Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro, Topic di Servizio [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Vedrete, altro che mutaforma. Vive la France et vive ses femme!

Piu' cazzuta del 70% degli uomini francesi, detto per inciso. Aver messo elfi e mezzelfi ha inficiato parecchio sulla virilità di quella nazione ma, ehi, ho stereotipi plurisecolari sui francesi dalla mia parte. Se non li avessi usati avrei avuto la metà di voi sotto casa a volere il mio scalpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Piu' cazzuta del 70% degli uomini francesi, detto per inciso. Aver messo elfi e mezzelfi ha inficiato parecchio sulla virilità di quella nazione ma, ehi, ho stereotipi plurisecolari sui francesi dalla mia parte. Se non li avessi usati avrei avuto la metà di voi sotto casa a volere il mio scalpo.

Intanto Pierre è bretone, se ne frega altamente degli stereotipi. Soprattutto perché potrebbe far cadere facilmente ai suoi piedi la moglie di chiunque lo sfotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Intanto Pierre è bretone, se ne frega altamente degli stereotipi. Soprattutto perché potrebbe far cadere facilmente ai suoi piedi la moglie di chiunque lo sfotta. 

In più modi diversi, aggiungerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Intanto Pierre è bretone, se ne frega altamente degli stereotipi. Soprattutto perché potrebbe far cadere facilmente ai suoi piedi la moglie di chiunque lo sfotta. 

Aspetta di incontrare Elena...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Diciamo che una PNG nata ascoltando una canzone dei Sabaton è qualcosa di cui avere paura e di difficilmente charmabile.
 

 

Suggestione+Hypnotic Stare it's the way. E poi non ho detto charmare, ho detto cadere ai miei piedi: Signorina, lei è molto malata, soffre di Morbus Extensi Fabulorum, una rara malattia che non puó essere curata in alcun modo. Ma non perda le speranze, alcune storie narrano che buttandosi per terra e mangiando della polvere questa possa sparire definitivamente.  (Bluff +24)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Plan

Riuniti insieme io e Athe abbiamo lavorato a strategie complesse con l'aiuto di Tarkus a cui abbiamo "rotto i cabbassi" a forza di ottenere informazioni, mappe e disponibilità. Siamo riusciti alla fine ad ordinare una strategia vincente che ci permette di sfruttare al massimo le nostre forze contro un nemico molto più potente di noi.

Capitolo 1: Le forze in gioco

Dalla nostra contiamo in totale:

Ntoni, Pierre, Astrid, Valtyria, Samyra, Mistral, Joaquin, Leyali, Maria, Rosamaria, Eriandal, Ginevra, Lancilot, Lara, Snu, Astrea

Corvi e i suoi mercenari (5 moschettieri, 5 lancieri, 10 fanti)

milizia di paesani (30 arcieri, 65 fanti e 35 lancieri)

inoltre utilizzeremo altri sussudi: unità extra presenti nel monastero, quantità di veleno by Nonna, donne del villaggio, accesso facile, un malato, spiriti della foresta e tutte le informazioni a cui abbiamo accesso.

Dalla loro abbiamo (quantità incrementata di un fattore di 1,5 per aumentare la difficoltà nella simulazione e quindi aumentare la praticità reale)

15 cavalieri infernali
45 diavoli GS 5-7
2 Bardazu
5 costrutti animati
due erinni
50 imp
65 monaci minori
45 monaci maggiori
10 monaci forti

Ultima cosa che permette di realizzare la simulazione è l'osservazione della mappa e dei dati ambientali:

5939ed21c5b5a_WhatsAppImage2017-06-09at00_16_33.jpeg.421485efbf279cf5464919d03078f128.jpeg

(thanks tark)

Abbiamo un'alba alle 5.54, temperatura di -10 gradi, 2 nodi di vento, leggermente nuvoloso con alcuni fiocchi di neve.

 

 

Le fasi del piano

Abbiamo un piano strutturato in molte parti, tutte semplici più o meno.

