Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre

Spoiler

La biblioteca è nell'ala sud del vecchio forte medioevale, un'immesa sala piena di librerie e con 20 postazioni di copiatura con altrettanti monaci intenti a copiare, oltre ad un monaco cieco dietro ad un banco con enormi registri.
L'unico rumore che senti è quello delle penne sulla pergamena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti meno Pierre

Spoiler

Maria prende il foglietto che le passa Ntoni e lo legge ad alta voce "Se dovessi morire voglio che il contenuto del mio zaino e lo zaino stesso ed il mio simbolo sacro divengano di Maria. Lei tra tutti è colei che li merita di più.
Dono la mia spada e la mia giubba magica a Ntoni, compagno ed amico, che aiutino la sua causa e la sua donna. Tutto il resto dei miei averi siano dati a Leyali od a chi ne ha bisogno tra voi che mi avete accompagnato negli ultimi giorni del mio viaggio.
Desidero che il mio corpo sia bruciato e le mie ceneri sepolte in un luogo santo alla Signora delle Anime, affinché possa riposare in eterno in un luogo che ho chiamato "casa".
Queste sono le mie ultime volontà in caso i Morti od i diavoli pongano fine alla mia vita prematuramente
Constantin Lev Gregorovich."

Letto ciò Maria prende lo zaino di Constantin e lo appende al proprio con mano tremante, le si legge negli occhi una tristezza immensa mentre lo fa, e sfila lo stocco dalle sue mani porgendolo a Ntoni "Questo è tuo... voleva che i suoi averi servissero a noi vivi per continuare la sua lotta."

Samyra aiuta Ntoni a spogliare i cadaveri e raccoglie i loro averi al centro della stanza mentre Leyali butta giù il tavolo/altare, recide le corde che tengono i due poveracci mezzi mangiati per buttarli a terra ed inizia a colpirlo con il calcio del fucile in un punto già crepato dal lancio di Snu fino a ridurlo ad un mucchio di macerie.

Astrea annuisce appena a Mistràl "Tu sei abituato a dipendere dalla magia, non è vero? L'idea che tu non possa risolvere qualcosa in un paio di formule ti fa sentire impotente..."

Loot

Spoiler

-2 fullplate di cui una chiodata
-1 falce
-1 spada lunga
-1 scudo pesante in metallo chiodato
-4 cinture
-5 fasce
-3 mantelli
-1 amuleto
-6 anelli
-1 arco
-60 frecce
-1 scimitarra
-1 tunica del Circolo dei Maghi
-1 libro di magia
-3 verghe metamagiche
-8 perle del potere
-12 fialette
-7 pergamene
-3 statuette di Urgathoa
-2 paia di guanti

AVERI DI CONSTANTIN RIMASTI DALLA SPARTIZIONE
-Stivali del Gatto+Cat's Bulgar Boots
-Mantello della Protezione +2
-Amuleto dell'Armatura Naturale +1
-Anello della Deviazione +1
-Tutte le pozioni e le bacchette di Infliggi ferite che avete lootato fin ora -4 pozioni di Infliggi Ferite Moderate
-2 pugnali perfetti d'argento
-Cappa da Rodomonte (Inspired Blade)
-Abiti da inquisitore pharasmita
-4 paletti di legno

Mistràl

Spoiler

E' deperito, non ferito. Alle ferite ci ha già pensato Astrea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Sento sorpresa quello che sembra un testamento letto ad alta voce e si dividono gli averi di lui... e pure gli averi dei nemici essendo tutti troppo piccoli per me. 

Piccola, prova quella. Dico indicando la captpa di Constantine. Io ne ho una, ti rende bella forte. Le suggerisco tranquilla. Io ne ho tipo 30 in borsa ma non posso dare te una: son malvage

Prendo il corpo di Constantine e inizio a portarlo fuori come richiesto. Noi finito qua ora o altro? Era uccidi cattivi e basta vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Guardo Maria mentre tolgo l'ennesima armatura. (nanico) Tieni tu la spada, queste mani sono adatte a rompere ossa, rompere pareti o usare strumenti di precisione tanto piccoli da poter essere persi se ci si distrae, certamente non è una mano da spada, tieni il suo ricordo per me, così ti do un motivo in più per non morire, regina di spade. Metto ciò che posso in modo da poter essere trasportato a zainetto militare. Ora, Leyali e Samyra vacci a portare cose su, Snu o come ti chiamassi, tu tornare qui dopo e portare tutte altre armaturi su quanto tu finire tu cercare noi e aiutarsi con cose di schiacciaria i cattivo. Noi altrea avrebbero tanto da fare, quindi rimettiamocene in marcia, Samyra, ti tengo io vivra la tua fidanzata.

Spoiler

Condizione di salute di tutti post incanalare e simili

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Si, senza magia non ho molto, tranne forse la buona volontà" sorrido mesto "É l'unico modo che ho per aiutare il prossimo, e..." mi interrompo quando sento il testamento di Constantin. Sospiro ricacciando le lacrime e prendo il mantello (non la cappa) e lo faccio indossare al malato.

Controllo gli averi dei morti.

Spoiler

Detect magic 3 round.

Beh, ha recuperato 5cos, quindi dovrebbe avere 10hp xHD in meno.

