Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Kyle

Spoiler

Non solo Jan è sveglio, ma ti informa che sta giusto avviandosi con alcuni amici al Trava Dobry, una paninoteca vegetariana-vegana che resta aperta 24h. 
Impieghi alcuni minuti per trovarti davanti al locale, e li ci sono Jan, Krystof e Aneta. Gli ultimi due li conosci poco, sono amici di amici; tutti e tre sono appena usciti da un pub dove suonava musica indie.
I loro commenti sul gruppo non sono affatto lusinghieri.
"Eh, dov'è Petra? Sai che ho un debole per lei" scherza Aneta: sai che è lesbica, ma in questo caso sei anche piuttosto sicuro che stia scherzando. Forse. 
"Comunque, Kyle, non ti sei perso nulla. Un gruppetto di poser, se dai retta a me. Comunque al pub abbiamo trovato uno che vende della roba mica male...ne vuoi?" ti chiede invece Jan. Dimostra quanto sia leggermente fatto, visto che tira fuori dalla tasca un sacchettino di plastica con dentro una polverina bianca e un cucchiaino annerito che spunta da essa. Sai bene che Jan non è che un consumatore occasionale, ma sia Krystof che Aneta sono più abituati a questo genere di sostanze. Roba chimica, che non ha nulla a che vedere con quello che a volte prendi tu.
Ora che ci fai caso, probabilmente i tre sono in fame chimica.
"Allora, che dici di bello, Kyle? Te la spassi?" con il suo vocione un po' impastato dallo sballo, Krystof sembra un po' più tonto del solito. 
 

Mentre fai per rispondere, ti vibra il telefono in tasca...forse una mail, visto la durata della vibrazione. 

Matt

Spoiler

"Farò quello che posso...ma non prometto nulla" 
Il bagno è pieno di individui di varie razze...e di vario sesso! Anche se si tratta del bagno dei maschi, i distributori di preservativi non sono qui per caso. Nessuno comunque fa caso a te, e la maggior parte delle persone entra ed esce per espletare i propri bisogni senza fermarsi. Sono solo una coppia e un terzetto a restare tutto il tempo, ma sono troppo occupati per badare a te. 
Nonostante la distrazione, riesci a mandare entrambe le mail!

Chirs

Spoiler

Sul tavolo ci sono bottiglie di birra e alcune bottiglie di vodka, normale oppure al limone, menta e pera. 

Tutti tranne i due e Matt

Spoiler

L'arrivo di Chris viene accolto da un sorriso di Sley, che gli allunga una bottiglia di vodka ancora chiusa "Chiamami Sley...e offro io, siete miei ospiti!"
Skie ricambia la spallata del suo ragazzo, bevendo una doppia vodka senza grossi problemi "Parla per te, io reggo benissimo!"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Chris O'Brian

@DM

Spoiler

Mi scolo la birra appena ordinata, e mi avvio seguendo le indicazione del messaggio, davanti alla tenda del prive sospiro speriamo di non fare la solita figura di m****

@ quelli nel prive

Spoiler

Sposto la tenda d'entrata e con non troppa grazia irrompono nel prive e mi lancio sul primo divanetto libero "Ehi ragazzi che si dice?" rivolto a Nina "certo che ci date dentro forte qui a Praga!" guardo il tavolo se presente qualche caraffa o bottiglia esorto "che si beve di buono? Siete tutti timidi? Su Erich offri un giro ai nostri amici!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Entro, mi siedo, tiro fuori il telefono e li guardo. A casa, lei ha sonno e sai che non le piaci, tu non drogarti. Prendo la busta di droga e la butto nel cestino. Detenzione di droga, consumo, spaccio e acquisto, è illegale scemo, fortuna che non ho voglia di denunciarti. Guardo il terzo mentre torno a sedere. Bene, solo manca sonno e ho un po' fame, un panino al tofu e un po' di patatine fritte bastano, voi consumate quel che volete, tranne cose illegali, non in mia presenza. Leggo il messaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne i soliti due.

Spoiler

Matt rientra e viene accolto dal sorriso di Sley, che gli posa casualmente una mano sulla gamba quando egli le si siede vicino. Un gesto quasi possessivo, che non passa inosservato a nessuno di voi. 
Neil non lo nota subito, finché Skie non gli da un colpetto leggero con il ginocchio.

