Vai al contenuto

Tool per creare campagne/avventure


Zaknafein83

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca approssimativa sul forum e non ho trovato niente, quindi spero di non aver creato duplicati.

 

Vorrei creare una campagna corposa, però avendo poco tempo ma tante idee, vorrei sapere se esistono degli strumenti che mi possano aiutare in questo processo.

Nell'ordine credo che mi servano:

  • dungeon map generator
  • generatori di tesori in base al grado sfida
  • generatori di scontri in base al grado sfida
  • story telling avanzato
  • monster manual digitale
  • liste incantesi e abilità

 

che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutto ciò? Oppure più siti che mi possano aiutare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il 9/5/2017 alle 14:44, Zaknafein83 ha scritto:

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca approssimativa sul forum e non ho trovato niente, quindi spero di non aver creato duplicati.

 

Vorrei creare una campagna corposa, però avendo poco tempo ma tante idee, vorrei sapere se esistono degli strumenti che mi possano aiutare in questo processo.

Nell'ordine credo che mi servano:

  • dungeon map generator
  • generatori di tesori in base al grado sfida
  • generatori di scontri in base al grado sfida
  • story telling avanzato
  • monster manual digitale
  • liste incantesi e abilità

 

che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutto ciò? Oppure più siti che mi possano aiutare?

 

Dungeon Painter Studio è inoltre la versione per Steam che mi sembra molto valida ed intuitiva da utilizzare.

Ho provato a fare una piccola ricerca per vedere se potevo trovarti un generatore ma non ho trovato nulla di interessante (servirebbe anche a me, quindi se trovo qualcosa ti potrei tenere aggiornato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

per creare mappe: facile, intuitivo e gratuito: Inkarnate, https://inkarnate.com/

per gestire combattimenti e tenere sotto controllo tutti i PG consiglio vivamente Hero Lab. Una volta che cominci a usarlo non riesci più a fare senza: wolflair.com/hero_lab/ Questo si paga, ma vale  la pena. sempre che supporti il sistema di gioco che usi.  Ne supporta diversi, ovviamente Pathfinder e d&d 5.0

Poi della stessa casa un programma molto ambizioso e complesso Relam Works, un database dedicato ai master e alla creazione di mondi complessi o di campagne articolate. Anche questo si paga, io lo sto usando per gestire Pathfinder Alba dei Re.

Inoltre un programma che adoro ed è gratuito è Inspiation pad pro 3.0, un piccolo programma per la creazione di tabelle random: www.nbos.com/products/inspiration-pad-pro

Ho creato un po' di tabelle in italiano, se interssano sono disposto a compartirle.

Poi ci sono i programm VTT  (virtual table top) studiati per poter gestire partite online tra giocatori a distanza ma che possono essere usati anche per sessioni dal vivo.

La più famosa è https://www.fantasygrounds.com/  ma anche la più cara.

poi molto buono anche https://roll20.net/ gratis nella sua versione base, arricchita dai contenuti degli utenti quali scenari, personaggi, png eccetera.

 

Modificato da DrOphius
errori di ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On 5/10/2017 at 4:37 PM, Resham91 said:

Dungeon Painter Studio è inoltre la versione per Steam che mi sembra molto valida ed intuitiva da utilizzare.

 Ho provato a fare una piccola ricerca per vedere se potevo trovarti un generatore ma non ho trovato nulla di interessante (servirebbe anche a me, quindi se trovo qualcosa ti potrei tenere aggiornato).

hai provato http://fastcharacter.com?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...