Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master, Valtyria

Spoiler

Alzo la testa verso il soffitto, guardandolo ad occhi sgranati vedendo il gruppo diavoli che inizia a falciare le nostre file. Distratto dalla visione vengo intrappolato da una rete, ma riesco a non farmi colpire dal tridente. Guardo il diavolo davanti a me sorridendo ironico, sussurrando in modo che possa sentirmi soltanto lui Sai vero chi viene premiato dal tuo dio? Coloro che ingannano per ottenere potere. Guarda i tuoi simili, sono semplici soldati, non faranno mai carriera. Io, invece, da vero servitore del tuo signore posso prometterti potere e gloria eterna. Credi veramente che siano i monaci i prescelti del Signore degli Inferi? Vuoi mettere in dubbio la parola di Pierre, futuro signore alto prelato di Asmodeus in terra? Concludo tentando un'ardita bugia mentre tocco la sua mente per portarlo dalla nostra parte. Odio essere intralciato, non è per niente carino. È molto piú divertente truffare diavoli per farli combattere per sé.

Master

Spoiler

Azione Veloce: Hypnotic Stare sul levaloch molesto.

Azione standard: Suggestione con CD 21, Bluff +28 (segna tu eventuali penalità per una bugia troppo elaborata).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mistràl

"Toglietevi da sotto la campana, presto! Seguite Snu e Samyra!" ordino agli uomini più vicini, spostandomi saggiamente a mia volta ed evocando uno sciame di pipistrelli dal vello dorato sulle teste dei diavoli. Questo è da parte di Constantin!

Spoiler

Ah, non avevo capito ci fosse Rosamaria con noi, allora l'Haste di prima conta un soldato in meno e aggiungi lei.
Poi Summon Swarm, Bat Swarm: appena arrivano dovrebbero coprire 10 diavoli nemici, ifliggendo con lo Smite come azione swift 1d6+3 danni +1 danno da sanguinamento. Una volta attaccato, si muovono oltre per coprire altri diavoli sul retro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Mistral, dm

Spoiler

Il mio tiro è ottimo e vola da qualche parte la' in fondo. Mi sento pure più grossa del solito e il piccolo popolo se possibile più insignificante. 

Nel mio delirio di onnipotenza le campane prendono a suonare impazzite e mi insatidiscono. Due campanili ormamentali ed uno grande sopra l'entrata davanti a me.

Vedendo che effettivamente i nemici si trovano sotto faccio un passo indietro e amministro violenza e distruzione pure alle tre torrette campanare, anche se solo una contiene la campana, per farli cadere all'indietro sul tetto della chiesa, zittirle e se posso far crollare il tetto su questa fastidiosa prima linea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Inarco appena un sopracciglio vedendo Pierre che tenta di convincere uno dei nostri avversari a passare dalla nostra parte. Ognuno il suo modo...dico mentre cerco di eliminare i nemici che minacciano Maria.

 

Spoiler


Txc +15(x2)/+15/+10 1d8+5  su quelli che minacciano maria
Non ho capito se prima ho fatto qualcosa a parte cambiare giudizio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portone

Spoiler

La campana rintocca ancora una volta, molto inquietante, e sentite il forte rumore di una grossa catena spezzarsi e quello di metallo che riga contro pietra e legno, portandosi giù scale. Lo scampanio folle finisce con la campana che impatta nel piccolo atrio, polverizzando parte del pavimento e schiacciando cinque dei sette barbazu sopravvissuti in un'ultimo rintocco e l'assordante rumore della rottura della grossa campana di bronzo.
E dato che le vecchie strategie non si abbandonano Snu dà due mazzate alla base del campanile, facendolo crollare verso l'interno della chiesa, sfondando con facilità il tetto di legno. Sentite il rumore di pietre, assi di legno e lampadari cadere e le urla di paura e morte degli occupanti della chiesa, seguite dalle finestre sfondate e da monaci e diavoli che tentano di ritirarsi verso la fortezza. Un Cristo di legno animato si frappone tra i fuggitivi ed i miliziani, almeno dal lato della fortezza: dall'altro i vostri uomini gli sono subito addosso, macellando ed uccidendo senza pietà le creature evocate che hanno messo come scudo ed i monaci che riescono a raggiungere.
Lo sciame di pipistrelli evocato da Mistràl imperversa sul gruppo diretto verso il monastero/fortezza, riempiendoli di morsi sanguinanti.

