Vai al contenuto

Tenebra


81sandro

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi servirebbe una mano per capire il Lep di una razza che si trova nel manuale Razze di Faerun (TENEBRA).

Il manuale Razze di Faerun è nella versione 3.0 con Lep +4, nell'aggiornamento però mi dice Lep +5.

Da quello che ho capito, nell'aggiornamento varia il lep ma anche tutte le caratteristiche che sono potenziate e quindi giustificherebbero l'aumento del lep di +1. 

Giocando all'edizione 3.5 potrei utilizzare la versione tenebra 3.0 ?

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
5 minuti fa, 81sandro ha scritto:

Cercando su internet ho trovato questo

http://www.dandwiki.com/wiki/Shade_(3.5e_Template)

è questa la versione 3.5 della Tenebra?

No, anzi sappi che dandwiki è "il male" ovvero è piena zeppa di materiale homemade senza bilanciamento e senso, cerca di evitarlo il più possibile come sito di riferimento regolistico.

La versione più aggiornata per la 3.5 della Tenebra la trovi su Dragon #322.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, anzi sappi che dandwiki è "il male" ovvero è piena zeppa di materiale homemade senza bilanciamento e senso, cerca di evitarlo il più possibile come sito di riferimento regolistico.

La versione più aggiornata per la 3.5 della Tenebra la trovi su Dragon #322.

Ok ti ringrazio, allora guardo su Dragon #322.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

La versione più aggiornata per la 3.5 della Tenebra la trovi su Dragon #322.

La versione del Dragon Magazine  a Lep +4 ?

Sbaglio ho questa  versione sembra più una progressione  per un classe di prestigio....?

Modificato da 81sandro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, 81sandro ha scritto:

La versione del Dragon Magazine  a Lep +2 ?

Sbaglio ho questa  versione sembra più una progressione  per un classe di prestigio....?

Allora prima considerazione il LEP (Livello Effettivo del Personaggio) non è la stessa cosa del MdL (Modificatore di Livello). Il LEP è dato da DV razziali + DV di classe + MdL.

Detto questo praticamente quella versione della Tenebra funziona in maniera simile alle classi da mostro presentate su Specie Selvagge, essenzialmente per rendere più giocabili ad accessibili certe razze si spalmano le loro capacità su più livelli. Diversamente dalle classi da mostro di Specie Selvagge però questa classe da tenebra non fornisce DV. D'altronde qui si parla di un archetipo non di una razza.

Praticamente ciascuno di quei "livelli da tenebra" indicati sul Dragon Magazine aumenta di +1 il LEP della creatura tenebra, quindi essenzialmente è un archetipo a MdL +4 per un personaggio giocante, mente quel +2 al CR (Challenge Rate, ovvero Grado Sfida) è segnato laddove lo si applichi ad un PNG o mostro. Il DM può decidere se questa trasformazione in tenebra sia avvenuta tutta durante la creazione del personaggio, se sarà una corruzione che avanza nel tempo ecc.

Praticamente un umano guerriero 2/tenebra 4 conta come un PG di 6° al fine del calcolo dei PE, ma ha solo 2d10 come DV (quindi non avrà ancora ottenuto il talento del 3° livello e così via).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...