Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Conoscere il futuro è sopravvalutato a mio parere, rende la vita tanto insipida. Una profezia, d'altro canto... Questo sí che è qualcosa degno di essere vissuto! Concludo facendo un passo verso la donna, prima di voltarmi verso tutti Mesdames et Messieurs, andró io ora, nonostante il galateo mi imponga di dare la precedenza alle signorine. Perdonerete questa mia maleducazione, vero? Dico con un sorriso, prima di voltarmi verso la Dama Bianca, alzando la testa verso il suo volto mentre attendo il mio dono. Si potrà cambiare una profezia con il proprio impegno? No, sarebbe troppo semplice. In compenso in media sono abbastanza criptiche da avere molte interpretazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mistrál

flashback

Spoiler

"Sono felice di averti tra noi, Lara. Sei una brava ragazza e meriti di stare tra persone che ti sono amiche" sorrido "Sarà interessante, e vedrai cose incredibili. Pensa solo a quello che abbiamo fatto oggi!" 

Non commento subito le parole di Leyali, salvo annuire con convinzione l'argomentazione di Lara. Verso la fine del banchetto però, con tatto, prendo da parte la mezza drow.

"Leyali, sei ingiusta con te stessa. Non sempre possiamo impedire che le cose accadano. Sei una persona importante, parte della mia nuova famiglia con la gente di Morgan...e voglio il meglio per te. Voglio offrirti il mio aiuto: posso ridarti il tuo amato" l'ultima parola mi sembra un po' strana "Non è facilissimo, ma è possibile. Ho il tuo permesso per farlo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna apre di nuovo la mano, sulla quale si sono formati bracciali d'argento che arriverebbero fino al gomito del mezzelfo, finemente incisi con il tema di molteplici fiocchi di neve affiancati, bracciali foderati con pelle bianca e chiusi da lacci bianchi "Con i rischi del tuo mestiere, rischi che hai già corso, credo che una buona difesa sia obbligatoria. E non ti credere che le profezie siano meglio di sapere il futuro: molte hanno portato alla follia studiosi e saggi nel tentativo di comprenderle anzitempo."

Leyali, ancora confusa per la botta magica che ha subito fa cenno a Snu di andare mentre Astrea recupera la sua gatta. Astrid è rimasta talmente incantata dalla Regina d'Inverno che è ancora ferma, indecisa se inchinarsi o no.
 

Pierre

Spoiler

I bracciali sono questi: Seducer's Bane con un paio di aggiunte, ovvero poter provare ad ammaliare a tua volta colui che ti ha provato ad ammaliare con una CD +2. Inoltre permette di sostituire Saggezza con Carisma nelle prove di Percezione ed Intuizione. [Sarà il caso di metterci qualche grado e smettere di essere praticamente cieco]

Sulla pergamena c'è scritto

"Bianca tempesta si abbatterà sulla tua casa paterna anelata
calda di sangue e fredda d'acciaio, inarrestabile furia
come Ulisse alla fine del viaggio troverai nel talamo l'amata
nonostante di teste d'oro e di troppi folli udirai l'ingiuria

L'albero fiorirà in molto rami e frutti
se sarai un uomo saggio e prudente:
non edificare altari, santuari o templietti
laddove memorie d'infanzia languono spente."

Mistràl (Flashback)

Spoiler

"Me brava? Forse solo con le parole, ad abbindolare gente e condurne altra a morire... se questa è bravura... seriamente, non so quanto possa servire ad una compagnia di ventura, ma sono tutto meno che un'esperta."