1-La preparazione (4:30-5:30)

Siamo un totale di 164 elementi che si devono spostare in delle catacombe, per questo non possiamo farlo tutti rapidamente in un unico blocco. A gruppi di 15 uomini si scenderà nelle catacombe, intervalli di 5 minuti per ogni gruppo. Mettendo 15 minuti di percorso a gruppo con trasporto di torcie e simili abbiamo un tempo di 65 minuti per il trasporto di tutti quanti verso l'obiettivo. Dovremmo essere in posizione per le 5.45 quindi il tutto partirà alle 4.30. Le operazioni dovranno essere accompagnate da 2 fattori fondamentali: luce e calore. Essendo un gruppo a forte prevalenza umana serviranno numerose luci per il percorso, inoltre vista la temperatura durante la notte ci saranno problemi di riscaldamento delle truppe. Metteremo disponibilità di varie torcie perchè non esiste una vera folla inferocita senza torcie e forconi.

2-It's a trap! (5.45-5.56)

Una volta tutti in posizione dovremmo muoverci attraverso una precisa strategia. Ntoni ha già ordinato alle donne di presentarsi alle porte del monastero poco prima dell'alba. In questo modo ci sarà una distrazione perfetta in cui: la presenza di diavoli verrebbe meno per nasconderli al volgo, l'agitazione generale andrebbe al portone liberando la zona del magazzino in cui è presente l'accesso alle catacombe. In questo tempo quella che chiamerò squadra furtiva andrà ad aprire le danze, uccisioni alla assassin creed, avvelenamento di brocche e simili, caccia all'imp. Questa squadra opererà tra le 5.45 (minuto più, minuto meno) ovvero al passaggio delle donne fino alle 5.56 momento nel quale il sole sorgerà e allora tutta la squadra dovrà dirigersi verso la foresteria dove si riunirà con Pierre e Astrid che intanto faranno macello per conto loro.

3-L'assalto (6.00-6.10)

Questa è la cosa più difficile, sarà diviso in varie parti per facilitarne la lettura. Iniziamo con spiegare come e quando. L'assalto avrà inizio esattamente alle 6, in questo modo ci sarà luce (fattore umano), e il rumore coprirà le nostre prime mosse. Osservando come partiremo saremo divisi in due gruppi ovvero uno umano principalmente con vari di noi dentro al magazzino e il secondo molto più furtivo verso la foresteria, a questi si creeranno vari gruppi minori e momentanei. 5939f6bf28cc1_Schermata2017-06-09alle03_14_20.png.90f9430c87300688f47a53c861dd33b2.png

3a-Alle stalle! (6.00-6.01)

La prima cosa che faremo è ovviamento conquistare il magazzino e la foresteria, ma credo questa sia la cosa più facile, sono presenti pochi ospiti. Quest'operazione dovrà durare massimo un minuto, non un singolo turno di più. Dopodichè andranno a formarsi vari gruppi tutti con le loro specifiche funzioni.

I gruppi A ed F sono estremamenti importanti, questi saranno visti come arcieri seguiti da una ventina o poco meno di guerrieri di basso livello che stanno correndo alle stalle. I diavoli si aprofitteranno della cosa e andranno a distruggere subito gli arcieri trovando però che mentre questi con picconi e mazze stanno creandosi barricate e scudi molti di quei semplici guerrieri sono invece i main pg e png (tra cui dosi infine di damage dealer) e li posso dire, parte una violenza inaudita.

il gruppo P2 è di fondamentale importanza, mentre il gruppo P si divide il cannone verrà portato su e basteranno due uomini ad utilizzarlo con una decina a difenderli, il cannone avrà vari obiettivi, distruggere mura e vetrate, spaccare le maledette Erinni, fermare i chierici che escono in cortile... P3 Avrebbe invece lo scopo di liberare cucine (dove si può recuperare argenteria e molti prodotti assolutissimamente perfetti come molti ingredienti destabilizzanti, qualcuno ha parlato di alchimia in pochi secondi?) e le stanze della servitù (la quale liberata andrà a generare ancora più caos soprattutto perchè sfonderebbero per noi la fortezza. P1 Formato invece da main pg e png con la furtività di un drago o di un gigante (capite voi a chi mi sto riferendo) avrà come scopo quello di dividersi per proteggere e potenziare i vari gruppi.

