sfinimento con Petra. Quindi possiamo provare ma prepara già un piano alternativo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Sumnay

Spoiler

Come ogni giorno libero in cui non voglio essere disturbato perchè sono finalmente solo con Petra senza nessuno se non il lupacchiotto metto la chiave nella serratura della porta chiudendola e lasciandola lì, tanto per non esser disturbati all'improvviso. Poi mi metto sul divano con petra abbracciandola e facendole un lieve massaggio mentre siamo sotto il plead. Aspetta che tiro fuori un lavoro e vedi che ti sposo, poi lo facciamo un vlogghino per You Tube? Tanto per avvisare i nostri iscritti che non siamo morti, sono due giorni che non carico nulla.Mi metto li e guardo Netflix mangiando un po' di Muffin vegan alle novi (e niente miele)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Beh, magari fagli uno squillo prima, non voglio disturbare. La mia casa...beh, è poco più che un dormitorio, e dovrei presentarti alle mie coinquiline. Tutte studentesse, simpatiche: ma non sanno nulla di me" si guarda le unghie "Se non si può da te, possiamo farci un giro. Scommetto che un abitante di Praga conosce molti bei posticini dove stare in pace, nonostante il freddo"

Kyle

Spoiler

Petra sembra piuttosto felice di poter stare da sola con te. 
Mentre la massaggi si volta verso di te e ti bacia "Una proposta di matrimonio? La cosa più vicina che ho sentito da parte tua! Sai che per me potremmo benissimo vivere di solo amore ma...questa storia del lavoro ti sta tarlando da un po' lo vedo. Vuoi essere autosufficiente e badare a me. Che dolce" ti bacia la punta del naso "E ne ho parlato con mia mamma. Ecco, lei ha qualche aggancio qui e la nel Consiglio, e visto che tu sei ormai stato svezzato...si insomma, non sei più un umano ignaro di tutto...magari potresti pensare di cercare un lavoro anche li. So che laureati in giurisprudenza, scienze politiche ed economia sono piuttosto richiesti" ti bacia sulle labbra "ma non oggi...oggi voglio poltrire sul divano con te, fare l'amore davanti al fuoco e godermi la casa solo per noi due..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Provo, ma non nutrire speranze." scrivo un messaggio per Kyle "Tanto lui ha sempre il telefono a portata di mano. E si, conosco un paio di posti."

Nota

Spoiler

Matt conosce Praga ma io no. Consigli?

 

Kyle (se hai il telefono a portata di mano)

Spoiler

"Immagino che casa sia off-limits per oggi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La stringo. La cosa più vicina, ma se te le faccio ogni volta che posso, insensibile e dimenticona! Fingo di essere offeso. Lavorare nel consiglio, beh, ancora due anni e una laurea e poi potrò lavorare ovunque, magari cercando di fare qualcosa per foresta amazzonica o...non mi ricordo mai come si chiama quella foresta contaminata nel vostro mondo...Con la magia prendo l'accendino e accendo il camino senza muovermi dal divano. Beh non ci siamo rivestiti nemmeno, e il camino è acceso. La accarezzo. Oppure preferisci poltrire un po' prima? Sorrido malizioso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...