Leyali ti guarda tra lo scettica e l'interessata "Spiegami: cosa intendi fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Flashback

Spoiler

Flashback nel flashback XD

Spoiler

"Basterà la tua compagnia, Lara. Non sminuirti, con un po' di esperienza diventerai una condottiera competente e potrai usare le tue capacità per fare del bene. Come oggi. E alla fine, noi gente di Morgan siamo una famiglia...un po' strana, con davvero troppa gente...ma una famiglia"

"Potrei, domani o comunque nei prossimi giorni, aver trovato un modo per riportare in vita Joaquin. Non è poi troppo difficile, devo solo gestire bene l'energia arcana e convogliarla...ma ti sto annoiando. Per farla breve, io posso riportare in vita l'anima di Joaquin, ma non il suo corpo. E qui sta il problema, e non da poco. Potrebbe tornare nel corpo di un nano, o di un elfo o anche di qualcosa di meno piacevole. Sarà sempre lui, ovviamente. Ma non nell'aspetto" faccio una pausa, facendo finta di guardare qualcosa per non dover fissare troppo da vicino Leyali "Io sono convinta che per te non sia affatto un problema, ma tu lo conoscevi meglio di tutti noi, e penso sia tuo diritto decidere se accettare o meno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo i bracciali piacevolmente ammirato, modificandone leggermente l'aspetto in modo che si intonino con i vestiti. Ma vuole paragonare una possibile follia al tormento di essere destinati a fallire? Se mi permette l'ardire, una profezia è nettamente piú comoda. Oltre ad essere piú divertente. Beh, per lo meno i bracciali saranno un'ottima aggiunta al mio lavoro. Faccio una riverenza con il capo alla Dama Bianca, prima di mettere una mano attorno al fianco di Astrid. Casa paterna, tempeste, ricordi... Le singole parti sono anche semplici, il complesso meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Dopo un lungo silenzio finalmente lancio un piccolo suono di soddisfazione: ci ho messo una vita a togliermi l'armatura e infilarmi di nuovo di traverso dalla porta come sempre ormai. Finalmente mi sono appena seduta quanto la brezza mi investe e la tizia parla coi miei compagni. Mi sono un attimo persa le prime parole, pero' ha parlato di futuro e di doni. Divertita, vedendo l'esitazione, rido. Rido ad alta voce. 

Cosa c'è che futuro puo' essere brutto? chiedo nella mia semplicità. Io so' gia' cosa tu puo' dire a me: vincero' battaglie, o moriro' combattendo. Entrambi sono magnifici: vittoria o onore supremo nella altra vita. Io vive fino a vecchia, fino a malattia, veleno o muore in onore. Son curiosa di cosa tu puo' dire... le dico, ma segretamente son curiosa di vedere se ha un regalo pure per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid si scuote solo quando Pierre le cinge il fianco e lei risponde avvolgendogli la coda attorno al braccio e stringendo la mano con la sua.
La Regina d'Inverno risponde a Pierre e poi a Snu 
"Spesso l'ansia del fallimento è origine del fallimento stesso... e tu, figlia delle mie terre, fidati: il Fato adora giocare tiri mancini a voi mortali. Maledizioni, mutilazioni, sorte avversa in ogni modo, prigionia... vi sono troppe cose che potrebbero andare male. Specie se la tua armatura è un'accozzaglia di pezzi di ferro." si alza e batte le mani due volte ed affianco a lei compare, su un espositore, un'armatura completa femminile a grandezza di Snu fatta di metallo sagomato: l'elmo privo di visiera è modellato per ricordare una testa di orso con la dentatura sul bordo, tema decorativo che si ripete su spallacci, gomitiere e ginocchiere, i guanti sono modellati per ricordare zampe d'orso mentre sul petto è inscritta una singola runa. Zaffiri negli occhi degli orsi e pelliccia bianca a foderare la splendida armatura completano la figura, armatura che ha una pergamena stretta nel pugno destro.
"Questa fu di uno dei tuoi antenati, che preferì combattere con gli Antichi Dei rispetto agli Jotunn. Lui è morto in battaglia dopo essersene portati numerosi con sè, a te continuare a scrivere la storia di sangue di quest'armatura."

Dopo di voi tocca alle vostre compagne ed amiche: Astrid riceve uno scudo circolare di legno ricoperto con pelle di linnorm, dono che accetta dopo infiniti ringraziamenti, Astrea riceve un flauto di avorio di leone marino, Leyali una bandoliera e Samyra accetta balbettando ringraziamenti un amuleto composto da uno zaffiro incastonato in un piccolo guanto d'arme tenuto da una catenella di ferro e Lara un anello d'oro. Tutte e quattro ricevono una pergamena ed Astrid la legge e fa spallucce, buttandola nel fondo del suo zaino, Astrea la legge tre o quattro volte ad occhi sgranati prima di riporla e vi sembra scettica e confusa, Samyra sembra imbarazzara e si appende il rotolo alla cintura mentre Leyali sembra quasi rinfrancata da quanto ha letto mentre Lara ridacchia scettica e scuote la testa, buttandola tra le sue cose alla bene e meglio.

