Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Mi metto davanti a Samyra una volta curato. Fai fare a me, ora vi facere svennare, poi vi curare, evito voi dolore della cura. Metto una mano sulla loro spalla stringendo finché non svengono tutti tranquilli. Uccidili ora, meno paura. Guardo tutti. Leyali, Samyra prenderete ciò che riuscitate a prondere e portatelo su. Snu...te chiamassi così? Porta su Constantin con stessa delicatezza con cui porti bimba. Poi scendi. Altri: pulissimo tutto sta posto prima di pranzetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti meno Pierre

Spoiler

Ntoni fa svenire i quattro e Maria fa per finirne uno quando Mistràl parla e la aasimar si ferma. A rispondere è Astrea "Domani potrebbe essere troppo tardi."
Leyali rimane in silenzio e si inginocchia affianco al corpo martoriato di Constantin, ricucendo il braccio mozzato al moncherino e coprendo la testa, orribilmente deturpata, con un sacco.

Ntoni

Spoiler

Sbirci un foglietto che fuoriesce da una delle tasche di Constantin.

Valtyria (Flashback)

Spoiler

Samyra ti sussurra "Avevo paura di morire... è più forte di me."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Guardo i quattro prigionieri, osservandoli bene

"Posso quasi sicuramente salvarne uno, ridurre gli effetti maligni che la malattia gli ha causato. Due potrei anche rischiare...ma non di più. Potrei renderli stabili e guarirli domani. Mi costerà risorse, ma non posso restare con le mani in mano"

Master

Spoiler

Descrivimi i quattro. Mistrál sta cercando di capire chi scegliere...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

I quattro sono:
-Una donna sulla trentina, magra e consumata dalla fame. E' quella ferita più gravemente ed è pallida come un cadavere.
-Un ragazzo di massimo 16 anni, gravemente ferito ad una gamba ma piuttosto robusto, nonostante sia debilitato dalla malattia. La muscolatura è in fase di deperimento a causa di un lungo digiuno forzato.
-Un vecchio che non ha praticamente speranze
-Un uomo sulla quarantina, muscolatura da taglialegna (ovvero quasi unicamente braccia e torso sviluppati), un paio di dita in meno. Anche lui, come gli altri, ha patito molto la fame.

Ntoni spezzerà il collo a tre e Mistràl lancerà il suo incantesimo al quarto.

Ntoni

Spoiler

E' un testamento "Se dovessi morire voglio che il contenuto della mia sacca e la sacca stessa ed il mio simbolo sacro divengano di Maria. Lei tra tutti è colei che li merita di più.
Dono la mia spada e la mia giubba magica a Ntoni, compagno ed amico, che aiutino la sua causa e la sua donna. Tutto il resto dei miei averi siano dati a Leyali od a chi ne ha bisogno tra voi che mi avete accompagnato negli ultimi giorni del mio viaggio.
Desidero che il mio corpo sia bruciato e le mie ceneri sepolte in un luogo santo alla Signora delle Anime, affinché possa riposare in eterno in un luogo che ho chiamato "casa".
Queste sono le mie ultime volontà in caso i Morti od i diavoli pongano fine alla mia vita prematuramente

Constantin Lev Gregorovich."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Alla domanda della ragazzina semplicemente rido. Tu chiede me?! Io tavo per chiedere te! Ancora non capisce vostre terre su queste cose. 

Quando si parla dei quattro prigionieri mi gratto la testa non capendo. Se lei può cura due giusto? Ghoul è forse problema? Voi separa, se uno trasforma uccide. No? Cattiva idea? Se dite necessario ok, ma uccide prima che muore no so se serve.

Certo...uhm.. guardo il nano chiaramente non ricordandone il nome. Impacchettate lui però: è messo molto male e io no così sensibile da tenerlo insieme bene mentre porto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Guardo Ntoni completamente sconvolto, tanto che non riesco a fermarlo quando spezza il collo al taglialegna. Provo a muovermi più rapidamente di lui, ma ha già ucciso anche la donna. Alla fine mi paro letteralmente tra lui e il giovane...tra i due sopravvissuti è quello a cui posso fare un bene maggiore. 
Rapidamente lo sfioro e mentre pronuncio una formula guaritrice estraggo da una delle molte tasche una piccola sfera di vetro. Pochi istanti dopo ripeto la stessa formula, mentre la biglia perde la sua tenue luminosità.

Spoiler

Uso Lesser Resotration sul ragazzo, poi una perla di lv2, poi di nuovo lesser resotration su di lui. Gli curo 2d4 danni alla Costituzione. Diventi ghoul/ghast se arrivi a 0, dovrei riuscire a stabilizzarlo fino a domani, alzandogli anche la Tempra per il nuovo TS giornaliero per guarire. Domani userò Delay Disease per tenerlo stabile tutto il giorno, nella notte dovrebbe recuperare anche un singolo punto di Costituzione (se ha solo 1 HD). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Ci mana ancora un piano da esplorare dico in risposta al piano di Ntoni meglio essere sicuri di aver debellato tutto aggiungo mentre mi sistemo come meglio posso i vestiti lacerati dallo scheletro. Quando Ntoni spezza il collo ai prigionieri sgrando gli occhi Per Erastil che hai fatto? Mistral poteva salvarli! E se si fossero trasformati prima non sarebbe stato un problema tenerli a bada! dico a voce decisamente più alta Eano dei prigionieri! Vittime di questi mostri!

