Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro, Topic di Servizio [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


10 minutes ago, Tarkus said:

Cronos, non per darti dello stupido... ma è proprio necessario entrare per prendere il diadema? ED anche se non vi fossero trappole vuoi entrare in una cassaforte di ferro a -25 gradi.
 

Ho chiesto per questo. 

Valtyria non ha praticamente conoscenze magiche, per lei è una cosa potenzialmente utile e potenzialmente utilizzabile dal  nemico. Per freddo ho resistenza 5 quindi qualche tempo posso resistere senza grossi problemi.

Sto semplicemente ruolandk il pg con le informazioni che ho

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Ho chiesto per questo. 

Valtyria non ha praticamente conoscenze magiche, per lei è una cosa potenzialmente utile e potenzialmente utilizzabile dal  nemico. Per freddo ho resistenza 5 quindi qualche tempo posso resistere senza grossi problemi.

Sto semplicemente ruolandk il pg con le informazioni che ho

Con Disable Devices vedi e capisci le trappole magiche, quindi hai una conoscenza della magia molto selettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Tarkus said:

Con Disable Devices vedi e capisci le trappole magiche, quindi hai una conoscenza della magia molto selettiva.

Appunto, ma non so se portare con noi l'artefstto è pericoloso o meno.

So se toglierlo dal piedistallo è pericoloso o meno, ma non so se è un artefatto maledetto o simili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Appunto, ma non so se portare con noi l'artefstto è pericoloso o meno.

So se toglierlo dal piedistallo è pericoloso o meno, ma non so se è un artefatto maledetto o simili.

 

 

Io la mia proposta l'ho fatta. Se non ne sappiamo nulla, io lo lascerei qui bello tranquillo. Visto cos'é successo con l'ultimo artefatto, preferirei evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, visto che sono passati 18 giorni da quando ne abbiamo parlato...è il momento di agire per il gruppo in attesa, ergo cosa dobbiamo fare come prima cosa?

Da quanto mi ricordo, dopo essere entrati Mistral deve castare Fly su Ntoni e portare in posizione il cannone contenuto nel buco portatile (rendendosi invisibile in qualche modo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/6/2017 alle 18:59, Xolum ha scritto:

The Plan versione 2

Riuniti insieme io e Athe abbiamo lavorato a strategie complesse con l'aiuto di Tarkus a cui abbiamo "rotto i cabbassi" a forza di ottenere informazioni, mappe e disponibilità. Siamo riusciti alla fine ad ordinare una strategia vincente che ci permette di sfruttare al massimo le nostre forze contro un nemico molto più potente di noi.

Capitolo 1: Le forze in gioco

Dalla nostra contiamo in totale:

Ntoni, Pierre, Astrid, Valtyria, Samyra, Mistral, Joaquin, Leyali, Maria, Rosamaria, Eriandal, Ginevra, Lancilot, Lara, Snu, Astrea, Ignazio, Paladina

Corvi e i suoi mercenari (5 moschettieri, 5 lancieri, 10 fanti)

milizia di paesani (30 arcieri, 65 fanti e 35 lancieri)

inoltre utilizzeremo altri sussudi: unità extra presenti nel monastero, quantità di veleno by Nonna, donne del villaggio, accesso facile, un malato, spiriti della foresta e tutte le informazioni a cui abbiamo accesso.

Dalla loro abbiamo (quantità incrementata di un fattore di 1,5 per aumentare la difficoltà nella simulazione e quindi aumentare la praticità reale)

15 cavalieri infernali
45 diavoli GS 5-7
2 Bardazu
5 costrutti animati
due erinni
50 imp
65 monaci minori
45 monaci maggiori
10 monaci forti

Ultima cosa che permette di realizzare la simulazione è l'osservazione della mappa e dei dati ambientali:

5939ed21c5b5a_WhatsAppImage2017-06-09at00_16_33.jpeg.421485efbf279cf5464919d03078f128.jpeg

(thanks tark)

Abbiamo un'alba alle 5.54, temperatura di -10 gradi, 2 nodi di vento, leggermente nuvoloso con alcuni fiocchi di neve.