La Regina vi dice con tutta la calma di questo mondo
 "Mio marito mi attende, devo andare. Se volete chiedermi qualcosa, qualunque cosa, fatelo ora o ve ne pentirete: per rincontrarmi dovreste arrivare alla mia reggia ed i miei guardiani sono divenuti paranoici ed inflessibili dopo il furto che ho subito... sarebbe una sfida mortale."

Snu Snu

Spoiler

L'armatura è questa con la modifica che è +2, è legata alla tradizione dei quasi dimenticati dei norreni e riluce di luce azzurro/blu, ma a parte quello non cambia nulla negli effetti ed ignora la parte della corruzione. Inoltre sei sotto l'effetto permanente di Endure Elements finché indossi l'armatura.
Infine l'armatura tende a pulirsi e ripararsi da sola, recuperando 2 hp al giorno e risistemando da sola tagli minori e tessuti strappati di drappo e mantello entro un paio di minuti ed il metallo di cui è formata conta come acciaio vivente per gli HP e la durezza.
Nel sacco appeso all'armatura vi sono vestiti e drappi considerabili come abiti regali se indossati con l'armatura, praticamente vestiti da guardia scelta blu scuro. Drappi e mantello sono decorati con ricami bianchi di fiocchi di neve ed il mantello è fatto per infilarci all'interno mantelli magici, se preferisci mostrare il mantello donatoti, mantello che arriva fino alle ginocchia. I drappi sono composti da pettorina e quattro pezzi di un "gonnellino" di tessuto che non ti intralcerebbero in alcun modo.

La runa sul petto è "Orso" (Bjorn) in antico norreno.

NOTA: comprendi le cose che dice la Regina d'Inverno come se venissero dette in gigante o russo.

Sulla tua pergamena c'è scritto

"Potranno forza e valore
conquistare il cuore di un drago?

Nella casa del Dio Drago il Destino ti darà risposta ed onore."

Mistràl (Flashback)

Spoiler

Leyali si porta la mano alla fronte, sconvolta in senso positivo, e ti guarda dritto negli occhi "Dopo dovrò farlo ristorare in qualche modo? Le resurrezioni, in genere, hanno anche una debilitazione permanente da debellarre..." subito dopo aggiunge "... Joacquin non umano, quindi molto probabilmente più longevo? Sinceramente: magari! Sai che ansia la certezza di svegliarsi una mattina e trovarlo invecchiato?? E poi... o questo o temo nulla." la donna ti abbraccia con le lacrime agli occhi, sinceramente affettuosa "Grazie, Mistràl... davvero, non so come ringraziarti..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Continuo a leggere leggermente confuso prima di rialzarmi una volta che è finito tutto. Visti tutte li regali non è che ce puoi dare passaggio? Ce bastaria avere abbastanza carrozze da poter portare una ventina di persone con carico medio pesante. Carrozzine con cavalli de maestrale no li tieni? Potrei pagare te favore, bisogno di parlare con un dio in particolare? Io possa chiamartelo e dare messaggio così tu no preoccupi mentre arrivi da marito che permetto di dire che doveria essere girato un po' di più a cercare lei come io fare con Elena, insomma un po' de sforzo. Ah cosa essere questo coso chiamato Cacao? io no mai sentito, dove lo troveria? Ortaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Flashback

Spoiler

L'abbraccio di Leyali mi fa battere il cuore a mille, ma faccio finta di niente "Si, certamente dovrà ricevere delle cure specifiche dopo...cure che però potrò somministrargli nei giorni successivi. Con un po' di fortuna potrebbero anche farlo Ntoni o qualche altro sacerdote. Ci sono componenti costose, ma io posso aggirarle senza grossi problemi. Non mi devi nulla, amica mia. Lo faccio perché è giusto farlo e tu meriti di essere felice dopo tutto quello che ti è successo"

