Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

 

 

 

Praga, 5 gennaio 2016.

La neve ha smesso di cadere due giorni fa, ma ancora copre tutti i tetti come un manto bianco uniforme, intatto. 
Il cielo è ancora cupo per le nubi, e l'aria è immobile. 

Fratelli Sumnay

Spoiler

La vita a Praga trascorre piacevolmente.
L'università è ancora in pausa per le vacanze invernali, dunque a prima vista questi sembrerebbero giorni votati alla pace e al relax. 
I vostri genitori vi hanno lasciato la casa libera, dopo essere partiti per Strasburgo dove parteciperanno ad una serie di meeting dell'alta società. Capita spesso, visto il lavoro di vostro padre e la sua non troppo velata volontà di entrare in politica. Forse avrete presto un giudice europarlamentare in famiglia.

Questo comunque vi ha permesso di godervi in pace la vostra lussuosa casa, invitare amici e amiche, festeggiare Capodanno e dedicarvi alle vostre solite attività. 
Questo giorno è ormai volto al termine, e oltre a voi due in casa si trova soltanto Petra, la ragazza di Kyle, insieme al suo cane. Il caminetto acceso vi scalda piacevolmente, mentre fuori i primi fiocchi di neve ricominciano a cadere dal cielo.

Matthew

Spoiler

Ma tu non sei poi così tranquillo. Due sere fa una ragazza ti ha lasciato il suo numero. Una straniera, piuttosto carina, che ti ha promesso di richiamarti. Non ricordi nemmeno il suo nome...Mina, Nina? Per quanto fosse una compagnia piacevole, ti eri avvicinato a lei durante una festa per un motivo ben specifico.
Per un attimo infatti sei stato in grado di capire che Nina/Mina non era affatto una ragazza bella, solare e ingenua...ma una creatura ben diversa. Non hai idea di cosa fosse, ma hai avvertito un'aria di morte intorno a lei e ormai ha imparato a dare ascolto al tuo sesto senso. 
Così la tua idea è stata quella di farla interessare a te, e poi sfruttare la cosa per indagare più approfonditamente.
Poco fa Nina/Mina ti ha lasciato un messaggio sul telefono (in inglese, lei non parla il ceco).
 

"Ciao! Stasera sono sola, volevo fare un giro per Praga. Mi accompagni? XXX"

 

 

 

 

 

Galahad

Spoiler

Sono mesi che stai raccogliendo prove e seguendo indizi. E con scarsi risultati. Ti rendi conto che non si tratta di una tua incompetenza, ma di una generica mancanza di piste da seguire. Tutti i giovani che hanno lasciato le isole sono spariti nel nulla. Non sono servite le magie, e nemmeno i metodi mondani più avanzati di ricerca degli scomparsi. I programmi di riconoscimento facciale non danno risultati, così come le divinazioni.
Ti è stato detto dai più anziani della tua terra che la spiegazione più probabile è anche la più difficile da accettare.

Ma tu devi comunque andare a fondo di questa storia. Anche solo ritrovare i loro corpi, e poterli seppellire nuovamente nel Buio...sarebbe un sollievo. Trovare i responsabili sarebbe ancora più soddisfacente. 

Comunque, le poche informazioni che hai trovato ti hanno spinto a raggiungere Praga, dopo un giro di quasi tutto il centro Europa. Praga sembra aver attirato negli ultimi tempi molti umani e non-umani, e sono avvenute delle sparizioni. Principalmente giovani turiste umane. Immagini che fine facciano, ma non te la senti di escludere del tutto la possibilità.
Sei giunto da appena un giorno, hai trovato una stanza in un hotel dove non fanno troppe domande. Ora sta calando la sera, ed è il momento migliore per te, se vuoi riprendere a raccogliere informazioni, trovare nuove piste.

Potresti partire dai bassifondi, fare le domande giuste...ma non sei sicuro di passare inosservato, la tua origine straniera è evidente per gli umani, figuriamoci i non-umani. Inoltre non hai la più pallida idea di dove i non-umani si incontrino a Praga. Sai che si tratta di un luogo molto importante sia per i Fey che per gli Antichi, ma nulla di più: molti luoghi "occulti" sono solo trappole per turisti, questo lo hai imparato nel resto dell'Europa. 
Non sarà una ricerca semplice.