Kyle

Spoiler

La tua reazione alla droga viene salutata da un coretto di "Buu" ed altre esternazioni. Sono però abbastanza lucidi da non essere aggressivi.
"Vabbé, amico, ho capito. Niente sballo con te, ma solo cibo sano...lo sai no che non è tutto questo traguardo arrivare alla tomba perfettamente in salute, si?" ti risponde Jan, ma poi assieme agli altri ti precede nella paninoteca. Qui ci sono altri avventori, il locale è molto ben tenuto ed elegante nel suo minimalismo.
Ordinate quello che volete, e dopo poco tempo vi viene servito tutto.
Jan ha preso un kebab vegetale, Aneta mangia un'insalata con quinoa e Krystof (che è vegetariano e non vegano) due toast con verze, spiaci e uova. 
Dopo qualche parola un po' casuale e qualche commento sul cibo, Aneta apre il discorso...non ti è difficile capire che se lo stavano preparando da un po' "Oh, hey...quanto tornano i tuoi dall'estero? Si pensava di organizzare un altra festa prima della fine delle vacanze e degli esami. Sei dei nostri? Si tratterebbe di qualcosa di molto cool, ma ecco..." gesticola in aria cercando le parole "Non legale" spiega Jan "Cioè, nulla di immorale eh. O di non salutare. Ma è un rave, dunque si terrà in un magazzino abbandonato"

Mail

Spoiler

"Mail paranoia, mal che vada trombo solo con una fata de fuochi fatui. Se domattina non ricorderò nulla fammi leggere la mail." è tutto ciò che c'è scritto nella mail, ricevuta da Matt. In allegato, una mail che lui ha inviato al suo secondo account. Recita: 

"Stanotte 5/1/16 una fata dei fuochi fatui mi ha portato in un locale di soli sup [compare l'indirizzo], un bel posto, basta fare [brevi ma precise indicazioni] e scendere le scale. La fata si chiama Usigeine' Sleaghoidche Chomacag, Ban-diuh na h-Alba de an ar o qualcosa del genere, si fa chiamare Sley e quando ha la Maschera si fa chiamare Nina. Forse stanotte, dopo che faremo sesso a casa, mi cancellerà la memoria. E non voglio dimenticare."
Oltre al mio secondo profilo (non collegato al telefono) la inoltro a mio fratello aggiungendo una nota 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre "Erich" 

Spoiler

Si, così cominciamo come a Dublino, alla fine ce ne siamo dovuti andare dal locale. Dico un po' a tutti dopo l'ingresso di Chris, ad ogni modo alzo anch'io il bicchiere di vodka dicendo a Praga, una città dove trovare di tutto! 

Guardo di sfuggita Sley e Mat, interessato più al resto della comitiva 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Ci si può divertire, si possono mangiare schifezze e tutto quanto, ma niente cose illegali, come ad esempio questo rave, non sopporto ciò che si oppone alla legge, altrimenti che studente di legge sarei? Dammi l'indirizzo che vedo di organizzare la cosa perchè sia legale e non un branco di gente che rischia solo di farsi male. Mangio il panino mentre mando un messaggio e mi appunto l'indirizzo e il giorno.

x Matt

Spoiler

Se la porti a casa ti sparo in faccia, Petra è da sola e io sono a correre e mangiare per poco sonno, se lei ha paura tu muori, se tiri fuori le palle in casa il lupetto te le mangia. Hai una macchina e i soldi per una camera d'albergo, impara. Come mi facevi fare quando ancora non era sicuro con Petra e tu eri fidanzato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

I tre si guardano a vicenda, poi Jan alza le mani in gesto di resa e ti consegna l'indirizzo. Si tratta di un vecchio magazzino, scopri quando lo googli, decisamente abbandonato.

"Kyle, il bello di un rave è che si tiene dove non si potrebbe...cioè, dai, il gusto del proibito e tutto il resto. Ma non é che lo si fa in un vulcano eh..quel posto è sicuro. Se organizzi tu fai comunque sembrare la cosa illegale...verrà più gente"