Immagino non ci siano cinture della Cos, erano nonmorti. Intanto gli do +2 ai TS.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Cammino tra gli scaffali in cerca di un monaco che non sia impegnato nell'attività di copiatura, leggendo i titoli dei libri per vedere se qualcosa coglie la mia attenzione. Sí, è un grande classico delle commedie, ma magari un libro cela un passaggio segreto. E poi non è colpa mia se nascondono un bordello sotto una biblioteca. 

Master

Spoiler

Percezione +2, Individuazione del magico+Spellcraft +10. Ti ricordo che conosco l'Ecclesiastico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtria

Spoiler

io aspetterei almeno il ritorno di Leyali, Snu e Valtyria rispondo semplicemente e non mi dividerei visti i pericoli che abbiamo corso fino a qui, potrebbero esserci altre trappole o altri esseri disgustosi, lo scontro ci ha provato nel fisico e nell'animo, non sfidiamo la sorte gli dei più di quanto non serva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

I testi sono classici latini e greci tollerati dalla Chiesa, libri di scienza accettati dalla Controriforma, l'opera omnia di Aristotele in quadrupla copia e tomi e tomi di teologia, bolle papali e vite dei santi. I monaci non sembrano disturbati dalla tua presenza finché stai in silenzio.
Ma niente passaggi segreti.

Joaquin, però, ti aveva dato una parola d'ordine da dire al bibliotecario cieco.

Tutti meno Pierre

Spoiler

Astrea ferma Mistràl, si slaccia una mantellina che teneva sotto il mantello da viaggio e prende il mantello di Constantin "Allora impara altre vie, dipendere da una sola cosa è rischioso. E questo serve a me: una guaritrice rischia di ammalarsi in continuazione." e mette la sua vecchia mantellina al malato, tirando fuori dalla borsa una serie di erbe secche ed un piccolo bricco metallico nel quale mette le erbe e vi fa comparire dentro acqua calda "Questo lo aiuterà."
Quando Snu le offre la Cappa di Constantin la piccola la prova a mettere, scuote la testa e la restituisce "Non funziona."

Maria annuisce e prende lo stocco, prendendo il fodero di Constantin e pulendo la lama prima di rinfoderarla. Quando vede Mistràl che prova ad accaparrarsi tutte le perle del potere gli blocca la mano "Non sei l'unico a poterle usare, potrebbero servire a Valtyria e Ntoni quanto a te. Ci sono anche le verghe, non essere avido. I soldi non paiono mancarti." recupera i guanti che aveva l'arcere, li odora, ci versa dentro una qualche sostanza e li indossa per poi rivolgersi a Valtyria "Ti copro la schiena io, non preoccuparti."

Leyali e Samyra iniziano a preparare il bottino per il trasporto.

Ntoni

Spoiler

Maria schiocca le dita e tra le sue mani compare una carta, la regina di spade "La terrò come ricordo, anche se spero di poterci uccidere un vampiro un giorno, come faceva Constantin. Mi mancherà..."

Loot

Spoiler

Lo metto appena posso. Se serve per lanciare Dealy Disease: c'è una perla di potere di 3° livello ed una di 2°, tutte le altre di 1°

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Le prendo per l'esplorazione, e sono sempre pronto a condividere, prestare e regalare. Non preoccuparti Maria, il denaro è davvero l'ultimo dei miei problemi"

Spoiler

Delay Disease non l'ho preparato, per questo parlavo di domani. uso comunque la perla di lv2 per un terzo Lesser Restoration. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Osservo i dialoghi del gruppo non riuscendo a seguire tutti i dialoghi e mi giro verso la piccola appena mi dice che non funziona.

Peccato, noi provato. Faccio prendendo la cappa, aprendo il sacco pieno di cappe e mettendola dentro da consegnare a Morgan.

Io allora porto cadavere... n'aton...anto....Anatoli? Chiedo rivolta al nano che mi ha chiesto il facore prendendo Constantine. Parlo in slavo alla unica altra in grado di capirmi e mi avvio. Torno subito piccola. 

Slavo

Spoiler

Lui chiede di essere bruciato. Segue tradizione Norse-Rus come me o no?

Gli preparo un funerale da vero guerriero nel caso: una pira epica e tonnellate di cose da bere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Guardo annoiato le opere, non trovando nulla di interessante. Un gran peccato, sarebbe stato piú divertente. Ora devo solo inventarmi un modo per introdurre la parola d'ordine. Mi avvicino al bibliotecario cieco, sussurrandogli L'arcivescovo di Avignone le porge i suoi saluti. Mi ha ordinato di riferirle il seguente messaggio. Concludo prima di sussurrare la parola d'ordine, preparandomi a mentire sulla sua origine.

Spoiler

Bluff +24. Non mi hai mai detto la parola d'ordine, per questo non l'ho scritta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Il vecchio ti ascolta attentamente, annuendo e facendoti cenno di seguirlo.

Tutti meno Pierre

Spoiler

Leyali risponde a Snu e le fa cenno di andare con lei e Samyra.

Slavo

Spoiler

"Il suo culto prevede una moltitudine di sepolture, ha chiesto di venir cremato come nel rito Norse-Rus ma di conservare le ceneri per essere sepolto in terra sacra. Non dirmi che hai della vodka... sono anni che non ne bevo."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...