Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro, Topic di Servizio [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Avevo già previsto una trentina di pasti quando ho fatto la proposta. Sí, non è niente rispetto ad un pasto a persona, ma per qualcuno affamato è pur sempre un grande aiuto.

Poi restate senza voi o bruciare almeno uno slot di 3° al giorno per mangiare per chiunque non passi l'intera giornata o quasi nei quartieri ricchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si è che siamo stati "staccati" dal gioco per diverso tempo. Ora ci rimettiamo in carreggiata.

Se riesco posto già nel pomeriggio. Ho 5 razioni e create food and water fa per me 33 razioni che saziano per un giorno intero.

Se hai tre slot di 3° puoi sfamare la folla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Allora, dato che mi sono reso conto di aver reso alcune cose poco chiare ad inizio campagna e che andando avanti ho cambiato l'ambientazione (che era un colossale work in progress) a qualcosa di un po' più storico voglio mettere qualche punto in chiaro, tanto per evitare casini:
-L'anno di gioco è il 1590 d.C., ovvero il 1763 dalla morte di Aroden. La prima datazione è usata dai cristiani, la seconda dal più del mondo pagano (ivi inteso sia con i credenti del defunto pantheon norreno sia per i credenti del pantheon classico di Pathfinder) ed in testi ed archivi dei templi del pantheon classico.
-Riprendiamo a chiamare Spagna e Francia con questi nomi, dato che erano in uso corrente.
-Per quanto riguarda l'Italia si può usare sia il nome Italia che "Penisola Tempestosa", il secondo è il nome usato da chi non crede nell'identità del popolo italiano come unico popolo (idea che esisteva come embrione già nel 1500).
-Stesso discorso per l'Impero Teutonico, ovvero l'HRE (Holy Roman Empire). La dicitura "Sacro Romano Impero" è usata dai cristiani, l'altra da pagani.

Per fare chiarezza definitiva sull'espansione dell'impero spagnolo in Francia: la Guerra dei Tre Enrichi è stata vinta da Enrico di Guisa con un improvviso aiuto di "angeli" ed Enrico di Borbone è scappato in Italia, raccogliendo le forze per andare a reclamare il trono di Francia e toglierlo dalle mani da quello che è praticamente un fantoccio spagnolo.
Per quanto riguarda l'assassinio di Enrico di Guisa: venne si assassinato e venne assassinato in risposta Enrico III, ma il sepolcro di Enrico di Guisa venne trovato vuoto e lui vivo, non più sfregiato ed intento a rimettersi l'armatura.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...