Vai al contenuto

D&D 5.0 cercasi suggerimenti per combattimento scenografico


Messaggio consigliato

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto!

vi spiego il mio "problema". domenica ho una sessione con i miei giocatori(2) che ruoterà attorno ad uno di loro. un monaco che è un drago d'oro reincarnato(BG di rise of tiamat)
non sto a raccontarvi tutta la sua storia altrimenti starò tutto il giorno a scrivere XD. Basilarmente in questa giocata lui troverà l'unico figlio drago sopravvissuto di quando era drago che però viene usato da un mago malvagio per divenire immortale, tale procedimento verrà condotto nel suo "castello" che è una montagna trasformata in un giganterrimo macchinario. per raggiungere la cima ove cè il mago si dovrà scontrare con un suo rivale (un compagno di scuola) in un combattimento che si protrae fino alla cima ,duello che vorrei farlo come i combattimenti tra Jedi alla star wars (sia io che lui amiamo il brand).
chiedo quindi consigli su come trasportare tale combattimento in D&D :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti


qualche suggerimento sparso:
- pavimento che si muove verso l'alto, vari test per rimanere in piedi, quindi il rischio di cadere/andare prono ecc...
- nube di vapori/smog che soffiano dai macchinari lungo le pareti che danno penalità alla vista/creano zone d'ombra
- la montagna/castello sta crollando, una tempesta ha spaccato parte del tetto e qualche fulmine cade sulla griglia casualmente
- una colonna sonora d'effetto (proprio quella del film se siete fan) può dare la giusta atmosfera
- arricchisci di descrizioni il combattimento, non farlo sembrare un colpito/mancato e stop

sono le prime che mi sono venute in mente^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...