Piuttosto contenta di vedere come tutti stiano ricevendo regali e benedizioni da Sneg, sto leggermente in disparte: io ho già ricevuto la mia parte.
Quando ci chiede se abbiamo delle richieste, scuoto il capo "Hai già fatto molto per tutti noi, ben oltre quanto potessimo aspettarci come ricompensa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu 

Il mio sguardo è inizialmente perso sull'armatura e non replico, ma dopo che mi son fatta avanti e ne prendo l'elmo esaminandolo, rispondo con un sorrisone. 

Io non limitata: io oggettiva. Rispondo lei distrattamente. Se prendi maledizione, tu combatti o convivi. Se perdi braccio combatti con l'altro, se perdi entrambi hai ancora gambe, se perdi gambe hai ancora bocca per imparare magia. Prigionia? Combatti per fuga. In tutti casi, se sbagli muori, e se muori vai a grande banchetto per eternità di felicità e niente più dolore o sofferenza. Le rispondo mettendomi l'elmo e sorridendole a 32 denti. 

Se vita tira colpo mancino, noi risponde con colpo di destra. 

Inizio a studiarmi l'armatura per poi prendere la pergamena e leggere divertita. ... infatti, che dicevo io? Le dico con un sorrisone. Fino al Valhalla o fino alla vittoria. Quando tornerò a casa e affronterò il Drago avrò una o l'altra, e sarò soddisfatta per entrambi. 

Mi inizio a mettere l'armatura, allungando la mia pergamena ad Astrea e chiedendole curiosa tu che ha avuto? Sembri sorpresa di messaggio: bisbigli me che ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Una vita dettata dall'ansia e dalla paura non è degna di essere vissuta, a mio parere. Una profezia, se presa nel modo giusto, puó dare uno squarcio sul futuro senza opprimere la persona. Dico con un sorriso alla Dama Bianca, prima di voltarmi incuriosito verso Snu quando parla di un drago. E pensare che io mi credevo pronto ad affrontare chissà quale impresa combattendo il mio amato fratellino... Un Drago, altro che un misero b*stardo doppiogiochista. Potrebbe essere interessante visitare la sua reggia, ma temo richiederebbe troppo tempo. Ho peró un favore da chiederle, non per me o chiunque in questa stanza: non potrebbe fare qualcosa per proteggere gli abitanti dei villaggi dall'Inquisizione o per lo meno aiutarli a riprendersi? È anche grazie a loro che le abbiamo potuto riportare la sua corona. Concludo mentre continuo a cingere il fianco ad Astrid, sorridendole vedendo la felicità per i doni ricevuti. Chissà che profezia avrà ricevuto... Non sembra niente di particolare, magari è qualcosa che già sapeva.  

Master

Spoiler

Non credo serva, ma nel caso ho Diplomazia +18. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gigantesca regina scuote la testa "I miei cavalli non accetterebbero di obbedire a dei mortali. Posso rendere il vostro ritorno sicuro e la strada favorevole, nulla di più.
E farlo per la gente di questo luogo, che presto diverrà una città fantasma. Anzi, ora che ci penso posso fare qualcosa per voi..."
 ricontrolla in una piccola bisaccia e ne tira fuori una scatola "Fate bere queste ai vostri cavalli, saranno molto più veloci per un paio di giorni. Quello che basta per essere ben lontani da qui."
Si avvia verso l'uscita e risponde a Snu "Non è sempre così semplice, anche se la tua gente ha le spalle larghe e l'abitudine a vedere morte e distruzione. In ogni caso: vi auguro che di uscire vittoriosi dalle vostre battaglie, vi servirà."
Mentre esce, però, fa cadere tra le mani di Maria una pergamena ed una carta, una regina di spade. Maria legge in fretta la sua pergamena ed afferra per una gamba la gigantessa, dicendole "Dammi un'altra profezia: sono stufa del Destino che gioca a palla con il mio cuore. C'è un limite a tutto!!!"
La gigantesca donna se la scuote senza problemi, schiocca le dita e la porta diventa abbastanza grande da far uscire lei e la sua cavalcatura senza problemi, e le risponde con la sua tipica gelida tranquillità 
"Mi è concesso donarne solo una, non era permesso a me scegliere e soprattutto: il Destino ha uno strano e malevolo senso dell'umorismo e gioca con ciascuno di noi. Se sei così stufa appena ti inizierai ad innamorare scappa dall'altra parte." e detto ciò monta a piume sul grifone e diviene invisibile, la porta si ape e venite investiti da una rapida ed improvvisa ventata e sentite battiti d'ali sempre più lontani diretti verso nord-est.