Ultimi gruppi sono C1 e C2 gruppi molto piccoli, formati a malapena da 5-6 uomini l'uno che avranno il compito di occuparsi dello spazio tra gli edifici e le mura. Non vanno sottovalutati, tra questi uomini metteremo sicuramente qualche arciere con corda legata, tanto per vedere se riescono a buttare giù gente.

5939fe9538741_Schermata2017-06-09alle03_26_36.png.04eae488b7b15d9eaf554b61e070e4d2.png

3b-For the Church and the Glory! (6.01-6.05)

Questa sarà la fase più difficile ma anche il fulcro di molte azioni. I vari gruppi agiranno per completare il grande cerchio, i gruppi a nordovest penseranno alla fortezza, i gruppi alla stalla saliranno con obiettivo demolire la chiesa. Il cannone avrà il solo scopo di demolire ciò che rimane della chiesa e di chi sta al centro del cortile.

F e A avanzeranno verso nord, obbiettivo conquistare la chiesa. Dalle informazioni che abbiamo il cristo è un costrutto, inoltre sarà una zona ampiamente difesa da chierici e simili, ricordate che dovete comunque difendere gli arcieri che in cambio metteranno in seri guai i nemici. In pochi turni dovreste recuperare tutta la chiesa anche se probabilmente ci sarà qualche bellissimo Hellknight ad aspettarvi, li sapete cosa fare.

P1, P3 questi gruppi procederanno verso la conquisa assoluta della fortezza, il cannone aiuterà ambo i gruppi a spaccare e distruggere, obiettivo fare più casino possibile, uccidere più monaci possibili, massimizzare l'effetto di ogni incantesimo come silenzio, consacrare o palla di fuoco. Lo scontro sarà costante e bisognerà muoversi in fretta. Nel mentre P2 si dirigerà verso l'entrata della fortezza per spostare il centro di potere, rendere più facile difenderlo e nel mentre avere ottime opzioni offensive.

C1 C2 invece finiranno di passare attorno alle mura facendo anche il giro completo se necessario, porteranno vari aiuti dove utili.

593a039ae2eec_Schermata2017-06-09alle04_10_12.png.6f53ca9f70a197ab0b003159b02e4e04.png

3c La riunione.

Finirà con tutti i gruppi che si riuniscono, la chiesa distrutta, la fortezza che sta venendo distrutta, le forze che si riuniscono dopo aver fatto un giro completo gli arcieri ben difesi, le forze dovrebbero essere integre con perdite non superiori al 50% e si avrebbe allora la distruzione di ogni cosa, molti potrebbero stare giù a combattere ancora mentre chi non troppo ferito e Ntoni vanno verso la torre ovvero l'obiettivo della missione e zona del boss.

 

 

andiamo quindi a riflettere sulle varie forza da mettere in campo
 

Spoiler

 

Gruppo F

Maria, Leyali, Valtyria, Joaquin, Rosamaria, Eriandal+Pierre, Astrid, Tizia paladina

Gruppo A

20 arcieri, 10 fanti, 5 lancieri

Gruppo P

Ntoni,Samyra, Mistral, Ginevra, Lancilot, Lara, Snu, Astrea+Corvi+mercenari+10 arcieri, 30 lancieri, 55 fanti

gruppo P1

Ntoni,Samyra, Mistral, Lara, Snu, Astrea+5 lancieri, 15 fanti, 6 arcieri

gruppo P2

Corvi, Ginevra, 20 mercenari, 2 fanti

Gruppo P3

Lancilot+21 lancieri+30 fanti

Gruppo C1

2 arcieri, 4 fanti, 2 lancieri

Gruppo C2

2 arcieri, 4 fanti, 2 lancieri

 

Considerazioni e consigli (sto dicendo consigli per chi mi vuole dire che sono troppo autoritario e bla bla bla, è passata di moda come cosa)