 

 

Le fasi del piano

Abbiamo un piano strutturato in molte parti, tutte semplici più o meno.

1-La preparazione (4:30-5:30)

Siamo un totale di 164 elementi che si devono spostare in delle catacombe, per questo non possiamo farlo tutti rapidamente in un unico blocco. A gruppi di 15 uomini si scenderà nelle catacombe, intervalli di 5 minuti per ogni gruppo. Mettendo 15 minuti di percorso a gruppo con trasporto di torcie e simili abbiamo un tempo di 65 minuti per il trasporto di tutti quanti verso l'obiettivo. Dovremmo essere in posizione per le 5.45 quindi il tutto partirà alle 4.30. Le operazioni dovranno essere accompagnate da 2 fattori fondamentali: luce e calore. Essendo un gruppo a forte prevalenza umana serviranno numerose luci per il percorso, inoltre vista la temperatura durante la notte ci saranno problemi di riscaldamento delle truppe. Metteremo disponibilità di varie torcie perchè non esiste una vera folla inferocita senza torcie e forconi. In questa fase verranno inoltre portate alcuni barili d'acqua che saranno FONDAMENTALI per la riuscita del piano.

2-It's a trap! (5.45-5.56)

Una volta tutti in posizione dovremmo muoverci attraverso una precisa strategia. Ntoni ha già ordinato alle donne di presentarsi alle porte del monastero poco prima dell'alba. In questo modo ci sarà una distrazione perfetta in cui: la presenza di diavoli verrebbe meno per nasconderli al volgo, l'agitazione generale andrebbe al portone liberando la zona del magazzino in cui è presente l'accesso alle catacombe. In questo tempo quella che chiamerò squadra furtiva andrà ad aprire le danze, uccisioni alla assassin creed, avvelenamento di brocche e simili, caccia all'imp. Questa squadra opererà tra le 5.45 (minuto più, minuto meno) ovvero al passaggio delle donne fino alle 5.56 momento nel quale il sole sorgerà e allora tutta la squadra dovrà dirigersi verso la foresteria dove si riunirà con Pierre e Astrid che intanto faranno macello per conto loro.

3-Assalto (6.00-6.10)

L'assalto vedrà 4 gruppi muoversi per la zona, la condizione d'inizio è una struttura molto semplice di gente che esce e corre esce e corre esce e corre. Non importa che i soldati siano in armatura media, possono correre e fare grandi cose in poco tempo. Ci saranno due punti di partenza Foresteria e Magazzino, questi dovranno essere O già vuoti o svuotati entro pochi secondi. Tutto per creare un grande fronte con vari blocchi.

3a durata di 7-10 round

Il primo gruppo ovvero il gruppo A uscirà in tutta fretta dal magazzino dopo che questo è stato liberato. Il suo obiettivo principale sarà quello di controllare il cortile, conquistare la prima base e fare un po' la carne da macello. In questo gruppo saranno presenti Snu, Ntoni e Mistral con specifiche funzioni. La prima funzione sarà affidata alla nostra gigantessa che prenderà i barili d'acqua (almeno 4) facendoli schiantare contro la stalla, in questo modo renderemo fradicio il tetto e impediremo la prima forma di stalla al fuoco. Seconda azione necessiterà di Coordinazione estrema: mentre Mistral si trova invisibile attraverso Vanish porterà con se il cannone contenuto all'interno del buco portatile, dovrà avanzare molto rapidamente ma ancor prima fare una mossa utile: Rendere Ntoni un nano volante. In questo modo il nano incolpibile (si me la canto da solo) andrà ad affrontare le Erinne le quali avranno quindi grossi disturbi. Prima di essere reso volante Ntoni dovrà usare la sua magia creando un "Muro di vento" per proteggere il magazzino da attacchi di Imp direttamente contro di esso.