Mentre si solleva un polverone dall'entrata sollevate lo sguardo sentendo imprecazioni di donna e le risate sguaiate di Ntoni e vedete un'erinni puntare il vostro nano, malconcio e sporco di sangue, ma l'erinni non fa in tempo a scoccare: numerose frecce ed un fulmine pongono rapidamente fine alla sua vita.
Snu pesta anche una delle due torri secondarie ma, sfortunatamente, l'impatto non basta ad abbatterla.


HP
Ntoni
(22/84 HP, Infermo (2 round), Haste, Allineare Arma)
SNU: Haste, Ingrandire Persone, Cerchio Magico contro il Male, Prayer, Benedizione, Pelle Coriacea, Allineare Arma
Mistràl: Cerchio Magico contro il Male, Prayer, Benedizione

Dadi

Spoiler

Ntoni Cura Ferite Gravi: 21 hp recuperati, 2 persi di sanguinamento (ora terminato)
Tiro%: 64, la campana cade.
Snu attacchi al primo campanile: 28 preso, 43 danni, secondo attacco 20 preso, 39 danni polverizzato
Ntoni Riflessi: 26 superato
Erinni Riflessi: 29 superato
Ultimo attacco su una delle torri secondarie: 29 presa, 47 danni

 

Stalla

Spoiler

Il levaloch davanti a Pierre si ferma improvvisamente, lo guarda con attenzione e poi trancia la rete con una delle sue zampe, si volta e si avventa su uno dei suo compagni urlando "PER IL NUOVO PRINCIPE DEGLI INFERI!"
Questa distrazione basta per permettere a Maria di nascondersi di nuovo mentre coloro che l'avevano puntata terminano il traditore e si prendono un discreto quantitativo di frecce nel petto da Valtyria.
Dalle mura scendono monaci armati di balestre e pistole che evocano, potenziano i diavoli e vi sparano addosso. Un tiefling spara in direzione di Valtyria ma il proiettile impatta sul muro della stalla. Altri dei vostri tiratori non sono così fortunati, così come molti della milizia vengono feriti gravemente ed alcuni uccisi, mentre Pierre pare immortale ed intoccabile ed Astrid si è issata sull'enorme schiena di un Levaloch e vi si tiene aggrapata con gli artigli mentre continua a tagliarlo sempre più in profondità con la propria spada.

Sentite un'ultimo rintocco dalla chiesa seguita dal rumore di campana infranta e vedete una gigantesca Snu abbattere il campanile a mazzate, campanile che rivela contenere un'erinni e Ntoni. I tiratori scoccano sull'erinni e sui monaci che fuggono dalla chiesa, mietendo numerose vittime ed abbattendo l'erinni (che in realtà viene finita da un fulmine, ma dettagli).

HP
Valtyria 
69/88 HP, Guarigione Rapida 2
Pierre
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2], Benedizione

Valtyria

Spoiler

Prima ti ho fatto scoccare come azione preparata ed hai mancato miseramente il bersaglio.

Dadi

Spoiler

Pierre lancia Suggestion: 19VS21 nope, entra
Pierre Bluff (odio la vita): 13+28-10 (panzana colossale)=38VSfallimento automatico. Pierre recupera 1 punto panache
Valtyria full attak: 30 colpito, 24 danni, 23 colpito, 9 danni, 25 preso, 10 danni
Levaloch Ammaliato rompe la rete di Pierre e si mette a combattere per voi
Pierre viene attaccato da altri 2 levaloch: 1! nope e 27VS28, parry riuscito, reposte 30 colpito, 14 danni
Qualcuno spara su Valtyria: 14 nope.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Osservo soddisfatto la torre che cade e mi guardo in torno osservando quale dei due blocchi sia messo peggio. Visti i folletti che ritardano opto per salvare la stalla dove scendo a terra in picchiata a poco da Pierre in un punto con molti popolani a combattere. Copertura del nano ora! Quando mi ci sono avvicinati abbastanza incanalo energia positiva a chiunque sia buono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Portone

Spoiler

Mi godo il bel macello che sta' venendo fuori: diavoli schiacciati dalla campana, tetto che crolla, gente che fugge. Rido impugnando la mia arma e noto la campana caduta nel mezzo del casino. 