Questo piano non è stato pensato solo da uno di noi, ma da me e Athe, ovvero quello con più esperienza militare e quello con più conoscenza militare, siamo comunque pronti ad accettare consigli su piani perchè non per forza il generale è quello con la strategia migliore. Seguendo questo piano c'è una possibilità di ridurre l'effettivo gs del nemico, abbiamo poi un aiuto molto variabile dato dagli amici della foresta ma per quelli bisogna aspettare la battaglia, alla fine si possiamo farcela, basta ridurre al minimo gli errori, gli sprechi e le morti.

Ian ricorda che non devi fare prove conoscenza, sappiamo tutte le creature di questo posto alla perfezione quindi quando trovi i tizi stupidi usa e abusa di tutte le possibili risorse magiche: nella campagna steampunk hai visto quanto suggestione abbia fatto, pensa contro dei diavoli cosa puoi fare, possono letteralmente distruggersi a vicenda fino alla morte. Poi comando omicida è ottimo il turno prima di suggestione.

Cronos Allora, fra un po' Ntoni ti porta un bel regalo (un'arco +2 qualcosa) oltre che una pergamena perfetta per la tua amata. I consigli sono quelli di utilizzare al meglio invisibilità, e soprattutto giudizi e poteri su round, bisogna fare male ma non bisogna sprecare risorse. Detta in modo informatico: non fare troppi cicli e troppe referenze che appesantiscono il programma, ma rifletti sulla massima efficienza.

Athe Tu mi hai aiutato per la strategia, a te spetta l'idea per tutto quanto ciò che riguarda gli arcieri verso le stelle. Solo una cosa molto importante, non sprecare i round d'ira, servono molto dentro al fortezza, moltissimo, quindi abusane li quando ci serviranno corridoi extra dove passare e scale che non devono più esistere.

Pippo: sempre il discorso di non abusare di risorse, sempre il discorso di non sprecare round utili e tutto, poi. Spell che sono dei must have per l'assalto sono: Invisibility, Summon Monster III, Dispel Magic, Battering Blast; Fireball; Haste; Heroism;Slow; Suggestion; sono tante spell ma trova le migliori per cosa vuoi fare e consultati con altri per capire le strategie da effettuare. Ultima cosa: NON VOLARE.

ultima nota per tutti. Siamo gli eroi della storia, quindi questo piano non vi andrà molto a genio ma pensate che mentre voi fate 2 colpi buoni a round se li usate per difendere i più deboli vengono fuori almeno 5 colpi medi a round, non eccezionali, ma il gruppo permette di vincere più facilmente. Valtyria lancerà 5 frecce a round che fanno milioni di danni contro un tizio esplodendolo ma se invece tira 5 frecce a 5 diavoli questi  poi vengono distrutti dalla milizia che li può terminare.

Il simulatore da una potenza al piano del 78,3% anche se è stato difficile inserire diavoli quindi metto un 15% di errore nel conto.

Il tutto vi è stato offerto dal vostro Xolum di quartiere, anche se ora ho solo voglia di dormire quindi lascio i salutZzzzzzzzzz....

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palla di fuoco rischia di essere molto poco utile, i diavoli sono immuni. Molto meglio Silenzio per rendere inutili manciate di chierici.

Il volo mi è piuttosto utile per non farmi ammazzare dai nemici, e intanto è uno slot incantesimi (3a cerchia psichico) che non uso per molti altri scopi. 

Aggiungo informazioni su Mistrál che possono essere utili per migliorare il piano:

-posso trasformarmi in un volatile tiny e continuare a castare psichico, ergo posso dare vanish, usare silenzio, etc etc. Potrebbe essere utile nelle prime fasi, fate voi.

-ho 2 magie al giorno che possono essere "qualsiasi magia dal lv1 al lv3". Usarle in combattimento è poco pratico per il tempo di casting. Se serve qualcosa di specifico con durata minuti/ore fate un fischio.