Il secondo gruppo ad uscire sarà il gruppo B contemporaneamente al gruppo F, questi due gruppi usciranno nello stesso momento da magazzino e foresteria e circonderanno il gruppo A, il gruppo F passerà verso sud raccogliendo da Mistral il cannone nel buco portatile, il gruppo B andrà verso nord a difendere la porta della fortezza e rallentare le unità in uscita. In questo gruppo B la presenza di Lancelot e ginevra sarà fondamentale sia per manovre future sia per effettiva pratica, la forza di Lancelot basterà per tenere bloccara la porta mentre Ginevra mirerà in cielo minacciando Erinne e Imp. il gruppo F rimarrà un attimo fermo assistendo per pochi secondi (massimo un turno) i gruppi A e B (tempo dello scambio) in questo tempo aspetterà il terzo gruppo.

terzo gruppo o semplicemente C sarà un gruppo di artiglieria e contraerea. Il loro principale obiettivo sarà quello di raggiungere il prima possibile la stalla, qui vedremo gran parte degli arcieri e dei moschettieri, oltre a truppe di supporto come fanti, mercenari e incantatori. Dovranno essere molto rapidi, a loro si uniranno F.

quarto gruppo e ultimo ad uscire è il gruppo D, Questo gruppo sarà un gruppo di supporto basato principalmente su fare danno. Usciranno rapidi e seguiranno il flusso di C raggiungendo la stalla il prima possibile per difendere il gruppo ranged dai numerosi diavoli che si teletrasporteranno.

593ad3c62d313_Schermata2017-06-09alle18_50_28.png.f03cc0525058f22fee82f05e3a5f3207.png

3b-durata di 10-12 round

dopo la fase precedente avremo una condizione di due grossi gruppi in due zone della mappa A B nel cortile C D nella stalla (considerando F integrato a C), allora le mosse saranno ancora più complesse poichè servirà creare rapide fortificazioni e rapide divisioni.

A inizierà a spostarsi verso la chiesa circondandola, Snu in questo momento oltre ad essere avanza avrà sradicato e lanciato botti di alcolici all'interno della chiesa: vino (che ricordiamo era almeno al 30-40% nel rinascimento) e Birra (che era più un liquore che birra), Mentre mistral potenzia agisce da control lancia dardi magici contro gli ultimi imp e utilizza incantesimi come silenzio, Summon Swarm, Euphoric Cloud...Ntoni dovrebbe aver abbattuto almeno una delle Erinne ed essere passato alla seconda, se il mio piano con Ntoni funziona ho distrutto ambo le Erinni. Le altre truppe si avvicineranno molto rapidamente alla chiesa lanciando dentro torcie e fiamme. I chierici dentro ovvio potranno spegnere tutto ma sprecheranno utilissimi turni per farlo.

B Invece si dividerà in B1 e B2 due gruppi molto simili ma con funzioni diverse, il primo sarà un manipolo di uomini guidati da Lancelot alla rapida conquista delle cucine e delle stanze dei servitori, qui possono andare anche uomini molto deboli. Solo una prova di intimidre di Lancilot li farà fuggire spaventati per tutto il cortile aumentando così il nostro potere effettivo. Il secondo gruppo invece manterrà la posizione impedendo avanzamenti troppo esagerati dalla fortezza.

C Questo gruppo sarà occupato a sparare in giro mentre il cannone viene organizzato per la demolizione della chiesa sulla sua apertura, quelli che sono i main character serviranno a difendere queste unita creando una solida difesa, Astrid dovrebbe iniziare a buffare tutto il grosso party, Pierre occuparsi dei grossi bersagli, Maria e Leyali fare pouf, Rosamaria avrà la grande missione di praparare grandi incantesimi, Valtyria potrebbe agire come Ignazio (leggere gruppo dopo).

D Infine l'ultimo gruppo dovrà dirigersi verso le stalle riempendo completamente l'area per accogliere i diavoli in arrivo. Il gruppo di rinforzo, tra questi Ignazio avrà un ruolo fondamentale bagnando attraverso la magia paglia per diminuire ancora di più il rischio di incendio. Inoltre una cosa importante sarà quella di liberare i cavalli normali per farli impazzire per il campo di battaglia: voi non avete idea di cosa può fare un singolo cavallo che sente sparare, pensate solo ai danni che può fare se gli viene legata una corda infuocata sotto.