Oh oh! faccio felice raggiungendola con le mani. Sollevo la pesantissima campana per poi cercare un muro od una serie di colonne importanti per poi decidere che è quello il punto dove voglio scatenare piu' distruzione ancora, lanciando la pesantissima campana con tutte le mie forze contro di esso per spingere la struttura a crollare ancora di piu'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Non avete sentito il vostro compagno? Arrendetevi e soccombete al potere dell'eletto di Asmodeus! Credete veramente che io possa morire per mano comune? Concludo teatralmente, per impressionare i monaci e i levaloch, approfittando della confusione per attaccare il diavolo davanti a me con un affondo dritto a dove dovrebbe esserci il cuore. Recitare il tiranno assetato di potere é da sempre una mia specialità. D'altronde ho imparato dai migliori.

Master

Spoiler

Azione veloce: Hypnotic Stare sul diavolo davanti a me

Azione di movimento: Bluff +28 per fintare.

Azione standard: +13, 2d6+7+8 (precisione)+3d4+2d6+3 da sanguinamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Stalle

Spoiler

Vedendo che i nostri uomini vengono duramente colpiti dai monaci appena arrivati sposto la mia attenzione su di loro Avanti! Rispondete al fuoco! incoraggio cercado di abbattere quelli armati di armi da fuoco

Spoiler

Tiro sui monaci con armi da fuoco Txc +18(x2)/+18/+13 1d8+7 

Il dio dei dadi mi odia evidentemente :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Porte

Spoiler

Osservo il costrutto fare scudo a diavoli e monaci: è un ostacolo che può rallentarci abbastanza da dare tempo ai monaci di chiudersi nella fortezza. Mi sposto in modo da allineare il Cristo alla fortezza stessa e alla massa di nemici in fuga, estraggo dalla faretra la Reliquia e la punto verso il centro del costrutto: controllo di averla impugnata nel modo giusto e di averla diretta nel modo corretto. Non appena ho la linea libera pronuncio la parola di attivazione.

Spoiler

ZZZZAPPPP!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesa

Spoiler

Mistràl estrae un piccolo rubino e pronuncia una parola arcana a lungo dimenticata e dal rubino parte un fascio di energia azzurra del diametro di un metro, pura energia arcana in forma di un raggio di fiamme e furia, che vaporizzano monaci e creature evocate come se nulla fosse e crea un grosso buco nel petto del Cristo, rivelando l'interno di puro ferro, prima che il costrutto cada, inutile, a terra avvolto da fiamme azzurre.
I monaci rimangono impietriti, la milizia pure, nessuno sa cosa fare finché Snu non lancia la campana, finendo di devastare la chiesa e schiacciando i pochi rimasti dentro. A quel punto i monaci riprendono a fuggire ed il portone della chiesa si apre e ne escono una trentina di cavalier in armature nere e spinate, armati in maniera molto varia con armi pesanti ed inquietanti ed avvolte di fiamme e dietro di loro vi sono tre tiefling in saii rossi, uno con un libro in mano, uno che impugna una pistola ed un pentacolo ed il terzo ha in mano la canna vuota di un bastone animato e nell'altra la spada estratta, ed attorno ai tre si concentrano altri monaci.
Gli hellknight sfruttano le ante della porta semidistrutta per spingere indietro Samyra e Lancelot facendo uno sforzo disumano e si dispongono in formazione, permettendo agli altri monaci uscire protetti da loro, respingendo senza fatica la milizia che gli è addosso. I tre incantatori lanciano tre incantesimi: il primo fa comparire polvere rossa addosso a Lancelot ed a coloro che le erano vicini ma lei, Lancelot e Samyra non ne vengono influenzati... a contrario della milizia.
Il secondo prova ad accecare, fallendo, Mistràl ed il terzo gli lancia una palla di fuoco che però lo prende di striscio, sorte che tocca anche a Rosamaria ed Astrea.
Peccato che per i tiratori della milizia non si possa dire lo stesso.
Lara sbuca da dietro la chiesa con il suo piccolo reggimento e la scimitarra sporca di sangue, incitandoli a caricare mentre sfotte l'incompetenza tattica dei vostri avversari.