 

Neil 

Spoiler

Gli affari ti vanno bene. Molto bene, in realtà.
L'affitto del negozio è buono, la clientela anche. La maggior parte degli acquisti li fanno umani senza la più pallida idea di cosa sia davvero l'occulto.
Ma il tuo vero guadagno è con i veri incantatori: alcuni dei più giovani membri della Loggia hanno cominciato a venire da te per fare gli acquisiti più economici. Libri, per lo più, ma anche incenso e ingredienti poco preziosi.
Non solo, ma con l'aiuto di Skie di tanto in tanto riesci a indirizzare i maghi latenti verso la Loggia. Il tuo nome non è ancora associato a chissà quale prestigio, ma sei apprezzato. 

Grazie ai guadagni fatti hai deciso di prenderti un breve periodo di vacanza con Skie, e venendo a conoscenza della cosa Tabor ti ha consigliato di fare una visita a Praga.
"La città forse più magica d'Europa...la più interessante, almeno. Se vuoi comprare qualcosa quello è il posto giusto. Credo farà bene ai tuoi affari, se riuscirai a trovare laggiù un contatto che ti fornisca le giuste merci. E sarebbe davvero utile per tutti noi, visto che i nostri legami con la Repubblica Ceca sono tutt'altro che saldi. Magari riesci a strappare qualche buon accordo, e ne potrebbe giovare la Loggia. Inoltre, se per caso dovessi trovarlo a meno di 500€, mi farebbe comodo un corno di almiraaj. So che a Praga si possono ancora trovare interi, e non sbriciolati o spezzati" 

Così tu e Skie vi siete trovati a passare il Capodanno a Praga, divertendovi e decidendo di lasciare gli affari ai giorni successivi.
Adesso però ti senti abbastanza soddisfatto, e pronto ad esplorare un po' Praga anche dal suo lato occulto. 
Ci sono numerosi posti in cui andare, e Tabor ti ha suggerito che la Colonna Spezzata, il Cimitero Ebraico e il Servitore di Pietra sono tre ottimi posti da cui cominciare. 


Erich e Chris

Spoiler

La Loggia vi ha mandato a chiamare tre giorni or sono ad Aberdeen, Scozia. 
Vi siete trovati niente meno che davanti al Manipolo, il gruppo dei membri più importanti e influenti di tutte le Logge della Gran Bretagna. Un onore, ma anche segno di un lavoro per nulla semplice davanti a voi. La sala in cui siete stati invitati è particolarmente scura, e il pavimento è decorato con numerosi simboli alchemici e occulti: in parte per mettervi in soggezione, ma soprattutto come segno di forza delle Logge. 
Tra i membri del Manipolo prende la parola un umano, Marduk Ibn Hoja "Signori, siete stati qui convocati per dare prova della vostra competenza. Per molti anni vi abbiamo protetto e voi avete lavorato per noi, ma non siete ancora parte della Loggia. Per ora infatti avete semplicemente ripagato la gentilezza con la quale vi abbiamo trattati; e siete ben lungi dall'aver servito la nostra organizzazione in altro modo. Io non vi conosco" dice l'uomo, imponente e con una folta barba nera. In effetti è vero, è uno di quegli individui con cui non avete mai avuto a che fare "Ma alcuni miei esimi colleghi mi hanno suggerito i vostri nomi, quando ho parlato loro del problema che ci affligge. Dunque, siete stati scelti per questa missione. Si tratta di un lavoro di una certa importanza, per cui il fallimento non sarà trattato con tolleranza. Ma se avrete successo verrete a far parte della vostra Loggia a tutti gli effetti, con il titolo di Magister"

La cosa è allettante, ma sembra comunque che non vi sia concessa la possibilità di scelta: comunque il titolo di Magister sarebbe per voi un grande onore e vi permetterebbe di accedere alla Loggia alla pari con gli altri incantatori e non come semplici aiutanti/servitori. 
Inoltre non potete fare a meno di notare come dietro il Manipolo siedano anche alcuni nobili Fey, segno che la vostra missione è anche nel loro interesse.

La missione comunque non è per nulla semplice. Dovete trovare e proteggere Vasilij Kosky, possibilmente senza farvi notare da lui. E una volta trovato dovete anche prendere nota di chi altro lo sta tenendo d'occhio, per il tempo di un mese e due giorni. 

 

Dunque ora vi trovate a Praga, la sera del 5 gennaio, nella camera pagata di un piccolo motel. Non avete che una foto di Vasilij, e nient'altro. Pare che sia refrattario a qualunque forma di divinazione, e dunque dovrete cercarlo alla vecchia maniera. Vi è stato detto da Ibn Hoja che Vasilij si aggira tra il mondo umano e quello non-umano, e per cercarlo nel secondo i posti migliori per cominciare sono la Colonna Spezzata, il Cimitero Ebraico e il Servitore di Pietra sono tre ottimi posti da cui cominciare. 