-ho una magia al giorno con +4CL. Di nuovo, vediamo quando serve di più.

-ho una magia da chierico da aggiungermi al lato psichico, da spammare. Io pensavo Silenzio, appunto, perché funziona su chierici e diavoli. Inoltre se nelle prime fasi di P state tutti vicini, possiamo essere un filo più furtivi.

Più tardi vi metterò le magie che intendo preparare per la giornata, e sarebbe meglio (cioè, fatelo senza se e senza ma) che tutti i caster lo facessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo piano, anche se mia avrebbe piaciuto svilupparlo tutti assieme. Secondo me non tiene conto di un sola cosa, quegli stracazzo di imp.

Son 50 diavoletti con individuazione del bene e del magico costanti, invisibilità a buffo e possono trasformarsi in un ratto, un ragno o corvo. 

Per quanto ne sanno i pg potrebbero addirittura essere già tra noi o tra la popolazione

 

Io di magie utili ho

Silenzio, vedere invisibilità e favore divino

Sulle risorse e gli attacchi: se abbiamo frecce avvelenate le spammo in giro in modo da avvelenate più nemici, se vedo il cattivone più grosso sarebbe meglio farlo esplodere nel più breve tempo possibile

I giudizi mi durano per tutto il combattimenti, bisogna vedere il master se considera l'intero assalto come combattimento o meno.

Bane lo attiverei solamente contro i più forti ( ho 11 round di Bane in tutto al momento)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviso che prima che voi arriviate Pierre cercherà di seminare il panico tra i monaci facendoli attaccare tra di loro, in modo da falciare le loro forze. Teoricamente lo credono ancora "uno di loro", sfruttiamolo. Poi, per quanto riguarda Suggestion, sí, è utilissimo, ma ho solo 4 slot di secondo al giorno, in cui c'é anche il mio unico buff. Devo giocarmelo bene, sfrutteró principalmente Messaggio+Bluff e Charme su Persone (per i monaci, ovviamente). 

Altra cosa, sfruttate anche il fatto che Pierre è Psichico. Per dire, durante l'assalto alla chiesa Mystral mi mette Silenzio sulla spada e io vado avanti ad attaccare ed impedire il casting ai monaci (intanto non serve parlare per fintare).

Ultimo, ma non per importanza, domani vedrete il Priore o morto o altamente debilitato (e potete saperlo, dato che Astrea l'ha organizzato con Pierre).

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Più tardi vi metterò le magie che intendo preparare per la giornata, e sarebbe meglio (cioè, fatelo senza se e senza ma) che tutti i caster lo facessero.

0: Individuazione del magico, Luci Danzanti, Messaggio, Mano magica, Prestidigitazione, Suono Fantasma

1: Charme su Persone, Comando Omicida, Lussuria Innaturale, Risata Inarrestabile

2: Immagine Speculare, Polvere Luccicante, Suggestione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Palla di fuoco rischia di essere molto poco utile, i diavoli sono immuni. Molto meglio Silenzio per rendere inutili manciate di chierici.

Guarda il numero di chierici e rifletti su quanti ne puoi uccidere con una palla di fuoco. Uccidere. Eliminare. Incenerire. Basta usarla al momento giusto.

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il volo mi è piuttosto utile per non farmi ammazzare dai nemici, e intanto è uno slot incantesimi (3a cerchia psichico) che non uso per molti altri scopi. 

Il volo ti rende un bersaglio facile per i ranged e ce ne dovrebbero essere oltre alle Erinni, ti scopri molto.

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Aggiungo informazioni su Mistrál che possono essere utili per migliorare il piano:

-posso trasformarmi in un volatile tiny e continuare a castare psichico, ergo posso dare vanish, usare silenzio, etc etc. Potrebbe essere utile nelle prime fasi, fate voi.

Utile nello sfondamento, fase 3b, prima vanish è troppo breve e silenzio da il meglio di se con l'arrivo di armate di monaci

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

-ho 2 magie al giorno che possono essere "qualsiasi magia dal lv1 al lv3". Usarle in combattimento è poco pratico per il tempo di casting. Se serve qualcosa di specifico con durata minuti/ore fate un fischio.