HP e BUFF
SNU:
 Haste, Ingrandire Persone, Cerchio Magico contro il Male, Prayer, Benedizione, Pelle Coriacea, Allineare Arma
Mistràl: (49/60 HP,Cerchio Magico contro il Male, Prayer, Benedizione)
DEBUFF DI GRUPPO (Nemici): Satira [-2]

Dadi

Spoiler

Mistràl Volontà: 24 superata
Mistràl Riflessi: 21 superata, 11 danni

 

Stalla

Spoiler

Dalla zona di battaglia vedete un fascio di pura energia vaporizzare monaci in fuga, il costrutto e parte del muro, seguiti dall'uscita dei Cavalieri infernali e di vari monaci in tenuta diabolista che tempestano i vostri alleati di incantesimi.
L'arrivo di Ntoni e la sua energia incanalata ristorano e salvano molti dei vostri ed i colpi diretti al nano, molti più del necessario, vengono deviati e schivati senza alcun problema. Le frecce di Valtyria uccidono un paio di tiratori, seguite dalle frecce e dai proiettili degli altri tiratori che falciano i monaci, ormai scoperti, come un falcetto falcia il grano maturo. 
I colossali Levaloch, non essendo riusciti a spazzare via la milizia con la facilità che si speravano, colpiscono in giro con la forza della disperazione cercando di aprirsi vie di fuga. Qualcuno prova a teletrasportarsi ma viene trafitto a morte nel tentativo o viene ferito davvero molto gravemente.
Davanti a Pierre si para un grosso levaloch in armatura completa che, però, finisce per venir imbrogliato dal francese, venir accecato dalla sua magia e venir trafitto nel bel mezzo del ventre, da cui cola sangue.
Astrid fa cadere il diavolo che stava tormentando vicino all'amato e si avventa sul levaloch che lo minaccia, saltandogli sulle spalle e decapitandolo prima di atterrare vicino a lui
 "Scusa se ti rubo la preda ma qui dobbiamo darci una mossa!!"
Nemmeno a farlo apposta due dardi di balestra colpiscono Pierre, distratto dallo spettacolo, nel bel mezzo della schiena, mentre Valtyria viene colpita di striscio da una freccia.

Valtyria

Spoiler

La pioggia di proiettili continua insieme ai colpi dei diavoli, e la fortuna non pare essere dalla vostra parte. Un diabolista spara in un punto dove non credevi vi fosse nessuno ma vedi ricomparire Joaquin appena il proiettile fiammeggiante gli perfora il cuore da parte a parte, facendolo cadere a terra
Leyali corre da lui, incurante di tutto e tutti, e gli avvicina una mano tremante, carica di energia positiva, al foro sul petto.
Il ragazzo scuote la testa e la bacia un'ultima volta, con gli occhi pieni di lacrime, prima di dirle con l'ultimo fiato che ha in corpo "E inutile... Leyali, amore mio, mi spiace, mi spiace così tanto... non piangere, vado a bermi una birra con il Capo e torno, promesso..." e ridacchia un'ultima volta, tossendo sangue, prima di accasciarsi a terra morto in un lago del proprio stesso sangue.
Leyali chiude il pugno, dissipando l'incantesimo, e chiude le palpebre di Joaquin con mano tremante e gli incrocia le braccia sul petto per poi passare la mano sul foro di proiettile e portarsela al collo, dove sai avere un medaglione di fattura drow.
Le braccia della donna vengono avvolte da filamenti d'ombra mentre si rialza, filamenti che diventano artigli lungo le sue dita e che avvolgono il fucile e, mentre si rialza, arrivano alla schiena facendole spuntare due paia di ali d'ombra.
Quando incroci il suo sguardo le vedi gli occhi pieni di lacrime e di dolore ed al contempo di furia distruttrice, sentimenti che il resto del suo volto ed il linguaggio del corpo non rivelano.


HP
Ntoni 
(34/84 HP, Infermo (1 round), Haste [5 round], Allineare Arma)
Valtyria (78/88 HP, Guarigione Rapida 2)
Pierre (41/62 HP, Sanguinamento 1)
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2], Benedizione

Dadi

Spoiler

Ntoni Incanalare: 12 hp curati ad area
Valtyria full attak: 24 preso, 30 danni, 31 colpito, 14 danni, 27 colpito, 14 danni
Pierre Fintare: 45 VS fallimento automatico, Ts Tempra: 17 nope, Accecato. Subisce 8 danni
Pierre attacco: 26 colpito, 53 danni di cui 3 da sanguinamento

Tra i tiri che ho fatto per lo scontro uno è rilevante: un doppio critico confermato ai danni di Joaquin. R.I.P. piccolo Joaquin, insegna agli angeli ad evocare cinghiali.
Leyali Volontà x3: 33, 30 e successo automatico

Nota per Cronos

Spoiler

I Levaloch hanno qualcosa come 80 hp l'uno, sono durissimi. Stai facendo comunque un buon lavoro, magari con un paio di buff in più e cambiando Giudizio...