 

A tutti

Spoiler

Solite regole di scrittura: prima persona singolare, tempo presente.
Pensieri in corsivo.
Dite sempre che lingua usate, visto che non necessariamente potete comprendere e farvi comprendere da tutti.

Sotto spoiler i modificatori e le regole tecniche che applicate. 
Non leggete gli spoiler che non hanno il vostro nome. 
 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Kyle Sumnay

Spoiler

Sto calmo e tranquillo su divano, camino acceso e profumi orientali in soggiorno per rilassarci meglio. Abbracciato a Petra mi guardo dal televisore una puntata di "Orange is the new black" mentre Roof se ne sta in panciolle a morsicchiare il suo osso vicino al fuoco, ogni tanto un bacio e un controllo rapido a Instagram tanto per osservare i follower e a metà puntata un aggiornamento Snapchat in cui mordo l'orecchio destro a Petra facendola guardare in camera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd

@DM

Spoiler

Lascio l'albergo con l'umore sotto i tacchi, con la shemag tirata fin sopra il naso per proteggermi dal freddo pungente. Cammino con passo pesante e la testa basta verso la fermata della metropolitana più vicina, valutando le mie possibilità, a dire il vero ben poche.

È molto probabile che quei poveri ragazzi sia incappati in un qualche traffico criminale, forse un'organizzazione con diramazioni in tutta Europa; se così fosse, la mia carta migliore da giocare sarebbe a cercare informazioni nei quartieri malfamati della città. D'altro canto però non posso neanche andare a bussare porta a porta sperando di incappare in qualche traccia per pura fortuna.

L'altra strada è quella di cercare informazioni nel sottobosco magico e mistico di Praga, una città che si è costruita la propria fama proprio grazie al suo alone di esoterismo e mistero. La difficoltà sta però nello schivare tutti gli specchietti per turisti.

Mentre scendo la lunga scala mobile che mi porta alla metro soppeso le due possibilità. Mi fermo quindi al centro della pensilina: un binario porta verso la periferia, l'altro nella direzione opposta, verso il centro cittadino. È verso quest'ultimo che alla fine mi dirigo: se devo camminare alla cieca, tanto vale farlo dove c'è un po' di gente e un po' di vita. Estraggo il tablet e mentre aspetto il treno memorizzo un percorso da cui iniziare: il ponte Carlo, l'orologio astronomico, e da lì verso il Josefov, il famoso quartiere ebraico, fermandomi magari in un paio di birrerie strada facendo. Un itinerario turistico, non c'è dubbio, ma spesso le leggende nascono da una base concreta, per cui con un po' di fortuna, tenendo occhi e orecchi ben aperti, potrei notare qualcosa di interessante. Magari un troll sotto un ponte, penso tra me e me con un velo di ironia.

@DM

Spoiler

Conoscenze locali +6 per sapere se ci sono luoghi o locali che potrebbero essere interessanti per le mie ricerche

Sono uscito dall'albergo con la tuta militare (immagino abbia anche un parka), l'MP5K nella fondina ascellare, due caricatori, il coltello da sopravvivenza e nello zaino tablet, cellulare e i vari attrezzi, giusto in caso

Ho diviso il mio denaro in 2000 e rotti euro sul conto corrente e 500 euro in contanti

 

@tutti, descrizione

Spoiler

32a873a5e6aa559a7fe96739c51615f3.thumb.jpg.797741a1bacd19b61fd97f55f08605f5.jpg

 

 

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

La vacanza a Praga era esattamente quello che ci voleva. La città si era rivelata decisamente sopra le sue aspettative e il clima non era tanto diverso da quello scozzese Ora ci tocca pensare al lavoro dico stringendomi nel giubbotto e tirando Skie verso il cimitero ebraico ma stasera ci fermiamo a mangiare in quel locale tipico che abbiamo visto, il profumino di Gulas era decisamente invitante

Spoiler

Al momento indosso il chiodo, e ho la pistola nascosta al suo interno. Visto che comunque sto per andare in qualche posto "magico" mi sembra il minimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

@Pippomaster92 @Voignar

Spoiler

Entrando nella camera appoggio il mio borsone da viaggio ai piedi del letto più vicino alla finestra, mi dirigo verso il bagno dove finalmete posso svuotare la fescica, rientro in camera e inizio a ispezionare la classica cartina della città, presa alla reception del motel, piena di insegne pubblicitarie di locali indicati con pallini numerati blu  e noleggi di vario genere indicati con pallini numerati rossi, i monumenti più importanti della città sono disegnati come se il pezzo di carta fosse un fumetto per bambini, sorrido, come prima cosa cerco subito i tre siti che  Ibn Hoja ha menzioanto:  la Colonna Spezzata, il Cimitero Ebraico,il Servitore di Pietra.