Astrea risponde a Snu "Prima vorrei capirla io... temo avrà senso solo ad avvenimento avvenuto."
Leyali si appoggia alla porta e guarda il cielo, cielo che si è scurito e dal quale continuano a scendere, lenti ed inesorabili, fiocchi di neve
 "Bene, la consorte dell'Inverno stesso ci ha riempiti di roba... ora che si fa? A parte Ntoni che deve tornare dalla sua diavoletta prima che decida di crivellare gente, beninteso."

Nota

Spoiler

A breve posterò il loot, voi ditemi cosa volete fare nelle prossime 24 ore. Contate che l'ingombro complessivo del loot sono tre carri colmi di bottino, che dovete distruggere l'armatura di Daphne dato che una delle occasioni per farla mondare è appena volata via, chi volete portare da Morgan, cosa volete dire alla popolazione e quanti carri/carrozze/carri volete procurarvi, comprandoli od affittandoli.

Se contate anche cibo ed alcol del monastero i carri diventano sei.


Ah si: livello sette!!

Mistràl (Flashback)

Spoiler

"Se ti posso aiutare in qualsiasi modo dimmelo, anche solo per risparmiare risorse magiche. E' il mio ragazzo in fondo..." ridacchia appena, un minimo sollevata nell'animo "... e se vecchi tomi polverosi ti fanno così bene dovrò dartene altri... fino a 3 giorni fa ti saresti messa le mani nei capelli e basta ed ora proponi resurrezioni come se nulla fosse. Un bel passo avanti!"

Domanda stupida: come accedi a Ristorare (di cui potrai lanciarne uno solo, disponibilità di polvere di diamante a parte, dato che si può ristorare 1 livello negativo a settimana in quel modo)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Flashback

Spoiler

"Non preoccuparti...goditi la serata pensando che con tutta probabilità domani sarai con lui di nuovo. Mi basta questo, davvero" concludo un filo a disagio. Ma almeno ho risolto due problemi in una sola volta. Con Joaquin in giro non avrò la tentazione onnipresente di Leyali

"Direi di organizzarci un po' e cominciare a pensare a dove andare. Raccogliere quello che possiamo vendere e portarlo in città, in modo da alleggerire un po' le cose e avere più spazio sui carri. Comincia anche a fare freddo, dobbiamo progettare bene il viaggio prima di partire. Ci sarà un sacco di cibo qui al monastero, cominciamo con raccoglierlo e razionarlo. Domani sera potremmo già aver finito, e dopo domani all'alba potremmo partire"

Spoiler

Ok, direi che domani resso Joaquim e non ho molto altro da fare, quindi magari con calma e attenzione insieme a chi altro è intenzionato a farlo, controllo i libri del monastero e aiuto a dividere il loot e a stiparlo. 


Per il level up mi mancano gli incantesimi di 4a e il talento, ma per il resto ci sono (ho altri incantesimi di 4a e posso preparare quelli, dal vecchio grimorio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

basteria, per questo paese vita ancora c'è, doveria solo vedere cosa folletti faranno, ma alcuni doveria venire con noi. prendo la sacca con cura. Quando abbiamo finito rispondo rapido. per ora preorità de materiale sono borse consarvi e buchi portatili. Poi altro, se trovarie libri importanti o cose leggere possaria stare fuori altro va dentro. Leyali riuscire tu a richiamare cerca 10 carrozze? Chi altro dica a falegname e moglie di prepararse per viaggio, io vaderia da Elena e poi andare a sentire folletti per abbattimento di monastero. 

