Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...

Dubbio carta Magic - Consacrare

Misogi
 Share

Recommended Posts

la carta è CONSACRARE: Previeni tutto il danno che la magia bersaglio infliggerebbe in questo turno. Guadagni punti vita pari al danno prevenuto in questo modo
Il mio dubbio è questo: previene il danno anche di una creatura o solo di quelle magie che hanno insierito nel tasto la parola "bersaglio" ?

Edited by Misogi

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

25 minuti fa, Misogi ha scritto:

la carta è CONSACRARE: Previeni tutto il danno che la magia bersaglio infliggerebbe in questo turno. Guadagni punti vita pari al danno prevenuto in questo modo
Il mio dubbio è questo: previene il danno anche di una creatura o solo di quelle magie che hanno insierito nel tasto la parola "bersaglio" (Target) ?

Hallow non può bersagliare creature sul campo di battaglia poiché le stesse non sono magie ma permanenti, inoltre può bersagliare qualunque magia in pila in attesa di risoluzione indipendentemente dal fatto che essa abbia o meno dei bersagli o infligga effettivamente danno e quando si risolverà semplicemente genererà un effetto di prevenzione che preverrà tutto il danno che quella magia infliggerà in questo turno e ti farà guadagnare un pari ammontare di punti vita. Nota che se la magia bersagliata era una magia permanente, l'effetto di prevenzione continuerà ad essere applicato anche al permanente che quella magia è diventata risolvendosi fino a quando non si esaurirà la sua durata temporale, ossia fino alla fine del turno corrente, da cui se la magia bersagliata era una magia creatura che si è successivamente risolta diventando una creatura, fino alla fine del turno il danno inflitto dalla creatura che essa è diventata verrà prevenuto da Hallow.

• Moderators - supermoderator
32 minuti fa, Misogi ha scritto:

Il mio dubbio è questo: previene il danno anche di una creatura o solo di quelle magie che hanno insierito nel tasto la parola "bersaglio" ?

No aspetta mi sa c'è una qualche confusione di base, quando usi consacrare scegli una magia nella pila come bersaglio (appunto la "magia bersaglio") e previeni tutto il danno che essa infliggerebbe. Una creatura già sul campo di battaglia è un permanente. Caso particolare se la usi su una creatura mentre sta venendo lanciata (quindi è ancora una magia) e questa ha rapidità (o altri modi per attaccare nello stesso turno) e attacca allora previeni anche i danni inflitti dalla creatura.

35 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Hallow non può bersagliare creature sul campo di battaglia poiché le stesse non sono magie ma permanenti, inoltre può bersagliare qualunque magia in pila in attesa di risoluzione indipendentemente dal fatto che essa abbia o meno dei bersagli o infligga effettivamente danno e quando si risolverà semplicemente genererà un effetto di prevenzione che preverrà tutto il danno che quella magia infliggerà in questo turno e ti farà guadagnare un pari ammontare di punti vita. Nota che se la magia bersagliata era una magia permanente, l'effetto di prevenzione continuerà ad essere applicato anche al permanente che quella magia è diventata risolvendosi fino a quando non si esaurirà la sua durata temporale, ossia fino alla fine del turno corrente, da cui se la magia bersagliata era una magia creatura che si è successivamente risolta diventando una creatura, fino alla fine del turno il danno inflitto dalla creatura che essa è diventata verrà prevenuto da Hallow.

33 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No aspetta mi sa c'è una qualche confusione di base, quando usi consacrare scegli una magia nella pila come bersaglio (appunto la "magia bersaglio") e previeni tutto il danno che essa infliggerebbe. Una creatura già sul campo di battaglia è un permanente. Caso particolare se la usi su una creatura mentre sta venendo lanciata (quindi è ancora una magia) e questa ha rapidità (o altri modi per attaccare nello stesso turno) e attacca allora previeni anche i danni inflitti dalla creatura.

Grazie ad entrambi, mi avete tolto un grosso dubbio che affliggeva sia me che alcuni miei amici ;)