Mi volto verso il mio compagno e in silvano gli dico "Aewre, che ne dici di iniziare le nostre ricerche in questo pub? A quanto sembra è quasi l'ora di cena!" Indico sulla mappa il pub contrassegnato con il nunmero 7 "The Pub" il solito pub turistico a stampo irlandese dove servono una Guinness di pessima qualità, situato  un centinaio di metri dal cimitero ebraico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre "Erich" 

Spoiler

Di sicuro essere convocati dagli alti vertici della Loggia è uno dei più grandi onori che abbia mai avuto. Ascolto in assoluto silenzio, ritto e teso Hoja offrirci la possibilità di accedere al rango di Magister. Quando vedo alcuni nobili fey, senza farmi notare, cerco se ci sono membri del mio casato, ma comunque comprendo che la questione sia della massima importanza. 

Trovare e proteggere, nell'ombra, un certo Vasilij a Praga. Si può fare, anche se odio non avere altre informazioni. E così arriviamo in città, e dopo un pezzo non abbiamo ancora scoperto nulla.

Nella nostra camera d'albergo, con una cartina della città alla mano, cerco di fare il punto della situazione con Chris, quando lui mi precede di poco Cimitero ebraico e pub. Di solito non bevo in servizio, ma se vogliamo chiamare birra quella che ci rifilano, allora sono una fatina. E pub sia! 

Nascondo alla meglio pistola e coltello nel giubbotto e aspetto che anche lui sia pronto, poi ci avviamo

@ master

Spoiler

Incantesimi preparati: Aprire, Farstornare, Individuazione del Magico; Unto, Raggio d'Indebolimento

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad

Spoiler

Mentre prendi la metro, e poi di muovo dopo quando cammini tra la folla, senti che probabilmente stai facendo un altro buco nell'acqua. Troppi turisti, davvero troppi perché i non-umani possano sentirsi a loro agio. Ma devi pur cominciare da qualche parte. E questo é un luogo come un altro. 

Il Ponte, al solito, é gremito di gente. Turisti, di nuovo, intenti a farsi delle foto. E anche dei locali che raccolgono qualche moneta vendendo ricordini, quadri, portachiavi e cartoline. Le statue ti osservano impassibili, mentre la foschia comincia a risalire dal fiume mano a mano che si fa buio. I lampioni non rischiarano molto le strade, ma tu non hai questi problemi. Anche con la Maschera la tua vista è eccellente e per nulla impedita dal buio.

Il problema é che distinguere un non-umano non è facile: altrimenti sarebbe stato difficile tenere nascosto tutto quanto alla maggior parte delle persone. Viceversa questo è anche un vantaggio per te: non é facile capire chi sei.Finisci di attraversare il Ponte Carlo quando ti accorgi di essere seguito. É più una sensazione che un dato di fatto, ma ti fidi del tuo istinto. Forse puoi perderli tra la folla, o forse puoi attirarli in trappola...

Neil

Spoiler

Skie ti stringe la mano, lievemente turbata."Neil, stiamo attenti stasera. Ho una strana sensazione, non riesco a spiegarla" ti sussurra nell'orecchio quando siete vicini al cimitero. Il luogo di sepoltura vero e proprio è ora chiuso, sta facendo buio, ma vicino c'è un altro edificio. La porta é socchiusa, ma senti musica di violini provenire dall'interno.

 

Chris ed Erich

Spoiler

"The Pub" é un luogo squallido, per turisti squattrinati e, capite ben presto, spacciatori. La birra fa schifo, il servizio è economico ma di certo il locale non supererebbe mai un controllo sanitario.

Gli avventori sono quasi sicuramente umani dal primo all'ultimo...non é detto, ma sapete che potreste scoprirlo rapidamente pronunciando una o due parole in silvano. Sapete anche però che non dovete dare nell'occhio.

Il barista vi parla in un inglese pessimo e vi parla delle bellezze locali. Lui avrebbe due amiche a cui piacciono gli stranieri come voi...

