Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


1 minute ago, Pippomaster92 said:

Per il prezzo delle armi moderne 1$ = 1€.

E watchful eye non é granché, non hai trovato un potere di trasmutazione da prendere al suo posto?

Ho tenuto il prezzo scritto nella pagina :)

comunque, i poteri fighi arrivano dopo. Mi piaceva l'idea di poter creare un sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Pippomaster92 said:

Mi sa che ti conviene, specialmente se poi più avanti abbandoni il pistolero in virtù dell'inquisitore, ti perdi il succo del bolt ace.

@Cronos89 ah sulla scheda hai scritto gp.

ah si, quello non si può modificare, se vedi in fondo alla sezione dell'equipaggiamento ho messo l'equivalenza. Conta che metterò tutti i prezzi in euro, ma purtroppo la colonna del prezzo in quella scheda non ha la valuta modificabile

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Mi sa che ti conviene, specialmente se poi più avanti abbandoni il pistolero in virtù dell'inquisitore, ti perdi il succo del bolt ace.

@Cronos89 ah sulla scheda hai scritto gp.

Anche se, sinceramente, non ho capito a che armi ed armature abbiamo accesso, se devo convertire il costo anche del perfetto (quindi 600 euro extra per un arma perfetta) et simila.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Tarkus said:

Anche se, sinceramente, non ho capito a che armi ed armature abbiamo accesso, se devo convertire il costo anche del perfetto (quindi 600 euro extra per un arma perfetta) et simila.

Fai attenzione che in questo link (http://www.d20modernpf.com/wealth-and-equipment/weapons/) alcune armi sono già considerate perfette

Link al commento
Condividi su altri siti

Armi non sa fuoco: come da path base, prezzo base. 

Armi da fuoco: come da link, ma con danno ridotto di due taglie.

Armature: come da path base, prezzo base, refluffate. Quelle di d20 modern hanno un sistema diverso. 

 

Proviamo così, se poi è troppo sbilanciato si può cambiare in corsa.

Ovviamente molte armi non sono normalmente accessibili al pubblico. Se volete armi "da guerra" come un uzi, troviamo assieme un modo in cui ve le siete procurate.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ok, probabilmente sono io che so solo lamentarmi... ma un armatura di cuoio borchiato viene 500 dollari.

Costa tanto in dollari, ma solo perché siamo abituati alle monete d'oro. Non ci si rende conto di quanto sia costosa la vita dell'avventuriero. Per esempio, il denaro iniziale di un guerriero è sui 3000€.

Poi, un'armatura di cuoio è ben più che un semplice vestito di pelle. 

 

Si, puoi avere alcune armi militari, ma devi allora avere un grado in craft (e direi che serve).

Già che parliamo di denaro (temo di non poter editare, farò un post sul blog), ovviamente avete tutti un posto dove abitare. Magari non splendido, ma lo avete. Se però volete mezzi, oggetti particolari eccetera dovrete pagarli (e il tratto genitori ricchi cominciò ad essere abusato).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Costa tanto in dollari, ma solo perché siamo abituati alle monete d'oro. Non ci si rende conto di quanto sia costosa la vita dell'avventuriero. Per esempio, il denaro iniziale di un guerriero è sui 3000€.

Poi, un'armatura di cuoio è ben più che un semplice vestito di pelle. 

 

Si, puoi avere alcune armi militari, ma devi allora avere un grado in craft (e direi che serve).

Già che parliamo di denaro (temo di non poter editare, farò un post sul blog), ovviamente avete tutti un posto dove abitare. Magari non splendido, ma lo avete. Se però volete mezzi, oggetti particolari eccetera dovrete pagarli (e il tratto genitori ricchi cominciò ad essere abusato).

Il talento Gunsmith non basta?

Ah si, il vero wtf è che un arma perfetta costerebbe 6000 dollari extra ed un armatura perfetta 3000 dollari extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per esempio se uno volesse prendersi che so un giubbotto antiproiettile come ci si regola?
comunque si inizia con un bel gruzzolo in effetti. però in effetti un tiro di professione medio -basso (diciamo un dieci sul dado con un modificatore di 1 al tiro) permette di fare ben pochi euro a settimana, per la precisione 110 ossia 440 al mese, un po' pochini.

in realtà il costo della vita è difficilmente comparabile perchè sempre nella skill profession dice che chi non è addestrato guadagna una moneta d'argento a settimana, ossia 2 euro a settimana, 4 euro al mese...roba che forse in africa.

qui (http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/gamemastering.html) dice che uno stile di vita medio costa 10 monete d'oro al mese. quindi al nostro calcolo sarebbero 200 euro al mese. facendo un calcolo coi tempi moderni si potrebber dire che un costo della vita medio per una persona è di circa 1000 euro, un cambio valido sarebbero 1mo = 50 euro (ma essendo tutti sistemi ipotetici questi numeri valgono un po' nulla)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...