Flashback

Spoiler

Devi smetterla di avere paura, sei una delle guerriere migliori che conosco le sussurro accarezzandole il viso non voglio che tu sia incoscente, ma smettila di pensare alla morte, chiaro? Io e te invecchieremo assieme ricordando i vecchi tempi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francois (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Guardo la donma amareggiato, pulendomi le lacrime con il dorso della mano. Volontarie? Cosa le hanno fatto credere quei frati? In che senso volontarie? Vengono tenute qui nel monastero? Ho paura, signora, non vorrei che mi prendessero per un eretico. Io sono fedele al Signore Dio nostro! Concludo spaventato, guardandomi intorno. Non lo raccontare in giro, ti prego. Ho ancora paura dei frati da quel giorno, non voglio che mi cerchino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

Leyali alza lo sguardo sentendo i colli spezzati e scuote la testa, dicendo amareggiata "Nemmeno provarci... pace all'anima loro, almeno sono morti senza soffrire."
Astrea si china ad esaminare l'unico sopravvissuto, pulendo e ricucendo le ferite "Anche così non credo quanto potrà resistere: sembra un ceppo più forte della malattia, molto più difficile da estirpare e che tende a rimanere sopito per settimane prima di tornare a colpire."
Maria si scrolla sangue, icore e polvere dal mantello e si allontana a passi veloci, dicendo mentre si avvia verso l'uscita "Se quel ragazzo si rialza come Morto, Mistràl, stai certo che te la farò pagare. Non intendo far ripartire una comunità di ghoul per eccesso di pietà."

Francois

Spoiler

"No, no... le voci sul bordello nascosto sono false, sono 30 anni che lavoro qui e non ne ho mai vista traccia. Parlo di ragazze che si sono innamorate di frati e lavorano qui come "serve" per poter stare con loro." ti rassicura dandoti pacche sulla spalla "Non ti preoccupare, sei al sicuro."

Da quanto sai la casa di piacere è nascosta sotto la biblioteca, in una stanza segreta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mi rivolgo ad Astrea, aiutandola a ripulire le ferite "Posso immaginarlo, ma per ora dovrebbe essere stabile. Gli somministrerò una dose medicamento, è studiato per rendere più resistenti alle malattie...e domani con il giusto studio potrò guarirlo definitivamente con l'uso della magia. Tu conosci metodi simili, puoi aiutarmi?" 

Spoiler

In realtà l'antiplague se usato per dare due TS giornalieri (tenendo il miglore) non ha durata, se non le 24 ore tra un TS e l'altro. Quindi uso una dose già adesso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Se si rialza come Ghoul lo faccio diventare un puntaspilli, non ti preoccupare Maria, lo sorveglieremo noi fino a che Mistral non avrà lanciato il suo incantesimo e se la malattia non verrà debellata gli daremo una morte dignitosa dico osservando il ragazzo Samy, tu hai modo di aiutare Mistral nel processo? Magari in due riuscirete ad avere più possibilità le dico sospirando in ogni modo come vogliamo procedere? non è ancora finita, quindi è inutile discutere ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Pierre

Spoiler

Samyra annuisce e si alza mentre Leyali mette il corpo di Constantin in un sacco.
Astrea risponde ancora scossa dalla battaglia "E' strana questa malattia, pare resistere alla magia, Io non utilizzerei un incantesimo per curarlo... rischia solo di peggiorare. Poso provare a curarlo con i metodi tradizionali, ma... preparatevi a doverlo uccidere se dovessi fallire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francois (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Sospiro di sollievo quando la cuoca mi batte le pacche sulla spalla, rispondendo Grazie per tutto. Anche la mia mamma era sempre generosa come te. Concludo con un sorriso accennato e un tono molto infantile rispetto all'inizio della conversazione, prima di prendere il vassoio d'argento e avviarmi verso la camera. Meglio che vada, non voglio far aspettare troppo la padrona. Quindi non ne sanno nulla, meglio cosí. Dovró condurre indagini in biblioteca. Chissà che non trovi un frate chiaccherone. Approfitto della confusione per sparire dalla vista e tornare ad essere Pierre. Le identità iniziano a diventare parecchie, dovró fare ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Se la magia non ha molto effetto, possiamo comunque provare a stabilizzarlo con metodi naturali. C'è una donna anziana, al villaggio, che è molto potente e sa trattare le piante per ricavarne veleni, e immagino anche medicamenti. Più tardi lo porteremo da lei" per quel che serve, sfioro il malato con la mia bacchetta guaritrice. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...