Vai al contenuto

Chierico Healer/Tank


Messaggio consigliato

Salve,

nella nuova run sono un Umano Chierico di Pelor di 3° liv (For 14 Dex 9 Cos 14 Int 11 Sag 17 Car 14, non i migliori tiri) e come ruolo avrei quello di guaritore (ho un paladino e un guerriero che non fanno altro che buttarsi a capofitto in battaglia) e mi piacerebbe andare in battaglia (incassare colpi e darne anche). Come domini ho Gloria e Guarigione.

Talenti pensavo Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti e Metamagia Divina (ho di partenza 7 scacciare, li inizio a sperimentare e li aumenterò con Scacciare Extra in seguito). Idee diverse o consigli?

Inoltre, anche se ho letto varie guide, non riesco a creare una build con una cdp interessante. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Chierico+servitore radioso di pelor è già ottimo come personaggio...non servono altre classi di prestigio o dip strane. Se vuoi andare su metamagia divina e incantesimi persistenti tieni presente che baserai il personaggio su 1-2-3 incantesimi sempre attivi e basta e tutti i talenti saranno occupati per prendere degli scacciare extra quindi non hai margine per prendere costruzioni particolari nella build

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Derù ha scritto:

Chierico+servitore radioso di pelor è già ottimo come personaggio...non servono altre classi di prestigio o dip strane. Se vuoi andare su metamagia divina e incantesimi persistenti tieni presente che baserai il personaggio su 1-2-3 incantesimi sempre attivi e basta e tutti i talenti saranno occupati per prendere degli scacciare extra quindi non hai margine per prendere costruzioni particolari nella build

Quindi mi sconsigli MMD? Dici che potrei prendere altri talenti invece che MMD e affini per il ruolo che ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmd sui persistenti è comunque un talento fortissimo, ma è talmente estremo che devi mettere in conto di fare un personaggio solo intorno a 2/3 incantesimi che hai sempre addosso (tipicamente favore divini, potere divino e giusto potere per uno che va in mischia) salvo ottimizzare allo schifo i tentativi di scacciare. Cosa che ti sconsigliò visto che giochi con guerriero e paladino tra l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il mio chierico persistevo Veil of shadow che ti da il 20% di occultamento e Righteous Wrath of the Faithful che donava a tutti i miei compagni compreso me un attacco extra a round e un ottimo +3 a tpc e danni, ma di incantesimi barati da persistere ce ne sono una marea a cominciare dall'incantesimo del dominio del destiono "choose destiny" che ti fa tirare due volte qualsiasi tiro di d20 e scegliere il risultato migliore, per tutto il giorno se persistito. Anche se visto il gruppo con cui giochi ti sconsiglio di usarlo per non sminuire troppo il loro contributo.

Modificato da Gevers
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
In questo momento, Kamthalian ha scritto:

Boh, avendo già scelto un altra classe legata a Pelor (Servitore Radioso di Pelor) non me la sentirei da DM di concedere una classe dedicata a Wee Jas

Forse mi sono perso qualcosa, ma mi pareva che il PG non fosse entrato nel Servitore Radioso, ma fosse solo un chierico di 3° senza cdp per ora

Ad ogni modo appunto come dicevo se il DM lo concede la si adatta e diventa invece del Ruby Knight Vindicator chessò il Knight of the Sun Brilliance o che altro, modificando alcune delle capacità e prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Risalve, riapro la discussione perché ho parlato col dm e sorpresona: non posso usare il Tome of battle e la campagna ci porterà non oltre il livello 15. Quindi qualsiasi costruzione su 20 livelli la devo scartare come pure il Ruby Knight Vindicator. Pazienza. Considerando che come talenti ho: Protection Devotion, Divine Ward, Nymph Kiss (il bg me lo permette ihihihihih) e Divine Ward (siamo al livello 4) e contando che al 6° come talento vorrei prendere "costruire bacchette"... che cdp mi consigliate? In alternativa al RKV avevo guardato il Knight of Raven ma non mi convinceva perché sembra troppo focalizzato sugli undead e non vorrei diventare inutile nel caso in cui non incontrassimo non morti nella campagna. Qualcuno ha riscontri su questa classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto visto che hai in gruppo un paladino e un guerriero starei abbastanza cauto con l'ottimizzazione.
Io farei un pensierino al servitore radioso dato che hai anche il dominio della guarigione, altrimenti l'esorcista sacro è una buona CdP che mantiene lo scacciare non morti e genericamente improntata contro il male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...