Spoiler

Buggato...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Rallento il passo alle raccomandazioni di Skie, guardandomi attorno, circospetto Dobbiamo fare solo qualche domanda dai, al primo segno di pericolo ci ritiriamo dico, avvicinandomi alla porta dell'edificio vicino all'entrata Salve, buonasera dico bussando un paio di volte c'è il custode del cimitero?

Spoiler

Se servisse ho percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattew

Kyle, GM

Spoiler

Io, al contrario di mio fratello, sono rimasto in cucina a leggere il giornale di oggi. Come ogni giorno, del resto.
A rompere la lettura annoiata dell'ennesimo articolo di cronaca nera vi è la vibrazione del mio cellulare, a cui do' una lettura veloce, rispondo al volo e torno a leggere.

GM

Spoiler

Rispondo al messaggio (ovviamente in inglese) "Perché no? A che ora e dove ti vengo a prendere?"

Nel mentre penso, penso a cosa potrebbe essere, al perché di quella strana sensazione, se è saggio o no quello che ho appena fatto.
Nel dubbio ho il fucile smontato in uno zaino sotto ad acqua, un cambio di vestiti comuni da ginnastica ed un paio di asciugamani. Se le cose si mettono male... quasi spero di avere torto stavolta.

E se... fosse una vampiressa? Dannazione, non ho né aglio né paletti, e non posso procurarmeli ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Non giunge risposta, e la musica non si ferma. Nemmeno le voci smettono di parlare, ti sembrerebbe di sentire un gran numero di persone. 
Comunque voi due non siete soli. Un po' come se fosse un caso, altre persone stanno aspettando intorno alla porta, ad una certa distanza da voi. Fanno tutti finta di non vedersi a vicenda: una ragazza manda dei messaggi al telefono, un uomo guarda i comignoli sui tetti vicini, un altro controlla l'orologio senza fretta. 
Un individuo piuttosto ben piantato ti scosta con una spallata e scende le scale, mormorando qualche tipo di scusa in quello che ti sembra tedesco. 

Matthew & Kyle

Spoiler

Petra sembra quasi addormentata contro la spalla di Kyle, comoda e al caldo. Segue il telefilm in modo intermittente; come le capita spesso, del resto, appena si mette sul divano comincia a spostarsi rapidamente verso il mondo dei sogni.
In effetti ha ben ragione di essere stanca: è stata in piedi tutta la notte a festeggiare con i parenti Fey una Caccia Selvaggia, la prima alla quale ha partecipato. Ha poi passato tutta la mattinata e parte del pomeriggio a raccontare al proprio ragazzo l'esperienza nei minimi dettagli: lui essendo umano non ha potuto assistere al rito. 
Peccato per lui, perché durante la caccia Petra ha dovuto togliersi la Maschera ed ogni vestito, per correre nuda armata solo di una lancia e del folle coraggio del cacciatore primevo. E questa è la vita di un Duale: la notte a seguire le antiche vie della sua gente immortale, il giorno dedicato alla vita da umano.

Matthew

Spoiler

sono al Josefov, riesci ad essere qui in mezz'ora? c'è una festa XD

il Josefav è il quartiere ebraico, vicino al cimitero più famoso di Praga. Sai che molti sub vivono li, o li si ritrovano per fare affari. Puoi essere li anche in soli venti minuti, se davvero vuoi andare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre "Erich"

Spoiler

Declino gentilmente l'offerta, facendomi portare il formato più piccolo di birra che hanno. Ciò fatto, cerco il tavolo più appartato possibile e mi guardò attorno per cercare di capire chi possa non essere un umano. Sussurrando in silvano, domando a Chris Se non è un problema, io sarei per finire la birra, pagare il conto e infilarci nel cimitero 

cimitero ebraico, come farmi fare i salti di gioia Morrigu Nera, come hanno fatto quegli esseri a fare una cosa del genere

Spoiler

Prova di osservare+0, percepire intenzioni+0, conoscenze locali+3 per vedere se noto qualcosa di particolare

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

Spoiler

Prima di uscire indosso l'armatura sotto il maglioncino, prendo pistola con due caricatori e il manganello telescopico.

Appena entarti al pub mi guardo attorno, controllo quali sono le vie di fuga più veloci da raggiungere, do una rapida occhiata agli avventori del bar catalongando quali potrebbero rappresentare una possibile minaccia, controllo se tra i presenti c'è anche il nostro amico Vasilij.