Ora cerco qualche spell 

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

-ho una magia al giorno con +4CL. Di nuovo, vediamo quando serve di più.

Presente la palla di fuoco che ti dicevo prima? No ecco puoi anche potenziarla!

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

-ho una magia da chierico da aggiungermi al lato psichico, da spammare. Io pensavo Silenzio, appunto, perché funziona su chierici e diavoli. Inoltre se nelle prime fasi di P state tutti vicini, possiamo essere un filo più furtivi.

Silenzio va bene, lancialo sul cannone. Una dolce melodia stroncata.

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Più tardi vi metterò le magie che intendo preparare per la giornata, e sarebbe meglio (cioè, fatelo senza se e senza ma) che tutti i caster lo facessero.

Faccio dopo per pranzo.

29 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

ottimo piano, anche se mia avrebbe piaciuto svilupparlo tutti assieme. Secondo me non tiene conto di un sola cosa, quegli stracazzo di imp.

Svilupparlo insieme sarebbe stato un po' confusionario, mancano metodi di comunicazione veloci. Gli imp sono considerati nel piano. Primo perché vengono distrutti da Astrid e Pierre durante la notte, terminati durante la parte furtiva del piano, già in -30 duranre la giornata presente...gli imp vengono uccisi passo per passo sfruttando la testa più che la spada.

29 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Son 50 diavoletti con individuazione del bene e del magico costanti, invisibilità a buffo e possono trasformarsi in un ratto, un ragno o corvo. 

Per quanto ne sanno i pg potrebbero addirittura essere già tra noi o tra la popolazione

 

Io di magie utili ho

Silenzio, vedere invisibilità e favore divino

Dovresti avere pure allineamento imperscrutabile

29 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Sulle risorse e gli attacchi: se abbiamo frecce avvelenate le spammo in giro in modo da avvelenate più nemici, se vedo il cattivone più grosso sarebbe meglio farlo esplodere nel più breve tempo possibile

Se il cattivone non è affrontabile dagli altri okay ma se sei contro 5 gs 5 e un gs 7 meglio colpire i gs 5, che verranno poi uccisi lasciando per il secondo round un gs 7 con vari nemici in più

29 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

I giudizi mi durano per tutto il combattimenti, bisogna vedere il master se considera l'intero assalto come combattimento o meno.

Per questo ti ho detto di usarli bene

29 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Bane lo attiverei solamente contro i più forti ( ho 11 round di Bane in tutto al momento)

Sfruttalo per nemici molto forti che sei sicuro di colpire.

 

36 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Vi avviso che prima che voi arriviate Pierre cercherà di seminare il panico tra i monaci facendoli attaccare tra di loro, in modo da falciare le loro forze. Teoricamente lo credono ancora "uno di loro", sfruttiamolo. 

Questo il motivo per cui sei nel gruppo F senza agire per pochi minuti, puoi fare molto. Sfrutta i tuoi poteri maggiori (ciò che non è charme) più sui diavoli che sui chierici, statisticamente più utile. 

36 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Poi, per quanto riguarda Suggestion, sí, è utilissimo, ma ho solo 4 slot di secondo al giorno, in cui c'é anche il mio unico buff. Devo giocarmelo bene, sfrutteró principalmente Messaggio+Bluff e Charme su Persone (per i monaci, ovviamente). 

 

Me lo segno. 

36 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Altra cosa, sfruttate anche il fatto che Pierre è Psichico. Per dire, durante l'assalto alla chiesa Mystral mi mette Silenzio sulla spada e io vado avanti ad attaccare ed impedire il casting ai monaci (intanto non serve parlare per fintare).

Mistral è nel gruppo P, potrai ottenere silenzio in altro modo comunque e fare da apertura silenziosa

36 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ultimo, ma non per importanza, domani vedrete il Priore o morto o altamente debilitato (e potete saperlo, dato che Astrea l'ha organizzato con Pierre).