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Stalla

Spoiler

Guardo ammirato il raggio di luce azzurrina, tornando a dare attenzione ai miei bersagli con il solito sorriso sardonico. Evidentemente deve essere quella la reliquia. Che dire, scenografica. Dovró ingegnarmi per replicarla nella commedia. Sorrido ad Astrid, ma prima che possa fare qualcosa vengo colpito da due dardi. Vili! Tra l'altro mi hanno detto che fate la stessa cosa con le rispettive madri! Tu, che ti diverti tanto con quella balestra, sei vittima di simili frasi impure: c'é chi si vanta della sua virtú nell'usare la propria balestra proprio con la vostra nobile madre. Non è una cosa propriamente carina venir trasformato in un porcèpic. Inizio ad avvicinarmi ai tiratori sfruttando la loro distrazione.

Master

Spoiler

Azione veloce: Hypnotic Stare su uno dei balestrieri

Azione standard: Comando Omicida su quel balestriere. CD 20 su Volontà, come bersaglio secondario indico un altro balestriere.

Azione di movimento: Mi avvicino ai tiratori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Chiesa

Spoiler

Le fiamme mi bruciano in parte...nulla di troppo pericoloso, ma detesto il fuoco e a volte ne provo una vera e propria paura. Questa volta però decido di reagire, ne va della vita di troppe persone perché io mi lasci gettare nel panico.
Vediamo se questo trucchetto funziona...

I nuovi arrivati non sono diavoli, quindi potrei effettivamente riuscire a influenzarli. Rimetto la reliquia nelal faretra e al contempo estraggo dalla manica con un gesto del polso una verga. Pronuncio un rapido incantesimo e una sfera di rutilanti fiamme esplode tra i cavalieri in armatura, i monaci e i tre tiefling.

Spoiler

Lancio Palla di Fuoco cercando di colpire prima di tutti monaci e tiefling, ma se nel mucchio (l'area è pur sempre 12m di diametro) piglio qualche hellkinight va bene lo stesso XD. 6d6 danni da fuoco, una PF normalissima. 
Il trick sta nel fatto che uso la verga di Lesser Disruption Spell che tenevo nello spring load sinistro: per un turno anche chi dimezza i danni della palla di fuoco deve superare una prova di concentrazione per lanciare incantesimi o SLA, e la CD è 23 (CD della magia + lv incantesimo)

Dopo la palla di fuoco lo sciame di pipistrelli si muove sopra i sacerdoti e i tiefling. 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Vedo i nostri uomini perire sotto i colpi dei cultisti e dei levaloch e sto per tirare verso uno di loro quando vedo Joaquin cadere sotto i colpi dei nemici e Leyali correre dal suo amato.

Vedendo il mio capitano in quello stato invoco i poteri divini di Erastil e cerco di colpire i levaloch che potrebbero ferire Leyali prima che possa compiere la sua vendetta.

 

 

@Master

Spoiler

Non cambia nulla, ma in teoria sapevo dov'era Joaquin visto che ho vedere invisibilità
Cambio giudizio e passo a Destruction +2 ai danni

txc su uno dei levaloch che minacciano Leyali(se ci sono levaloch che la minacciano)

18(x2)/+18/+13 1d8+9 



per la strategia, ho pensato di lasciare i bersagli vicini a chi fa più danni da vicino e di concentrarmi a spammare danni ai monaci

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Delicatamente saltello ovunque rimanendo a volare a mezz'aria molte volte. Decido poi di farla finita e dopo aver preso un po' di potere da Torag inizio a volteggiare verso gli hellknight studiandoli con lo sguardo

Spoiler

Favore divino e 18 metri verso gli hellknight

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Un golem cade ed io tiro la campana, causando danni devastanti. Ci sto davvero prendendo tanto gusto ad essere pure più grande del solito: spaccare tutto è ben più facile!

un gruppo di cavalieri spunano e sono fastidiosamente in formazione. So' bene come un gruppo di cose in armatura e ben compatti possano essere fastidiosi da abbattere. Punto quindi con un ghigno divertito il cadavere del golem ora disattivato.

