Vai al contenuto

Mago vs attaccabrighe


Ugubaldo

Messaggio consigliato

Breve intro... (pathfinder) Il master ha creato un torneo in dove si combatte fino allo svenire (chi uccide galera a vita) e regole del combattimento da esibizione, dove partecipano i vari chemp delle capitali.

Io sono un attaccabrighe lv 8 FOR4 DES3 COST5 schede fatte dal master, mi incontrerò con un mago elementalista sempre di lv8... (che fortuna).

Visto l'enorme divario che c'è nello stile di combattimento sono già spacciato o ce la posso fare?

PS l'arena è enorme con piccole costruzioni, barili e 2 torrette di 9m 

Modificato da Ugubaldo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 ora fa, Ugubaldo ha scritto:

Io sono un attaccabrighe lv 8 FOR4 DES3 COST5 schede fatte dal master, mi incontrerò con un mago elementalista sempre di lv8... (che fortuna).

Due domande:
- quelli che hai riportato sono i modificatori delle caratteristiche?
- cosa vuol dire schede fatte dal master? Le ha fatte tutte lui, anche quella del mago? C'è possibilità di cambiare qualcosa? (ok, forse sono più di due domande)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, New One ha scritto:

Due domande:
- quelli che hai riportato sono i modificatori delle caratteristiche?
- cosa vuol dire schede fatte dal master? Le ha fatte tutte lui, anche quella del mago? C'è possibilità di cambiare qualcosa? (ok, forse sono più di due domande)

 

All'inizio un membro del party, unico umano, doveva partecipare al torneo e erano tutti npg... Poi il master ha deciso di farceli ruolare a noi tassativamente senza favoritismi e tutte le schede le ha fatte lui. I numeri sono i modificatori, ho tralasciato le altre che sono o 0 o -1

4 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Dipende dall'equip e dagli incantesimi del mago... Ma a naso sì, sei messo molto male. Se non hai modo di volare, al mago basta alzarsi in volo per renderti inutile.

Equipaggiamento 0 per tutti(tranne componenti per incantesimi) , solo armatura e arma, nel nostro combattimento da esibizione se voli o ti rendi invisibile perdi l'appoggio del pubblico ed è vietato evocare altre creature sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza di equipaggiamento specifico fa abbastanza male. Rispetto alla situazione standard mago/guerriero c'è il vantaggio che la sua lista degli incantesimi preparati è bloccata, se ho ben capito, mentre con Martial Flexibility puoi di fatto modificare la tua lista di talenti, ma di contro basta un incantesimo con Tiro Salvezza su Volontà e con buone probabilità hai perso.

Se riesci ad arrivare a portata del mago, se non ha già qualche buff difensivo attivo (Sfocatura, Immagine Speculare) e se riesci a farlo rimanere a portata per almeno un paio di turni puoi farcela.
Allo stesso modo se il mago ha solo blast e nessun controllo del campo / debuff / buff / save or die dovresti avere abbastanza pf da buttarlo giù prima che sia lui a farlo.

In estrema sintesi, dipende dalla lista degli incantesimi del mago, e non ci sono strategie particolari che mi vengono in mente per questo caso specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...