Appurato il tutto e declinato l'offerta del barman rispondo in Silvano senza farmi sentire da orecchie inidscrete :" D'accordo qua mi sembra che non ci sia nulla d'importante, andiamo al cimitero, stiamo all'erta, teniamoci pronti a qualsiasi cosa, ho come il presentimento che non siamo gli unici che vogliono trovare questo Vasliji" prima di uscire dal pub in inglese dico "Comunque bere quella birra è stato come bere piscio di gatto!"

Mentre ci dirigiamo verso il cimitero controllo la strada e sopratutto se qualcuno ci ha seguiti.

Spoiler

Percezione +6; Sopravivenza +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Mi scosto leggermente quando il tipo si fa largo per entrare questo è strano dico in gaelico a Skie indaghiamo un po' aggiungo per poi avvicinarmi alla ragazza scusa avresti per caso da offrirmi una sigaretta? Ero cosi eccitato dall'idea di venire qui che ho dimenticato di comprarle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erich e Chris

Spoiler

Pagate e uscite dal locale, trovandovi ben presto nel flusso di persone che affollano le strade. Nonostante il freddo, è pur sempre un periodo di vacanza per gli umani, e tendono ad approfittarne per girare in coppie o in gruppo. 

Vicino al cimitero ebraico avvertite qualcosa. Siete Fey, non del tutto ma in gran parte, e non potete fare a meno di comprendere come sotto il cimitero ci sia una qualche comunità non-umana. Da dove vi trovate non riuscite a capire quale possa essere l'ingresso. Se l'hanno fatto gli Antichi dovrebbe essere una semplice porta o botola. Se è stato creato dai Fey...buona fortuna, potrebbe essere una piastrella specifica, lo spazio tra una grondaia e il muro e via dicendo.

Inoltre, sembra che il cimitero sia ora chiuso al pubblico, vista l'ora. 

 

Neil

Spoiler

La ragazza ti risponde in un inglese perfetto, accento di Londra abbastanza pesante.
"Oh, sorry, non fumo. Cioè, ho smesso...ma dai! Siete inglesi anche voi?" 
Lei è una ragazza alta, bene in forma e dal seno piccolo, capelli castani tagliati alle spalle. Non bellissima, ma interessante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattew

Kyle, GM

Spoiler

Finito l'articolo di giornale lo chiudo e mi siedo vicino a mio fratello ed a Petra, sfruttando un intermezzo pubblicitario della serie, telefono alla mano "Scusate se disturbo, ma... ricordate la festa di due sere fa? C'era una ragazza strana, che mi trasmetteva una pessima sensazione. E sapete cosa vuol dire, di solito." mostro una foto della ragazza, un selfie tagliato non troppo bene dato che si nota la mia spalla "La conoscete, per caso? Che magari è la volta buona che prendo un granchio."

GM

Spoiler

Rispondo al messaggio "Arrivo. Per curiosità... che genere di festa?"

La foto che mostro è il selfie tagliato togliendomi dal suddetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew, Kyle

Spoiler

La foto della ragazza non dice nulla né a Kyle né a Petra.
"Se è una di noi, non è di qui. Oppure ha una Maschera illegale, o ancora molto recente e non ho fatto in tempo a vederla. Hai nome e cognome?" chiede Petra, dopo un'occhiata fugace al telefono di Matthew.
Anche Kyle non ha mai visto la ragazza: è piuttosto carina, anche se non proprio bella. Da quello che si vede dalla foto è magra e alta, ha i capelli castani e gli occhi nocciola. Nessun segno particolare, un viso armonioso ma tutto sommato non indimenticabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd

@DM

Spoiler

Provo un brivido di eccitazione come non mi capitava da molto tempo, da quando ero ancora in servizio attivo. Mi rendo al tempo stesso conto di quanto sia arrugginito, e che potrei anche sbagliarmi: nonostante il freddo invernale, Praga è affollata di gente per gli ultimi giorni delle festività, e potrei anche sbagliarmi, forse non c'è nessuno che mi segue ma solo qualche passante che fa la mia stessa strada.

Ma nel dubbio, meglio non rischiare: la Città Vecchia offre vicoli e ombre a profusione, e se non ho ancora perso del tutto il mio addestramento, dovrei essere in grado di sfruttare la città stessa a mio favore.

@DM

Spoiler

Senza accelerare il passo e comportandomi con indifferenza, appena incrocio un vicolo laterale in ombra svolto e faccio perdere le mie tracce (Stealth +10). Se ci riesco cerco di individuare chi mi sta seguendo, e quindi di seguirlo a mia volta (Perception +4, Survival +4 per seguirlo, per entrambi i casi +2 se si tratta di umani)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...