Qualcuno porta me mia arma! La indico a terra correndo verso il golem, facendo poi appello a tutte le mie forze per sollevarlo sopra le mie spalle e voltarmi verso i cavalieri. 

Rotto. Voi può tiene! Urlo lanciando il costrutto verso la formazione cercando di rompergliela e disturbarli... schiacciando qualcuno magari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Battaglia per la Fortezza

Spoiler

(Contate che in tutti i quadretti liberi dall'intralcio e che sono bianchi vi sono i miliziani, che per amor di praticità vi fanno passare)
Il momento culminante della battaglia giunge, giungete davanti allo zoccolo duro della difesa nemica, un muro di ferro, odio e fanatismo religioso che vi separa dalla donna di Ntoni e dalla distruzione di questo bastione infernale in Terra.
Mistràl lancia una palla di fuoco che riempie le mani e le braccia dei monaci di una strana melassa arcana rossiccia che rende difficili i movimenti delle mani. I tre tiefling sono praticamente illesi, gli altri monaci sono già abbastanza bruciacchiati. Snu prova a lanciare il costrutto distrutto ma si sbilancia e lo lancia sopra una delle torri, facendogli sfondare un muro.
Astrea urla ai vostri uomini di allontanarsi e poi si china e tocca il lastricato, chiedendo aiuto alla Natura nella lingua dei folletti e del Primo Mondo. Grossi cespugli di edera ed ortica crescono dalle fessure delle pietre, avviluppandosi alle gambe dei monaci e dei cavalieri infernali ma il trio di incantatori più potenti riesce a scostarsi ed ad evitare di rimanere impigliati tra spine e piante urticanti. I loro compagni, infatti, si stanno grattando le gambe mentre il loro colorito diventa verdastro.
Rosamaria potenzia ulteriormente Snu mentre uno dei tre tiefling, quello con in mano il libro, impugna una verga di ebano con la coda ed inizia ad invocare creature infernali mentre otto dei suoi compari, tra cui il capitano dei Cavalieri infernali, sé stesso e gli altri due monaci di alto livello, iniziano a muoversi a velocità soprannaturale.

Quello che vedete del capitano dei cavalieri infernali (riconoscibile dal rango)

Spoiler

La sua armatura è la migliore tra quelle dei suoi compagni ed impugna un pesante scudo di ferro modellato a pentacolo ed  impugna un mazzafrusto-incensiere avvolto da fiamme nerastre e rosse, degno del più profondo degli Inferi. Sotto l'elmo vedete occhi verdi fissarvi con odio e determinazione ma non riuscite a capire altro.

Mistràl

Spoiler

Dimmi su chi mandi lo sciame.



griglia.gif.6dafc217b78ae2efda8c3888eb607521.gif

INIZIATIVA
Astrea [31] 
(Invocare il Fulmine [2], Pelle Coriacea, Haste [4 Round])
Rosamaria [28] (Scudo, Armatura Magica, Haste [4 Round])
Tobia [26] (3 DANNI, Haste)
Ntoni [25+] (34/84 HP, Barkskin, Haste [4 round], Allineare Arma, Favore Divino) <---- Tocca a te
Mistràl [25] 
(49/60 HP) <---- Tocca a te
Ignazio [24] (3 DANNI, Haste)
Samyra [21+] (Righteous Might [12 round], Favore Divino, Deadly Juggernaut)
Snu Snu [21] (Allineare Arma, Barkskin, Ingrandire Persone, Haste [4 round], Eroismo)
Lara [20+] (Eroismo, Immagini Speculari [2])
Roland [20] (1 DANNO, INTRALCIATO, INFERMO [2 ROUND],Haste)
Lancelot [18] (Favore Divino, IRA, Haste [4 round])
Hellknights con scudo [14] (TUTTI 1 DANNO, INTRALCIATO, INFERMO [2 ROUND]N° 6 e 7 Haste)
Hellknight arma a 2 mani [14] (TUTTI 1 DANNO, INTRALCIATO, INFERMO [2 ROUND]N°3 e 4 Haste)
Lorenzo [14] (3 DANNI, Haste)
Monaci [11] (TUTTI 17 DANNO, INTRALCIATO, INFERMO [2 ROUND])
BUFF DI GRUPPO NEMICI: Benedizione, Cerchio Magico contro il Bene
DEBUFF NEMICI: Satira [-2] 
BUFF DI GRUPPO: Prayer, Cerchio Magico contro il Male, Benedizione