0: Individuazione del magico, Luci Danzanti, Messaggio, Mano magica, Prestidigitazione, Suono Fantasma

1: Charme su Persone, Comando Omicida, Lussuria Innaturale, Risata Inarrestabile

2: Immagine Speculare, Polvere Luccicante, Suggestione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Svilupparlo insieme sarebbe stato un po' confusionario, mancano metodi di comunicazione veloci. Gli imp sono considerati nel piano. Primo perché vengono distrutti da Astrid e Pierre durante la notte, terminati durante la parte furtiva del piano, già in -30 duranre la giornata presente...gli imp vengono uccisi passo per passo sfruttando la testa più che la spada.

 

Se vengono distrutti durante la notte ok, distruggerli durante l'assalto la veggo difficile, oltre a me chi può vedere l'invisibilità?

Quote


Dovresti avere pure allineamento imperscrutabile

Manca, la inerrirò al prossimo level up

Quote

Se il cattivone non è affrontabile dagli altri okay ma se sei contro 5 gs 5 e un gs 7 meglio colpire i gs 5, che verranno poi uccisi lasciando per il secondo round un gs 7 con vari nemici in più

Quello si, il problema è che Bane è attivabile solo contro un tipo. Valuterò la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Se vengono distrutti durante la notte ok, distruggerli durante l'assalto la veggo difficile, oltre a me chi può vedere l'invisibilità?

Maria come estratti, la Fioretti è una arcanista quindi se le date un'azione standard ne può castare almeno un paio, esiste Glitterdust (che ha Astrid) oppure basta superare un Percezione per capirne l'area e l'attacco ad area dello shotgun di Leyali se ne frega dell'invisibilità.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Tarkus said:

Maria come estratti, la Fioretti è una arcanista quindi se le date un'azione standard ne può castare almeno un paio, esiste Glitterdust (che ha Astrid) oppure basta superare un Percezione per capirne l'area e l'attacco ad area dello shotgun di Leyali se ne frega se sono invisibili o no.

Glitterdust eviterei di usarlo in una situazione come questa. Per il resto direi che allora siamo messi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, approposito delle "poche spell" di Mistràl XD

(mago, psichico)
Lv1 23 + 6 conosciute; totale slot al giorno 16 + 5 perle 

Lv2 19 + 4 conosciute; totale slot al giorno 14 +2 perle
Lv3 08 +3 conosciute; totale slot al giorno 8

Ho anche 4 SLA ma non sono granchè. 
Aggiungo un numero infinito di dardi incantati a CL3 (ergo, ho un attacco che colpisce automaticamente e infligge 2d4+2 danni, infinito). 

 

Palla di fuoco è un po' un rischio: ho solo 4 slot di lv3. Uno è sicuramente Haste, ma vista la durata dello scontro/il numero di partecipanti potrei anche prepararne due. Uno è sicuramente Summon Monster III (ho anche una pergamena ma è CL5). Restano due slot, o uno se ho due Haste. 

In questi 2/1 slot posso inserire: fireball, eroismo, battering blast, slow, dispel magic, lightning bolts, ice spears, heatstroke, protezione dalla frecce comunale. Vediamo le disponibilità degli altri caster. Joaquim forse ha Haste anche lui?

Volo invece sarà utile comunque (intanto, ne ho praticamente  4 al giorno visto che l'altra magia che ho è Contact Other Planes) per combattere le erinni. Posso castarlo anche sugli altri ovviamente, quindi potrebbe essere utile a Lancelot, Ntoni, Snu...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In questi 2/1 slot posso inserire: fireball, eroismo, battering blast, slow, dispel magic, lightning bolts, ice spears, heatstroke, protezione dalla frecce comunale. Vediamo le disponibilità degli altri caster. Joaquim forse ha Haste anche lui?

Ho perso la scheda di Joaquin, la reicreerò al volo, ma ha sia Summon Monster 3 che Haste.

Se permetti due promemoria sul blasting: molti diavoli non hanno resistenza od immunità ai fulmini ed i monaci non sono ignifughi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...