gli altri continuano a mangiare per un po', in silenzio, poi Aneta riprende a parlare "E tuo fratello come sta? Lo abbiamo intravisto stasera, ma eravamo un po' in ritardo per il pub e non ci siamo fermati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Se volete essere arrestati per violazione di domicilio a caso fate pure. Li guardo quando chiedono di mio fratello. Ma oggi state tutti male che vi preoccupate di mio fratello? No 365 giorni l'anno non ve lo cagate proprio e ora tutti mi chiedono di lui, manca solo che Dio scenda a chiedermi come sta. Parlate d'altro e drogatevi di meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La tua reazione un po' sconsiderata attira occhiate sconcertate "Andiamo amico, è cortesia. Abbiamo visto tuo fratello, non siamo riusciti a salutarlo, ti chiediamo come sta...che c'è, avete litigato?" Jan allarga le mani con aria desolata, ma Aneta cambia discorso "Lascia stare. K, dato che sei così esperto di leggi e cose così...dicci dove possiamo fare una festa davvero potente, ma legalmente. Perché qui a Praga se non sei milionario non te la cavi facilmente, ad affittare locali"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Mi metto una mano sulla fronte per almeno non guardarli nella loro stupidità. No, niente litigi, solo che lo sapete che mio fratello nemmeno vi considera, voi non ve lo calcolate visto che se sta ad una nostra festa gira con i suoi amici e si creano i due gruppetti ogni singola volta, a questo aggiungiamo che sa strano perfino che lo riconosciate di volto non fosse per quei due baffi scemi, eddai, vi deve dei soldi? O voi a lui? Perchè questo è il vostro unico possibile contatto e lo sapete anche voi. Bevo la mia fanta. Mille, duemila persone entrano, ognuna paga cinque euro, chi vuole un tavolo ne paga 50, soldi in anticipo e si affitta un locale in periferia, sono circa diecimila euro, anche di più, ne usi un quarto per affittare il locale, poi duemila per il dj e il resto per viveri, consumazioni e simili, tutto più organizzato e legale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd 

@dm

Spoiler

"Stai tranquilla" sussurro alla ragazza facendole segno di non fare rumore "ti farò uscire da qui, ma devo trovare qualcosa per forzare la serratura." mentre parlo do un'occhiata alla serratura e alla struttura della gabbia, valutando se sia il caso di affidarsi di nuovo alla forza bruta, quindi domando ancora: "Hai idea di dove ci troviamo? Sai cosa c'è oltre quel corridoio, se ci sono ripostigli, un magazzino,  un ufficio dove possono tenere attrezzi o le chiavi?" do poi uno sguardo preoccupato alla fetchling, quindi domando ancora alla Seelie: "Sai cosa le hanno fatto? C'è nè sono altri come lei, come me?"

@dm

Spoiler

Se non capisce l'inglese provo con le altre lingue che conosco, se proprio non mi capisce cerco piuttosto di comunicare a gesti.

Prova di disable devices +8 sulla serratura e la porta per valutare se sia possibile sfondare la gabbia o se posso aprire la serratura anche senza attrezzi da scasso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Le tue parole sembrano ferire Jan, mentre gli altri due paiono piuttosto indifferenti. 
"Non è così, sei ingiusto...volevo solo sapere come stava. Beh, forse la prossima volta farò meglio a salutarlo e chiederglielo di persona, eh?" si alza e si avvia alla cassa, a pagare il conto. Poi esce dal locale.
Gli altri due invece restano e ascoltano quello che hai da dire. "Si, ma i locali costano e vogliono i soldi in anticipo? Se non viene nessuno siamo fregati...e se anche venissero un sacco di persone, dove li tiri fuori i soldi? Prima di organizzare devi avere già il posto"

Galahad

Spoiler

La seelie capisce il tedesco, e ti risponde in quella lingua.
"Non so, mi hanno portato qui da svenuta. Credo mi abbiano messo qualcosa nel drink...qualche tempo fa, ho mangiato due volte da allora. C'erano altri come te e lei, ma poi ho visto che li hanno portati via. Lei ha...le è successo quello che..." scoppia in lacrime, raggomitolandosi con le gambe contro il petto. 

La serratura deve essere scassinata, senza attrezzi potrebbe essere difficile, ma dall'esterno non impossibile. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Me ne frego di Jan e continuo la discussione. Se prendi un campo puoi pagare molto meno, una serie di griglie che puoi prendere in affitto e un camioncino per contenere tutte le bibite che possono essere comprate durante la festa, al freddo si può risolvere creando dei falò e dei fuochi dando poi tende, tendoni, e pasti basati su cibo da campeggio come pannocchie e simili, musica secondo le leggi e non paghi tanto potendo ospitare molte più persone in una festa di molti più giorni usando anche venditori di strada di ogni tipo di cibo come promotori, in cambio della loro presenza alla festa. A questo punto inizi a sponsorizzare la festa attraverso i social chiedendo la presenza di qualcuno di famoso come me che ti sto davanti o qualche ragazza sexy, l'area perfetta la trovi poco fuori vienne, a poco dalla tangenziale, questo porta più persone a interessarsi, con 700 euro ti paghi la licenza e sei totalmente a posto. Basta essere lucidi e non farsi quelle droghe per arrivarci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne i soliti due

Spoiler

La serata sembra procedere sempre meglio. L'alcol è tanto, e ogni tanto Sley invita uno di voi per ballare in pista, per il mero gusto di divertirsi. Lo fa anche con Skie, che dopo qualche tentennamento accetta. 
Però è Matt a essere richiesto più di frequente, e Sley non sembra nemmeno volerlo mascherare.
Due volte delle cameriere sono venute a portare via le bottiglie vuote e a portarne di nuove, ma non certo perché le avete scolate tutte da soli. Sley infatti invita ogni volta che torna dalla pista cinque o sei persone a caso, che restano a bere e chiacchierare per qualche tempo prima di tornare poi alla festa. 

