Vai al contenuto

[TdS] Wrath of the Righteous


Resham91

Messaggio consigliato

Ecco qui il Topic di Servizio per questa nostra prima avventura insieme!

Ho iniziato a leggermi l'avventura in modo tale da velocizzare il tutto! Cercherò di leggermi per bene anche l'ambientazione specifica (The Worldwound per capirci).

Un piccolo appunto anche per voi: questa è una delle avventure Paizo che utilizza, insieme alle solite meccaniche di gioco, anche quella dei livelli Mitici.

Ho il manuale anche di questo, che ho solo sfogliato, ma che dovrò leggere bene per questa avventura in quanto necessario. Se anche voi ne siete in possesso credo che una lettura sia d'obbiligo =D

Come range di livelli, vi posso assicurare che l'avventura li copre tutti (dall' 1 al 20) e garantisce anche i 10 livelli mitici a vostra disposizione.

Quindi sarà un'avventura decisamente impegnativa, ma MOLTO epica!!

Indicativamente l'avventura è situata in questa zona (che manco a dirlo è piena di Demoni!):

Spoiler

591558b33a272_Mendev1.jpg.b688629c041f4874f0d131600b8ebb89.jpg

Per ora ho grandi aspettative! Spero di rendervi quest'avventura nel miglior modo possibile e di non annoiarvi. Non ho mai partecipato via forum a cose di questo genere, quindi se avete dei consigli,critiche o similari non esistate a comunicarle!

Per ora se volete creare schede, background potete fare tranquillamente. (se volete mandarmele anche come MP o in pdf io le accetto lo stesso ma se avete dei siti online su cui farle non ho problemi).

Vi terrò costantemente aggiornati sui progressi che compio, e appena sarò a posto e avrò tutto il vostro materiale inizieremo l'avventura!

@Psion@nanobud@dalamar78@Pentolino@Gaspa

 

Spoiler

PZO9073-Cover.jpg.f24694d84d5d7027ea5abf6b9f15ead3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima risposta
6 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Ottimo si prospetta una lunga avventura come piace a me.

Due domande fondamentali:

1)Livello di partenza

2)caratteristiche: le tiri tu per tutti o abbiamo un totale di buy point?

1) Il livello di partenza è il 1°, per questa tipologia di avventura pensavo di farvi avanzare a punti determinati della storia, dettati da ogni singolo modulo di avventura.

2) Per le caratteristiche direi che potete tranquillamente utilizzare il sistema buy point. Avete a disposizione 20 punti anzichè i classici 15 di partenza se può andarvi bene.

Per ora ho notato che il livello di avanzamento dei mitici vi farà diventare sostanzialmente delle macchine assassine, quindi potrei pensare in futuro di rendere la sfida più impegnativa (o per lo meno equilibrata), modificando i mostri se doveste avanzare come un rullo compressore. Ovviamente vi avverto sempre prima di fare una cosa del genere =D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Gaspa said:

Ok ottimo ad ora sono incentrato sulla via del oracolo visto la presenza di ben due caster, in base agli altri componenti del gruppo valuto le rivelazione (battaglia, metallo, vita, tempo in ordine di preferenza)... 

Considerato che, da quel che ho capito, il phalanx fighter e' di suo un tank niente male ci vorrebbe qualcuno in grado di fare un secchiello da ghiaccio di dadi di danni :glasses:

 

@Gaspa @nanobud @Resham91

Non conosco bene le classi di pathfinder, se gaspa di per se e' gia' un buon tank io sono disposto anche a cambiare pg e fare un guerriero piu' classico. Tipo un bel barbaro.

MI rimetto al gruppo, fatemi sapere cosa ci puo' essere piu' utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Psion said:

@Pentolino anche per me puoi fare quello che preferisci tanto bene o male i danni si fanno, e se ci sono più tank saremo più resistenti.

 

Ok Allora penso che proseguiro' con la mia idea del Phalanx Soldier per poi arrivare tra un milione di anni a fare il Guardian come classe mitica\

@Resham91 Master come ci regoliamo con Tratti, Hit Poits e Soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2017 alle 09:01, Resham91 ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

591558b33a272_Mendev1.jpg.b688629c041f4874f0d131600b8ebb89.jpg

Per ora ho grandi aspettative! Spero di rendervi quest'avventura nel miglior modo possibile e di non annoiarvi. Non ho mai partecipato via forum a cose di questo genere, quindi se avete dei consigli,critiche o similari non esistate a comunicarle!