593ad3c872d66_Schermata2017-06-09alle18_54_25.png.547331fc9f67d04a8643e2c9d8a0fcc0.png

3c-durata variabile, mettiamo 20 round

Questo momento invece avrà come scopo quello di fare letteralmente casino C e D saranno combattimenti alla vecchia maniere uniti a ranged che puliscono l'intera area, un cannone che continua a demolire la chiesa in fiame e tanti diavoli morti. I gruppi B1 e B2 si riuniranno nel caos del cortile e proveranno a sfondare la fortezza protetti da numerose magie.  Il gruppo A attaccherà la chiesa mentre questa viene distrutta come detto sopra e tante cose belle andiamo a vedere i dettagli!

A dopo essersi posizionata all'esterno della chiesa mentre questa viene distrutta andrà a cercare il retro e un modo per segnarne completamente la demolizione e la chiusurà, utilizzo di magia, nani volanti che controllano tutto, Snu che spacca colonne come io faccio con le porte (chi mi conosce sa che ho un problema con le porte...maledette porte), La chiesa era su e ora non esiste più.

B Ora ha il compito più difficile, deve sfondare la porta della fortezza, probabilmente ci saranno vari aiuti da A e da altri gruppi (folletti) l'uso e abuso di molte proprietà dei main character e lo sfruttamento delle varie risorse. In caso di sforzi troppo grandi questo gruppo sarà destinato a combattere grandi minacce come hellknight o simili sempre con l'aiuto di A e altri gruppi di supporto, obiettivo è quello di prendere però il prima possibile la fortezza.

C D la difficoltà (cogliere battuta grazie) di questo gruppo sarà il dover affrontare una cinquantina mettiamo di diavoli. Qui nella stalla avverrà il vero scontro, uno scontro bagnato con il peggio del peggio del peggio, la distuzione di ogni cosa gli arcieri che distruggono qualsiasi cosa osi ancora volare, i fucilieri che bersagliano ogni bersaglio disponibile dentro e fuori, l'ex gruppo F e il gruppo D che combattono contro tutti quei diavoli. Non vorrei essere in quella stalla...Ciao Cronos. Ciao Ian!

593ad3ca07a8b_Schermata2017-06-09alle18_56_06.png.e03f610401fa1fea0f0a0e2017e5c7a5.png

3d-l'atto finale deve durare quanto vuole, sperando nel minor tempo possibile.

In questo momento A B C D Si colizzano tutti contro la fortezza, gli altri bersagli dovrebbero essere abbattuti, la fortezza se tutto è andato bene dovrebbe essere stata sfondata, il cannone dovrebbe poter distruggero ciò che c'è al piano terra superando le pesanti mura ottoncentesche che dovrebbero ricevere bei danni da un cannone nuovo modello. Tutto focalizzato alla distruzione, delibitazione, denigrazione di ogni componente biologica interna alla fortezza e alla torre.

593ad3cc74291_Schermata2017-06-09alle18_58_13.png.28ac7e2d3424cedbe97bb912354cf456.png

qui ora la divisione dei vari gruppi:

  Rivela contenuti nascosti

A: 20 fanti, 10 lancieri, 5 arceri, Snu, Mistral, Ntoni, Astrea

B: 30 fanti, 20 lancieri Lancelot, Ginevra, Samyra, Lara

B1: 10 fanti, 5 lanceri, Lancelot

B2: 20 fanti, 15 lancieri Ginevra, Samyra, Lara

C: 20 arceri, 5 moschettieri, un cannone

F: Pierre, Astrid, Paladina (già dentro) Maria, Leyali, Valtyria, Rosamaria

D: 5 lancieri lvl 4, 10 fanti lvl 4, 15 fanti, 5 lancieri Eriandal, Joaquin, Ignazio, Corvi


 

 

Faccio un passo in piu' e te lo cito qua XD

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Grazie!

Più che altro non ho voglia di leggerlo XD

LOL, mi hai ninjato XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...