Spoiler

Torno da Elena ma passando prima per la cucina prendendo da mangiare per entrambi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

mi infilo l'anello al dito, rimirandolo un paio di minuti mentre i miei compagni ricevono le loro profezie Mi parlerai della tua? domando in un sussurro a Samyra Io direi di lasciare parte del bottino agli abitanti della cittadina. Il giusto per permettere loro di ripartire propongo per il resto direi di prepararci per il viaggio, riposiamoci, e pensiamo a cosa fare nel futuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loot

Spoiler

-Pugnale cerimoniale dall'elsa d'oro e la lama d'ossidiana con filo di rubino non magico (500 mo)
-Cappello del Camuffamentox2
-Ferro di cavallo di Mount (2000 mo)

-Mazza Pesante +1 Guided
-Pistola da Giacca +1

-Libri vari, molti con trappole e con pagine protette con pagina Segreta
-Fascia della superiorità mentale +2
-Libro di incantesimi di Bernardo
-Cintura del Vigore +2
-Verga Metamagica di Incantesimi Estesi (Intermedia) e (Minore)
-Verga Metamagica di Incantesimi Rapidi (Minore)
-Buckler in Mithril +1
-Tunica di Armatura Magica +1
-Coppia di Contract Rings
-Profane Seal Signet
-Mazzafrusto +1 Guided
-Fullplate +2 Glamered                  
-Scudo pesante in metallo +2
-Cintura di Forza del Gigante +4
-Fascia dell'Ispirazione +2
-Amuleto dell'Armatura Naturale +2
-Anello della Protezione +1 x2
-Mantello della Protezione +3 x2
-5 borse conservanti di tipo 1
-35 vesti invernali ancora utilizzabili (il resto distrutto, aiuterebbero molto i civili)
-20 saii ancora utilizzabili
-15 giachi di maglia perfetti
-20 armature di cuoio borchiato perfette
-1 revolver +1 Seeking con 40 pallottole
-Bane Baldric
-7 fullplate +1
-5 scudi +1
-10 spade lunghe +1
-6 spadoni +1
-Cassok of the Clergy
-Giaco di maglia in mithril +2
-Fascia della Sapienza +4
-Cintura dell'Agilità +2
-Monocolo dell'Inquisitore
-Deathwatch Eyes
-4 Sinner's Wage
-Una bella penna
-4 bacchette di Cura ferite Leggere, LI1, con rispettivamente 20, 15, 15 e 30 cariche
-2 bacchette di Ristorare Inferiore, LI3, con 10 e 15 cariche
-4 pergamene di Rimuovi Maledizione, LI 5
-2 pergamene di Cura Veleno, LI 7
-15 pistole perfette
-20 balestre perfette
-20 pungnali perfetti, 10 stocchi perfetti
-20 tridenti perfetti di taglia Grande
-30 alabarde perfette e 30 armature di piastre perfette
-200 dardi e 50 cartucce di carta (so fragili)
-200 proiettili e 5 barili di polvere nera
-45k tra contante e preziosi
-Cibo per sostenere la fortezza (80 persone) per 4 mesi
-15 barili di alcolici
-10 cavalli e 4 muli
-Due carretti
-4 vesti inquisitoriali
-3 vesti nobiliari con 100 mo di gioielli e preziosi ciascuno
-Manette, strumenti di tortura
-Numerose penne e fiale d'inchiostro e libri
-Libri di magia minori x5 (si rovinano facile, dovevate immaginarlo)
-4 Pathfinder Pouches
-4 perle del potere di 1°, due di 2°
-2 runestone of power di 1°, una di 1°
-1 Candle of Truth
Leyali, verso la fine della spartizione, tira fuori 4 ventagli da guerra perfetti e 4 dall'indubbia origine commentando "Mi ci hanno provato ad uccidere le prostitute a servizio dei diavoli... non so chi si comprerebbe questa roba."

Recuperate, inoltre, una Cappa da Arcanista (Occultist) dal corpo maciullato di Bernardo, una da Monaco dal cadavere del priore, una da Guerriero (Trench Fighter) dall'inquisitore che ha immobilizzato Ntoni, una da Antipaladino dal capitano degli Hellknights.