  Rivela contenuti nascosti

PZO9073-Cover.jpg.f24694d84d5d7027ea5abf6b9f15ead3.jpg

Da DM via forum oramai da molto tempo ti posso dire che, essendo i PbF lenti per loro stessa natura, tu da DM devi cercare di far tenere un ritmo più o meno costante al gioco, postando tu stesso se vedi che qualcuno di noi tarda a farla, specie durante i combattimenti

Per i combattimenti cerca di usare programmi che ti permettano di ricreare la scena con le varie pedine che vi partecipano: questo permette a noi giocatori di avere un'idea chiara di quello che sta succedendo. I migliori (e gratuiti) per questo scopo sono MapTool o Roll20, sicuramente ce ne saranno altri ma personalmente conosco solo questi due

Altra cosa importante, il livellaggio: se è troppo rapido snatura l'avventura, ma se è troppo lento rischi di perdere qualcuno di noi per strada.. Vedi te come regolarti di conseguenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/12/2017 at 5:49 PM, Psion said:

@Pentolino anche per me puoi fare quello che preferisci tanto bene o male i danni si fanno, e se ci sono più tank saremo più resistenti.

Purtroppo non so bene dove sia il confine tra un tank e un pc che non lo è. Sicuramente una buona dose di hp e una buona AC, e DR e resistenze aiutano. Ma non credo riuscirò a conferire un qualsiasi tipo di resistenza al mio pc...

On 5/12/2017 at 3:11 PM, Pentolino said:

Considerato che, da quel che ho capito, il phalanx fighter e' di suo un tank niente male ci vorrebbe qualcuno in grado di fare un secchiello da ghiaccio di dadi di danni 

 

On 5/12/2017 at 4:58 PM, Gaspa said:

Diciamo un discreto tank con gli incantesimi giusti... @Pentolino gioca pure quello che ti piace a gruppo fatto in qualche modo riusciamo sistemare le cose tranquillamente...

 

On 5/12/2017 at 2:03 PM, Gaspa said:

Io sarò l'healer del gruppo e darò man forte al Fighter in prima linea più come tank che come damage, mancherebbe un skill monkey e saremo abbastanza completi...

@Gaspa Purtroppo non penso sarò uno skill monkey. I pc arcani, che penso si baseranno su Int, potrebbero avere qualche skill point in più. @dalamar78@Psion ho appena visto lo specchietto sulle skill del Wizard e del Summoner. 2 + Int XD

Comunque stavo valutando di giocare un monk, che se la cava in termini di AC e potrebbe essere un buon "secchiello di danni" XD

Penso sarà il tipico monk che si basa su Wisdom, più qualcosa di Dexterity e Strenght.

Ho guardato diversi archetipi, per ora propendo per uno Scarred Monk XD e forse ci metto anche il Master of Many Styles, se gli stili mi convincono a rinunciare a Flurry of blows (il secchiello) e a Perfect Self.

On 5/12/2017 at 7:57 PM, Pentolino said:

@Resham91 Master come ci regoliamo con Tratti, Hit Poits e Soldi?

@Resham91 Mi interessano soprattutto i tratti (base, campagna, razza, regionali, religiosi)...

Per tutti: non c'è niente di definitivo in quello che ho scritto, ditemi pure cosa pensate.

@Gaspa sono curioso di sapere che tipo di oracolo stai pensando di fare (so solo che sarà un healer). Per me sei la nostra scelta come face, dato l'alto punteggio in Charisma che immagino avrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobud messi come siamo messi e non siamo messi male penso che mi dirigerò verso il Mistero della VIta, devo ancora darmi una bella letta agli altri misteri domani mi metto a studiare. Altrimenti potrei spostarmi sullo sciamano mi pare che abbia qualche fattura legata alle cure leggermente più forte di quelle del oracolo, anche se ditemi pure che sono matto ma la mia mente bacata non fa che drimi: "e fallo un personaggio mezzo cieco ogni tanto!! :grimace:"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Per i tratti devo comunicarvi che l'avventura ne prevede alcuni che sono strettamente legati a quando prenderete i livelli mitici. Domani vi scriverò quali sono ( oggi sono con la famiglia 😄). Comunque direi 2 tratti a vostra scelta tra base,campagna e religiosi. Gli HP ovviamente per il primo livello li farei massimizzati e se siete d'accordo li tireró io in futuro. Per i soldi ora ci ragiono in base a quello che troverò scritto anche nell'avventura ma comunque domani vi comunico tutto per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Resham91 said:

@tutti

Per i tratti devo comunicarvi che l'avventura ne prevede alcuni che sono strettamente legati a quando prenderete i livelli mitici. Domani vi scriverò quali sono ( oggi sono con la famiglia 😄). Comunque direi 2 tratti a vostra scelta tra base,campagna e religiosi. Gli HP ovviamente per il primo livello li farei massimizzati e se siete d'accordo li tireró io in futuro. Per i soldi ora ci ragiono in base a quello che troverò scritto anche nell'avventura ma comunque domani vi comunico tutto per bene.

 

Vuol dire che possiamo prendere 1 tratto ma dobbiamo aspettare a prendere il secondo  fin quando non arriviamo ai livelli mitici?

I combat traits sono ammessi?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...