Dadi

Spoiler

Mistràl Fireball sulla massa di monaci: I monaci cannano Riflessi, i tre forti no. Danni: 16, i tre tiefling prendono solo 3 danni
Snu lancia il costrutto: 1!
INIZIATIVA
Astrea lancia Intralcio Debilitante
Lancelot Riflessi 33! salvo
Hellknight falliscono in massa
Roland fallisce 
Ignazio, Tobia e Lorenzo superano
Monaci: falliscono
Rosamaria lancia Eroismo su Snu
Tobia Riflessi: 30, supera.
Tobia lancia Evoca Mostri IV e swiftcasta Haste, Doppio Concentrazione 33 si e 23 si. Che culo.

 

Stalla

Spoiler

Ignazio incanala, rinvigorendo ulteriormente i vostri uomini, ed il contrattacco continua: uno dei balestrieri impazzisce ed estrae una spada e lo infilza a morte, continuando ad infierire sul suo cadavere ridendo come un'ossesso prima di venir ucciso da due dei suoi compagni, nonostante alcuni dei monaci abbiano provato a dissuaderli.
Valtyria tira una raffica di frecce abbattendo uno dei levaloch davanti a Leyali e danneggiando pesantemente un altro.
Vedete Leyali sfiorare di nuovo l'amuleto ed i suoi occhi divengono completamente neri, guarda i nemici e vi dice
 "Astrid, Pierre, Maria... andate con gli altri alla fortezza, qui ci penso io. Hanno ucciso Joaquin, lasciatemi sfogare il mio dolore..."
Detto ciò inizia a sparare con il suo fucile: i primi colpi sono diretti nella seconda linea, al pistolero che ha ucciso il suo amato: il primo proiettile lo prende al cuore ed il secondo gli fa esplodere la testa in una miriade di frammenti di teschio, pezzetti di cervella e lembi di cuoio capelluto.
I vostri nemici non fanno in tempo a rispondere che il cannone tuona e Leyali spara altre nove volte a velocità sovrannaturale, mirando a bersagli mirati dai vostri moschettieri, finendoli o ferendoli molto gravemente, e fa esplodere il cranio metallico di un levaloch ancora più grande, in armatura e con un tridente avvolto da fulmini, levaloch già sbalzato all'indietro dalla cannonata.
Due proiettili feriscono Valtyria mentre Pierre viene preso di striscio da un quadrello. Astrid viene colpita alle spalle da un levaloch che, nonostante tutto, non riesce ad infliggerle ferite preoccupanti.

L'ultima salva di frecce, proiettili e la cannonata ha creato una grossa falla nelle linee nemiche, potreste passare senza alcun problema. Vedete Maria annuire a Leyali, bere una fialetta e sparire, mentre Astrid guarda la mezza drow addolorata e le dice, intenta a fare a pezzi il levaloch che l'ha ferita
 "Mi dispiace, amica mia, mi dispiace così tanto... se solo..."
La mezza drow risponde mentre fa la conta dei proiettili con un tono stranamente dolce nel suo dolore "Non è colpa tua, Astrid, né mia. Tu cerca di evitare che ammazzino Pierre, questa missione ha già reso "vedove" troppe donne. Almeno tu salvati." si volta verso Valtyria "Lo stesso vale per te: para le spalle a Samyra, forza!"

NOTA

Spoiler

Correndo dal resto dei vostri compagni perdereste un turno di mera corsa.

Valtyria, volendo puoi decidere di tirare verso i nemici davanti alla fortezza da qui senza malus, solo che da dove sei vedi solo gli hellknights. Dovresti salire sul tetto od al secondo piano della stalla od avvicinarti per vedere coloro che ci sono dietro... anche perché una Snu di 8 metri occupa una buona parte della visuale!