Pierre

Spoiler

Vai a cercare Jeanne dopo la battaglia? Se intendi reclutarla è il momento giusto.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Faccio un profondo inchino alla regina quando dice di avere già trovato il modo di aiutare gli abitanti del villaggio, prima di guardare con serio dispiacere la scena di Maria. No, non è assolutamente possibile che la profezia le dica certamente che sarà destinata ad avere il cuore distrutto. Se solo nella locanda avessi avuto lo sguardo più attento... No, non avrei risolto nulla. Amava i poveri Armos e Ofelia dal primo sguardo, probabilmente avrei solo reso la situazione ancora più complessa. Shelyn, a volte vorrei tanto parlarti. Cosa ha fatto di male questa donna per assaggiare il tuo dolce dono solo per trovarselo strappato nel più brutale dei modi? Dobbiamo assolutamente tornare all'Accampamento. Ho un po' di questioni che devono essere sottoposte all'attenzione del Lord in persona e dobbiamo inoltre consegnarli alcuni oggetti dei monaci, che ci ha chiesto di portargli il prima possibile quando avessimo dovuto trovarli. Concludo rispondendo a Mystral, alludendo chiaramente alle Cappe, prima di aggiungere Adesso direi di fare un inventario degli oggetti capaci nell'aiutarci a trasportare tutto, come ha suggerito Antonio. Per il resto suggerirei di riposarci: è stata indubbiamente una giornata pesante, abbiamo bisogno di essere svegli e reattivi per risolvere tutto. Aspetto poi una conferma da tutti per uscire dalla casa e dirigermi al villaggio assieme ad Astrid.

Master

Spoiler

Cerco Jeanne appena finiamo anche questa piccola questione, iniziando a parlarle nella mia lingua natia Jeanne, ma chère amie, come stai? Non sei stata ferita troppo pesantemente, vero? Chiedo con un sorriso cordiale, prima di aggiungere più serio Avrei bisogno di parlarti, se ovviamente hai tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eriendal arriva da voi poco dopo e guarda verso l'alto, laddove la Regina d'Inverno si vede ancora come punto bianco nel cielo "E stavolta sono sicuro di non aver fumato troppo..." si stropiccia gli occhi e vi guarda "... sono venuto per avvisarvi: io e Rosamaria partiremo domani, appena svegli, alla volta di Firenze. Ci rivedremo lì, o forse oltre le Alpi. Non sono mai stato a Parigi ed ho sentito che vi sono dei miei compagni nell'Ile de Fance. Chissà se è vero..."

Leyali fischia ed il suo cavallo trotterella fino a lei e la mezza drow salta in sella dicendo ad Eriendal
 "Allora vado ad organizzare anche la tua carrozza. Vi auguro buona fortuna nei vostri viaggi... vi servirà." detto ciò si volta e si rivolge a Snu "E tu non bere troppo che stanotte vediamo chi regge di più. Ma ora devo andare ad organizzare una decina di carrozze per domani, quindi... a stasera!" sprona il cavallo e sfreccia al galoppo per il paesino, uscendo presto dalla vostra vista.

Pierre

Spoiler

Prima di andare da Jeanne Astrid ti chiede di accompagnarla dal fabbro per farsi riparare l'armatura. L'uomo, con il petto fasciato ed il moschetto-ascia che ha creato per la battaglia orgogliosamente esposto dietro al bancone, guarda meravigliato il giaco "Non ho mai visto nulla di simile... non sembra nemmeno opera umana..."
Mentre aspettate Astrid ti chiede
 "Cosa diceva la pergamena della Regina? Nel mio caso sapevo già che la mia vita sarebbe stata una battaglia continua... in fondo dovrò combattere anche solo per farti sedere sul trono che ti spetta. Oh beh, che vita sarebbe senza un po' di pepe?"