Tra una cosa e l'altra, deve essere passata almeno un'ora e mezza dal vostro ingresso.

Kyle

Spoiler

Krystof sta per risponderti, quando tre individui entrano nel locale. In mezzo c'è un uomo elegante, anche se indossa abiti che andavano di moda in America cinquant'anni fa. Ha un'aria furba e un sorrisetto divertito, circondato da una barbetta ben curata, mentre i capelli castani lunghi alle spalle cominciano ad avere qualche ciocca grigia. 
Gli altri due sono palesemente guardiaspalle, e portano occhiali da sole nonostante sia piena notte.
Quello dei tre che è ovviamente il capo si avvia verso il bancone, e con un inglese dal forte accento americano si rivolge alla cassiera.
"Vai a chiamare il capo, please" ordina mentre si appoggia al bancone. Lei esita un attimo, a quel punto lui sorride ancora più apertamente e lei si dilegua verso il retro del locale "Attagirl!" aggiunge lui mentre estrae un blocchetto dalla tasca della giacca e comincia a scribacchiare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La ragazza torna dopo un poco, assieme a quello che riconosci come il padrone del locale. Un uomo corpulento ma solido, non giovanissimo, che porta i capelli e i baffi ben puliti e tagliati. Normalmente è un tipo gioviale e un pochetto arrogante, ma ora sembra molto silenzioso. 
Comincia a parlare in ceco "Avevate detto..." ma l'uomo al bancone alza una mano "In inglese" è i suo unico commento.
Il proprietario sposta il peso del corpo da un piede all'altro, poi riprende a parlare, questa volta in un inglese moderatamente buono "Avevate detto una settimana. Sono passati tre giorni, non ho ancora tutto. Dovete capire, non posso recuperare tutto in così poco tempo"

La risposta non giunge subito. Invece l'uomo finisce si scrivere sul blocchetto, lo chiude e lo ripone nella tasca interna della giacca. Poi, senza preavviso, balza agilmente sul piano del bancone, rovesciando la cassa per terra con una pedata. Non vedi nulla, ma senti il rumore del cassetto che si apre.

"Amico, credi nel destino?
Sai che esiste una strada che tutti dobbiamo percorrere, che non possiamo evitare?
Questo è il posto di congiunzione tra la tua via
e la mia. 
Sono stufo delle tue folli scuse.
Sto cercando di venire al punto. 
Sto cercando di seppellire la mia ossessione. 
Mi chiedo
Se qui servi sandwitch di realtà.
O solo allegorie di cibi surgelati"

Tutti restano ammutoliti mentre l'uomo declama i suoi versi in inglese. Lui si volta e abbraccia la sala con uno sguardo senza soffermarsi su nessuno dei clienti, dunque si rivolge di nuovo al proprietario sempre nella sua lingua madre "Fai smammare questi innocenti agnellini: non è il momento di pascolare"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Mi alzo, finisco il panino in un morso, mi tengo le patatine in mano, pago e me ne vado. Spengo la registrazione. Quando a 100 metri chiamo la polizia (Indirizzo) Dei malavitosi sono entrati, origine inglese, uno strambo e due guardie del corpo abbastanza grosse, il mio come è Kyle Sumnay, figlio del giudice Arthur Sumnay, richiesta di pizzo e minacce, resto in zona per consegna di prova audio del fatto e prove tramite immagini. Sto in zona aspettando almeno una volante e guardando il locale, mi segno le targhe delle macchine fuori e un faccio un po' di foto al locale dall'altra parte della strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Aspetti da circa cinque minuti, quando i tre escono dal locale. Le due guardie del corpo si guardano attorno, poi aprono lo sportello di una macchina e l'uomo entra. Una delle guardie del corpo siede alla guida, l'altra nel posto del passeggero.
La macchina parte subito dopo.
Meno di un minuto dopo Kristof pubblica su Twitter il messaggio "Ha chiamato il 1960 e rivuole indietro il suo poeta beat"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...