HP
Valtyria (Giudizio: Destruction)
Pierre (41/62 HP)
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2], Benedizione

Dadi

Spoiler

Ignazio incanala: 9 hp curati ad area
Valtyria full attak: 31 colpito, 28 danni, 24 colpito, 16 danni, 29 colpito, 16 danni ucciso
Pierre Comando Omicida su un balestriere: 4VS20, l'incantesimo entra.
Leyali cambia il Giudizio da Justice a Destruction
Leyali full attak: 22 colpito, 30 danni  ,35! critico 34 confermato, 124 danni (VENDETTA) ,18 colpito, 37 danni
Leyali Volontà: 32, supera
Leyali Target of Opportunity x9: 23, 31, 25, 21, 31, 22, 33, 35, 37! conferma 24 confermato 9 nemici colpiti insieme ai tiratori con tanto di esplosione di un miniboss, dato che cannone+proiettile critico non gli ha dato finestra di azione.

Attacchi su Pierre: 20 si, 12 ed 11 no, 9 danni
Attacchi su Valtyria: 26 si 22 no 25 si,  19 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Fortezza

Spoiler

Il momento dello scontro finale è giusto: le forse sono schierate e ora solo coraggio, astuzia e fede ci aiuteranno a prevalere.
Osservo le forze nemiche con apprensione, sono tutti bene equipaggiati e sembrano decisi a combattere fino all'ultimo. Inoltre i tre tiefling hanno l'aria di essere incantatori provetti: tre assieme sono troppi per me, ma posso erodere la loro efficacia contrastandoli e distraendoli. Lo sciame di pipistrelli, che già ha attaccato i caalieri infernali in precedenza, si sposta per assalire alcuni dei chierici, mentre io comincio a smontare pezzo dopo pezzo i potenziamenti magici dei servitori di Asmodeus.

Spoiler

Allora:
Innanzitutto i pipistrelli NON erano dove avevo detto io, o avrebbero pigliato danni da fuoco, li avevo tenuti lontani da dove ho poi tirato la fireball. Quindi ora si spostano sul quadrato E4-E5-F4-F5: 1d6 danni e basta, Distraction CD11, 1 danno da sanguinamento (che per la contrazione male non fa!).
Io estraggo la verga Estesa e la uso per l'ultima volta, lanciando Slow dalla durata di 12 turni su sei bersagli: Tobia, Lorenzo, Roland, Ignazio, Hellknight con arma a due mani 3 e 4. Visto che Slow dispella e contrasta automaticamente Haste, non ci sono TS, txc o prove di CL: semplicemente le due magie si annullano a vicenda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

il lancio del costrutto non è stata un idea eccezionale e quindi recupero la mia arma puntando la formazione di guerrieri: qua si dovra' fare alla maniera tradizionale. 
Osservo i presenti davanti a me e puntando quello che sembra esserne il capo agito la mazza. No delude me, eh? chiedo ad alta voce tirando un colpo con tutte le mie forze per impattare sul suo corpo a prescindere dalle sue difese e lanciarlo all'indietro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Respiro e osservo il foro fatto da Snu. Guardo poi gli uomini che mi circondano cercando di capirne l'umore. Salto in aria e volo in direzione di quello che sarebbe Tobia, ma forse per errore, forse no colpisco col pugno tre metri sopra la sua testa. Gli occhi chiusi e la recita di una piccola preghiera solenne ma coperta dal suono delle crepe che si formano sulla superficie della parete: crepe completamente dritte che uniscono quattro feritorie e  la porta pronte a far scorrere il macigno sui nemici. 

Spoiler

Allora sono 4 metri sopra il terreno da f3 e lancio scolpire pietra. Connetto le 4 feritoie e l'architrave della porta. Le fessure laterali sono larghe 5 mm e quelle superiori sono spesse 1 cm con all'interno piccoli rimasugli sparsi (diciamo un 30% di roccia rimasta lì) quindi alla fine con una base tagliata a 60° dovrebbe scorrere sui nemici facilmente visto che ciò che resta del sopra dovrebbe sorreggere circa 273 tonnellate e il suo punto di rottura del k elastico è sulle 215 tonnellate. Ho usato per tutti i calcoli uno spessore di 4 metri per la parete e nonostante scientificamente corretto resta in role visto che è semplice ragionamento: meno pietra nelle feritoie, buco in porta, se faccio obliquo scivola e su lati serve meno spazio. 

La roccia spostata fa due cose: addensarsi sopra per spingere il rotolamento e se può spingere direttamente per far cadere il macigno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...