Trovi Jeanne seduta in locanda, gambali e stivali corazzati ancora addosso mentre il resto dell'armatura e lo scudo sono sul tavolo, già riparati ma in attesa della seconda lucidata. La aasimar ha ancora indosso l'imbottita (pulita) e sta' lucidando e rifacendo il filo alla spada, bevendo di tanto in tanto un sorso di birra.
Il resto dei popolani presenti si soffermano a guardare quella donna così particolare con rispetto, non osando disturbarla.
Quando le parli lei ti sorride raggiante ed alza gli occhi dalla spada "Come sto'? Le ferite che avevo sono riuscita a sanarmele, sono libera ed ho ucciso i miei carcerieri, ho finalmente dei veri vestiti ed ho la pancia piena di buon cibo, la testa piena di canzoni ed attorno a me gente che ho contribuito a salvare dal giogo dei monaci... cosa potrei desiderare di più dalla vita?" finisce il boccale di birra e si rigira la spada in mano "E tutto grazie a te... ti dovrò ridare i soldi con cui mi hai armata, è il minimo. Comunque se vuoi parlare ora sono libera."
Astrid le dice 
"Credo che tu ti sia già ripagata arma ed armatura con il sangue dei diavoli che hai versato. "

Ntoni

Spoiler

Mentre recuperi il cibo vedi, ad uno dei tavoli della locanda, una paladina di Iomedae che hai visto combattere con voi contro i diavoli, entrando nella breccia nella fortezza appena l'orsogufo l'ha creata... solo che non l'avevi mai vista prima.
La donna è una aasimar dalla pelle color ebano ed occhi e capelli dorati, seconda scarsa di seno ma alta e molto muscolosa. E' seduta ad un tavolo con indosso solo l'imbottita, pulita da poco, mentre è intenta a lucidare il pettorale della sua armatura e gli altri pezzi a protezione di torso, spalle e testa sono disposti sul tavolo con elmo, scudo e spada. Tutto rotto e tutto lurido di sangue, neve e polvere e la spada d'argento, strano a dirsi, sembra provenire da una forgia infernale.
La donna alza gli occhi verso di te e senti una voce nella tua testa, una voce femminile un po' stanca ma chiara e forte "Quindi sei tu il nano dietro a tutta questa storia... quasi 150 uomini mobilitati per salvare la propria donna. Una gran bell'impresa..." fa un accenno di inchino "Jenne da Lione, per servirla."

Quando vai da Elena la trovi crollata sul letto perfettamente vestita, si è sfilata solo gli stivali, raggomitolata su sé stessa in posizione fetale con un sorrisetto sulle labbra. Il respiro è lento e regolare, da sonno sereno e senza sogni.

Valtyria

Spoiler

Punti direttamente alla camera?

Snu Snu

Spoiler

Cosa intendi fare ora?

Mistràl (per metà flashback per metà no)

Spoiler

La donna scioglie l'abbraccio e si asciuga un paio di lacrime "Beh... direi di andare. Non mi va di far aspettare gli altri. Chissà cosa dirà la Regina d'Inverno sul mio futuro, a parte che sarà un continuo spargimento di sangue..."

Hai il libro di Bernardo e decine di tomi da controllare: che procedura adotti, chiami qualcuno ad aiutarti, cosa fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Saluto Leyali per poi avvicinarmi a Mistral sorridendogli e poggiandogli una mano sulla spalla Hai spezzato la tua maledizione finalmente dico con un sorriso sincero sul volto Questa notte si festeggia allora aggiungo ammiccando verso Samyra Occuparmi di lei, ovvio che mi occuperò di lei... penso tra me e me mentre rivolgo un sorriso dolce alla mannara, forse il primo di tutta la giornata 

Spoiler

Direi di passare direttamente alla camera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

"Già, mi sento davvero me stessa per la prima volta da molti anni" commento sorridendo alla frase di Valtyria e seguendo il suo sguardo fino alla sua amata "Non vi trattengo di certo" aggiungo ridendo.

Mi dirigo alla mia stanza nella locanda, intenzionata a stare un po' da sola. È presto per occuparmi del mio altro compito...

DM

Spoiler

Utilizzo ogni cautela possibile: detect magic, mage hand, percezione +11 su ogni pagina.

e spellcraft +17 se e quando serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...